lebowski ha scritto:
Ho inserito questo post nella sezione Honda ma ho ricevuto solo una risposta...
Magari questo forum è più seguito essendo generale...
Vi spiego:
Ho una VFR 800 VTEC che è stata ferma per un anno... quando l'ho ripresa la batteria era KO
l'ho ricaricata con qualche difficoltà ma alla fine andava
!
Ieri mattina nel traffico (si accendeva sempre la ventola) si è spenta in folle...
Tento di farla ripartire si azzera il quadro e stentando (come se ci fosse la batteria scarica) riparte...
ma si spegne subito...
Poi riparte...
la tengo molto su di giri ed arrivo al lavoro...
Di sera provo a farla ripartire... tutto OK
.
Sembra che il difetto lo faccia solo a motore caldo...
HELP!! Cosa può essere?!?
Grazie
Batteria?
Alternatore?
Regolatore?
Non ho ancora avuto il tempo di verificare il voltaggio a motore acceso... ci provo stasera.
Dovrebbe essre il regolatore di tensione (che risulta essere un vecchio tallone d'Achille della vfr).Prova a fare così: accendi la moto e punta il faro anabbagliante sul muro. Se accellerando noti una maggiore luminosità della luce allora non è il regolatore. Ma nel caso in cui non notassi tale cosa allora è il regolatore.