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Prestazioni ktm 250cc 4t
7317290
7317290 Inviato: 4 Apr 2009 19:11
Oggetto: Prestazioni ktm 250cc 4t
 

Ciao a tutti...
sono in procinto di acquistare un ktm exc per fare enduro nel magnifico appennino Pratese/Pistoiese....

Mi ritrovo ora a scegliere la motorizzazione più adatta..anni fa avevo un ktm 125cc e non ero molto soddisfatto della potenza, che di sicuro era poca per via dell'età!!(aveva 9anni)

ora però dovendolo comprare nuovo sono indeciso tra un 250cc 4t e un 400cc 4t..


la mia paura è che il 250cc 4t sia come un 125cc 2tempi....

Che ne dite?
 
7317321
7317321 Inviato: 4 Apr 2009 19:17
 

Beh il 250 4t non è come il 125 2t, anche per il solo fatto che uno è 2t e l'altro 4t: hanno un erogazione completamente diversa, col 4t hai molto piu tiro in basso... poi i 4t sono arrivati a notevoli livelli evolutivi, tanto che ormai la sfida col 125 2t non li impensierisce piu... infatti altre case hanno fatto motori 144 2t che sono ancora in grado di competere coi 250 4t, e hanno dalla loro parte la leggerezza e la potenza quasi alla pari..
Poi ovvio che il 400 ne ha molto di piu, e ancora di piu ai bassi, percio lo guidi tenendolo meno alto (rispetto al 250 o al 125).. Pero pesa anche un po di piu anche se non arriva a livelli eccessivi, visto che siamo pur sempre su mezzi da fuoristrada e non delle vaccone bicilindriche icon_wink.gif
 
7317470
7317470 Inviato: 4 Apr 2009 19:39
 

quindi desmo94 te quale mi consiglieresti?

io ho paura a prendere il 250cc 4t per paura che non abbia potenza e paura del 400c 4t per paura che ne abbia troppa e che mi risulti difficili da mandare per l'esperienza che ho!

cioè non sono un imbranato in moto, son sempre uscito da tutte le situazioni in cui mi ritrovavo..dove mancava il motore ci mettevo le braccia e sono soddisfatto di averlo fatto...ma se avessi avuto più coppia e CV mi sarei divertitò di più e sarei tornato a casa meno arrocchettato...(anche se mi è servito per fare un po di muscoli...ihihihi)
 
7317791
7317791 Inviato: 4 Apr 2009 20:26
 

Il 250 ha circa 30-35 cavalli, mentre il 400 ne ha circa 40-42... pero il 400 è piu dolce nell'erogazione mentre il 250 è piu cattivo, almeno cosi ho letto su alcune riviste specializzate... io sinceramente non saprei cosa consigliarti... forse ti conviene il 250 che è un po piu leggero e reattivo... pero anche il 400 deve essere una bella bestia... eusa_think.gif eusa_think.gif

Pero ricordati che alla potenza ci fai l'abitudine, anche perche i primi periodi puoi anche farti dei giri piu semplici e non devi tenere il gas sempre spalancato... poi ti abitui a gestire una buona dose di cv, che ti aiutano a uscire dalle situazioni dove serve potenza .. icon_wink.gif
 
7320439
7320439 Inviato: 5 Apr 2009 13:08
 

infatti...miravo appunto al 400 perchè anche se all'inizio magari mi danno "noia" i cavalli in più poi col tempo (tanto ci vole poco) imparo a gestirli....

come prezzi sai dirmi qualcosa'?
 
7320660
7320660 Inviato: 5 Apr 2009 13:39
 

Il KTM 250 viene 7550 euro (Peso dichiarato a secco 105 Kg), mentre il 400 (Peso dichiarato a secco 114 Kg) viene 8690 euro... poi ovviamente dipende dal concessionario se ti fa lo sconto o ti regala qualcosa nel prezzo della moto icon_wink.gif
 
7322862
7322862 Inviato: 5 Apr 2009 19:48
 

Caspita....pensavo leggermente meno!!!ma anche moto di altre marche costano cosi tanto?non so....honda o altro.......
 
7323307
7323307 Inviato: 5 Apr 2009 20:30
 

Ma intendi i 250 o i 450 ? Perche tutte le altre case fanno i 450 e i 250, solo la KTM fa il 400 e l'husqvarna fa il 310... comunque come fascia di prezzo siamo li... icon_wink.gif
 
7324662
7324662 Inviato: 5 Apr 2009 23:49
 

Capito....ma come manutenzione ne richiede di piú un 2t o un 4t?
 
7327823
7327823 Inviato: 6 Apr 2009 13:48
 

Premesso che sia il 250 sia il 400 sono 4t, perche il 250 2t lo fanno ancora ma non è piu importato in italia, è una manutenzione diversa... Sul 4t ci fai meno interventi frequenti ma quando ci metti mano è una bella spesa perche è un motore piu complicato (solitamante si manda dal meccanico), mentre sul 2t se hai un po di voglia e manualità puoi farti la manutenzione da solo, basta avere gli attrezzi (il 2t non ha valvole, albero a camme, cinghia di distribuzione ecc)...
Poi io parlo della manutenzione seria al motore, perche mi sembra ovvio che pulire il filtro e dare il grasso alla catena e lubrificare il pedale del cambio e le leve sia una cosa facile che ti fai da solo icon_cool.gif
 
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