Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Oggi l'ho venduta.
4346286
4346286 Inviato: 3 Mag 2008 20:13
Oggetto: Oggi l'ho venduta.
 

Ebbene si, dopo lunghi ripensamenti ho deciso di abbandonare la Versys. I motivi sono pochi ma sostanziali:
1. L'altezza della sella che, nonostante i miei m. 1,85, mi rendeva insicuro nelle manovre da fermo in situazioni critiche come il brecciolino ed i marciapiedi alti da salire e scendere.
2. La mia innata passione per i 4 cilindri, infatti ad essi sono passato.
3. La mancanza di allungo.
4. La frenata poco potente.
Al di là del resoconto e del ribadire, comunque, che il parto è stato lungo, meditato e sofferto in quanto rimane una bellissima moto, volevo mettere al corrente questo forum sul quale ho passoto splendidi momenti in bella e qualificata compagnia, delle difficoltà trovate nel vendere il nostro gioiellino.
Premesso che la moto era pari al nuovo più circa mille euro di accessori, i svariati interessati all'acquisto mi hanno fatto notare che il modello 2007 si trova dai concessionari, come rimanenza rispetto al 2008, al prezzo di 5.500 euro e che con l'aggiunta di poche centinaia di euro l'avrebbero presa nuova di pacco.
Mi avranno contattato una ventina di perditempo, ma la mia ex motina se l'è aggiudicata l'unica persona intelligente e non a caso un "vecchio" motociclista che ha considerato l'IVA che si perde come messo fuori il naso dalla concessionaria, oltre il valore degli accessori che, pur non significando come valore aggiunto, sono un bell'incentivo. In più, in considerazione di una eventualità di vendita a sua volta, non perderebbe i 1.700 euro di capitale + gli optionals.
Meditate gente, come questa politica di aggiornamento stilistico della Kawasaki ci abbia alleggerito il valore del nostro denaro. Se poi consideriamo che le innovazioni si riducono alla colorazione dei cerchi non vi sentite maggiormente presi per i fondelli?
Quindi ho ci rimettete un occhio della testa come ho fatto io, o la comprate usata in modo da parare la botta, o sennò ... Versys per tutta la vita? Mi sento un po' preso per il c@@@!
Comunque, se non vi darà fastidio, rimarrò in contatto con questo forum anche se sono passato ad altra parrocchia.
Un abbraccio a tutti.
 
4347755
4347755 Inviato: 4 Mag 2008 1:54
 

Beh... non vedo nulla di cui dispiacersi. icon_smile.gif Prima o poi tutti la venderemo per qualcosa di nuovo. Fa parte delle regole del gioco, a prescindere dal valore e da quanto ci saremo divertiti con la nostra moto del cuore in quel tratto della vita. icon_wink.gif

Per quanto qualcosa ci soddisfi, fa parte della passione ad un certo punto cercare stimoli nuovi. In bocca al lupo con la tua nuova 4 cil. icon_smile.gif icon_wink.gif

Il problema del prezzo non credo sia un tallone d'achille della versys. Tranne i modelli top selling (nel nostro settore, ad esempio, il Bmw gs), ci si smena sempre parecchio. Per questo il km 0 o la dimostrativa (se di concessionario serio) sono sempre scelte intelligenti. Questo a prescindere dal tipo e dal modello di moto o auto. Il ragionamento si presterebbe a 1000 affinamenti e distinguo caso x caso, ma in inea di massima lo smenarci è anch'esso parte delle regole del gioco...
 
4351065
4351065 Inviato: 4 Mag 2008 15:47
 

Sarebbe interessante capire che moto hai preso e sapere quanto hai preso della tua.
Molto poco intelligente e' il discorso del deprezzamento che come tutte le cose e' sempre molto veloce, che sia kawasaki che sia bmw o che sia un'automobile.E il restyling, o meglio l'uscita del nuovo modello poco inficia sul calare del prezzo parlando della Versys.La versys costa poco come prezzo di partenza ed e' normale che quando la vai a vendere per comperare qualcosa di nuovo devi aggiungere parecchio.Per esperienza personale devo dire che della mia del gennaio 2007 con piu' di 15000 km che ho venduto giorni fa ad un concessionario ho preso 5000 euro,esattamente il deprezzamento dovuto all'iva come se avessi venduto qualsiasi altro mezzo.quindi non si puo' dire di certo che e' una moto che si svaluta.inoltre mi sembra poco carino trovare difetti improbabili o addurre motivazioni tipo il 4 cilindri fa per me.non lo sapevi all'acquisto che la versyna e' un bicilindrico?

Ultima modifica di soloperte il 4 Mag 2008 18:19, modificato 1 volta in totale
 
4351133
4351133 Inviato: 4 Mag 2008 15:58
 

Ma che è diventata una malattia vendere la versys???

danyat ha spiegato le sue motivazioni e se ho capito bene ha preso un'hornet, ma soloperte perchè l'hai venduta?? e per cosa??
 
4351870
4351870 Inviato: 4 Mag 2008 18:01
 

hei nessun rancore ok??? icon_wink.gif icon_wink.gif
si vive una volta sola, e se si hanno degli sfizietti bisogna toglierseli.......
a presto!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
ciao.
 
4352147
4352147 Inviato: 4 Mag 2008 18:31
 

MrFuji ha scritto:
Ma che è diventata una malattia vendere la versys???

danyat ha spiegato le sue motivazioni e se ho capito bene ha preso un'hornet, ma soloperte perchè l'hai venduta?? e per cosa??



avere venduto la versys e' stato un passo non semplice.il buon mox con il quale di tecnica mi trovo molto bene a parlarci in quanto preparato, sa quanto sia stata combattuta questa scelta.la versys e' infatti una moto perfetta,non m ha dato gravi problemi, va bene e il motore spinge il giusto.allora direte perche' l'hai venduta? domanda giusta che merita una risposta.Quando acquistai la versy avevo un sogno, la triumph che per me e' una marca motociclistica che nella mia infanzia e prima gioventu', e' stata vista sempre come n mito( tipo la fiat 500 per chi ha ora 30 anni) e nella fattispecie oggi come oggi mi ero innamorato della tiger( simile per modello di moto alla versys).quindi acquistai la versys ma nel cuore ho sempre conservato la tiger che non acquistai un anno fa perche' non volevo spendere tutti quei soldi. facendo due conti ora sulla versys ci ho rimesso solo 1000 euro dopo un anno e 15000 km quindi avendo sempre nel cuore la tiger ho pensato che se avessi fatto il passo subito, avrei coronato il mio sogno perdendo non molto rispetto lo scorso anno.ecco spiegato il motivo della mia decisione.ma vi posso assicurare che mi svegliavo alla notte pensando se avessi fatto una scelta giusta sapendo della bonta' della versys che reputo una moto eccezionale( e non sono uno che i motori nn li conosce). Infine sperandi che mox mi legga non ho optato per la bmw per via del motore che avendolo avuto in prova per un giorno non mi ha soddisfatto( oppure non eravamo fatti l'uno per gli altri),inoltre mi sembra che sul tiger le rifiniture siano migliorate, almeno rispetto alla moto da me avuta in prova.
 
4352284
4352284 Inviato: 4 Mag 2008 18:47
 

Ok capito... l'amore è amore... non ce n'e' per nessuno icon_cool.gif

Oltretutto cambi anche categoria... un paio di scalini piu' in su...

A questo punto condivido a pieno la tua scelta 0509_doppio_ok.gif (e ti invidio icon_redface.gif )
 
4355724
4355724 Inviato: 5 Mag 2008 7:30
 

Ognuno deve cercare la moto adatta a se, certo la Versys non è fatta x essere tirata a 10000 giri... il suo bello è farla girare dai 3000 ai 6000 mentre le 4 cilindri tirano il collo come dei forsennati alle loro moto! icon_asd.gif
 
4356794
4356794 Inviato: 5 Mag 2008 10:29
 

Ragazzi il momento di sconforto per la vendita è passato non appena sono salito sulla Hornet. E' una bicicletta, e ha una potenza indescrivibile. Ognuno ha la sua fissa e la mia evidentemente è ha 4 cilindri. Sono soddisfattissimo, finalmente non sogno più cose che avrei voluto e non ci sono. Ora le cose che voglio le ho tutte nella mia nuova moto. doppio_lamp.gif
 
4357077
4357077 Inviato: 5 Mag 2008 11:03
 

non a caso la hornet è tra le moto più vendute in italia.....ci sarà un motivo no??

PS:spero che cambi il portatarga... icon_asd.gif
 
4357256
4357256 Inviato: 5 Mag 2008 11:24
 

Forse sono la meno adatta per aprire bocca sull'argomento, però un'osservazione mi viene spontanea da fare:

trattasi di moto diverse non solo nel motore (e relativa erogazione), ma anche nella ciclistica.

Quello che puoi fare con una hornet è un bell'allungo su rettilineo, laddove versys prenderebbe paga.

Ma uscire da una curva un pò allegri, e trovare l'autobus fermo in fila, frenare e intraversare il posteriore e tenere la moto dritta, esce più facile a un Versys piuttosto che a una Hornet.. icon_wink.gif

Questione di stile...


Lamps a tutti !!!
 
4357484
4357484 Inviato: 5 Mag 2008 11:51
 

Capisco perfettamente le vostre scelte, sia la Triumph che la Hornet sono splendide moto, fateci sapere le votre impressioni sulla nuova guida.

soloperte la triumph piaceva molto anche a me l'unico cosa che non mi aveva convinto era l'altezza sella passeggero ho quasi sempre la zavorra al seguito,per il resto l'unica cosa che mi ha frenato è il [url]costo[/url] "ottimo acquisto".
danyat la hornet non ha bisogno di presentazioni, trattandosi di una nuda fammi solo sapere le tue impressioni riguardo la guida su tragitti medio lunghi quando ne avrai l'occasione
Ciao
 
4357563
4357563 Inviato: 5 Mag 2008 12:03
 

Ely77 ha scritto:
Forse sono la meno adatta per aprire bocca sull'argomento, però un'osservazione mi viene spontanea da fare:

trattasi di moto diverse non solo nel motore (e relativa erogazione), ma anche nella ciclistica.

Quello che puoi fare con una hornet è un bell'allungo su rettilineo, laddove versys prenderebbe paga.

Ma uscire da una curva un pò allegri, e trovare l'autobus fermo in fila, frenare e intraversare il posteriore e tenere la moto dritta, esce più facile a un Versys piuttosto che a una Hornet.. icon_wink.gif

Questione di stile...


Lamps a tutti !!!


È una tua esperienza personale oppure te l'hanno raccontata gli altri sta cosa? Perché se non ricordo male tu all'inizio dicevi che la versys era la tua prima esperienza motociclista
 
4357568
4357568 Inviato: 5 Mag 2008 12:03
 

energyrik ha scritto:
non a caso la hornet è tra le moto più vendute in italia.....ci sarà un motivo no??

PS:spero che cambi il portatarga... icon_asd.gif


Hummm nel segmento naked la moto più venduta mi risulta essere la Z750...... comunque le scelte personali non sono in discussione, anche se la notevole diversità di tipologia e stile di guida mi fa propendere per una "indecisione" di fondo che non condivido.
Soloperte ad esempio è passato da una moto "tuttofare" come la Versys ad una moto sostanzialmente della stessa tipologia come la Tiger, chiaramente più propensa al lungo viaggio ma comunque con molto DNA in comune.
Cambiare da una 2 cilindri di modesta potenza ad una 4 cilindri con il 50% di potenza in + è uno stravolgimento.....Potevo capire d + se il cambio fosse stato per una bicilindrica di maggior cubatura/potenza, mantengo lo stesso stile di guida, magari la tipologia di moto si "assomiglia" (Multistrada ad esempio), ma passare da una moto con tiro a bassi regimi con una, ottima moto, che fa dell'allungo una delle armi migliori mi pare che ce ne passi......
Ovviamente parere puramente personale

Lamps
 
4358006
4358006 Inviato: 5 Mag 2008 13:01
 

soloperte ha scritto:


È una tua esperienza personale oppure te l'hanno raccontata gli altri sta cosa? Perché se non ricordo male tu all'inizio dicevi che la versys era la tua prima esperienza motociclista


è qui il punto, è stata la moto che me lo ha permesso nonostante la mia inettitudine (beh, adesso sono un pelino migliorata!) icon_lol.gif

Ely77
 
4358647
4358647 Inviato: 5 Mag 2008 13:49
 

TRA le più vendute.non la più venduta.... icon_wink.gif
 
4360531
4360531 Inviato: 5 Mag 2008 16:02
 

Ma guarda che furfante questo Soloperte.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ottimo Mirco, così fra qualche tempo potrò chiamarti e avere un vero riscontro qualificato su come va icon_smile.gif Fra un annetto toccherà anche alla mia abbandonare il box (di solito non le tengo + di 2 anni), chissà... icon_biggrin.gif
 
4361196
4361196 Inviato: 5 Mag 2008 16:54
 

Cara Ely, ti garantisco, e non per sputare nel piatto dove fino a pochi giorni fa ho mangiato, che è moooolto più probabile lasciare questa valle di lacrime in una situazione come quella prospettata da te (autobus, curva ecc.) in sella alla Versys che sulla Hornet e non per stupido campanilismo, ma per esperienza dettata da vent'anni di moto. La Honda, senza nulla togliere alla Versys, ha un assetto e freni tipici di una moto di siffatta potenza. L'augurio per che tutti noi è di non doverci mai trovare in frangenti del genere per appurare la veridicità delle nostre reciproche affermazioni.
Un saluto icon_rolleyes.gif
 
4361327
4361327 Inviato: 5 Mag 2008 17:03
 

Saluti agli ex versysti! 0510_five.gif
Tornate a trovarci, però, perché sennò ci mancherete! icon_wink.gif
A presto con le nuove esperienze!

doppio_lamp.gif
 
4361392
4361392 Inviato: 5 Mag 2008 17:08
 

hei mi raccomando Soloprete tienici informati, ho avuto subito anchio un amore a primavista all' uscita della Tiger veramente bella, per me' il cambio della versys sicuramente o quasi non sara' a breve termine perche' solitamente le cambio quando iniziano aver bisogno di troppe cure e comunque la moto la uso spesso anche in citta per il lavoro e quindi probabilmente una versys rimane piu' maneggevole. Comunque sono propio curioso di un tuo parere sul passaggio da una versys alla tiger, nella vita non si sa mai.
 
4361610
4361610 Inviato: 5 Mag 2008 17:27
 

Secondo me sono entrambe 2 scelte che, benchè diverse fra loro, sono comprensibilissime.

Soloperte mantiene costante un indirizzo ed una preferenza, ma sale di categoria e qualità del prodotto.

Danyat cambia proprio genere, è anche questo ci sta tutto!

Troverei invece "discutibile" (nel senso di stimolante per un confronto), se qualcuno vendesse la Versys per passare ad un V-storm od un Transalp che, a mio avviso, sono gli unici 2 prodotti che potrebbero offrire un vero confronto diretto...
 
4361716
4361716 Inviato: 5 Mag 2008 17:35
 

Io le prenderei tutte....SE SOLO AVESSI I SOLDI icon_mrgreen.gif e le terrei in un enorme garage e il problema sarebbe solo: quale uso ora? icon_wink.gif Comunque la Versys dopo le 8 moto che ho avuto (esclusi scooter e scooteroni) la reputo una mezzo completo e molto soddisfacente....certo che la Granpasso1200 0510_mina.gif
 
4364371
4364371 Inviato: 5 Mag 2008 20:33
 

Ely77 ha scritto:
Forse sono la meno adatta per aprire bocca sull'argomento, però un'osservazione mi viene spontanea da fare:

trattasi di moto diverse non solo nel motore (e relativa erogazione), ma anche nella ciclistica.

Quello che puoi fare con una hornet è un bell'allungo su rettilineo, laddove versys prenderebbe paga.

Ma uscire da una curva un pò allegri, e trovare l'autobus fermo in fila, frenare e intraversare il posteriore e tenere la moto dritta, esce più facile a un Versys piuttosto che a una Hornet.. icon_wink.gif

Questione di stile...


Lamps a tutti !!!


Quoto alla grande!!!!
Io ho avuto un incidente a settembre, adesso ho una z 750, ma da pochi giorni ho preso la decisione di riparare la mia VERSYS.
Mi ha fatto divertire parecchio la scorsa estate, ed ora mi piange il cuore vederla lì in un angolo del garage icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4365317
4365317 Inviato: 5 Mag 2008 21:26
 

danyat ha scritto:
Cara Ely, ti garantisco, e non per sputare nel piatto dove fino a pochi giorni fa ho mangiato, che è moooolto più probabile lasciare questa valle di lacrime in una situazione come quella prospettata da te (autobus, curva ecc.) in sella alla Versys che sulla Hornet e non per stupido campanilismo, ma per esperienza dettata da vent'anni di moto. La Honda, senza nulla togliere alla Versys, ha un assetto e freni tipici di una moto di siffatta potenza. L'augurio per che tutti noi è di non doverci mai trovare in frangenti del genere per appurare la veridicità delle nostre reciproche affermazioni.
Un saluto icon_rolleyes.gif




pur essendo la versys una grande moto( considerandone anche il prezzo d'acquisto) concordo con danyat
 
4366690
4366690 Inviato: 6 Mag 2008 0:26
 

Caro Dynat, rispetto la tua scelta ma non condivido appieno tutto il tuo ragionamento sul mercato Versys 07-08 e sulla svalutazione del mezzo...cominciamo a parlare piuttosto della crisi di liquidità degli italiano che si comincia ad avvertire sia sul nuovo che sull'usato per auto e moto dopo campagne di rottamazione e accesso facilitato al credito.
Versys come lo dimostra gran parte di chi l'ha venduta ancora fresca ha perso in termini economici solo l'iva + un 5/10% a seconda delle condizioni...e comunque da vero assegno circolare cosa non comune a tutte le marche modelli...molti peraltro non gradiscono neppure il lifting kawa del 2008 e cercano esclusivamente i colori 2007 quindi forse i rinnovati cromatismi non sono proprio stati graditi da tutti...e scusa se tutto questo ti sembra poco!!! icon_cool.gif

Poi se ti sono restati nel cuore quattro cilindri anzichè due...bè libero di tornare al primo amore...anch'io per non sbagliare son passato ben a sei dell'ala dorata, ma di vendere la Versys che sa regalarmi troppe emozioni diverse, al momento...non ci penso proprio... a meno che Soloperte...non si lasci più sverniciare e mi convinca a farlo!! icon_wink.gif
 
4366755
4366755 Inviato: 6 Mag 2008 1:30
 

Mox ha scritto:
Secondo me sono entrambe 2 scelte che, benchè diverse fra loro, sono comprensibilissime.

Soloperte mantiene costante un indirizzo ed una preferenza, ma sale di categoria e qualità del prodotto.

Danyat cambia proprio genere, è anche questo ci sta tutto!

Troverei invece "discutibile" (nel senso di stimolante per un confronto), se qualcuno vendesse la Versys per passare ad un V-storm od un Transalp che, a mio avviso, sono gli unici 2 prodotti che potrebbero offrire un vero confronto diretto...


Ciao Mox secondo me la Versys a oggi non ha ancora una vera e propia concorrente inquanto teoricamente la V-strom la sceglie chi ha intenzione di usarla piu' per escursioni a lungo raggio rispetto l'uso quotidiano e la Transalp invece si puo' definire ancora (anche se sempre meno) una enduro stradale visto i cerhi che monta. Per la Versys dovrebbero dare un nuovo nome per definire la sua categoria, inquanto non e' una enduro non e' una turismo, non e' una nake e non e' nemmeno una Motar ma e' l'insieme di queste ultime tre' categorie stradali. Di enduro aparte la guida alta non ha propio nulla. Quindi l'acquisto di una di queste moto dipende propio dal aver le idee chiare di quel che si cerca o meglio che si vuol fare con la moto. Colgo l'occasione per farti i miei complimenti per le tue ricerche sempre interessanti.
 
4368008
4368008 Inviato: 6 Mag 2008 9:57
 

Vedi Menix io sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento socio-economico e sulla perenne crisi economica italiana, ma tutti quelli che mi hanno contattato hanno poi di fatto acquistato una Versys nuova, aggiungendo alla cifra da me richiesta (€. 4.700 compresi una marea di accessori) poche centinaia di euro. E' vero siamo in crisi ma non si capisce perché se il fine settimana vuoi andare a mangiare fuori o ti rimandano a casa o fai la fila di un'ora!
 
4369502
4369502 Inviato: 6 Mag 2008 12:44
 

danyat ha scritto:
Vedi Menix io sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento socio-economico e sulla perenne crisi economica italiana, ma tutti quelli che mi hanno contattato hanno poi di fatto acquistato una Versys nuova, aggiungendo alla cifra da me richiesta (. 4.700 compresi una marea di accessori) poche centinaia di euro
. E' vero siamo in crisi ma non si capisce perché se il fine settimana vuoi andare a mangiare fuori o ti rimandano a casa o fai la fila di un'ora!


Io la tua moto non l'ho vista ma venderla a 4700 euro ad un privato,non mi sembra tu abbia fatto un buon affare,a meno che non fosse in non buone condizioni(ma non lo credo proprio).della mia ho preso 5000 euro secondo quanto dettato da eurotax vendendola ad un concessionario.e non mi dire che mi ha fatto sto prezzo per vendere un nuovo perché non so se conosci il mondo triumph,ma ti assicuro che non è proprio questa la loro filosofia di vendita(credo sia uno dei pochi marchi che non fa sconto dal listino).inoltre lo stesso prezzo mi era stato fatto per una bmw,quindi in linea con tutte le concessionarie.probabilmente il tuo discorso iniziale deriva proprio dal fatto che hai preso veramente molto poco della tua,e non che la versys non tiene il pezzo.il che non è esattamente la stessa cosa.icon_smile.gif
 
4369553
4369553 Inviato: 6 Mag 2008 12:48
 

menix ha scritto:
Caro Dynat, rispetto la tua scelta ma non condivido appieno tutto il tuo ragionamento sul mercato Versys 07-08 e sulla svalutazione del mezzo...cominciamo a parlare piuttosto della crisi di liquidità degli italiano che si comincia ad avvertire sia sul nuovo che sull'usato per auto e moto dopo campagne di rottamazione e accesso facilitato al credito.
Versys come lo dimostra gran parte di chi l'ha venduta ancora fresca ha perso in termini economici solo l'iva + un 5/10% a seconda delle condizioni...e comunque da vero assegno circolare cosa non comune a tutte le marche modelli...molti peraltro non gradiscono neppure il lifting kawa del 2008 e cercano esclusivamente i colori 2007 quindi forse i rinnovati cromatismi non sono proprio stati graditi da tutti...e scusa se tutto questo ti sembra poco!!! icon_cool.gif

Poi se ti sono restati nel cuore quattro cilindri anzichè due...bè libero di tornare al primo amore...anch'io per non sbagliare son passato ben a sei dell'ala dorata, ma di vendere la Versys che sa regalarmi troppe emozioni diverse, al momento...non ci penso proprio... a meno che Soloperte...non si lasci più sverniciare e mi convinca a farlo!! icon_wink.gif
,

Già ti aspettavo con la versys.pensa te con la tiger:-). A parte gli scherzi.quando passi da me,se hai tempo,fermati per un caffè.lo so,è quello di camera caffè,ma sempre buono quando lo si beve in compagnia di un amico.icon_smile.gif
 
4370008
4370008 Inviato: 6 Mag 2008 13:23
 

La mia versys era perfetta, pari al nuovo + accessori, ma se il concessionario la vende di pacco a 5500 euro? Io anche francamente non ti avrei mai dato 5000 euro perchè con poco di più, e magari finanziati, me la sarei comprata nuova. Si dice dalle mie parti che esistono 2 grandi categorie di ladri (senza offesa per eventuali presenti): gli avvocati ed ivenditori di auto (... e moto). Io credo che come sarà capitato + o - a tutti una volta nella vita, i concessionari ti supervalutano il tuo usato ma ti fanno un prezzo gonfiato sul nuovo. Ora, a parte spero il tuo caso, io per scrupolo manderei un mio amico dallo stesso conce e simuleri un acquisto senza reso, solo per vedere se alla fine della fiera il prezzo sarà pari al tuo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©