7321323
Inviato: 5 Apr 2009 15:49
Oggetto: Problema intermittente ducati 749 “03
ho un problema alla 749...allora monto volano alleggerito,rapid bike 3,filtri DP.
premetto che la moto mi fa questo problema da quando il meccanico mi ha montato i filtri e il volano e mi ha fatto il tagliando dei 20.000km.
premetto che ieri mattina ho portato la moto a fare la mappa dell'iniezione con il tuning bike (banco della dimsport).
vi descrivo il problema:
moto a folle accelleratore da 0% a 4% spia eobd accesa
moto che sale di giri fino a 5000 e poi torna al minimo dopo 2-3secondi...
moto a folle accelleratore da 5% a 100% spia eobd SPENTA
moto che sale di giri regolarmente
moto in strada accelleratore da 0% a 4% spia eobd accesa
moto difficile da far partire,che perde di potenza fino a spegnersi o molto irregolare..molti on-off
moto in strada accelleratore da 5% a 100% spia eobd spenta
moto che va una bomba...ma come chiudo il gas alla riapertura perde potenza e diventa irregolare con on-off...se accellero al massimo la moto perņ va di nuovo bene..
Chiedo a voi...che cosa puņ essere??
il mio meccanico quello degli interventi,dice che č il CO perņ io ieri (dopo gli interventi) ho fatto fare l'iniezione ed č si migliorata,ma presenta sempre lo stesso difetto...
allora mi domando i filtri dell'aria sicuramente influiscono ma con la mappatura dovrei aver risolto..giusto?anche perche la macchina mi ha aumentato la benzina ai bassi.
puo essere il volano alleggerito??
teoricamente il volano dovrebbe influire ad alti giri..invece la moto ad accelleratore spalancato va bene!
Io penso che potrebbe essere una candela difettosa o le farfalle che si stanno per rompere..voi che dite?che mi consigliate di far controllare?