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Rodaggio Zx-6R 09, impossibile attenersi alle istruzioni XD
9742820
9742820 Inviato: 25 Apr 2010 16:28
 



Citazione:
anche secondo me conviene rispettare i "consigli" del manuale...
starai per 1600 Km a "soffrire" te per non sfruttare completamente la moto..ma poi dopo sei libero di farlo e potrai sempre dire "ho fatto il rodaggio come da manuale"...

Secondo me hai fatto benissimo. In effetti nei primi km non va rodato solo il motore, ma tutti gli accoppiamenti nella moto.
e poi, se chi ha progettato la moto dice che per un tot di km bisogna seguire un certo rateo di utilizzo, non vedo perchè non ci si debba fidare (non penso lo dicano per fare un dispetto a chi l'ha comprata... icon_asd.gif ). quindi se non si riesce a stare nel numero di giri che dice il costruttore, vuol dire che bisogna modificare il proprio stile di guida per rispettare il libretto (anche se so che costa fatica... eusa_wall.gif però è solo per il primo breve periodo).
Detto questo, poi ovviamente ognuno può fare tutte le supposizioni/valutazioni che vuole e seguire il programma di rodaggio che preferisce; restano comunque sempre supposizioni personali non confermate da chi ha progettato la moto...
0510_saluto.gif
 
9745828
9745828 Inviato: 26 Apr 2010 8:27
 

-Alex90- ha scritto:


Comunque non so se sia per il fatto che la mia è 636, però io riesco anche ad andare a 3000rpm, e tu non riesci a stare nei 6000??
Oi non prenderlo come rimprovero, si fa per discutere! icon_wink.gif


Non centra nulla la cilindrata, fidati. Anch'io sono in rodaggio, e, prima a parte (che in effetti appena parti già ti ritrovi a 4000 giri... 0509_si_picchiano.gif ) trovo la moto godibilissima pur stando ampiamente sotto i 5000 giri. Sarà che vengo da un 250, ma prima di prenderla tutti che mi dicevano vedrai che ti si spegne in curva vista la coppia inesistente e menate del genere... beh io trovo che anche sotto i 5000 spinga benissimo, anche con le marce alte!
Dirò di più, posizione scomoda (ma nemmeno poi tanto, dopo 500 km ormai mi ci sono quasi abituato) a parte, stare sotto i 5000 giri la rende una bellissima "moto da passeggio", quasi meglio di una naked! Senza contare che, comunque, puoi contare su una ciclista perfetta, che la rende stabilissima in curva! 0509_up.gif
 
9746521
9746521 Inviato: 26 Apr 2010 10:54
 

Per me è anche una cavolata stare x 1000 km a 4000 giri poi tirarla fino a limitatore,
le cose vanno fatte in modo graduale...
Ogni tot km dargli tot giri in più...
Fidati... 0509_doppio_ok.gif
 
9746869
9746869 Inviato: 26 Apr 2010 12:00
 

corra81 ha scritto:
Per me è anche una cavolata stare x 1000 km a 4000 giri poi tirarla fino a limitatore,
le cose vanno fatte in modo graduale...
Ogni tot km dargli tot giri in più...
Fidati... 0509_doppio_ok.gif


Io ho fatto così ed ora che sono fuori rodaggio la moto funziona eccome 0509_up.gif
 
9747603
9747603 Inviato: 26 Apr 2010 13:40
 

corra81 ha scritto:
Per me è anche una cavolata stare x 1000 km a 4000 giri poi tirarla fino a limitatore,
le cose vanno fatte in modo graduale...
Ogni tot km dargli tot giri in più...
Fidati... 0509_doppio_ok.gif


Son daccordo, infatti adesso che sono quasi a 500 km le ho dato qualche tiratina poco sopra i 6000, ovviamente a motore ben caldo. Comunque cerco di attenermi al rodaggio, anche perchè, onestamente, tirarla al limitatore, ora come in futuro, mi inquieta un pochino... icon_eek.gif
 
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