Lucas ha scritto:
Se vuoi prendermi a schiaffi sono pronto, fatto sta che TUTTI i Cre six che ho smontato pre 2006 sono monofascia, e sono parecchi, nell'ordine di 6 o 7 esemplari, non so che schemi ti abbia passato l'HM, ma ti assicuro che il Six è stato monofascia, ed era così di serie per forza, però può anche darsi che degli elfi di notte abbiano cambiato i pistoni proprio ai motori che ho aperto io, è un ipotesi anche questa....
pure un mio compagno aveva il monofascia su un derapage six del 2005.... la moto non era mai state con gli strozzi e la manutenzione l'ha sempre fatta lui.... e sono sicuro che non l'abbia nemmeno messo lui...
comunque, leggendo quello che scrivete potrebbe essere successo di tutto, anche una serie di casi rari in cui sono stati montati i monofascia, che sono capitati sotto i nostri occhi, io comunque sapevo che prima del 2005 fossero monofascia, forse la cosa è come dice Useless (il che mi sa di molto probabile, come logica funziona!)
Lucas ha scritto:
Torniamo alla domanda del topic, alla quale rispondo nuovamente che non esiste una moto a cui si possa conferire il titolo di più agile della categoria, per il semplice motivo che ognuno può trovarsi meglio con una configurazione diversa, c'è chi con il telaio in alluminio dice di non riuscire neanche a muoversi in off, c'è chi afferma che l'acciaio offra troppo poco controllo rispetto all'alluminio, e via dicendo...
Si parla sempre e comunque di ENDURO, e non cross...
su questo concordo assolutamente, secondo me incide tantissimo anche la prima moto su cui si fa esperienza in questo campo!
Lucas ha scritto:
Era proprio questo il topic a cui facevo riferimento :
telaio caballero. [Spaccato]
Grazie Derapage che l'hai ritrovato, da quello che so la Fantic ha avuto questa rottura su una quindicina di esemplari nel 2007 (E chissà quanti altri sono ancora a rischio), però nessuno ne ha mai veramente fatto notizia e la cosa si è un po insabbiata, io direi che di fronte ad un difetto del genere ci sia da riflettere, come vedete ogni casa ha i suoi guai, e questo della Fantic è stato un
GROSSO guaio, molto più grosso rispetto al problema dei telai HM sugli attacchi motore.
hai incredibilmente ragione, il canotto di sterzo è un miliardo di volte più importante e rischioso dei supporti del motore! anche perchè di supporto nonn ne esiste solo uno, di canotto si, ed è un punto dove si concentrano molte forze...., devo essere sincero però, io non ne sapevo proprio NIENTE! mi sto anche preoccupando
la rottura di un canotto di sterzo non è grave, è gravissima, specie su una moto da fuoristrada.... ma diciamo in generale su una moto.... la parte della moto che si tiene con le mani se ne va per conto suo, separata da quella che si tiene col resto del corpo!