Citazione:
anche secondo me conviene rispettare i "consigli" del manuale...
starai per 1600 Km a "soffrire" te per non sfruttare completamente la moto..ma poi dopo sei libero di farlo e potrai sempre dire "ho fatto il rodaggio come da manuale"...
starai per 1600 Km a "soffrire" te per non sfruttare completamente la moto..ma poi dopo sei libero di farlo e potrai sempre dire "ho fatto il rodaggio come da manuale"...
Secondo me hai fatto benissimo. In effetti nei primi km non va rodato solo il motore, ma tutti gli accoppiamenti nella moto.
e poi, se chi ha progettato la moto dice che per un tot di km bisogna seguire un certo rateo di utilizzo, non vedo perchè non ci si debba fidare (non penso lo dicano per fare un dispetto a chi l'ha comprata... ). quindi se non si riesce a stare nel numero di giri che dice il costruttore, vuol dire che bisogna modificare il proprio stile di guida per rispettare il libretto (anche se so che costa fatica... però è solo per il primo breve periodo).
Detto questo, poi ovviamente ognuno può fare tutte le supposizioni/valutazioni che vuole e seguire il programma di rodaggio che preferisce; restano comunque sempre supposizioni personali non confermate da chi ha progettato la moto...