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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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moto piu agile [ quale? ]
7382335
7382335 Inviato: 15 Apr 2009 13:37
Oggetto: Re: moto piu agile [ quale? ]
 

riejumrx ha scritto:
in questo momento qual'è la moto piu agile e più adtatta per far cross sul mondo dei 50?
il 125 icon_asd.gif icon_lol.gif

no comunque una moto che abbia le sospensioni regolabili completamente e interasse minore
possibilmente telaio perimetrale a doppia culla icon_asd.gif
 
7383792
7383792 Inviato: 15 Apr 2009 16:58
 

DjEnDuRo ha scritto:


possono comunque essere sfruttati benissimo dopo un anno di esperienza no??? eusa_think.gif

e poi uno che ha avuto pit o minicross le sa usare le marce... un appassionato che si va a fare i giri col padre???? non credo che siano così tanti quelli che si comprano un enduro per andare a scuola e basta....

credo sia difficilissimo mettere in ginocchio la ciclistica del baja... anche nelle competizioni... per il diametro delle forche non credo proprio che ti devi preoccupare e neanche per il telaio... pensa al motore e a fare una bella ela trofeo 50cc e guarda come va... del six paghi (oltre al nome) solo la ciclistica e il cilindro gilardoni (che di sicuro non è il meglio per le corse...) icon_wink.gif


adesso non esageriamo , il primo saltino che prendi con quelle forche e quel mono fai un fondo corsa che ti spaccherà le braccia , oltre che rovinare il telaio...
 
7383828
7383828 Inviato: 15 Apr 2009 17:04
 

crossalex ha scritto:
Nykoh ha scritto:

Come affidabilità però siamo a livelli di un Ciao... anzi di un dingo 3 0509_down.gif
ma cosa hai bevuto???o fumato???? icon_asd.gif io ti garantisco che con il mio hm un po' di cross ce lo faccio e il telaio e' perfetto,non fa una piega.non so il caballero come e' perche' non ho mai provato a guidarlo. secondo me' ogni 50 ha i suoi pregi e difetti,pero' dire che l'hm ha una ciclistica pari a un ciao mi pare esagerato!

Io mi son fumato due sigarette, te invece un cannone icon_asd.gif Non ho mai parlato di ciclistica, ho fatto riferimento solo all'affidabilità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7384229
7384229 Inviato: 15 Apr 2009 18:04
 

Nykoh ha scritto:

Io mi son fumato due sigarette, te invece un cannone icon_asd.gif Non ho mai parlato di ciclistica, ho fatto riferimento solo all'affidabilità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Beh l'affidabilità in questo caso è identica a qualsiasi altra moto, dato che montano tutte lo stesso motore, e se hai detto che non parli di ciclistica allora parli di motore.
 
7384795
7384795 Inviato: 15 Apr 2009 19:15
 
 
7385118
7385118 Inviato: 15 Apr 2009 19:45
 

concordo con nikho nn essendo neanche informato sufficentemente a questo punto rabbrividisco !!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7385165
7385165 Inviato: 15 Apr 2009 19:49
 

Nykoh ha scritto:


Si ok, hai riportato 5 casi di problematiche varie, anche io ho avuto alcuni problemi effettivamente lo ammetto, peccato che i tuoi 5 casi più il mio (Quindi 6 casi) siano sovrastati da CENTINAIA e più di esemplari assolutamente sani e che non danno alcun tipo di problema, inoltre come ti ripeto il motore è identico per tutte le moto e viene prodotto dalla minarelli, che non ha nulla a che fare con hm, quindi togliamo pure i casi di guasti al motore perchè l'hm non c'entra nulla con questi, e vediamo quante moto realmente difettose rimangono icon_wink.gif
 
7385199
7385199 Inviato: 15 Apr 2009 19:52
 

marco95fantic ha scritto:
concordo con nikho nn essendo neanche informato sufficentemente a questo punto rabbrividisco !!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Rabbrividisci per cosa ? Perchè qualche Hm ha avuto problemi al motore ? Motore prodotto da Minarelli Motori, e uguale per tutti i 50cc ?
Io rabbrividisco di fronte a quei 10/15 esemplari di fantic a cui nel 2007 si è spezzato di netto il canotto di sterzo, e la parte di telaio sottostante, tutti esemplari di una produzione fallata Fantic, questi si che sono problemi seri, e non guarderei tanto i problemi in se, quanto il comportamento delle varie case di fronte ad essi, io ho avuto un GROSSO problema al motore originale della mia HM, però devo dire che mi han passato tutto in garanzia....
 
7385223
7385223 Inviato: 15 Apr 2009 19:54
 

Lucas ha scritto:


Si ok, hai riportato 5 casi di problematiche varie, anche io ho avuto alcuni problemi effettivamente lo ammetto, peccato che i tuoi 5 casi più il mio (Quindi 6 casi) siano sovrastati da CENTINAIA e più di esemplari assolutamente sani e che non danno alcun tipo di problema, inoltre come ti ripeto il motore è identico per tutte le moto e viene prodotto dalla minarelli, che non ha nulla a che fare con hm, quindi togliamo pure i casi di guasti al motore perchè l'hm non c'entra nulla con questi, e vediamo quante moto realmente difettose rimangono icon_wink.gif

Il motore non è sempre lo stesso... ok sarà sempre un am6, ma certe montano il gilardoni, certe sono monofascia, altre non hanno il contralbero e non vorrei sparare una caxxata ma mi pare che alcuni six abbiano pure il cilindro in aluminio, quindi icon_asd.gif
 
7385346
7385346 Inviato: 15 Apr 2009 20:04
 

marco95fantic ha scritto:
concordo con nikho nn essendo neanche informato sufficentemente a questo punto rabbrividisco !!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Guarda... ti dico che hai una gran bella moto che, pur avendo anche lei i suoi difetti, non dovrai barattare per nessun altro 50. Io un anno fa, ero indeciso sul motorino e nonostante la disponibilità economica ho scelto di prendermi il DT, perchè tanto sapevo che l'avrei elaborato. Quindi non capisco tutti sti tipi che si prendono gli HM e che dopo sanno di doverli modificare... a sto punto anche se gli HM originali spingessero un po' di più, non me ne può fregar de meno, perche tanto se io con il DT metto un Malossi Team e uno col CRE facesse le mie stesse elaborazioni, le moto andrebbero uguali... e te hai speso 400 euro in più di me per avere un cilindro gilardoni che dopo hai dovuto cambiare lo stesso perchè ti sei accorto che non andava un caxxo! Fatto in matematica:
-Io parto con 9 e arrivo a 15;
-Uno con il six competition parte con 12 e arriva sempre a 15 icon_asd.gif
E a sto punto mi spiegate a cosa servono pistoni monofascia e cilindri da 200 euro??? icon_asd.gif
Spero che il mio ragionamento sia chiaro icon_wink.gif
 
7386402
7386402 Inviato: 15 Apr 2009 21:43
 

capox ha scritto:


adesso non esageriamo , il primo saltino che prendi con quelle forche e quel mono fai un fondo corsa che ti spaccherà le braccia , oltre che rovinare il telaio...

per il mono del baja sono daccordo con te',non vale un cavolo,io lo ho scppiato e quindi.il telaio non e' male visto tutte le botte della madonna che ho preso e ha sempre retto,diciamo che le forcelle sono adeguate,basta mettere delle molle decenti e vai dove vuoi. icon_wink.gif
 
7386606
7386606 Inviato: 15 Apr 2009 22:03
 

Nykoh ha scritto:

Il motore non è sempre lo stesso... ok sarà sempre un am6, ma certe montano il gilardoni, certe sono monofascia, altre non hanno il contralbero e non vorrei sparare una caxxata ma mi pare che alcuni six abbiano pure il cilindro in aluminio, quindi icon_asd.gif


io mi chiedo se ce la fai o cosa....

TI HO DETTO CHE SOLO I
SIX HANNO IL GILARDONI BIFASCIA DAL 2006, SOLO I SIX NON HANNO IL CONTRALBERO E MISCELATORE!

chiaro così?

cioè ragazzi mi sembra di essere in una manica di scemi bambinetti dove conta solo avere ragione! ma cavolo, mettetevi l'animo in pace e smettetela di rugare le scatole all'altra gente per questo e quest'altro, la moto ce l'avete e piantatela li per favore!

ci credo che nico ha lasciato il forum, leggendo ste cose cascherebbero le palle alla befana (che non ce le ha), e non sto scherzando... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Citazione:
con delle forcelle da 37mm dove vai!!



ragazzi ma con uscite del genere ddove credete di finire? volete le forche da 65 mm sulle vostre 50cc, ad azoto pressurizzato e con 20 regolazioni, olio dalla densità variabile, ovvero cose che non esistono? sono già sovradimensionate quelle 37 rovesciate, se volete fare andare una moto conta si la ciclistica di base, ma anche se è scarsa, se avete le palle di fare un lavoro decente vi mettete a settarvele voi le cose.... altro che prendere la moto tutta già fatta dal concessionario, con le forche da 40 rovesciate, e pigliare per il culo quelli che hanno le 39! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ci manca soltanto che fanno la moto con le grafiche del P:gold mo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Citazione:
o meglio ci vai ma solleciti troppo il telaio che in acciaio pesa un botto e in alluminio si rompe il doppia trave!! a differenza del doppia culla in acciaio che monta fantic , beta !!!


questa uscita è l'incarnazione dell'ignoranza....

se non lo sai, l'alluminio ha una rigidità maggiore dell'acciaio e non ha flessibilità come l'acciaio, questo porta al vantaggio di potere alleggerire i telai (a parte che il peso specifico dell'alluminio è più contenuto di quello dell'acciaio) senza perdere resistenza....

doppia culla, doppia trave, non cambia nada.... si, a dire il vero cambia, ma il fantic ha un telaio che riprende MOLTISSIMO la doppia trave.... invece il beta no.... ha il tubolare.... quindi hai proprio cannato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif
Citazione:

resta il fatto che la maggior parte degli hm di sto mondo nn vengono sfruttati per fare enduro (baja) ma soltanto per andarci a scuola e fare i giretti questo secondo me influisce sul fatto che nei modelli base nn c'è bisogno di avere una ciclistica + tecnica e costo



certo, senza offesa, ma se le moto le comprano i fighetti della vostra età convintissimi di avere sotto al culo una moto che da le paste a stefan everts, siamo a posto! i ragazzi della vostra età guardano solo l'estetica, neon e cazzate varie di quel genere, se il dt avesse l'estetica dell'hm lo venderebbero a vagoni.... a parte che già mi sembra che il dt venga venduto bene....

se si inventassero una moto coi neon di serie scommetto che le vendite salirebbero alle stelle e fallirebbero tutte le altre case icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif oramai ci si può aspettare di tutto.... stiamo cadendo in un ridicolissimo circolo vizioso...

Citazione:
adesso non esageriamo , il primo saltino che prendi con quelle forche e quel mono fai un fondo corsa che ti spaccherà le braccia , oltre che rovinare il telaio...



è arrivato quello tutto gasato col six icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti, questo dimostra che non sapete neanche quello che state guidando, visto che il baja e l'rr differiscono di pochissimo in ciclistica dal six.... qualche saldatura, i leveraggi forse per il baja e basta.... le forche, come già spiegato sopra, prendetevele e settatevele, dopo voglio vedere se va meglio la moto che vi siete fatti orgogliosamente VOI con delle forche da 37 ma con una facilità di sterzo migliore rispetto alle 40 con 2475321963 regolazioni del vostro amico, neanche lontanamente toccate rispetto a come viene venduta la moto....




raga svegliatevi per favore..... sembrate bimbi dell'asilo, non 14enni-15enni. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_lol.gif







ps: lucas stai attento a portare fuori la moto dal garage, se prendi il tombino potrebbe cedere il telaio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif poi scoppiano le gomme perchè non hanno la giusta pressione, la candela si sbriciola, compare un miscelatore dal nulla che fa il ballo del qua qua e fiorisce l'albero motore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7386711
7386711 Inviato: 15 Apr 2009 22:14
 

In ogni caso se vogliamo parlare di difetti facciamolo seriamente e costruttivamente, e soprattutto senza infamare nessuno, qua si sta infamando il marchio HM gratuitamente, si stanno facendo passare per inaffidabili delle moto che invece sono affidabilissime, e soprattutto si stanno svalutando moto come il cre baja senza valide motivazioni.
Una volta per tutte, il Cre six aveva il difetto degli attacchi sul telaio nel 2006, difetto che è stato totalmente RISOLTO a fine 2006, e tutte le moto che hanno presentato rotture sono state sistemate in GARANZIA, non era un difetto così grave come molti vogliono far credere, in realtà bastavano 15/20 euro e un fabbro per sistemarlo, ma ripeto HM ha sistemato tutto in garanzia, Fantic invece (Marca tanto elogiata), si è trovata nel 2007 con una partita di 10/15 telai completamente fallati, parliamo di moto che si spaccavano letteralmente in due all'altezza del canotto di sterzo dopo un saltino, questo mi pare un difetto un attimino più grande, ma chissà come mai non ne parla mai nessuno, ovviamente immagino che anche Fantic abbia provveduto alla sostituzione in garanzia, sempre che chi guidava non sia morto nell'atterraggio....
 
7386748
7386748 Inviato: 15 Apr 2009 22:17
 

che poi tra l'altro questa cosa non la sapevo manco io..... dei canotti di sterzo fantic.... il mio è interissimo dopo tutti i salti che ho fatto (neanche piccoli poi!), a parte che è un 2008.... ma questa proprio non la sapevo... io però so che ad uno si è rotto l'attacco del mono ma è stato rifatto in garanzia, anzi, gli hanno sostituito TUTTO il telaio!


comunque Nykoh mi riferisco a te, con quel topic CRE motorini scadenti, stai calunniando una casa, non so se ti rendi conto della gravità della cosa... icon_rolleyes.gif


raga poi capita PURTROPPO che i telai si rompono! un margine di imperfezione c'è e ci sarà sempre.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7386792
7386792 Inviato: 15 Apr 2009 22:22
 

-Yuzzo92- ha scritto:
che poi tra l'altro questa cosa non la sapevo manco io..... dei canotti di sterzo fantic.... il mio è interissimo dopo tutti i salti che ho fatto (neanche piccoli poi!), a parte che è un 2008.... ma questa proprio non la sapevo... io però so che ad uno si è rotto l'attacco del mono ma è stato rifatto in garanzia, anzi, gli hanno sostituito TUTTO il telaio!


comunque Nykoh mi riferisco a te, con quel topic CRE motorini scadenti, stai calunniando una casa, non so se ti rendi conto della gravità della cosa... icon_rolleyes.gif


raga poi capita PURTROPPO che i telai si rompono! un margine di imperfezione c'è e ci sarà sempre.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Certo che capita, ma qua pareva che solo HM avesse difetti, io ho citato il caso della Fantic, fra l'altro qua sul tinga da qualche parte ci sono anche le foto dei canotti spezzati, basta trovare il topic, poi sicuramente Fantic avrà risolto tutto in garanzia e con la massima serietà, però i difetti li hanno tutte icon_wink.gif
 
7386820
7386820 Inviato: 15 Apr 2009 22:26
 

-Yuzzo92- ha scritto:
Lucas ha scritto:


Il six dal 2006 in poi è bifascia, fino al 2005 monofascia
infatti 0509_up.gif


non è vero assolutamente niente,piantatela una volta per tutte con queste dicerie da bar.

io ho avuto un Gilardoni proveniente da un CRE prodotto PRIMA del 2005,teoricamente appartenuto a un CRE Six del 1999...eppure sa la madonna come mai era bifascia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

i pistoni monofascia per gli AM6 esistono,è vero,ma sono difficili da trovare,sono costosi e soprattutto NON MONTANO SU MOTO DI SERIE!!!

quindi per piacere smettiamola di creare disinformazione,che mi vien da prenderla a schiaffi la gente che viene da me di persona e mi chiede se il Gilardoni aveva il monofascia...

...ma quando mai??!! anche se guardate in part list,che io mi son fatto gentilmente passare da HM,si vede benissimo che il pistone è sempre stato un bifascia...
 
7386846
7386846 Inviato: 15 Apr 2009 22:32
 

Lucas ha scritto:


Certo che capita, ma qua pareva che solo HM avesse difetti, io ho citato il caso della Fantic, fra l'altro qua sul tinga da qualche parte ci sono anche le foto dei canotti spezzati, basta trovare il topic, poi sicuramente Fantic avrà risolto tutto in garanzia e con la massima serietà, però i difetti li hanno tutte icon_wink.gif
hai perfettamente ragione,ogni moto ha pregi e difetti,mai nessuna moto sara' perfetta e poi sta cosa di scalunniare l'hm mi ha fatto un po' arrabbiare!qui c'e' gente che e' convinta che il caballero sia la miglior moto ma non e' cosi'! non dico che e' un rotame perche' non lo e' pero' la cosa di dire che l'hm fa moto scadenti e' esagerato!
 
7386865
7386865 Inviato: 15 Apr 2009 22:34
 

uselessXLS ha scritto:


non è vero assolutamente niente,piantatela una volta per tutte con queste dicerie da bar.

io ho avuto un Gilardoni proveniente da un CRE prodotto PRIMA del 2005,teoricamente appartenuto a un CRE Six del 1999...eppure sa la madonna come mai era bifascia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

i pistoni monofascia per gli AM6 esistono,è vero,ma sono difficili da trovare,sono costosi e soprattutto NON MONTANO SU MOTO DI SERIE!!!

quindi per piacere smettiamola di creare disinformazione,che mi vien da prenderla a schiaffi la gente che viene da me di persona e mi chiede se il Gilardoni aveva il monofascia...

...ma quando mai??!! anche se guardate in part list,che io mi son fatto gentilmente passare da HM,si vede benissimo che il pistone è sempre stato un bifascia...

ma poi vai sul sito della minarelli e il motore non ha il cilindro a scelta ma ha solo quello in ghisa bifascia,quello gilardoni lo metteranno loro dell'hm credo
 
7386873
7386873 Inviato: 15 Apr 2009 22:35
 

Se vuoi prendermi a schiaffi sono pronto, fatto sta che TUTTI i Cre six che ho smontato pre 2006 sono monofascia, e sono parecchi, nell'ordine di 6 o 7 esemplari, non so che schemi ti abbia passato l'HM, ma ti assicuro che il Six è stato monofascia, ed era così di serie per forza, però può anche darsi che degli elfi di notte abbiano cambiato i pistoni proprio ai motori che ho aperto io, è un ipotesi anche questa....
 
7386893
7386893 Inviato: 15 Apr 2009 22:38
 

Lucas ha scritto:
Se vuoi prendermi a schiaffi sono pronto, fatto sta che TUTTI i Cre six che ho smontato pre 2006 sono monofascia, e sono parecchi, nell'ordine di 6 o 7 esemplari, non so che schemi ti abbia passato l'HM, ma ti assicuro che il Six è stato monofascia, ed era così di serie per forza, però può anche darsi che degli elfi di notte abbiano cambiato i pistoni proprio ai motori che ho aperto io, è un ipotesi anche questa....
elfi icon_lol.gif ma non e' che la lista che gli ha passato hm sia solo sui modelli piu' recenti?
 
7386909
7386909 Inviato: 15 Apr 2009 22:41
 

crossalex ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


non è vero assolutamente niente,piantatela una volta per tutte con queste dicerie da bar.

io ho avuto un Gilardoni proveniente da un CRE prodotto PRIMA del 2005,teoricamente appartenuto a un CRE Six del 1999...eppure sa la madonna come mai era bifascia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

i pistoni monofascia per gli AM6 esistono,è vero,ma sono difficili da trovare,sono costosi e soprattutto NON MONTANO SU MOTO DI SERIE!!!

quindi per piacere smettiamola di creare disinformazione,che mi vien da prenderla a schiaffi la gente che viene da me di persona e mi chiede se il Gilardoni aveva il monofascia...

...ma quando mai??!! anche se guardate in part list,che io mi son fatto gentilmente passare da HM,si vede benissimo che il pistone è sempre stato un bifascia...

ma poi vai sul sito della minarelli e il motore non ha il cilindro a scelta ma ha solo quello in ghisa bifascia,quello gilardoni lo metteranno loro dell'hm credo


si,Minarelli di per sè produce il classico ghisotto a cinque travasi,mentre il Six ha il gruppo termico in alluminio fatto da Gilardoni.

@Lucas: io invece ti assicuro di non essere stato io lo sfigato,io ho qui sotto il mio monitor il Gilardoni in questione,ed è assolutametne un bifascia,proveniente da una moto pre 2005.

l'unica cosa che avevano una volta rispetto ad adesso,vedendo sempre un Gilardoni pre 2005 BIFASCIA,è una parte di mantello aperta leggermente ,dal lato della luce di segnale,per migliorare il lavaggio.

quelli dei tipi a cui hai smontato i CRE non erano affatto di serie,o li hanno fatti montare loro oppure li montavano i meccanici HM durante i tagliandi per guadagnarci quei quattrini in più,cosa che ad esempio dalle mie parti è facile che capiti.
 
7386933
7386933 Inviato: 15 Apr 2009 22:43
 

crossalex ha scritto:
Lucas ha scritto:
Se vuoi prendermi a schiaffi sono pronto, fatto sta che TUTTI i Cre six che ho smontato pre 2006 sono monofascia, e sono parecchi, nell'ordine di 6 o 7 esemplari, non so che schemi ti abbia passato l'HM, ma ti assicuro che il Six è stato monofascia, ed era così di serie per forza, però può anche darsi che degli elfi di notte abbiano cambiato i pistoni proprio ai motori che ho aperto io, è un ipotesi anche questa....
elfi icon_lol.gif ma non e' che la lista che gli ha passato hm sia solo sui modelli piu' recenti?


eh no tesoro,io ho un Derapage del 2001 e mi serviva una part list per vari problemi riscontrati ,già che c'ero visto che stavo anche montando il secondo radiatore ed avevo varie curiosità comunque sulla moto mi son fatto dare la part list dei CRE Six della mia stessa annata.

se riesco a trovarla di nuovo,posto una bella fotuzza con il pistone della part list e la sua dicitura in lista.
 
7386981
7386981 Inviato: 15 Apr 2009 22:49
 

uselessXLS ha scritto:


eh no tesoro,io ho un Derapage del 2001 e mi serviva una part list,già che c'ero visto che stavo anche montando il secondo radiatore ed avevo varie curiosità comunque sulla moto mi son fatto dare la part list dei CRE Six della mia stessa annata.

se riesco a trovarla di nuovo,posto una bella fotuzza con il pistone della part list e la sua dicitura in lista.


Posso anche crederti per quanto riguarda la part list, ma allora c'è qualcosa che non va, perchè io ne ho aperte tante ed erano tutte monofascia (Di alcuni lavori dovrei avere anche le foto), per quanto mi guarda (Per la mia esperienza ovviamente) se devo fare un lavoro su un six Pre 2006 mi aspetto sempre e comunque di trovare un monofascia aprendo il motore, è anche possibile che proprio la tua annata montasse il bifascia, non saprei dirti, l'ipotesi che a tutte quelle che ho aperto io sia stato cambiato il pistone mi sembra poco provabile, ma non do per escluso nulla, coglierò l'occasione per informarmi meglio della cosa....
 
7387017
7387017 Inviato: 15 Apr 2009 22:54
Oggetto: Re: moto piu agile [ quale? ]
 

riejumrx ha scritto:
in questo momento qual'è la moto piu agile e più adtatta per far cross sul mondo dei 50?


Torniamo alla domanda del topic, alla quale rispondo nuovamente che non esiste una moto a cui si possa conferire il titolo di più agile della categoria, per il semplice motivo che ognuno può trovarsi meglio con una configurazione diversa, c'è chi con il telaio in alluminio dice di non riuscire neanche a muoversi in off, c'è chi afferma che l'acciaio offra troppo poco controllo rispetto all'alluminio, e via dicendo...
Si parla sempre e comunque di ENDURO, e non cross...
 
7387019
7387019 Inviato: 15 Apr 2009 22:54
 

Lucas ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


eh no tesoro,io ho un Derapage del 2001 e mi serviva una part list,già che c'ero visto che stavo anche montando il secondo radiatore ed avevo varie curiosità comunque sulla moto mi son fatto dare la part list dei CRE Six della mia stessa annata.

se riesco a trovarla di nuovo,posto una bella fotuzza con il pistone della part list e la sua dicitura in lista.


Posso anche crederti per quanto riguarda la part list, ma allora c'è qualcosa che non va, perchè io ne ho aperte tante ed erano tutte monofascia (Di alcuni lavori dovrei avere anche le foto), per quanto mi guarda (Per la mia esperienza ovviamente) se devo fare un lavoro su un six Pre 2006 mi aspetto sempre e comunque di trovare un monofascia aprendo il motore, è anche possibile che proprio la tua annata montasse il bifascia, non saprei dirti, l'ipotesi che a tutte quelle che ho aperto io sia stato cambiato il pistone mi sembra poco provabile, ma non do per escluso nulla, coglierò l'occasione per informarmi meglio della cosa....


io te l'ho detto,qui da me è facile che al primo tagliando ti montino un pistone monofascia,han tentato anche con me durante un controllo quando ero abbastanza ignorante,ma non ho voluto...magari quelle persone lì a cui hai fatto i lavori hanno detto di si alla sostituzione del pistone.

HM ogni tanto sclera,montando cose vecchie magari su una moto nuova o altre cose,ma non ha mai montato pistoni monofascia volontariamente...c***o lo sanno anche loro che non costano poco icon_xd_2.gif oppure peggio ancora,ma penso sia addirittura impossibile, in un certo periodo se ne son fregati dei prezzi e han messo su i monofascia...

oltretutto di quella part list ho un doppione,sbagliato perchè era per i Derapage dal 2003 al 2005,per capirci i primi col perimetrale,e anche da loro segnano bifascia il pistone.
 
7387025
7387025 Inviato: 15 Apr 2009 22:55
 

uselessXLS ha scritto:


eh no tesoro,io ho un Derapage del 2001 e mi serviva una part list per vari problemi riscontrati ,già che c'ero visto che stavo anche montando il secondo radiatore ed avevo varie curiosità comunque sulla moto mi son fatto dare la part list dei CRE Six della mia stessa annata.

se riesco a trovarla di nuovo,posto una bella fotuzza con il pistone della part list e la sua dicitura in lista.

tesoro? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif magari gli ingenieri hm fanno testa o croce con la monetina e decidono cosi' che pistone mettere! icon_asd.gif
 
7387052
7387052 Inviato: 15 Apr 2009 23:00
 

crossalex ha scritto:
uselessXLS ha scritto:


eh no tesoro,io ho un Derapage del 2001 e mi serviva una part list per vari problemi riscontrati ,già che c'ero visto che stavo anche montando il secondo radiatore ed avevo varie curiosità comunque sulla moto mi son fatto dare la part list dei CRE Six della mia stessa annata.

se riesco a trovarla di nuovo,posto una bella fotuzza con il pistone della part list e la sua dicitura in lista.

tesoro? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif magari gli ingenieri hm fanno testa o croce con la monetina e decidono cosi' che pistone mettere! icon_asd.gif


senza troppe prese per il culo,che non gradisco,ti posso dire comunque di averla fatta assolutamente in barba agli ingegneri HM.

loro dicevano che il disco anteriore flottante dei CRM '09 non poteva essere montato assolutamente sul mozzo dei Derapage '01,e che loro si liberavano da ogni responsabilità se non andava bene.

eppure chissà come mai il fallito che ti sta scrivendo ha un disco anteriore flottante montato su un Derapage '01,senza alcun adattamento al mozzo...solo una leggera fresata sulla pinza distanziale,fatta a scuola mentre facevo altri pezzi,e via andare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif possibile che avendo magari uno stock di pistoni monofascia,magari arrivati sbagliati,li abbiano montati,io non escludo niente (oltre al non essere comuqnue normalmente di serie) conoscendo l'azienda e conoscendo come sono mezzi sclerati nel fare le moto icon_asd.gif icon_asd.gif manca solo che fan "pin pin cavalin sota al pè del tavolìn" da decidere cosa montare su una moto piuttosto che su un'altra...
 
7387082
7387082 Inviato: 15 Apr 2009 23:03
 

Ma hai montato il disco flottante sulla pinza flottante ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Guarda che l'elemento flotttante dev'essere uno eh, se flotta tutto è inutile icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7387083
7387083 Inviato: 15 Apr 2009 23:04
 

mah,magari mettono i monofascia a seconda dei fondi a disposizione,ma poi dico ma che discorso inutile,cosi' si continua per altri 50 anni
 
7387093
7387093 Inviato: 15 Apr 2009 23:06
 

Lucas ha scritto:
Ma hai montato il disco flottante sulla pinza flottante ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Guarda che l'elemento flotttante dev'essere uno eh, se flotta tutto è inutile icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


ma cosa vuoi che flotti quella pinza lì,è totalmente inchiodata icon_rolleyes.gif e comuqnue dipende,se tutto flotta allo stesso modo è ovvio che inutile,ma la pinza si muove di un decimo calcolato a spessorini,con l'età s'è bloccata...il disco ovviamente è nuovo di pacca e si muove molto icon_wink.gif

no comunque ho preso quello solamente perchè il mio disco era finito,dovevo cambiarlo e tanto valeva prenderne uno che m'appagasse la vista.

ovvio che se avevo la pinza nel pieno delle sue facoltà prendevo il margherita fisso icon_wink.gif sunt mia scemo eh icon_wink.gif

EDIT: e comuqnue la frenata è migliorata,hai voglia se è migliorata icon_cool.gif icon_cool.gif è diventata pure più modulabile,col disco vecchio e la pinza totalmente incriccata,che comuqnue già di serie flotta come i miei maroni,non frenava una mazza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e si surriscaldava in fretta icon_eek.gif
 
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