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Polini Evolution 1 Ac piaggio [consigli]
7347506
7347506 Inviato: 8 Apr 2009 23:21
Oggetto: Polini Evolution 1 Ac piaggio [consigli]
 

Finalmente, dopo aver grippato l'evo 2 ad ottobre, sono riuscito a riprendermi un altro evolution questa volta però è un evo1!!!! al momento non mi carica le foto quindi le metterò in seguito comunque avevo alcune domande: ci sono 4 guarnizioni ( 0,5; 0,10; 0,15; 0,20) di cui 3 argentate e 1 dorata...come mai una è dorata???so che andrebbero messe in base al calcolo dello squish, ma non ho capito bene come si fa ho usato il cerca ma le risposte non sono molto esaurienti quindi gradirei una spiegazione molto dettagliata su come misurare lo squish...questa volta a differenza dell'evo 2 rimuovo il miscelatore anche perchè mi ha detto il mecca che si è ossidato un ingranaggio quindi meglio non rischiare...per la carburazione avevo pensato a getto massimo da 80, minimo quello che c'è di serie sul 21 (che non ricordo) e seconda tacca dello spillo...puo andare???monto lamelle 0,30 malossi, 21 dell'orto, compensatore, red sponge, dig 900 e rms super racing.....le lamelle da 0,40 potrebbero andare bene o sono troppo spesse???come candela meglio una b9eg o una br9eg??per il rodaggio quanto dovrei fare?? ah ultima domanda icon_asd.gif il cambio fascia ogni quanto è??.....ringrazio per le risposte e mi dispiace se sono tante domande ma non vorrei grippare anche questo evolution dopo 2000km perchè non è un GT che costa poco icon_asd.gif icon_asd.gif ....
 
7347607
7347607 Inviato: 8 Apr 2009 23:42
 

Ciao, allora per calcolare lo squish io conosco un solo metodo, ovvero quello di applicare un filo di piombo dello spessore di circa 1 mm sul cielo del pistone, facendo molta attenzione che le estremità di questo non tocchino il cilindro ma rimangano proprio a filo.
(il filo di piombo lo blocchi con dello scotch)

Poi monti la testa con le sue guarnizioni ecc. e la serri con la gista coppia.
Fai fare qualche giro all' albero, a mano e molto lentamente.
smonta la testa e togli il filo di piombo, noterai che alle estremità risulterà schiacciato, bene quello è il tuo squish che misurerai con un semplice calibro icon_wink.gif (se hai dubbi sul sito di scooter project ci sono anche le foto...ma non dirlo a nessuno eh icon_asd.gif

La candela più adatta è la br9eg in quanto rimane leggermente più fredda.
Le lamelle da 0,40 sono esagerate, quelle corrette per il 21 sono le 0,30 o al massimo le 0,35 icon_wink.gif
 
7347636
7347636 Inviato: 8 Apr 2009 23:46
 

Ah scusa, dimenticavo le fasce, anzi la fascia...se calcoli in km non superare i 2000 km se giri su strada
Se invece lo usi in pista calcola un massimo di 70 o 80 litri di miscela.
 
7347645
7347645 Inviato: 8 Apr 2009 23:48
 

VandelGa ha scritto:
Ciao, allora per calcolare lo squish io conosco un solo metodo, ovvero quello di applicare un filo di piombo dello spessore di circa 1 mm sul cielo del pistone, facendo molta attenzione che le estremità di questo non tocchino il cilindro ma rimangano proprio a filo.
(il filo di piombo lo blocchi con dello scotch)

Poi monti la testa con le sue guarnizioni ecc. e la serri con la gista coppia.
Fai fare qualche giro all' albero, a mano e molto lentamente.
smonta la testa e togli il filo di piombo, noterai che alle estremità risulterà schiacciato, bene quello è il tuo squish che misurerai con un semplice calibro icon_wink.gif (se hai dubbi sul sito di scooter project ci sono anche le foto...ma non dirlo a nessuno eh icon_asd.gif

La candela più adatta è la br9eg in quanto rimane leggermente più fredda.
Le lamelle da 0,40 sono esagerate, quelle corrette per il 21 sono le 0,30 o al massimo le 0,35 icon_wink.gif

bene mi hai chiarito un po le idee ma potrei usare il filo che si usa per il gas???in fatto di rodaggio sai consigliarmi qualcosa??
 
7347666
7347666 Inviato: 8 Apr 2009 23:53
 

No, quello è in ferraglia ed è fatto su a corda, ti serve un filo di materiale morbido e di un pezzo unico...Da quanto so il rodaggio per quel tipo di motori consiste nel lasciarli girare un' oretta al minimo, niente di più...se però devi rodare anche l' albero calcola una 50ina di km senza strappi ne lunghe tirate.
 
7347668
7347668 Inviato: 8 Apr 2009 23:53
 

il filo che si usa per il gas e troppo duro comunque di rodaggio credo che tre pieni di benza andrebero bene comunque come getto non ti sembra poco l'80?? un'altra domanda hai una dig come marmitta??
 
7347677
7347677 Inviato: 8 Apr 2009 23:56
 

VandelGa ha scritto:
No, quello è in ferraglia ed è fatto su a corda, ti serve un filo di materiale morbido e di un pezzo unico...Da quanto so il rodaggio per quel tipo di motori consiste nel lasciarli girare un' oretta al minimo, niente di più...se però devi rodare anche l' albero calcola una 50ina di km senza strappi ne lunghe tirate.

ok domani lo comprerò comuque ho guardato sul sito la guida per misurarlo ma quindi io anche durante la misurazione devo mettere anche una guarnizione di base??se si quale???
 
7347691
7347691 Inviato: 8 Apr 2009 23:58
 

Qui partono le prove e gli sbatti...devi usare la guarnizione che ti garantisce il giusto valore di squish che nel tuo caso dovrebbe essere di 0,7 o 0,8...controlla bene con la funzione cerca 0509_up.gif
 
7347692
7347692 Inviato: 8 Apr 2009 23:58
 

michael_F12 ha scritto:
il filo che si usa per il gas e troppo duro comunque di rodaggio credo che tre pieni di benza andrebero bene comunque come getto non ti sembra poco l'80?? un'altra domanda hai una dig come marmitta??

mah adesso con l'athena sporting ho il 75 ed è leggermente grasso...massimo metterò un 85...comunque si ho una dig 900/xx super racing e più precisamente questa Lavorazione Athena Sporting [base evo2]
 
7347702
7347702 Inviato: 9 Apr 2009 0:00
 

VandelGa ha scritto:
Qui partono le prove e gli sbatti...devi usare la guarnizione che ti garantisce il giusto valore di squish che nel tuo caso dovrebbe essere di 0,7 o 0,8...controlla bene con la funzione cerca 0509_up.gif

no ma non hai capito cioè io fai conto metto la guarnizione piu spessa e misuro con il filo di stagno...il valore che mi viene riportato cosa è??
 
7347712
7347712 Inviato: 9 Apr 2009 0:03
 

prima ho sbagliato, per i polini evo lo squish deve essere attorno allo 0,4.

quello sarà il tuo squish, più è spessa la guarnizione di base più azi il valore dello squish.
 
7347730
7347730 Inviato: 9 Apr 2009 0:08
 

VandelGa ha scritto:
prima ho sbagliato, per i polini evo lo squish deve essere attorno allo 0,4.

quello sarà il tuo squish, più è spessa la guarnizione di base più azi il valore dello squish.

si ma qui ci sono anche se sono un po duro eusa_wall.gif eusa_wall.gif .....quindi praticamente io metto una guarnzione partendo dalal piu grossa misuro il filo e devo riuscire ad ottenere 0.4mm?? giusto??? sicuro che sia 0,4mm??
 
7347740
7347740 Inviato: 9 Apr 2009 0:13
 

usa cerca e scrivi squish polini evolution, troverai le risposte esatte icon_wink.gif
 
7347753
7347753 Inviato: 9 Apr 2009 0:21
 

VandelGa ha scritto:
usa cerca e scrivi squish polini evolution, troverai le risposte esatte icon_wink.gif

ma comunque il procedimento come ti ho detto è giusto no??
 
7349028
7349028 Inviato: 9 Apr 2009 9:42
 

un 80 di massimo mi sembra 1 po pochino eh.....
 
7349114
7349114 Inviato: 9 Apr 2009 9:54
 

alessandro807 ha scritto:
un 80 di massimo mi sembra 1 po pochino eh.....

di getti disponibili ho 70-75-80-85-92-102 e 105....quale sarebbe il piu adeguata...considera che ho l'airbox con red sponge naturalmente lavorato...
 
7355182
7355182 Inviato: 10 Apr 2009 8:28
 

per sicurezza monta l' 85, al limite lavori di spillo icon_wink.gif
 
7357105
7357105 Inviato: 10 Apr 2009 13:22
 

VandelGa ha scritto:
per sicurezza monta l' 85, al limite lavori di spillo icon_wink.gif

Gt montato, tarato e carburato......è un MOSTRO!!!!ai bassi è morto parecchio ma quando prende pistona parecchio!!
 
7357226
7357226 Inviato: 10 Apr 2009 13:40
 

io cambierei marmitta, quella non mi convince piu di tanto icon_wink.gif
 
7357311
7357311 Inviato: 10 Apr 2009 13:51
 

reef ha scritto:
io cambierei marmitta, quella non mi convince piu di tanto icon_wink.gif

avrei una malossi team quella vecchia col silenziatore grigio ma c'è da rifarci il collettore....però mi accontento anche cosi ....mi serve la mattina per andare a scuola...comunque oggi faccio un video...
 
7358435
7358435 Inviato: 10 Apr 2009 17:05
 

l'evo 1 a contrario del 2...ha una accelerazione nervosa brutale e cattiva...nel tuo c'è qualcosa che non va...da rivedere marmitta e taratura...
 
7359334
7359334 Inviato: 10 Apr 2009 19:47
 

guguzip ha scritto:
l'evo 1 a contrario del 2...ha una accelerazione nervosa brutale e cattiva...nel tuo c'è qualcosa che non va...da rivedere marmitta e taratura...

taratura gia rivista ed è perfetto...3 rulli da 4,3gr e 3 da 4gr mdc viola e delta clutch con molle rosse e pesini messi al buco nel mezzo..
 
7359349
7359349 Inviato: 10 Apr 2009 19:49
 

metti sei rulli dello stesso peso icon_wink.gif
 
7363006
7363006 Inviato: 11 Apr 2009 13:28
 

reef ha scritto:
metti sei rulli dello stesso peso icon_wink.gif

no no il preparatore che è qua fa sempre 3 di un tipo e 3 di un altro e i motori sono sempre tarati in modo perfetto...basta alternare uno da 4 a uno da 4,3 e il peso si distribuisce in modo uniforme..
 
7363027
7363027 Inviato: 11 Apr 2009 13:32
 

Giux_Tm ha scritto:

no no il preparatore che è qua fa sempre 3 di un tipo e 3 di un altro e i motori sono sempre tarati in modo perfetto...basta alternare uno da 4 a uno da 4,3 e il peso si distribuisce in modo uniforme..
non ci vuole un preparatore per sapere certe cose, ma il tuo preparatore dovrebbe sapere che cosi il variatore non è perfettamente bilanciato, perche ha rulli di peso diverso che lo fanno girare in modo non perfettamente regolare..pensa te che signor preparatore che è..dopo quanto hai grippato l'evo 2?lo hai fatto da lui?è lui che ti ha cpnsigliato di montare l'rms super racing sotto l'evo?e magari ti ha consigliato anche la dig... icon_rolleyes.gif
 
7364663
7364663 Inviato: 11 Apr 2009 20:21
 

reef ha scritto:
non ci vuole un preparatore per sapere certe cose, ma il tuo preparatore dovrebbe sapere che cosi il variatore non è perfettamente bilanciato, perche ha rulli di peso diverso che lo fanno girare in modo non perfettamente regolare..pensa te che signor preparatore che è..dopo quanto hai grippato l'evo 2?lo hai fatto da lui?è lui che ti ha cpnsigliato di montare l'rms super racing sotto l'evo?e magari ti ha consigliato anche la dig... icon_rolleyes.gif

magari non venire a fare il sapiente qui e non sai le cose...IL PREPARATORE è INFURNA RACING cercalo su internet vai produce anche marmitte e prepara moto di grossa cilindrata per molti team nazionali....l'evo 2 l'ho grippato dopo 2000km per surriscaldamento, l'rms va perfettamente e se becchi il modello senza difetti è un albero che un evo ad aria lo regge benissimo...la dig tappa un pochino perchè è per intermedi spinti max semitrofei e non metto altre marmitte perchè non lo utilizzo solo io questo scooter poi non sai neanche che marmitta è la producono solo qua quindi evita di dire ca**ate...
 
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