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696 - Problemi alla nascita
7354857
7354857 Inviato: 10 Apr 2009 7:42
Oggetto: 696 - Problemi alla nascita
 

Ciao, ho trovatoin giro una list di problemi di nascita" della 696.
Risale al 24/02/2009, quindi è abbastanza aggiornato
Io, come possessore di una 696, ho evidenziato in rosso quelle che effettivamente ho potuto constatare personalmente.
Dite la vostra

Citazione:

PROBLEMI RISOLTI in GARANZIA
- Sonda lambda che si rompe
Una partita difettosa di sonda lambda cambiate comunque in garanzia
- Trasudazioni Olio
Una partita di motori chiusi anzitempo …… prontamente risolta da Ducati , ma il problema era limitato a alcuni modelli
- Impianto elettrico
Tutte i problemi sono stati risolti dalla Ducati
- Spia gialla che si accende per anomalia sistema
- Fusibile da 10A che si brucia sempre
- Cavo elettrico che si fonde poiché a volte passa vicino al motore
- Alcuni sensori cavalletto difettosi

Citazione:

ASSEMBLAGGIO
I primi modelli accusano il rodaggio della catena di montaggio Ducati, per quanto moderna forse i primi mesi qualche cagata l’hanno fatta.
- Assemblaggio Plastiche serbatoio
Qualche caso di montaggio plastiche serbatoio disallineate, basta portarla dal concessionario per risolvere il problema
- Assemblaggio scarichi decentrati o lenti
Alcuni terminali erano mal fissati, un po’ lenti e decentrati.
- Rari casi di cavo elettrico che passa sopra la testata verticale del motore che toccava la testata e si stava squagliando … mancava una fascetta
Ripeto raro caso ma utile controllare il proprio 696
- Scarico che si svernicia
Sono comparsi dei casi dove lo scarico posteriore si svernicia, ma la Ducati lo sostituisce prontamente in garanzia.
- Specchietto che si rompe alla base
Gli specchietti sono poco funzionali e si svitano in continuazione
e se il concessionario li stringe troppo poi si rompono …… c’è poco da fare !E’ obbligatorio cambiarli con After Market per togliersi il problema e vederci qualche cosa

Citazione:

DIFETTI NON RISOLTI
- Freno posteriore : fischia
Sembra che a causa di pastiglie posteriori scadenti il freno posteriore fischia … Ducati sta lavorando alla risoluzione del problema
- Foro sella per aggancio coprisella delicato
speriamo risolvano questo mancanza
- Cavalletto : tocca in curva
Se si esagera con le pieghe il cavalletto gratta per terra, ma si deve proprio esagerare … e con le gomme di serie è molto difficile
C’è chi l’ha risolto aumentando il ritorno del cavalletto.
- Pedane Freno e Cambio : toccano in curva
E qui bisogna essere ancora più manici , ma c’è chi giura di averlo fatto… c’è poco da fare! Non credo ci sia una soluzione e non a caso il Monster 1100 ha più luce da terra (se non ricordo male)
- Maniglie Passeggero : non usabili
Le maniglie passeggero sono sostituite da due incavi posti sotto la sella all’altezza degli scarichi posteriori.
Le zavorrine si lamentano che questi incavi raccolgono tutta la sporcizia che tira su la ruota posteriore, e inoltre ci vorrebbero i guanti di amianto per resistere al calore che emanano gli scarichi.

Citazione:

DIFETTI RISOLTI con optional AFTER MARKET
- Motore che scalda un botto
Ducati performance vende il radiatore olio dedicato al Monster 696.
Mi sa che su non ci sta male !
- Specchietti ballerini
Risolti con la sostituzione degli specchietti con altri After Market
- Sella spacca gemelli
La sella è scivolosa e in frenata i gemelli si schiacciano al serbatoio; il problema si risolve acquistando la sella confort della ducati (170€) oppure ricoprendo la sella originale con telino antiscivolo.
La miglior spesa !
- Manubrio spacca polsi
Forse si risolve con un manubrio a piega alta… ma questo cambia la posizione di guida
- Para calore Scarico che scotta
A detta di molti utenti, la protezione di calore degli scarichi , è inadeguata poichè non svolge la sua funzione, diventando rovente e a rischio di scottatura per il passeggero.
La soluzione è sostituirli con protezioni in carbonio che svolgono il loro onesto lavoro … Il costo su Ebay è di 40€ circa
- Vibrazioni manubrio
La Monster ha i contrappesi manubrio interni al manubrio stesso… tanto decantati dal marketing della Ducati … MA SONO IN PLASTICA e di certo la plastica potra far poco nello smorzamento delle vibrazioni
Quindi necessario spendere 40€ per prendere dei contrappesi in alluminio, che vi allevieranno le vibrazione che si avvertono oltra i 6000 giri. Se abbinate anche delle manopole in GEL il confort diventa idilliaco.
- Leve non regolabili
Bhà ! A 8200€ delle leve regolabili ci potevano stare, comunque con un 150€ e un po’ di pazienza si può risolvere il problema.
- Eccessivo calore degli scarichi
Surriscaldamento Telaietto Posteriore
Surriscaldamento gambe pilota
Surriscaldamento zavorrina

Certo … che gli scarichi alti scaldino il pilota e il passeggero è normale, ma l’acquisto di scarichi After Market in Titanio o bassi è quasi una scelta obbligata, così facendo si risolvono tutti i problemi di calore eccessivo con un notevole beneficio nelle prestazioni del mostro … però !
- Cambio : Facile prendere il folle tra la terza e la quarta
Su modelli nuovi e poco rodati si può presentare questo problema il cambio delle Ducati è sempre stato un po’ rozzo , ma forse bisogna aspettare un assestamento degli organi meccanici e cambiare l’olio del rodaggio.
L’uso della doppietta risolve notevolmente il problema, mentre per l’eccessiva rumorosità (se la doppietta non basta) un buon olio viene in aiuto.

Citazione:

LACUNE DI PREOGETTAZIONE
- Poca grinta ai bassi
E si ! Monster classica , con tutta la sua ignoranza, ai bassi era irruenta ma più pronta … qui gli manca un pizzico di cattiveria per far partire la lancetta (led).
Certo poi si mette il pignone da 14 per fare i tornanti in 2° e non in prima, e i Termignoni in titanio (1300€) per avere un po’ di spunto in più … però uff uff arrivi a spendere una botta … forse valuta il Monster 1100
- Gomme di serie
Sono ottime da utilizzare come altalena in giardino… quando potrò vedere una moto del genere con delle belle gomme di serie !!!
A loro costa anche meno, e poi non vi dico che casini a volte fanno i gommisti al primo cambio gomme icon_sad.gif ((
Mi raccomando il gommista deve essere il tuo miglior amico.
Quando vedo un conce che mi consegna la moto col pieno mi faccio suora
- Manca livello del carburante
La sola spia della riserva l’ho sempre trovata ansiolitica, nel senso che appena si accende cerco disperatamente un distributore.
Certo col Monster in riserva ci fai circo 30Km… ma son già rimasto a piedi con altre moto e quindi l’ansia della spinta mi assale
- Manca Conta Marce
Insomma … io nel 2009 un conta marce di serie lo avrei messo… e poi , non è che il Monster sia proprio regalato.
- Frecce posteriori delicate
Qui c’è poco da fare… le frecce non hanno un attacco snodabile e basta un involontario calcione mentre si sale in sella per ritrovarsela in mano.
 
7355111
7355111 Inviato: 10 Apr 2009 8:21
 

Ciao ragazzi, vado matto per la 696 e ho chiesto ad un mio amico esperto di moto un parere. Lui esce spesso in moto e ha un amico che ha venduto la 696 per disperazione a causa di vari difetti, riscontrati anche (non tutti però) da un suo collega:

1) trafilaggio olio al carter gia da 8000km;
2) scrostamento della vernice sulle placche pompa freno e frizione;
3) specchietti che si smontavano al vento;
4) la scritta sotto la sella ducati 696 andata via dopo pochi km;
5) se nn ricordo male dopo una pioggia presentava acqua o condensa dentro il faro anteriore.

Ma davvero è così questa moto? Sapete ne ho trovata una usata a 6300€ e non vorrei avere fregature.
 
7355879
7355879 Inviato: 10 Apr 2009 11:15
 

PRIMO!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

ma poi la storia del logo del raduno?? non se ne parla più?? col mazzo che mi sono fatto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7355889
7355889 Inviato: 10 Apr 2009 11:17
 

Citazione:

Ma davvero è così questa moto? Sapete ne ho trovata una usata a 6300€ e non vorrei avere fregature.


Tutte le moto hanno difetti....e il 90 % di quelli elencati sono stupidate, come il manubro spaccapolsi o la sella che schiaccia i gioielli....sono prerogative per uno che acquista il monster, non sono difetti!!!
 
7356373
7356373 Inviato: 10 Apr 2009 12:06
 

mamma mia... quando leggo certi "difetti" mi viene male.
Ma accidenti, è una moto! A parte il fattore gusto personale (chissenefrega del contamarce) il 99% delle moto, comprese BMW che a qualità sono il top (dicono), a guardare il pelo nell'uovo dei difetti ce li hanno, tipo frecce fragili e similari. Il fatto che venga considerato un difetto se le pedane toccano mi fa ridere. Non so se avete presente quanto bisogna piegare perché lo facciano... non è un'Harley che striscia gli scarichi in città. Solitamente chi ha un Monster è contento come un pirla, quando riesce a toccare le pedane a terra... icon_asd.gif

Se uno vuole una moto senza difetti o piccole fesserie... passi direttamente alla Grande Punto.
Augh, ho detto. doppio_lamp_naked.gif
 
7357249
7357249 Inviato: 10 Apr 2009 13:43
 

1) trafilaggio olio al carter gia da 8000km;
2) scrostamento della vernice sulle placche pompa freno e frizione;
Sono piccoli difetti secondo voi? e gli altri che ho elencato?
Non sono polemico, ma cheido semplic
 
7357293
7357293 Inviato: 10 Apr 2009 13:50
 

Citazione:

PRIMO!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

ma poi la storia del logo del raduno?? non se ne parla più?? col mazzo che mi sono fatto



Non è un mio messaggio!!! io non ho scritto queste cose!!!!!
 
7358060
7358060 Inviato: 10 Apr 2009 16:07
 

domenicoiaia ha scritto:
1) trafilaggio olio al carter gia da 8000km;
2) scrostamento della vernice sulle placche pompa freno e frizione;
Sono piccoli difetti secondo voi? e gli altri che ho elencato?
Non sono polemico, ma cheido semplic

Il trafilaggio al carter si risolve con un pò di pasta rossa, o una stretta ai bulloni. A volte capita sulle moto nuove, per via del riscaldamento ed il successivo raffreddamento dei pezzi nuovi, che hanno delle dilatazioni. A volte basta anche soltanto aver tirato un pò di più in rodaggio. Ma non capita solo alle Ducati.In ogni caso, il serraggio bulloneria va controllato periodicamente, come su tutti i mono e i bicilindrici (che vibrano più dei 4). Se uno con 8000 km non l'ha mai fatto, è normale che trafili olio da qualche parte. Il 620 ne aveva 22000 quando l'ho venduto, e non ne perdeva una goccia. Idem il 900, ora. Quando l'ho portato a casa trafilava sotto il cilindro orizzontale. Stretti i bulloni, fine del trafilaggio.
Lo scrostamento della vernice è dovuto al fatto che i serbatoi erano o sono troppo pieni.
L'olio freni è corrosivo. I vapori che genera, se il serbatoio è oltre il limite, fuoriescono e si "mangiano" la vernice. Si aprono i serbatoi, si asciuga e si posizione bene la guarnizione, nel frattempo si passano i coperchi con una spazzoletta di metallo e si riverniciano (o si mettono quelli in ergal).
Sono piccoli difetti. doppio_lamp_naked.gif
 
7358947
7358947 Inviato: 10 Apr 2009 18:44
 

Manca il livello del carburante???
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ma cosa crediamo di avere sotto le chiappe, uno Scarabeo???
 
7359577
7359577 Inviato: 10 Apr 2009 20:10
 

Spacca i polsi???? il monster??? icon_eek.gif provate un po a guidare un 749...
comunque trafilaggio nella norma, scrostamento coperchi freni come sopra, serraggio bulloneria ogni 3x2... il bello di mettersi a sistemare la moto in garage ogni tanto...
Finché i difetti sono questi ci metto la firma, per il contamarce e il livello della benza posso aspettare ancora una ventina d'anni!

doppio_lamp.gif
 
7362673
7362673 Inviato: 11 Apr 2009 12:43
 

sella spaccapalle e posizione spacca polsi
a me hanno detto che è tutta questione di abitudine e se trovi la tua posizione i gemelli sono salvi..e per i polsi a me il concessionario ha proposto di farmi alzare il manubrio x risolvere icon_rolleyes.gif
 
7362939
7362939 Inviato: 11 Apr 2009 13:19
 

Il 50% di quei difetti è stata messa per far ridere.
Il 30% per invidia.
Il 15% perchè me l'ha detto il mio amico
Il 5% potrebbero esserlo.


icon_asd.gif
 
7362975
7362975 Inviato: 11 Apr 2009 13:24
 

gabriele696 ha scritto:
sella spaccapalle e posizione spacca polsi
a me hanno detto che è tutta questione di abitudine e se trovi la tua posizione i gemelli sono salvi..e per i polsi a me il concessionario ha proposto di farmi alzare il manubrio x risolvere icon_rolleyes.gif


E' veramente solo una questione di abitudine... e bisogna anche imparare a rilassare le braccia e non guidare tesi come una corda di violino (come facevo io all'inizio icon_rolleyes.gif )
 
7363118
7363118 Inviato: 11 Apr 2009 13:47
Oggetto: jrhuirj
 

ciao

parla un possessore entusiasta del monster tipo vecchio che dovrebbe avere piu difetti ,senno che faceavano a fare il nuovo
punto primo -quando comprei il monster lo feci dopo una lunga scelta e cernita di vari modelli
alla fine ironia della sorte era per me la piu comoda e ripeto comoda
ovvero non troppo alta non troppo pesante insomma mi andava a pennello
detto questo
e' chiaro che una persona alta 1,85 pesante 90 kg faccia piu fatica a stare su un monster che sua una bmw
e li non si scappa
i defetti elencati secondo me sono proprio quelli che si cercano quando effettivamente non ce ne sono
1-e' chiaro che il monster per come 'e fatto e costruito non sara mai comodo come una turer pura es e' come comperare la opel tigra e poi lamentarsi che non ha di bagagliaio ma cavolo prima di comprarla io credo che la si e' vista e valutata
2-certo la posizione delle marmitte potrebbe essere infelice ,ma anche alcuni modelli della cpncorrenza le hanoo sotto e molto vicino al codino ,stranamente nessuno dice niente ............
comunque avessero per lo meno dato la scelta del montaggio marmitte basse o alte forse si accontentav apiu gente
3 i coperchi delle pompe freno e frizione si scrostano ,be il liquido e' corrosivo e bisogna dire che il coperchietto non ha una gran chiusura ma basta stringere un pelo le viti e tutto sis sitema
4 vibrazini al manubrio be io avevo una 4 cil zr7 ebbene vibrava di piu del 620 ,poi e' un fatto di abitudine,magari si arriva dallo scooter ,e' chiaro che il monster e' piu sportivo
5- trafilaggi carter se e' di piccola entita non c'e a preoccuparsi basta stringere le viti oppure la si porta dal meccanico e si mette a posto
importante sempre in una moto raffreddata ad aria anche dopo il rodaggio ,sempre farla scaldare facendo i primi km in maniera dolce e graduale e mai farla scaldare eccedssiamente da ferma e' li che con i sari suriscaldamenti le varie parti si dilatano diversamente per cui alla lunga possono nascere i trafilaggi,sui motori ad acqua succede di meno perche l'acqua aiuta a smatire piu calore e piu in fretta
6 se c'e dell'acqua nel fanale be lo si fa presente al conce e si cambia fanale ,oppure se la moto la si e' lavata non usare la lancia troppo da vicino quasto e' valido per tutte le moto ma tutte tutte
7-il freno posteriore che fischia mha....... l'importante che faccia il suo dovere frenare
se pi fischia alla prossima si cambino pastiglie
 
7363393
7363393 Inviato: 11 Apr 2009 14:38
 

quetsa lista difetti e incredibilmente da cerebrolesi..nei bicilindrici(e nei mono)la bulloneria non e una scelta ma una normale operazione da svolgere per evitare parecchi dei difetti che sono elencati come quello degli specchietti e dell olio che trafila a parecchi monsteristi da libidine il potersi curare delle loro piccole anche in queste piccolezze che ti fanno sentire la moto piu tua il fatto delle fragilita delle frecce e il colmo se si sale dando un calcio in stile kung fu ad una freccia non vedo perche non debba rompersi grattare le pedane a terra poi....ce gente che si vanta di averlo fatto con le gomme di serie e un po difficle e il fatto che le gomme di serie siano anti piega e una semplice scelta della casa per rendere la moto piu cittadina e dare piu durata alle stesse che gli scarichi alti scaldino non mi sembra un difetto ma un dato di fatto ecco perche tra gli accessori sia di questo modello che dei precedenti ci sono come optional quelli in carbonio che non credo nessuna altra casa dia di serie le maniglie le zavorrine che si lamentano??spero tu scherzi o si aggrappano a chi guida o meglio che non salgano secondo me il coprisella e fragile??cosa volevi farci scusa farci sedere un elefante?non lo so in complesso queste mi sembrano le considerazioni di un automobilista forse e per questo che non le comprendiamo e non ti siamo vicini nella tua sconsolazione.....meglio un serie1????
 
7363828
7363828 Inviato: 11 Apr 2009 16:45
 

da ex proprietario di un 696 non ho riscontrato nessuno di questi difetti a parte uno specchietto ma ci avevo picchiato dentro con il braccio,in più come gia detto da altri il manubrio spacca polsi e sella spacca gemelli non sono difetti ma questione di imparare a stare in sella a questa moto(ce ne sono di peggio).
per quanto riguarda conta marce e livello carburante non le vedo delle vere e proprie lacune e i pneumatici nelle ultime che ho visto dal concessionario mi pare che montino di serie le bt016 che non sono male,quindi problema risolto.
io come moto la consiglio
 
7363856
7363856 Inviato: 11 Apr 2009 16:53
Oggetto: Re: 696 - Problemi alla nascita
 

DevilingMaster ha scritto:
Ciao, ho trovatoin giro una list di problemi di nascita" della 696.
Risale al 24/02/2009, quindi è abbastanza aggiornato
Io, come possessore di una 696, ho evidenziato in rosso quelle che effettivamente ho potuto constatare personalmente.
Dite la vostra



contamarce, livello benzina...manubrio scomodo.... forse state guardando la moto sbagliata... 0509_up.gif

Per la benzina c'e' il parziale...sai a spanne quanti km fai...
 
7372450
7372450 Inviato: 13 Apr 2009 23:17
 

cris281274 ha scritto:
i pneumatici nelle ultime che ho visto dal concessionario mi pare che montino di serie le bt016 che non sono male,quindi problema risolto.
io come moto la consiglio


sìsì i modelli del 2009 montano le 016 di serie al posto delle 56(se non ricordo male) e a detta di chi ha provato il mostro con tutte e due i tipi di gomma sono ottime 0509_doppio_ok.gif
 
7373970
7373970 Inviato: 14 Apr 2009 11:44
 

scusate ma un dubbio...

il contamarce...voi guardereste il cruscotto ad ogni cambio di marcia?

Lè na strunzada icon_asd.gif
 
7374095
7374095 Inviato: 14 Apr 2009 13:19
 

anche secondo me il contamarce e' piuttosto inutile, l'unica cosa che mi piacerebbe avere e' il livello della benzina ma come ha detto giustamente Virgo si puo' tenere sott'occhio il parziale e un'idea la si ottiene
 
7374200
7374200 Inviato: 14 Apr 2009 13:30
 

bellissima quella delle maniglie del passeggero inutilizzabili! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


pensa che la mia per il passeggero non ha i maniglioni ma una fascia elastica sulla sella per quest'ultimo....


PS: da notare che quando uno si siede su tale sella si siede anche sopra alla fascia... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8315725
8315725 Inviato: 18 Ago 2009 13:53
 

ciao a tutti
ho un monster 696, dopo 2000 km mi ha lasciato a piedi. Durante il giro si è accesa la spia del blocco motore. Mi sono fermato, l' ho spenta. Dopo un paio di minuti ho girato la chiave su on ma non mi faceva il check... ho provato comunque a premere lo start senza buon esito... sentivo il motorino di avviamento che funzionava ma non si accendeva. Chiamo il carro attrezzi, dopo un'oretta provo a riaccenderla e parte.... si parte ma rimane accesa la spia del blocco motore... sul display mi riporta errore LIGHT... le luci non funzionano... poco male, disdico il carro attrezzi e torno indietro... dopo qualche km scompare l'indicatore dei numeri di giri e compare anche l'errore CAN... non si vede nè il contagiri, nè la velocià, nè i km... cioè il dispay è bianco. m*****a... che faccio? Torno a casa senza spegnere mai la moto sperando di non restare senza benza (fermarmi avrebbe significato probabile non ripartenza). Giunto a casa spegno la moto. Mi tolgo il casco, riprovo ad accenderla... niente, niente check... non parte. XXX non si riesce a bypassare il controllo delle luci?!?!?!?! Che mi frega!!! Dammi l'errore ma permettimi di andare in giro!
Ditemi voi se è normale restare a piedi dopo 2000 km (con tagliando dei 1000 fatti).
In questo periodo sono in ferie e non ci sono office ducati aperte... stanno tutti in ferie.
Chiamo la ducati assistenza, sta per arrivare a casa il carro attrezzi... gli chiedo: "tra quanto tempo mi torna la moto?" mi rispondono: "le officine ducati sono chiuse, riaprono il 24 agosto" E io :" E la moto dove la porti?" Lui : "Al deposito e poi le smistiamo quando riprono le ditte"... a questo punto la moto me la tengo sotto casa.
Sono rimasto i******o. Sapete che faccio? Esco lo stesso, metto la benza, se parte esco e se si ferma chiamo il carro attrezzi. Sto in garanzia e non godermi la moto sotto le ferie è una gran xxx.
Ciao a tutti
 
8321639
8321639 Inviato: 19 Ago 2009 14:27
 

Che dire...sono un contento possessore del 696, dei difetti elencati ne ho riscontrato solo uno ovvero trasfilava olio(ma puntine sugli stivali) dal carter sinistro,portata alla ducati per precauzione visto che aveva 400 km mi ha rimesso la guarnizione scusandosi dall'accaduto(tempo 1 ora).Degli altri difetti tipo manubio,frecce,coprisella delicato...VIBRAZIONI ahahah,raga si guida un pompone chi nn volesse le vibrazioni e pregato di andare verso i 4 cilindri senz'anima e poi chi fra di noi nn ha mai sostituito i pessetti del manubio?...DESMO FOREVER!
 
8613408
8613408 Inviato: 4 Ott 2009 18:28
 

Ciao,mi aggiungo anche io da possessore del 696 per completare la serie delle disavventure.
Domenica giretto in Val trebbia su e giù Bobbio,Marsaglia,Ottone...ne ritorno appena passato Bobbio butto un occhi al display e vedo una spia gialla...ho detto "cxxxo" sono in riserva...ma poi guardo meglio e non era la riserva ma il motore.
Ma non dava nessun problema...se non che ha saltato una marcia proprio in quel momento (ma sono un picio io!)...comincio a far prove..il cambio non è,il motore non è...che mai sarà??
Arrivo a casa scorro il display e .... LAMB error!eccolo là!sonda lambda!
Mi rincuora già il fatto che è sostituibile in garanzia!
ora attendo news dal conce!
Saluti e LAMPS!
 
9711772
9711772 Inviato: 20 Apr 2010 12:37
 

ciao ho un 696 da maggio 2008.
- dopo 200 km sono rimasto a piedi, testa difettosa sostituita in garanzia, carroatrezzi
- dopo 2000 km sono rimasto a piedi fusibilie generale bruciato e carroattrezzi
- dopo 8500 km sono rimasto a piedi cavo elettrico bruciato e carter in plastica bruciato colato dentro la cinghia distr., carrozttrezzi
- il fusibile F10 continua a bruciarsi e non sono stati in grado di trovare la causa
- dal tappo benzina esce carburante dopo avere fatto il pieno
- i carter verniciati si scrostano
- le carene del serbaotio sono storte e male allineate
- acqua nelle frecce dopo pioggia
- credo ci sia altro ma ora non ricordo
- avete mai provato a smontare la batteria?


io l'anno prossimo la vendo e mai piu ducati nuove, viva il vecchio buon monster a carburatori
 
9712027
9712027 Inviato: 20 Apr 2010 13:09
 

alchimista76 ha scritto:
ciao ho un 696 da maggio 2008.
- dopo 200 km sono rimasto a piedi, testa difettosa sostituita in garanzia, carroatrezzi
- dopo 2000 km sono rimasto a piedi fusibilie generale bruciato e carroattrezzi
- dopo 8500 km sono rimasto a piedi cavo elettrico bruciato e carter in plastica bruciato colato dentro la cinghia distr., carrozttrezzi
- il fusibile F10 continua a bruciarsi e non sono stati in grado di trovare la causa
- dal tappo benzina esce carburante dopo avere fatto il pieno
- i carter verniciati si scrostano
- le carene del serbaotio sono storte e male allineate
- acqua nelle frecce dopo pioggia
- credo ci sia altro ma ora non ricordo
- avete mai provato a smontare la batteria?


io l'anno prossimo la vendo e mai piu ducati nuove, viva il vecchio buon monster a carburatori


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Un consiglio spassionato prima di non comprare più le uniche stupende creature di borgo panigale....VAI A LOURDES perchè qui c'è qualche altro problema.... icon_rolleyes.gif
 
9712137
9712137 Inviato: 20 Apr 2010 13:22
 

alchimista76 ha scritto:
ciao ho un 696 da maggio 2008.
- dopo 200 km sono rimasto a piedi, testa difettosa sostituita in garanzia, carroatrezzi
- dopo 2000 km sono rimasto a piedi fusibilie generale bruciato e carroattrezzi
- dopo 8500 km sono rimasto a piedi cavo elettrico bruciato e carter in plastica bruciato colato dentro la cinghia distr., carrozttrezzi
- il fusibile F10 continua a bruciarsi e non sono stati in grado di trovare la causa
- dal tappo benzina esce carburante dopo avere fatto il pieno
- i carter verniciati si scrostano
- le carene del serbaotio sono storte e male allineate
- acqua nelle frecce dopo pioggia
- credo ci sia altro ma ora non ricordo
- avete mai provato a smontare la batteria?


io l'anno prossimo la vendo e mai piu ducati nuove, viva il vecchio buon monster a carburatori

E che somma di sfighe... ti capisco se sei un tantinello deluso.
Per una cosa in particolare ti capisco... non ho mai smontato il serbatoio di un 696 né quello di un 1100, ma ho letto la sequenza di operazioni da fare.
Caro, vecchio gancio... icon_asd.gif
 
9712204
9712204 Inviato: 20 Apr 2010 13:31
 

Mi spiace alchimista, purtroppo ti sei cuccato tutti i problemi di gioventù del 696... per ora, grattandomi, tutto ok, tranne al primo tagliando dei 1.000 che mi hanno staccato e reincollato il carter perchè dicevano che trafilava qualcosa (han dato la colpa a qualche operaio a borgo panigale che ha lasciato le impronte digitali sulla colla e quindi trafilava un po' di olio), risolto in garanzia... altre cose da segnalare, niente per fortuna, per ora sgrat sgrat
ah, per la batteria, effettivamente chi l'ha messa lì deve aver bevuto prima di fare il progetto icon_asd.gif
 
9713499
9713499 Inviato: 20 Apr 2010 16:20
 

DesmNico ha scritto:


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Un consiglio spassionato prima di non comprare più le uniche stupende creature di borgo panigale....VAI A LOURDES perchè qui c'è qualche altro problema.... icon_rolleyes.gif


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10012840
10012840 Inviato: 10 Giu 2010 9:10
 

Ciao a tutti, ho letto nei difetti quello che è successo a me ieri, e cioè l'impossibiltà si svitare una delle due viti per smontare il coprisella (la moto è nuova). In concessionaria hanno dovuto rompere il dado per riuscire a svitarlo (praticamente essendo stata avvitata troppo forte, la vite girava insieme al dado.

Morale della favola, qualcuno di voi sa se si può cambiare il cerchietto in gomma della sella, in cui è assemblato il dado? Il meccanico non ha saputo dirmelo......icon_sad.gif
 
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