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rumore di iniettori mentre e' in marcia
7488270
7488270 Inviato: 30 Apr 2009 21:17
 

umbix22 ha scritto:


ciao scarf, succede anche a me lo scoppiettio a freddo, ma soprattutto in scalata quando do una leggera sgasata, speriamo non peggiori doppio_lamp_naked.gif


penso di no....ho letto che anche ad altri hanno lo stesso scoppiettio........ma siccome è talmente poco frequente ,che per ora non mi allarmo 0509_up.gif
Ho fatto 4 uscite con amici in montagna ,e durante la marcia ,molto ALLEGRA icon_asd.gif , non mi ha dato mai problemi.......solo da fermo a bassi giri o tra prima e seconda marcia se dò qualche colpetto di gas............regolare .... 0509_up.gif

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7493689
7493689 Inviato: 1 Mag 2009 22:28
 

oggi dopo aver fatto un bel giro a tratti anche allegro, ho notato quando l'ho parcheggiata che c'era del grasso a pezzi sotto il coperchio del pignone, precisamente nel carterino in plastica sul lato del cavalletto. potrebbe essere la forza centrifuga la causa della fuoriuscita dal coperchio? ma quando si pulisce la catena si smonta quel coperchio e si pulisce il pignone? cari amici versysti datemi qualche delucidazione in merito.

grazie 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7641509
7641509 Inviato: 20 Mag 2009 22:04
 

scarf75 ha scritto:


penso di no....ho letto che anche ad altri hanno lo stesso scoppiettio........ma siccome è talmente poco frequente ,che per ora non mi allarmo 0509_up.gif
Ho fatto 4 uscite con amici in montagna ,e durante la marcia ,molto ALLEGRA icon_asd.gif , non mi ha dato mai problemi.......solo da fermo a bassi giri o tra prima e seconda marcia se dò qualche colpetto di gas............regolare .... 0509_up.gif

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sono aumentati gli scoppiettii della marimitta, da cosa puo' dipendere? doppio_lamp_naked.gif
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7641912
7641912 Inviato: 20 Mag 2009 23:01
 

non saprei dirti ,anche perchè ora ho cambiato anche lo scarico ,ho messo il gpr gpe ,e gli scoppietti ,sono all'ordine del giorno icon_asd.gif icon_asd.gif

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7643961
7643961 Inviato: 21 Mag 2009 10:43
 

umbix22 ha scritto:
oggi dopo aver fatto un bel giro a tratti anche allegro, ho notato quando l'ho parcheggiata che c'era del grasso a pezzi sotto il coperchio del pignone, precisamente nel carterino in plastica sul lato del cavalletto. potrebbe essere la forza centrifuga la causa della fuoriuscita dal coperchio? ma quando si pulisce la catena si smonta quel coperchio e si pulisce il pignone? cari amici versysti datemi qualche delucidazione in merito.

grazie 0510_help.gif 0510_help.gif


esattamente.. quando pulisci la catena sarebbe cosa buona e giusta rimuore anche il coperchietto copri pignogne e vedrai che bell'accumulo di grasso!

armati di spazzolino a setole metalliche (quello morbido), petrolio bianco e olio di gomito 0509_up.gif
 
7644809
7644809 Inviato: 21 Mag 2009 12:34
 

kart64 ha scritto:


esattamente.. quando pulisci la catena sarebbe cosa buona e giusta rimuore anche il coperchietto copri pignogne e vedrai che bell'accumulo di grasso!

armati di spazzolino a setole metalliche (quello morbido), petrolio bianco e olio di gomito 0509_up.gif


meglio il gasolio per la pulizia della catena...fidatevi 0509_up.gif lo dice anche il libretto di manutenzione.........e poi è anche una cosa risaputa.... icon_wink.gif

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7645107
7645107 Inviato: 21 Mag 2009 13:04
 

scarf75 ha scritto:
kart64 ha scritto:


esattamente.. quando pulisci la catena sarebbe cosa buona e giusta rimuore anche il coperchietto copri pignogne e vedrai che bell'accumulo di grasso!

armati di spazzolino a setole metalliche (quello morbido), petrolio bianco e olio di gomito 0509_up.gif


meglio il gasolio per la pulizia della catena...fidatevi 0509_up.gif lo dice anche il libretto di manutenzione.........e poi è anche una cosa risaputa.... icon_wink.gif

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Prova il petrolio bianco e vedrai che non tornerai indietro per nulla al mondo 0509_up.gif
 
7647652
7647652 Inviato: 21 Mag 2009 17:31
 

scarf75 ha scritto:
kart64 ha scritto:


esattamente.. quando pulisci la catena sarebbe cosa buona e giusta rimuore anche il coperchietto copri pignogne e vedrai che bell'accumulo di grasso!

armati di spazzolino a setole metalliche (quello morbido), petrolio bianco e olio di gomito 0509_up.gif


meglio il gasolio per la pulizia della catena...fidatevi 0509_up.gif lo dice anche il libretto di manutenzione.........e poi è anche una cosa risaputa.... icon_wink.gif

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bhò io non sò se c'è reale differenza e quindi non entro nel merito, comunque visto che il petrolio mi costa meno, imbratta di meno preferisco usarlo..sperando di non sbagliarmi.. 0509_up.gif
 
7648016
7648016 Inviato: 21 Mag 2009 18:15
 

intendiamoci ,sono entrambi ottimi come prodotti per pulire la catena , io preferisco il gasolio al petrolio bianco ,solo perchè la nafta ,ha proprietà protettive ,oltre a pulire ,lascia anche uno strato oleoso 0509_up.gif
il petrolio bianco non l'ho mai usato ,ho solo sentito parlarne ,farò una prova ,tanto per curiosità icon_wink.gif

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7648059
7648059 Inviato: 21 Mag 2009 18:20
 

scarf75 ha scritto:
intendiamoci ,sono entrambi ottimi come prodotti per pulire la catena , io preferisco il gasolio al petrolio bianco ,solo perchè la nafta ,ha proprietà protettive ,oltre a pulire ,lascia anche uno strato oleoso 0509_up.gif
il petrolio bianco non l'ho mai usato ,ho solo sentito parlarne ,farò una prova ,tanto per curiosità icon_wink.gif

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7648289
7648289 Inviato: 21 Mag 2009 18:53
 

umbix22 ha scritto:
ma i giri del motore a caldo sono attorno ai 800/ 1000? perche' la mia va cosi'....

grazie doppio_lamp_naked.gif

NO, potrebbe essere questa la causa degli spegnimenti a freddo! Probabilmente è così.
Ti consiglio di tenerlo almeno a 1150, anche 1250 se vuoi eliminare lo strappetto che la moto dà nell'apri-chiudi...
Il libretto se non sbaglio consoglia giri anche maggiori per il minimo.
 
7648979
7648979 Inviato: 21 Mag 2009 20:01
 

vanguard ha scritto:

NO, potrebbe essere questa la causa degli spegnimenti a freddo! Probabilmente è così.
Ti consiglio di tenerlo almeno a 1150, anche 1250 se vuoi eliminare lo strappetto che la moto dà nell'apri-chiudi...
Il libretto se non sbaglio consoglia giri anche maggiori per il minimo.


hai proprio ragione, infatti da quando ho alzato il minimo non si spegne piu'.
grazie della risposta. 0509_up.gif
 
7649030
7649030 Inviato: 21 Mag 2009 20:05
 

kart64 ha scritto:


esattamente.. quando pulisci la catena sarebbe cosa buona e giusta rimuore anche il coperchietto copri pignogne e vedrai che bell'accumulo di grasso!

armati di spazzolino a setole metalliche (quello morbido), petrolio bianco e olio di gomito 0509_up.gif


ciao kart, non ti dico cosa ho trovato nel pignone!!! roba da mettersi le mani sui capelli e dargli un po' di gel al grasso...
dopo milledubbi ho deciso di aprilo e pulirlo con il petrolio bianco (fantastico per pulire)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7649054
7649054 Inviato: 21 Mag 2009 20:08
 

scarf75 ha scritto:
non saprei dirti ,anche perchè ora ho cambiato anche lo scarico ,ho messo il gpr gpe ,e gli scoppietti ,sono all'ordine del giorno icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ho chiesto al meccanico e mi ha detto di non preoccuparmi, e' normale sui bicilindrici e comunque al tagliando dei 6000 mi controlla la carburazione.

come ti trovi con lo scarico? fa un bel rumoraccio eh... 0509_up.gif
 
7650262
7650262 Inviato: 21 Mag 2009 21:52
 

umbix22 ha scritto:
kart64 ha scritto:


esattamente.. quando pulisci la catena sarebbe cosa buona e giusta rimuore anche il coperchietto copri pignogne e vedrai che bell'accumulo di grasso!

armati di spazzolino a setole metalliche (quello morbido), petrolio bianco e olio di gomito 0509_up.gif


ciao kart, non ti dico cosa ho trovato nel pignone!!! roba da mettersi le mani sui capelli e dargli un po' di gel al grasso...
dopo milledubbi ho deciso di aprilo e pulirlo con il petrolio bianco (fantastico per pulire)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


guarda io lavo la catena ogni 1000km e tutte le volte pulisco a fondo quella zona! fa veramente schifo quanto se ne acccumula! ...ma credo sia normale icon_asd.gif

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8304658
8304658 Inviato: 15 Ago 2009 22:26
Oggetto: tic tic
 

riporto il topic all'origine:

- tic tic tic in marcia, dopo qualche km dall'accensione; me ne sono accorto da circa 5000 km, credo proprio che prima non ci fosse (25000km in tutto e non ho cambiato casco, meccanico, né tipo di utilizzo); nessun calo di prestazioni; nessun altro problema significativo...
il mec di fiducia dice che sono le punterie o gli iniettori e non si deve far nulla; io gli credo xò magari se qualcuno ne sa di più...


- fa spesso lo spurgo del liquido del radiatore e pressoché sempre allo spegnimento (rumore tipo caffettiera); mai problemi di surriscaldamento

lamps
 
8305666
8305666 Inviato: 16 Ago 2009 11:50
Oggetto: tic tic
 

Salve anche la mia appena comprata fa quel tic tic e ancora ad oggi che sono arrivato a 1000Km lo fa ancora , martedì dovrei andare a fare il primo tagliando e chiederò al meccanico se lo deve fare.
Poi vi farò sapere cosa mi risponde a tal caso.
Qualcuno di voi sa quando costa il primo Tagliando per la Wersys grazie
0509_welcome.gif 0509_campione.gif Dany 0509_campione.gif 0509_welcome.gif
 
8305831
8305831 Inviato: 16 Ago 2009 12:39
Oggetto: Re: tic tic
 

Danyl72 ha scritto:
Salve anche la mia appena comprata fa quel tic tic e ancora ad oggi che sono arrivato a 1000Km lo fa ancora , martedì dovrei andare a fare il primo tagliando e chiederò al meccanico se lo deve fare.
Poi vi farò sapere cosa mi risponde a tal caso.
Qualcuno di voi sa quando costa il primo Tagliando per la Wersys grazie
0509_welcome.gif 0509_campione.gif Dany 0509_campione.gif 0509_welcome.gif


Il ticchettio , lo deve fare...è l'iniezione...tranquillo 0509_up.gif .....ed il primo tagliando non dovresti superare i 90 euro icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8306414
8306414 Inviato: 16 Ago 2009 16:18
 

Grazie a Scarf 0509_doppio_ok.gif
sei sempre disponibile a risentirci per il copriradiatore 0509_up.gif
0509_campione.gif 0509_welcome.gif Dany 0509_welcome.gif 0509_campione.gif
 
8306422
8306422 Inviato: 16 Ago 2009 16:22
 

Ciao Scarf
0510_inchino.gif dimenticavo per il primo tagliando, intendo ai primi 1000Km cosa mi cambiano oltre a l'olio icon_question.gif
0509_campione.gif 0509_welcome.gif Dany 0509_welcome.gif 0509_campione.gif
 
8306466
8306466 Inviato: 16 Ago 2009 16:40
 
 
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