Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Kawasaki VN vs.Suzuki VZ [moto gemelle?]
7312017
7312017 Inviato: 3 Apr 2009 20:28
Oggetto: Kawasaki VN vs.Suzuki VZ [moto gemelle?]
 

Mi è venuta or ora una domanda da porvi(non ho niente da fare al momento!! icon_asd.gif )
Premetto che a me piace molto la Kawa 1600 Mean streak.
Non la producono più gia dal 2007 per colpa delle normative Euro3..
Di usate non se ne trovano(o c'è ne sono veramente poche...)segno forse che è una moto
affidabile?(per cui chi c'è l'ha se la tiene o forse perchè non ne sono state vendute molte qua in Italia..)
Ora girando sul web,ho trovato una Suzuki vz marauder 1600..=praticamente identica,unica differenza il parafango posteriore!
Sapevo di un'accordo fra le due case,e mi sarebbe piaciuto sapere quali altre differenze potessero esserci state,ovvero il motore è Kawasaki o Suzuki?
Sono veramente identiche o una è migliore dell'altra?
E' ancora in essere questo accordo? Secondo me vista l'aria che tira,se si unissero come case formando chennesò la kawazuki (per tutti i modelli intendo)icon_biggrin.gif ..magari ..Bo'...avrebbero più benefici che danni. doppio_lamp_naked.gif ciao.
 
7316196
7316196 Inviato: 4 Apr 2009 15:59
 

Guarda la Mean Streak piaceva e parecchio anche a me.

Estetica molto piacevole, aggressiva ma elegante (imho ovviamente), doppio strumento (contagiri + contaKm), DOPPIO FRENO A DISCO (ad attacco radiale nel'ultima versione, prima erano comunque a sei pistoncini, che considerando il genere di moto sono cosa purtroppo molto rara).. icon_smile.gif
E' stata veramente particolare, un modello che secondo me quando è uscita mancava..



Peccato solo che sia stata pensata come un prodotto un pò di nichia (e questa potrebbe essere una spiegazione al fatto che se ne vedano poche in giro).. Credo che con una cilindrata ridotta ed un peso inferiore (magari anche un'interasse meno chilometrico icon_mrgreen.gif ) avrebbe fatto dei bei numeri! icon_wink.gif

Comunque poterebbe benissimo essere stata parente stretta della suzuki, che del resto differiva in pochi particolari per lo più estetici. del resto questa "partnership" sembra esserci stata anche nei modelli 800cc, dove le caratteristiche in comune erano diverse..



Ps. Neanche io avevo niente da fare al momento.. icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7317072
7317072 Inviato: 4 Apr 2009 18:43
 

Dovessi "farmela io"...eliminerei quella "orrenda colorazioe" telaio rosso/serbatoio/scarichi neri..,cromature a iosa!
Motore 1700cc ovviamente euro 3 con un centinaio di Cv,sella singola,un bel paio di valigie belle capienti,piccolo parabrezza(sportivo) e...scarichi rumorosi icon_cool.gif ;gommazza posteriore..non sò, poi cercherei di aumentare un pò l'altezza da terra,cosi da poter sfruttare di più la cavalleria.. 0509_lucarelli.gif
..Aggungo anche un paio di poggiapiedi avanzati (non si sa mai)
Forse la rifaranno nel 2010 sfruttando il motore del VN classic...speremo..
 
7317297
7317297 Inviato: 4 Apr 2009 19:12
 

Sarebbe una gran cosa se la rifacessero più "in piccolo" col motore del Vn900!

Magari un pò più alta da terra (sospensioni con più escursione.. icon_confused.gif ), magari più leggera (che ne so, una 70 di chili in meno icon_lol.gif ), magari meno assetata (la moto la uso tutti i giorni), sempre con la stessa estetica, sempre con i doppi freni a disco (perchè i custom non devono poter frenare bene?) e.. con la trasmissione a cinghia!icon_mrgreen.gif

Ps. La versione nera o blu tutta lucida è veramente notevole. icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7320000
7320000 Inviato: 5 Apr 2009 11:51
 

Piace tanto anche a me. In inghilterra l'anno scrodo veniva venduta nera dark con strissce del telaio rosse. Uno settacolo. Adesso hanno fatto il 1700 esageratissimo per l'italia. Avrei pensato ad una moto uguale al vn 1600, magari aggiornata, ma con un motore 900!
 
7336282
7336282 Inviato: 7 Apr 2009 15:36
 

Si infatti, secondo me un custom con buoni freni (dove sta scritto che non devono frenare?!?), delle buone sospensioni (magari con qualche centimetro in più di escursione) ed un peso un pò più ridotto sarebbe una moto ideale, con il suo motore coppioso, la guida rilassata, il sound, e.. l'acciaio a vista!

Una versione in piccolo (ma non in economia icon_asd.gif ) della Mean Steak ci si avvicinerebbe molto!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©