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moto piu agile [ quale? ]
7388867
7388867 Inviato: 16 Apr 2009 12:00
 

Ragazzi...quante boiate.

Hm cre six e fantic caballero competizione sono 2 moto al top, di componentistica ecc ecc.

e' ovvio che 1 preferirà un modello e qualcun'altro l'alrro modello è il bello del mercato.

Ma sono comunque 2 moto che sulla carta sono molto efficienti, poi sta al pilota tirar fuori il manico.

yamaha dt, cre baja, fantic casa, malaguti xsm, beta rr sono tutte moto diverse sulla carta ma alla fine vanno tanto uguali e come sempre il pilota fa la differenza.


Per quanto rigurda la mia esperienza hm: ho avuto un derapage six per 3 anni, del 2005 con ancor ail monofascia e ci ho fatto 30mila km con 2 pistoni.

E se non avessi fatto il pirla forse non avrei manco dovuto aprire il blocco neanche 1 volta.

Per chi parla del telaio hm: è vero si rompevano i supporit motore, ma non tutti di colpo quindi astava tenerli controllati.

Al fantic succedeva qualcosa di diverso:
telaio caballero. [Spaccato]

QUesta era la moto di un mio amico.

Ps non fate caso ai miei interventi di allora....neanche a quelli di Lucas. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7388910
7388910 Inviato: 16 Apr 2009 12:05
 

Era proprio questo il topic a cui facevo riferimento :

telaio caballero. [Spaccato]

Grazie Derapage che l'hai ritrovato, da quello che so la Fantic ha avuto questa rottura su una quindicina di esemplari nel 2007 (E chissà quanti altri sono ancora a rischio), però nessuno ne ha mai veramente fatto notizia e la cosa si è un po insabbiata, io direi che di fronte ad un difetto del genere ci sia da riflettere, come vedete ogni casa ha i suoi guai, e questo della Fantic è stato un GROSSO guaio, molto più grosso rispetto al problema dei telai HM sugli attacchi motore.
 
7389289
7389289 Inviato: 16 Apr 2009 12:48
 

quoto lucas e derapage. hm, come nella mia moto ha sbagliato un attacco motore ma solo uno mentre fantic ha fatto peggio
 
7389348
7389348 Inviato: 16 Apr 2009 12:55
 

tabiotto ha scritto:
quoto lucas e derapage. hm, come nella mia moto ha sbagliato un attacco motore ma solo uno mentre fantic ha fatto peggio


Eh si, decisamente peggio, tieni conto che il difetto Fantic riguardava l'intera zona del canotto di sterzo, nel topic riportato si vede una rottura abbastanza "lieve", insomma gli è andata ancora bene, ad altri è andata decisamente peggio, moto spezzata in due letteralmente, canotto e avantreno da una parte, resto della moto da un'altra....
 
7389368
7389368 Inviato: 16 Apr 2009 12:57
 

tipo io oramai non lo saldo neanche più perchè comunque l' attacco si rompe in un altro punto e basta e non mi crea problemi
 
7389920
7389920 Inviato: 16 Apr 2009 13:51
 

Pulizia effettuata con successo...Mi raccomando per il futuro..... icon_wink.gif
 
7391371
7391371 Inviato: 16 Apr 2009 16:26
 

Lucas ha scritto:
Se vuoi prendermi a schiaffi sono pronto, fatto sta che TUTTI i Cre six che ho smontato pre 2006 sono monofascia, e sono parecchi, nell'ordine di 6 o 7 esemplari, non so che schemi ti abbia passato l'HM, ma ti assicuro che il Six è stato monofascia, ed era così di serie per forza, però può anche darsi che degli elfi di notte abbiano cambiato i pistoni proprio ai motori che ho aperto io, è un ipotesi anche questa....
pure un mio compagno aveva il monofascia su un derapage six del 2005.... la moto non era mai state con gli strozzi e la manutenzione l'ha sempre fatta lui.... e sono sicuro che non l'abbia nemmeno messo lui...

comunque, leggendo quello che scrivete potrebbe essere successo di tutto, anche una serie di casi rari in cui sono stati montati i monofascia, che sono capitati sotto i nostri occhi, io comunque sapevo che prima del 2005 fossero monofascia, forse la cosa è come dice Useless (il che mi sa di molto probabile, come logica funziona!)

Lucas ha scritto:


Torniamo alla domanda del topic, alla quale rispondo nuovamente che non esiste una moto a cui si possa conferire il titolo di più agile della categoria, per il semplice motivo che ognuno può trovarsi meglio con una configurazione diversa, c'è chi con il telaio in alluminio dice di non riuscire neanche a muoversi in off, c'è chi afferma che l'acciaio offra troppo poco controllo rispetto all'alluminio, e via dicendo...
Si parla sempre e comunque di ENDURO, e non cross...
su questo concordo assolutamente, secondo me incide tantissimo anche la prima moto su cui si fa esperienza in questo campo!


Lucas ha scritto:
Era proprio questo il topic a cui facevo riferimento :

telaio caballero. [Spaccato]

Grazie Derapage che l'hai ritrovato, da quello che so la Fantic ha avuto questa rottura su una quindicina di esemplari nel 2007 (E chissà quanti altri sono ancora a rischio), però nessuno ne ha mai veramente fatto notizia e la cosa si è un po insabbiata, io direi che di fronte ad un difetto del genere ci sia da riflettere, come vedete ogni casa ha i suoi guai, e questo della Fantic è stato un GROSSO guaio, molto più grosso rispetto al problema dei telai HM sugli attacchi motore.
hai incredibilmente ragione, il canotto di sterzo è un miliardo di volte più importante e rischioso dei supporti del motore! anche perchè di supporto nonn ne esiste solo uno, di canotto si, ed è un punto dove si concentrano molte forze...., devo essere sincero però, io non ne sapevo proprio NIENTE! mi sto anche preoccupando icon_eek.gif

la rottura di un canotto di sterzo non è grave, è gravissima, specie su una moto da fuoristrada.... ma diciamo in generale su una moto.... la parte della moto che si tiene con le mani se ne va per conto suo, separata da quella che si tiene col resto del corpo!
 
7392562
7392562 Inviato: 16 Apr 2009 18:26
 

uselessXLS POSSO FARTI Nà DOMANDA????

come fai ad avere un derapege six 2001 se prima del 2003 i derapage erano soltanto baja ??? eusa_think.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif
 
7392625
7392625 Inviato: 16 Apr 2009 18:33
 

capox ha scritto:
uselessXLS POSSO FARTI Nà DOMANDA????

come fai ad avere un derapege six 2001 se prima del 2003 i derapage erano soltanto baja ??? eusa_think.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif


l'ho trasformato in Six,per tre quarti...l'altro quarto che manca è parte della sua ciclistica (quella dei Six veri) icon_sad.gif
 
7395250
7395250 Inviato: 16 Apr 2009 23:14
 

-Yuzzo92- ha scritto:
hai incredibilmente ragione, il canotto di sterzo è un miliardo di volte più importante e rischioso dei supporti del motore! anche perchè di supporto nonn ne esiste solo uno, di canotto si, ed è un punto dove si concentrano molte forze...., devo essere sincero però, io non ne sapevo proprio NIENTE! mi sto anche preoccupando icon_eek.gif

la rottura di un canotto di sterzo non è grave, è gravissima, specie su una moto da fuoristrada.... ma diciamo in generale su una moto.... la parte della moto che si tiene con le mani se ne va per conto suo, separata da quella che si tiene col resto del corpo!

in effetti fa rabbrividire l'idea che la moto si spezzi in 2!brrrr
 
7397465
7397465 Inviato: 17 Apr 2009 11:54
 

crossalex ha scritto:

in effetti fa rabbrividire l'idea che la moto si spezzi in 2!brrrr
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif e di brutto....

massù dai, non capiterà più.... voi ricordate quando andate in off road, anche per giri alla "c***o", di portarvi sempre le protenzioni...
 
7400673
7400673 Inviato: 17 Apr 2009 18:26
 

-Yuzzo92- ha scritto:
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif e di brutto....

massù dai, non capiterà più.... voi ricordate quando andate in off road, anche per giri alla "c***o", di portarvi sempre le protenzioni...

ti vesti da cavaliere medioevale con l'armatura in ferro,lo scudo e la spada icon_asd.gif di sicuro i rami non danno fastidio icon_asd.gif
 
7400780
7400780 Inviato: 17 Apr 2009 18:37
 

crossalex ha scritto:

ti vesti da cavaliere medioevale con l'armatura in ferro,lo scudo e la spada icon_asd.gif di sicuro i rami non danno fastidio icon_asd.gif
mhm, sai che agilità di movimento però, dopo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai su basta ot....
 
7401469
7401469 Inviato: 17 Apr 2009 19:51
 
 
7401804
7401804 Inviato: 17 Apr 2009 20:22
 

andRX ha scritto:

lo avevo gia' visto e mi ha lasciato cosi' icon_eek.gif icon_eek.gif ,ma poi questo e' prevedibile,pensa se poi mentre stai guidando la moto si rompe in 2 e magari sei pure a 80 all'ora,non e' prevedibile,ti coglie di sorpresa,e' questo che a me' farebbe paura.brrr
 
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