Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
moto piu agile [ quale? ]
7354459
7354459 Inviato: 9 Apr 2009 23:56
Oggetto: moto piu agile [ quale? ]
 



in questo momento qual'è la moto piu agile e più adtatta per far cross sul mondo dei 50?
 
7354763
7354763 Inviato: 10 Apr 2009 7:17
 

il migliore in questo momento è il caballero competizione. poi sta venendo su bene il suzuki o valenti racing. poi il cre six
 
7354829
7354829 Inviato: 10 Apr 2009 7:37
Oggetto: Re: moto piu agile
 

riejumrx ha scritto:
in questo momento qual'è la moto piu agile e più adtatta per far cross sul mondo dei 50?
qualsiasi moto che abbia una buona ciclistica e che venga alleggerita parecchio delle cose superflue e che abbia un buon gruppo termico/espansione/alimentazione icon_wink.gif
 
7355004
7355004 Inviato: 10 Apr 2009 8:07
 

era per curiosità perchè per esempio la mia rieju mrx pro può far tutto tranne cross, baricentro troppo alto e in avanti, lo sterzo non ne parliamo. più o meno tante moto enduro hanno queste pecche. cosa ne pensate?
 
7356370
7356370 Inviato: 10 Apr 2009 12:06
 

la moto da enduro è fatta per fare enduro, non per fare cross
 
7356438
7356438 Inviato: 10 Apr 2009 12:13
Oggetto: Re: moto piu agile
 

riejumrx ha scritto:
in questo momento qual'è la moto piu agile e più adtatta per far cross sul mondo dei 50?


Nessuna moto 50cc è adatta a fare del cross, nella maniera più assoluta, se parliamo di enduro le cose cambiano, la miglior moto e la più agile è quella con la quale il pilota si trova meglio...
 
7357445
7357445 Inviato: 10 Apr 2009 14:15
 

Beh che domande... il miglior 50 per fare ENDURO è il caballero regolarità 2009... Oltre che ad essere un 50 più spinto degli altri ha già di serie Big One e 26 di carburatore icon_asd.gif
 
7357598
7357598 Inviato: 10 Apr 2009 14:38
 

secondo me per fare ENDURO sono buoni sia i fantic che gli hm! hanno un buone telaio e un blocco discreto!
 
7357623
7357623 Inviato: 10 Apr 2009 14:42
 

Se non sei ancora pratico con i 125 cross, ci sono apposta gli 85, non troppo piccoli, a marce, e molto + potenti di qualunque altro 50. icon_wink.gif
 
7357952
7357952 Inviato: 10 Apr 2009 15:47
 

redelladerapata ha scritto:
secondo me per fare ENDURO sono buoni sia i fantic che gli hm! hanno un buone telaio e un blocco discreto!

Si ma vez vuoi paragonare un hm con un fantic? icon_confused.gif E' come paragonare Pupo con Elton John eusa_drool.gif Non esiste paragone....
 
7359272
7359272 Inviato: 10 Apr 2009 19:38
 

Nykoh ha scritto:

Si ma vez vuoi paragonare un hm con un fantic? icon_confused.gif E' come paragonare Pupo con Elton John eusa_drool.gif Non esiste paragone....


Guarda che l'hm non ha proprio niente di niente da invidiare ad un fantic, anzi, ciclisticamente hm è superiore se proprio vogliamo dirla tutta...
 
7359439
7359439 Inviato: 10 Apr 2009 19:56
 

Lucas ha scritto:


Guarda che l'hm non ha proprio niente di niente da invidiare ad un fantic, anzi, ciclisticamente hm è superiore se proprio vogliamo dirla tutta...

Come affidabilità però siamo a livelli di un Ciao... anzi di un dingo 3 0509_down.gif
 
7359469
7359469 Inviato: 10 Apr 2009 19:59
 

Nykoh ha scritto:

Come affidabilità però siamo a livelli di un Ciao... anzi di un dingo 3 0509_down.gif


Ci ho fatto 30mila km con un six...e le rotture che ho avuto sono state per colpa mia a parte uno spillo del carburatore cambiato in 10minuti.

é comunque una moto da usare con un pò di riguardo.
 
7359486
7359486 Inviato: 10 Apr 2009 20:00
 

Derapage ha scritto:


Ci ho fatto 30mila km con un six...e le rotture che ho avuto sono state per colpa mia a parte uno spillo del carburatore cambiato in 10minuti.

é comunque una moto da usare con un pò di riguardo.

Si ma dai Dera vuoi paragonarlo al Regolarità 2009? icon_asd.gif
 
7360302
7360302 Inviato: 10 Apr 2009 22:19
 

Nykoh ha scritto:

Si ma dai Dera vuoi paragonarlo al Regolarità 2009? icon_asd.gif

Non capisco tutta questa devozione verso i caballero, si sono gran belle moto, ma non mi pare che hm faccia schifo.
Poi alla fine è sempre la stessa storia, cè chi dice che è meglio il caballero e chi hm, certo, uno puo trovarsi meglio con il telaio in acciaio anzichè con l' alluminio di hm, ma non è che hm sia inferiore a fantic.
Ma anche beta ( poi magari il mio parere è troppo soggettivo) è una bella moto, con una bella ciclistica e viene screditata.
Alla fine comunque conta la manetta
 
7360635
7360635 Inviato: 10 Apr 2009 23:15
 

Nykoh ha scritto:

Come affidabilità però siamo a livelli di un Ciao... anzi di un dingo 3 0509_down.gif
ma cosa hai bevuto???o fumato???? icon_asd.gif io ti garantisco che con il mio hm un po' di cross ce lo faccio e il telaio e' perfetto,non fa una piega.non so il caballero come e' perche' non ho mai provato a guidarlo. secondo me' ogni 50 ha i suoi pregi e difetti,pero' dire che l'hm ha una ciclistica pari a un ciao mi pare esagerato!
 
7360913
7360913 Inviato: 11 Apr 2009 0:12
 

Nykoh ha scritto:

Come affidabilità però siamo a livelli di un Ciao... anzi di un dingo 3 0509_down.gif


Di che affidabilità parli ? Ti ricordo che il motore è il medesimo del regolarità, e che il cre six è ciclisticamente e motoristicamente superiore al casa, e comunque ciclisticamente al competizione....
 
7361214
7361214 Inviato: 11 Apr 2009 6:52
 

io il caba 50 non lo ho mai provato, ho provato un six sia con un 75 che con il 50 originale, a me sembrava una buona moto, però l'affidabilità è messa in discussione da alcuni e elogiata da altri...
io vi posso dire che io con il telaio in alluminio non mi ci trovo un gran che, sarà che sono abituato al betino 2004, per quanto riguarda il discorso dei beta: grande affidabilità (regge benissimo 300km in un giorno in 2 tirate da 150 con 2 soste per la benza), però (parlo avendo provato il modello 2007 o 2008 varie volte) c'è poco da dire, l'hm e mooolto probabilmente il caba sono meglio sia come telaio (anche se ripeto a me quello in alluminio non piace) che come sospensioni (il caba è il migliore) che come carburatore: beta 14, hm 19, caba 26 (magari poi è controproducente, non so)...
dalla sua il beta ha il prezzo




Citazione:
Nykoh
Inviato: 10 Apr 09 20:56 Oggetto:
Lucas ha scritto nel post# 7359272:


Guarda che l'hm non ha proprio niente di niente da invidiare ad un fantic, anzi, ciclisticamente hm è superiore se proprio vogliamo dirla tutta...

Come affidabilità però siamo a livelli di un Ciao... anzi di un dingo 3





qualcosa contro i CIAO?!?!?!? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7361671
7361671 Inviato: 11 Apr 2009 10:03
 

il 26 che monta il caballero è comunque sprecato su un 50. o capito che monta il tpr50 ma alla fine non è che se monti un 26 vai di più
 
7362237
7362237 Inviato: 11 Apr 2009 11:46
 

quando fai gare a livelli abbastanza alti , come i motorally , fidati che un 26 serve... icon_wink.gif
 
7362954
7362954 Inviato: 11 Apr 2009 13:21
 

capox ha scritto:
quando fai gare a livelli abbastanza alti , come i motorally , fidati che un 26 serve... icon_wink.gif
si ma tu ci fai gare estreme??secondo me' e' sprecato perche' consuma un casino e per andarci tutti i giorni e' un po' esagerato,potrebbero metterlo cme accessorio di potenziamento ma non di serie
 
7363123
7363123 Inviato: 11 Apr 2009 13:47
 

ma il 26 lo montano sul regolarita competizione.no?se è cosi hm sul cre competizione monta un 24 mikuni.comunque un carburatore del genere voglio proprio vedere quanto resta carburato su un 50.cioe un 28 kehin su tpr 86 una volta a sett era da carburare! icon_asd.gif vabbe io posseggo un cre six e devo ammettere che mi trovo da dio.leggero e agile l unica pecca ha poco angolo di sterzo.in quanto al blokko è il solito am6 coi suoi difetti.
 
7363160
7363160 Inviato: 11 Apr 2009 13:51
 

ea912 ha scritto:
ma il 26 lo montano sul regolarita competizione.no?se è cosi hm sul cre competizione monta un 24 mikuni.comunque un carburatore del genere voglio proprio vedere quanto resta carburato su un 50.cioe un 28 kehin su tpr 86 una volta a sett era da carburare! icon_asd.gif vabbe io posseggo un cre six e devo ammettere che mi trovo da dio.leggero e agile l unica pecca ha poco angolo di sterzo.in quanto al blokko è il solito am6 coi suoi difetti.


Hai riscontrato poco angolo di sterzo ? Io sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma mi pare sia in linea con le altre....
 
7363454
7363454 Inviato: 11 Apr 2009 14:52
 

ragazzi io ho un caballero regolarita' casa, e il mio amico d'avventura enduristica ha il cre six, l'ho provato per piu' di mezza giornata,opinione....
sella durissima
sospensione troppo molli
telaio meno agile
manubrio basso
e pedane strettissime...
cose che il caballero c'e' l'ha un miliardo di volte meglio...
eppure e' il cre six, che dovrebbe essere migliore....
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
w FANTIC icon_mrgreen.gif
 
7363522
7363522 Inviato: 11 Apr 2009 15:09
 

Peperoncino ha scritto:
ragazzi io ho un caballero regolarita' casa, e il mio amico d'avventura enduristica ha il cre six, l'ho provato per piu' di mezza giornata,opinione....
sella durissima
sospensione troppo molli
telaio meno agile
manubrio basso
e pedane strettissime...
cose che il caballero c'e' l'ha un miliardo di volte meglio...
eppure e' il cre six, che dovrebbe essere migliore....
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
w FANTIC icon_mrgreen.gif


Bah, la sella è dura quanto basta, parliamo di enduro non di uno scooterone da viaggio, le sospensioni sono giustamente morbide, non sono dei pezzi di marmo come su altre moto, e comunque sono completamente regolabili in tutto, il telaio è meno agile ? Da quando l'agilità è un parametro di valutazione per un telaio ? Semai la moto a te sembra meno agile, ma è solo questione di abitudine e di preferenze, oltre che stili di guida, il manubrio è basso è vero, io ho risolto con un pbr piega alta in ergal montato su risers da 3 e mezzo, ora è quasi esageratamente alto, le pedane strettissime ? A dire il vero sono fra le più ampie della categoria, non so se hai mai provato un derbi ad esempio....
 
7363591
7363591 Inviato: 11 Apr 2009 15:24
 

lucas per il telaio hai ragione... ma le pedane stai sicuro che sono molto ma molto strette...
 
7363602
7363602 Inviato: 11 Apr 2009 15:27
 

Peperoncino ha scritto:
lucas per il telaio hai ragione... ma le pedane stai sicuro che sono molto ma molto strette...


Ma strette in che senso ? Che escono poco dal telaio ?
 
7363620
7363620 Inviato: 11 Apr 2009 15:32
 

Lucas ha scritto:
Peperoncino ha scritto:
lucas per il telaio hai ragione... ma le pedane stai sicuro che sono molto ma molto strette...


Ma strette in che senso ? Che escono poco dal telaio ?

no sono strette come grandezza per appoggiare la pianta del piede---
 
7363652
7363652 Inviato: 11 Apr 2009 15:42
 

Come strette ?

Guarda il modello base :

immagini visibili ai soli utenti registrati



E guarda il six :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7363793
7363793 Inviato: 11 Apr 2009 16:36
 

non ditemi che sono larghe quelle pedane li?? sul modello base dopo un po ti fa male dove appoggi il piede perchè il peso è concentrato tutto su quel punto invece sul six sono gia piu larghe ma non quanto quelle del fantic secondo me icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©