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Piaggio Quartz solo 60km/h??
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 15:42
Oggetto: Piaggio Quartz solo 60km/h??
 



Ciao raga, ho un piccolo dubbio...
Io ho un Piaggio Quartz del '92 raffreddato a liquido che, dice il meccanico, non ha fermi perchè a quei tempi non c'erano.
Allora io mi chiedo: se non ha fermi è normale che non vada più veloce dei 60??
Io adesso ho cambiato il variatore con un MHR e mi arriva a 70.
Il punto è che la marmitta è vecchissima e probabilmente è piena, e pensavo di mettere su una DIG.
Che voi sappiate questo motorino ha qualche fermo?
quanto mi da in più questa marmitta?
Grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 15:51
 

Non ne so tanto di quella marmitta, ma per me fa solo casino e basta. Vai su marmitte conosciute, MHR, Polini, TOP, Leovince...
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 15:53
 

ok, grazie del consiglio! icon_wink.gif
dici che la marmitta piena e vecchia possa essere la causa del fatto che non va molto veloce nemmeno con il variatore?
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 15:55
 

Dopo un pò si intasa e lo scooter non va più come dovrebbe!
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 15:58
 

ok, allora sarà quello il problema.
Che tu sappia, non è che ha qualche fermo alla centralina?
perchè alla marmitta non c'è e il variatore l'ho cambiato.
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 16:00
 

No, no, prova a farti imprestare una marmitta, montarla e vedere se migliora... se va bene, te ne monti una tutta tua!
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 16:19
 

ok, allora mi faccio imprestare la dig e vedo come va, al limite mi metto su una mia.
cosa ne pensi della Pinasco Powersound?
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 17:01
 

mi è venuto in mente che non ho tarato il variatore, può essere anche quello un fattore negativo?
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 17:27
 

certo la taratura è fondamentale
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 17:38
 

ok, allora domani mattina prima cosa che farò sarà andare a farlo tarare.
Lo può fare un qualsiasi meccanico vero?
Quanto ci mette?
Quanti soldi chiede in genere?
Dovrei cambiare anche la cinghia? Perchè adesso ho su quella originale.

Grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 17:56
 

è un 50ino non può fare tanto.
cmq la taratura è importantissimA
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 18:13
 

ma anche se è un 50ino dovrebbe cmq andare più veloce...anche perchè è leggero
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 18:18
 

i problemi tarare la trasmissione ... cambiare marmitta e forse motore spompato dal tempo
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 18:22
 

io domani vado a farlo tara, mi faccio prestare una marmitta e vedo come va, se mi va bene allora mi prendo la marmitta e sono apposto, poi al limite cambio motore, cilindro e frizione
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 19:44
 

esatto e secondo me risolvi il problema
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 23:07
 

Prima di spendere bisognerebbe sempre provare!
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 23:55
 

si infatti...io gli dico a sto mio amico che mi tengo la marmitta per la giornata e in serata gli porto i soldi se vedo che mi va bene
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2005 23:57
 

un'altra domanda:

quando ho l'acceleratore completamente mollato lo scooter si spegne, non importa che sia appena acceso o che sia dopo 3 ore che è acceso, appena lo lascio si spegne, e questo mi costringe oltre che a tenere l'acceleratore sempre un po' giù, a dover ogni volta che devo tipo aprire il cancello di casa a dover riaccendere lo scooter.
Secondo voi il problema è che devo aumentare la minima dal carburatore?
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2005 9:08
 

Devo aumentare il minimo dal carburatore!
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2005 12:32
 

sai anche per caso come si fa?
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2005 12:36
 

Te lo spiego in MSN!
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2005 19:40
Oggetto: 60 km/h
 

allora brevemente ti dico che ho un quartz , gli ho messo un carburatore da 17.5 dell'orto e il variatore Polini , la molla della frizione dietro non l'ho montata perchè non avevo le chiavi per smontare dietro, e poi ho cambiato la marmitta con una svuotata della sito che è uguale all'originale,adesso mi fà 95 km/h quando era originale mi faceva 65 con la marmitta che era sotto dal 1992 praticamente otturata

ciao alex
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2005 20:17
 

Prendi spunto da lui...
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2005 9:46
 

ci dovrebbe essere una vita che alza un po la ghigliottina nel carburatore... girandola si alza il minimo
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2005 11:37
 

E' una vite con la molla...
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2005 12:44
 

è un quartz quanto pensi che faccia!!!!!! è già tanto che arrivi a 70...
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2005 12:54
 

bhe che significa
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2005 16:21
 

ospite, le tue cazzate tienile per te, perchè non sai manco come è fatto un quartz secondo me.

il blocco è piaggio e ci puoi mettere su tutte le elaborazioni che vuoi e essendo leggero rendono molto...

ovvio che originale non rende, perchè è uno zip...
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2005 18:13
 

Paul_Gilbert ha scritto:
ospite, le tue cazzate tienile per te, perchè non sai manco come è fatto un quartz secondo me.

il blocco è piaggio e ci puoi mettere su tutte le elaborazioni che vuoi e essendo leggero rendono molto...

ovvio che originale non rende, perchè è uno zip...


ospite ha ragione da originale nn fa niente.......e paragonabile allo scarabeo ....
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2005 19:19
 

originale nn va ma mod tira come uno zip da trofeo
 
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