Leggi il Topic


starter PHBN
7311506
7311506 Inviato: 3 Apr 2009 19:34
Oggetto: starter PHBN
 



ciao ragazzi sono un nuovo iscritto. Ho un CRE di serie, con il dellorto PHBN 12 e ho questo dubbio: la "vite" dello starter ho notato che si deve alzare e poi si può girare; questo girare è assolutamente a vuoto oppure comporta modifiche nella carburazione??? ripeto che si parla della vite dello starter, quella con il pomello nero di plastica per intenderci...
un saluto, spero mi aiutiate, grazie
 
7311543
7311543 Inviato: 3 Apr 2009 19:40
 

sei sicuro che sia un 12 di serie? comunque lo starter serve a modificare la carburazione per facilitare l' accensione a freddo,lo devi alzare e girarlo poi dai 2 o 3 sgasate lo abbassi e parti
 
7311639
7311639 Inviato: 3 Apr 2009 19:55
 

si sicurissimo, c'è scritto: il mio CRE è il Baja del 2002, fino al 2003 o 2004 i Baja montavano i PHBN 12...grazie per la risposta comunque. Ultimo dubbio; se io giro quella manopolina dello starter, vado a influire sulla carburazione o non serve assolutamente a niente?

0510_saluto.gif
 
7311648
7311648 Inviato: 3 Apr 2009 19:57
 

lo giri in modo che resti alzato..quando devi partire lo rigiri e scende da solo..ma i cre adesso escono con il 12????? mi sembra un po strano..
 
7314699
7314699 Inviato: 4 Apr 2009 12:05
 

non adesso, non è mica nuovo...è del 2002: sul libretto di manutenzione c'è indicato il carbu da 12 per il Baja, il 19 per il Six...cosa c'è di strano?
 
7314740
7314740 Inviato: 4 Apr 2009 12:12
 

c'e di strano che il pomello lo monta il phbg 19 icon_neutral.gif icon_neutral.gif il mio phbn 12 non ha quel pomello bensi due tubetti che si attaccano uno all'accelleratore e uno all'aria manuale icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7314755
7314755 Inviato: 4 Apr 2009 12:15
 

il 12 di solito non ha il pomello dell'"aria" posto sul carburatore, ce l'ha invece un PHBN di misure più grosse.... si vede spesso sui 16... ma dipende più che altro da moto a moto...

girandolo ingrassi ovviamente la carburazione, mi pare che si blocchi da solo una volta giunto ad un certo punto, se non si blocca, dovresti riuscire a capire tu quando farlo rimanere alzato... 0509_up.gif
 
7314947
7314947 Inviato: 4 Apr 2009 12:42
 
 
7315536
7315536 Inviato: 4 Apr 2009 13:59
 

frank_lodrone ha scritto:
vi spiego meglio: guardate questa foto, il carburatore è identico al mio:

Link a pagina di I12.ebayimg.com


si vede bene il pomello nero di plastica. vedete?

0510_saluto.gif


sicuro che sia un phbn? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7321669
7321669 Inviato: 5 Apr 2009 17:06
 

frank_lodrone ha scritto:
vi spiego meglio: guardate questa foto, il carburatore è identico al mio:

Link a pagina di I12.ebayimg.com


si vede bene il pomello nero di plastica. vedete?

0510_saluto.gif
eh, e che ha di strano? è quello normale di tutti i carburatori che hanno l'aria sul carburatore 0509_up.gif
 
7327305
7327305 Inviato: 6 Apr 2009 13:09
 

appunto, è quello che sto dicendo, solo che questi qui sopra non ci credono....

comunque se io lo giro (alzandolo ovviamente) di diversi "scatti" e poi lo faccio tornare giù, la mia carburazione sarà cambiata?o è indifferente?

0510_saluto.gif
 
7331061
7331061 Inviato: 6 Apr 2009 20:11
 

se torna già la carburazione è come prima....
 
7351938
7351938 Inviato: 9 Apr 2009 17:35
 

ok!!! era qst che intendevo, grazie a tutti!
 
7352156
7352156 Inviato: 9 Apr 2009 18:12
 

non vedo il problema icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©