RenPag ha scritto:
Se salvi le marmitte originali salvi il 90% del tuo lavoro... sono praticamente introvabili e nessuno le replica.
Tutte le 150 che ho visto in giro hanno le marmitte della 125, riconoscibili perche' sono in tre pezzi invece che in due soli.
Io avevo tappato tutti i fori saldando a castolin e poi le avevo portate a cromare assieme a tutto il resto (manubrio, steli, ecc. ecc....).
Da Mario Gerli ne ho vista una NUOVA: non la vende, dice che la tiene nel caso un giorno decidesse di farle replicare. Per ora non lo ha ancora fatto, ma se le richieste aumentassero magari cambia idea...
Se posso darti un consiglio, visto che fai alesare il motore fallo lasciare un po' piu' "grasso" : il motore ISO e' un gran bastardo ed e' molto soggetto ai grippaggi, a mio avviso e' meglio avere qualche centesimo in piu' tra pistone e cilindro e vivere tranquilli.
Ho visto che hai un manubrio molto "naif" (
) hai gia' trovato il ricambio ?
Io nel corso degli anni avevo trovato un'altra 150 messa male ma l'avevo presa per "scannare" i pezzi di ricambio, ho gia' venduto parecchia roba (specialmente a gente che mi scrive dall'estero) ma qualcosa c'e' ancora (il manubrio purtroppo no) quindi se ti serve qualcosa chiedi pure... non si sa mai.
Tempo fa ho trovato questa vicino a Parma :
Immagine:
Link a pagina di Rpw.it
Si vede male ma ti assicuro che e' "lei", i raggi in acciaio inox brillano ancora in mezzo a tutta quella ruggine. Ha le marmitte originali ancora recuperabili, peccato che il proprietario abbia una valanga di rottami e venda soltanto in blocco... a me interessava soprattutto perche' e' targata GE
ma per ora niente da fare.
l'unico pezzo che devo ricomprare , aparte il manubrio, è il faro anteriore, perchè la cornice e tutta la lampada si sono rovinate dopo una caduta, avresto mica il faro?