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montato cilindro top tpr!!aiutoo
7308477
7308477 Inviato: 2 Apr 2009 22:32
Oggetto: montato cilindro top tpr!!aiutoo
 

ciao ragazzi oggi ho montato il cilindro top tpr,prima avevo un mhr replica e sembra che vada peggio per ora ho fatto 40km come mai?
questa è la mia ela:
-gt top tpr
-albero rhq malossi
-centralina tc unit rmp control
-marmitta malossi for race only
-variatore mhr 101
-frizione delta clutch
-correttore di coppia
-ingranaggi primari 14/39
-carburatore 19 malossi con filtro aria originale e pacco lamellare (il carbu lo sostituiro fra un po quando ho i soldi)
e la taratura è rulli da 4,3 mollette rosse e molla verde
il motorino sembra anche sottocoppia attacca male sembra di non avera sentito differenza dal replica e poi come mai ci mette tanto a scaldarsi in confronto al replica??aiutatemi...
 
7308508
7308508 Inviato: 2 Apr 2009 22:36
 

mi dici la classificazione molle e mollette per piaggio?
 
7308569
7308569 Inviato: 2 Apr 2009 22:46
 

allora le molle di contrasto sono bianca verde gialla rossa viola e blu e le mollettine bianche verdi gialle rosse blu e nere...ma perchè mi chiedi questo?
 
7308610
7308610 Inviato: 2 Apr 2009 22:51
Oggetto: Re: montato cilindro top tpr!!aiutoo
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho montato il cilindro top tpr,prima avevo un mhr replica e sembra che vada peggio per ora ho fatto 40km come mai?
questa è la mia ela:
-gt top tpr
-albero rhq malossi
-centralina tc unit rmp control
-marmitta malossi for race only
-variatore mhr 101
-frizione delta clutch
-correttore di coppia
-ingranaggi primari 14/39
-carburatore 19 malossi con filtro aria originale e pacco lamellare (il carbu lo sostituiro fra un po quando ho i soldi)
e la taratura è rulli da 4,3 mollette rosse e molla verde
il motorino sembra anche sottocoppia attacca male sembra di non avera sentito differenza dal replica e poi come mai ci mette tanto a scaldarsi in confronto al replica??aiutatemi...


hai ricarburato?
 
7308620
7308620 Inviato: 2 Apr 2009 22:53
 

no ancora devo farlo...ma il punto è che non ho sentito miglioramenti dal replica...e poi come mai ci mette molto di piu a scaldarsi del replica???
 
7308621
7308621 Inviato: 2 Apr 2009 22:53
Oggetto: Re: montato cilindro top tpr!!aiutoo
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho montato il cilindro top tpr,prima avevo un mhr replica e sembra che vada peggio per ora ho fatto 40km come mai?
questa è la mia ela:
-gt top tpr
-albero rhq malossi
-centralina tc unit rmp control
-marmitta malossi for race only
-variatore mhr 101
-frizione delta clutch
-correttore di coppia
-ingranaggi primari 14/39
-carburatore 19 malossi con filtro aria originale e pacco lamellare (il carbu lo sostituiro fra un po quando ho i soldi)
e la taratura è rulli da 4,3 mollette rosse e molla verde
il motorino sembra anche sottocoppia attacca male sembra di non avera sentito differenza dal replica e poi come mai ci mette tanto a scaldarsi in confronto al replica??aiutatemi...

io monto la tua stessa taratura ma con rulli da 4.7 su un ela base icon_xd_2.gif
 
7308809
7308809 Inviato: 2 Apr 2009 23:35
 

Prova con una molla più tenera, un 10 o 15% in meno, e abbassa il peso dei rulli portandoti a 4g...il tuo malossi esprimeva tutto il suo potenziale ad un regime di giri leggermente più basso...rendendo la trasmissione più "libera", come ti ho descritto riuscirai a sfruttare meglio il suo potenziale icon_wink.gif
 
7308920
7308920 Inviato: 3 Apr 2009 0:15
 

ok quindi sono starato quindi devo abbassare il peso dei rulli e la rigidezza della molla e le mollette le rosse vanno bene??poi volevo sapere come mai si sclada piu lentamente questo gt in confronto al mio replica? considerate che con il nuovo gt ho fatto apena 40km...
 
7309179
7309179 Inviato: 3 Apr 2009 7:47
 

io ti ho chiesto le mollette della piaggio perche' il tuo e' un blocco piaggio(l'nrg) e non mi ricordavo la graduazione dei colori....lo fatto per aiutarti tranquillo icon_wink.gif
allora sei staratissimo,una molla verde sul tpr e' cosa dell'ultimo mondo icon_asd.gif

icon_arrow.gif molla contrasto rossa\viola
icon_arrow.gif molle frizione blu
icon_arrow.gif rulli da 4.1

poi vedi come va

(per la la molla di contrasto ti consiglio di provarne entrambe per vedere quale e' meglio,ma di certo la verde non c'entra proprio icon_wink.gif )

0510_saluto.gif
 
7311169
7311169 Inviato: 3 Apr 2009 18:48
 

[quote="scarabbateam"#7309179]io ti ho chiesto le mollette della piaggio perche' il tuo e' un blocco piaggio(l'nrg) e non mi ricordavo la graduazione dei colori....lo fatto per aiutarti tranquillo icon_wink.gif
allora sei staratissimo,una molla verde sul tpr e' cosa dell'ultimo mondo icon_asd.gif

icon_arrow.gif molla contrasto rossa\viola
icon_arrow.gif molle frizione blu
icon_arrow.gif rulli da 4.1

Ti dirò, io sono per l' idea che una molla di contrasto estremamente dura serva solo a dissipare un sacco di potenza per poter aprire il correttore.

E' matematico che poi un motore da 20 CV all' albero si ritrovi ad erogarne il più del 30% in meno alla ruota!
Poi è chiaro, ognuno la pensi come vuole 0510_inchino.gif
 
7312861
7312861 Inviato: 3 Apr 2009 21:58
 

ok quindi vado cosi...ma come mai non mi sembra aver sentito differenza dal replica,il replica mi sembrava avesse piu coppia ma solo perchè sono starato col tpr??
 
7312897
7312897 Inviato: 3 Apr 2009 22:02
 

scusa ma tu moti un tpr senza ricarburare e ci fai 40 km? 0509_vergognati.gif
 
7313023
7313023 Inviato: 3 Apr 2009 22:17
 

il meccanico non me la potuto ricarburare ormai la prossima sett lo ricarburo...ma è perchè sono starato che ha meno coppia?? e con la taratura che mi avete consigliato andra bene in tutto coppia,ripresa e allungo??
 
7313056
7313056 Inviato: 3 Apr 2009 22:21
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
il meccanico non me la potuto ricarburare ormai la prossima sett lo ricarburo...ma è perchè sono starato che ha meno coppia?? e con la taratura che mi avete consigliato andra bene in tutto coppia,ripresa e allungo??
la carburazione è fondamentale 0509_vergognati.gif
 
7313211
7313211 Inviato: 3 Apr 2009 22:42
 

la carburazione a sentire dal rumore mi sembrebbe grassa e che gli manca un pochino d'aria ma alla fine non è scarburatissimo...
 
7313282
7313282 Inviato: 3 Apr 2009 22:53
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
la carburazione a sentire dal rumore mi sembrebbe grassa e che gli manca un pochino d'aria ma alla fine non è scarburatissimo...


quindi che problema ha,non ho capito,la taratura e' come ti ho detto io,la carburazione non lo so...
 
7313299
7313299 Inviato: 3 Apr 2009 22:56
 

monto un 19 (tra breve lo sostituiro con 21) con getto del 70 pero prima il mecca prima di montare il tpr mi aveva messo un pezzettino piccolo e non davanti al entrata del carburatore ma piu spostato verso sinistra,ora mi sembra scarburato mi sembra sia grassa la carburazione infatti fa il classico trrrr....che devo fare???basta che regoli tramite l'aria o devo abbassare il getto??
 
7313316
7313316 Inviato: 3 Apr 2009 23:00
 

allora non ho capito la taratura va bene??poi affoga o da i vuoti???sono 2 cose simili a dirle sul un computer,spiegati bene icon_wink.gif
 
7313404
7313404 Inviato: 3 Apr 2009 23:19
 

la taratura provero quella che mi hai detto te...ok quindi sono starato...ma credo di essere anche un po scarburato è strano non lo so speiga quando do gas fa trrrrr ma va e poi ai giri alti lo fa meno e sento che è scarburato perde giri anche...
 
7313437
7313437 Inviato: 3 Apr 2009 23:28
 

se e' grasso leggermente prova a diminuire iòl getto di 2 punti,svitare leggermente la vite dell'aria e alzare la ghigliottina di un tocco icon_wink.gif
 
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