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Problemi al cambio rs 125 [si spegne innestando la prima]
7346380
7346380 Inviato: 8 Apr 2009 20:25
Oggetto: Problemi al cambio rs 125 [si spegne innestando la prima]
 

Ciao ragazzi io ho un problema con il cambio della mia rs 125 del 2003. in pratica l'accendo la faccio scaldare un po e poi appena metto la prima si spegne di botto.... cosa potrebbe essere?? grazie a tutti aspetto risposte.. icon_biggrin.gif
 
7346427
7346427 Inviato: 8 Apr 2009 20:31
 

non stacca la frizione....
 
7346448
7346448 Inviato: 8 Apr 2009 20:33
 

e strano pero perche prima che facesse sto problema ho fatto un giretto e andava benissimo poi appenalo posata 5 minuti dopo nn andava piu..
 
7346749
7346749 Inviato: 8 Apr 2009 21:52
 

se lo fa a freddo è piuttosto normale. Effetto ventosa dei dischi. Soprattutto se hai un olio denso
 
7347614
7347614 Inviato: 8 Apr 2009 23:44
 

alza il cavalletto icon_lol.gif
 
7347701
7347701 Inviato: 9 Apr 2009 0:00
 

smarmittato ha scritto:
alza il cavalletto icon_lol.gif


icon_rolleyes.gif
 
7347738
7347738 Inviato: 9 Apr 2009 0:13
 

A freddo succede, appena ti si spegne riaccendi la moto con la frizione premuta e la prima inserita e "gioca"un pò con la frizione...come dice REDCHAT sono i dischi!!!!
 
7347758
7347758 Inviato: 9 Apr 2009 0:23
 

REDCHAT ha scritto:


icon_rolleyes.gif

il suo modello ha il sensore sul cavalletto che spegne la moto se si inserisce la marcia con il cavalletto tirato giu..non c è tanto da strabuzzare gli occhi..
 
7349645
7349645 Inviato: 9 Apr 2009 10:58
 

smarmittato ha scritto:
alza il cavalletto icon_lol.gif

quoto
a volte lo dimentichi e si spegne icon_asd.gif
 
7353964
7353964 Inviato: 9 Apr 2009 22:22
 

smarmittato ha scritto:

il suo modello ha il sensore sul cavalletto che spegne la moto se si inserisce la marcia con il cavalletto tirato giu..non c è tanto da strabuzzare gli occhi..


anche la mia, ma se si rompe il sensore al massimo non si spegne se lo abbassi

Ultima modifica di REDCHAT il 9 Apr 2009 23:22, modificato 1 volta in totale
 
7353977
7353977 Inviato: 9 Apr 2009 22:25
 

Forse è il sensore che non va! cioè, anche alzando il cavalletto, il sensore è come se lo rilevasse abbassato.
Magari prova a schiaccaire il sensore manualmente!
 
7354562
7354562 Inviato: 10 Apr 2009 0:29
 

REDCHAT ha scritto:


anche la mia, ma se si rompe il sensore al massimo non si spegne se lo abbassi

se si rompe ok, ma un falso contatto?
 
7355886
7355886 Inviato: 10 Apr 2009 11:16
 

smarmittato ha scritto:
alza il cavalletto icon_lol.gif


lo stavo per scrivere io!!! so che può sembrare banale però, hai controllato che il cavalletto sia tirato su??? perchè insomma se gli dai una scaldatina è difficile che si spenga per causa della frizione...
 
7356876
7356876 Inviato: 10 Apr 2009 12:56
 

Non è difficile invece che si spegne per la frizione, a me A VOLTE lo faceva con i dischi vecchi della frizione...
 
7356966
7356966 Inviato: 10 Apr 2009 13:08
 

Fabioandfurious ha scritto:
Non è difficile invece che si spegne per la frizione, a me A VOLTE lo faceva con i dischi vecchi della frizione...


non è difficile neanche che il sensore del cavaletto fà le bizze e non fà andare la moto...succede sulle 1098 pensa possa succedere anche sul rs... icon_rolleyes.gif
magari prova a staccare il cavetto del sensore del cavaletto e vedi se te lo fa ancora...
 
7357211
7357211 Inviato: 10 Apr 2009 13:38
 

Si assolutamente, può essere anche il sensore, qua ci vorrebbe solo un indicazione più precisa da chi ha aperto il topic per capire cos'è...se è il sensore basta mettere la prima con la frizione tirata ed accendere la moto, se il motorino non gira è il sensore, altrimenti è la frizione!!

Piccolo OT: non riesco a ridimensionare abbastanza l'immagine per l'avatar, con image hosting arrivo fino a 30kb, come devo fare??
 
7367372
7367372 Inviato: 12 Apr 2009 14:36
 

REDCHAT ha scritto:
anche la mia, ma se si rompe il sensore al massimo non si spegne se lo abbassi

Sulla 06 e di conseguenza credo anche sul modello coda a goccia, il sensore è un semplice interrutore che si aziona muovendo il cavalletto. Perché sia possibile innestare la prima occorre che circoli corrente nel sensore e a me è capitato più di una volta (in 25mila km) di doverlo aprire per alzare bene le alette. A volte magari capita dopo una scivolata che si rovini un po' e non ti parta più la moto... Probabilmente se ne sono accorti e sulle 07 hanno fatto in modo che rompendo il sensore la moto si avviasse ugualmente invertendo il funzionamento del sensore.
Comunque si controlla se il sensore è a posto semplicemente facendo un ponte sui connettori collegando insieme i due cavi icon_wink.gif
 
7367385
7367385 Inviato: 12 Apr 2009 14:39
 

urano88 ha scritto:

Sulla 06 e di conseguenza credo anche sul modello coda a goccia, il sensore è un semplice interrutore che si aziona muovendo il cavalletto. Perché sia possibile innestare la prima occorre che circoli corrente nel sensore e a me è capitato più di una volta (in 25mila km) di doverlo aprire per alzare bene le alette. A volte magari capita dopo una scivolata che si rovini un po' e non ti parta più la moto... Probabilmente se ne sono accorti e sulle 07 hanno fatto in modo che rompendo il sensore la moto si avviasse ugualmente invertendo il funzionamento del sensore.
Comunque si controlla se il sensore è a posto semplicemente facendo un ponte sui connettori collegando insieme i due cavi icon_wink.gif


si molto probabile... sulla 07 è completamente diverso l'interruttore: c'è una camma che spinge su un pulsante quando il cavalletto è giù e inibisce l'accensione con prima innestata. Se si rompe il pezzo di plastica che fa funzionare l'interruttore semplicemente non si spegne quando quando il cavalletto è abbassato
 
7368105
7368105 Inviato: 12 Apr 2009 19:30
 

Forse la moto era molto fredda e quindi si è spenta? quando faceva molto freddo se mettevo la prima appena accesa si spegneva forse è lo stesso problema anche a te icon_wink.gif
 
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