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Problema di montaggio scodellini,molle e viti su carter friz
7322381
7322381 Inviato: 5 Apr 2009 18:57
Oggetto: Problema di montaggio scodellini,molle e viti su carter friz
 

Eccomi qua a chiedervi qualche info.
Ho comperato su ebay scodellini neri,molle rosse e viti rosse da mettere sul mio spingidisco rosso , e tutto gasato ho proceduto al montaggio.
Monto il tutto e appena accendo il motore della belva uno strano rumore di ferraglia mi ha stravolto.
Ho subito spento e mi sono accorto che gli scodellini toccano sul coperchio frizione e dopo mille moccoli in quanto si sono completamente sverniciati , ho smontato tutto e verificato se i pezzi montati avessero differenze con gli originali.
Bene:gli scodellini hanno lo stesso spessore,le viti sono identiche ma le molle sono due mm più lunghe.
Dato che le molle lavorano in compressione e che le viti erano a fine corsa , non credo che sia questo il motivo del problema.
Ho montato scodellini molle e viti una per una onde evitare spostamenti dello spingidisco e non capisco dove ho sbagliato.
Avete qualche idea?
 
7322591
7322591 Inviato: 5 Apr 2009 19:25
 

Ciao. Per prima cosa, lo spingidisco ha un verso preciso di montaggio. Non so se lo sapevi, ma se guardi in prossimità di uno dei 6 fori grandi del piattello ci deve essere una bullinatura o un segno. Bene, quel foro va con una delle 6 torrette filettate, quella che è segnata in testa. Se non lo monti così, il piattello non fa presa sulla campana.

Detto questo, io quano ho montato il carter aperto in ergal, ho dovuto mettere due rondelle per ognuna delle tre viti a brugola, in modo da spessorarlo, altrimenti toccava gli scodellini. Ovviamente ho tolto la guarnizione del coperchio originale 0509_up.gif
 
7323601
7323601 Inviato: 5 Apr 2009 20:55
 

Mitico.........
Il problema è proprio quello....non ci avevo pensato.
Il meccanico quando mi ha montato lo spingidisco,già che c'era ha messo su anche il carter nuovo ed ha tolto la guarnizione senza pensare al problema della distanza tra scodellini e carter.
E neanche io che ero li ci ho pensato !!!!!!!!!!!!!
Ora risolvo così con tre rondelle sulle tre viti del carter nuovo.
Quello che non mi torna è che con molle e scodellini originali lo sfregamento non lo mai avvertito!!!!!!
Per quanto riguarda il controllo sul corretto montaggio dello spingidisco lo farò subito domani , ma penso che il mio mecca lo abbia fatto in modo corretto.
Non ho capito bene cosa intendi per torretta filettata,comunque penso che guardando lo spingidisco capirò.
Thanks
 
7327052
7327052 Inviato: 6 Apr 2009 12:45
 

robibebo ha scritto:
Mitico.........

Non ho capito bene cosa intendi per torretta filettata,comunque penso che guardando lo spingidisco capirò.
Thanks


Svitando le sei viti, dietro al piattello vedrai queste sei torrette, dove appunto si avvitavano le viti icon_wink.gif
 
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