Leggi il Topic


Honda Four CB 500 [costo riparazione]
7295705
7295705 Inviato: 1 Apr 2009 15:48
Oggetto: Honda Four CB 500 [costo riparazione]
 

Riparazione Honda four cb 500?
Sono della provincia di Napoli e ho comprato da poco un honda four cb 500, la moto era in buone condizioni ma non circolava da quasi 10 anni, a parte saltuarie accensioni per non far bloccare il motore, per cui c'era bisogno di una sostanziosa messa a punto. Dopo aver chiesto un pò in giro mi sono lasciato convincere che era meglio andare da un meccanico che si occupasse prevalentemente di moto d'epoca pur sapendo che avrei speso di più. Alla fine mi ha presentato un conto con le seguenti voci e la relativa somma, vorrei sapere come mi ha trattato dal punto di vista del prezzo... ciao e grazie... icon_smile.gif
CONTO:
- 3 litri di Olio per motore.................................................... 35,00 €
- 4 Candele........................................................................ 40,00 €
- 1 Serie Gommini para olio (perdeva olio dal cambio)............ 30,00 €
- Riparazione avviamento e impianti
(l'impianto che portava all'avviamento elettrico era bruciato).. 40,00 €
- 1 Lampadina per una freccia anteriore.................................. 5,00 €
- Bilanciamento Carburatori.................................................. 70,00 €
- Riparazione Marmitta (è stato saldato un foro)...................... 10,00 €
- Manodopera...................................................................... 70,00 €

TOTALE: 300,00 €
PAGATO: 270,00€ (Mi ha fatto lo sconto)

A me non sembrano prezzi eccessivi.. ma qualcuno mi ha detto il contrario.. vorrei essere sicuro... Ciao e Grazie
 
7295858
7295858 Inviato: 1 Apr 2009 16:07
Oggetto: Re: Honda Four cb 500 costo riparazione
 

domanda ha scritto:
Riparazione Honda four cb 500?
Sono della provincia di Napoli e ho comprato da poco un honda four cb 500, la moto era in buone condizioni ma non circolava da quasi 10 anni, a parte saltuarie accensioni per non far bloccare il motore, per cui c'era bisogno di una sostanziosa messa a punto. Dopo aver chiesto un pò in giro mi sono lasciato convincere che era meglio andare da un meccanico che si occupasse prevalentemente di moto d'epoca pur sapendo che avrei speso di più. Alla fine mi ha presentato un conto con le seguenti voci e la relativa somma, vorrei sapere come mi ha trattato dal punto di vista del prezzo... ciao e grazie... icon_smile.gif
CONTO:
- 3 litri di Olio per motore.................................................... 35,00 €
- 4 Candele........................................................................ 40,00 €
- 1 Serie Gommini para olio (perdeva olio dal cambio)............ 30,00 €
- Riparazione avviamento e impianti
(l'impianto che portava all'avviamento elettrico era bruciato).. 40,00 €
- 1 Lampadina per una freccia anteriore.................................. 5,00 €
-Bilanciamento Carburatori.................................................. 70,00 €
- Riparazione Marmitta (è stato saldato un foro)...................... 10,00 €
- Manodopera...................................................................... 70,00 €

TOTALE: 300,00 €
PAGATO: 270,00€ (Mi ha fatto lo sconto)

A me non sembrano prezzi eccessivi.. ma qualcuno mi ha detto il contrario.. vorrei essere sicuro... Ciao e Grazie

A parte la lampadina (5 euro m sembrano davvero troppi)nn m sembrano prezzi eccessivamente alti..
 
7297919
7297919 Inviato: 1 Apr 2009 19:46
Oggetto: Re: Honda Four cb 500 costo riparazione
 

scusami visto ke sono di Napoli anche io ed ho una HONDA d'epoca, mi potresti dire da chi sei andato (anche per @mail), visto che il mio "meccanico di fiducia" un pò di fiducia la sta perdendo... [/img]
 
7299712
7299712 Inviato: 1 Apr 2009 22:09
 

Tutto sommato mi pare che non ti sia andata così male, magari penso che molte di quelle operazioni potevi farle da solo, certo avendo il tempo, ad ogni modo ci puoi stare.
 
7308887
7308887 Inviato: 3 Apr 2009 0:01
 

Se i lavori che ti ha elencato sono stati eseguiti a regola d'arte e sono stati sostituiti effettivamente i relativi ricambi, penso che il meccanco sia stato più che onesto.

Luca T.
 
7309767
7309767 Inviato: 3 Apr 2009 10:06
 

Super onesto, ormai chi lavora sulle moto "d'epoca" a volte spara prezzi ma meccanico di MotoGP.
é forse un'altro discorso ma ieri ho accompagnato un amico a rititare la sua Ducati Moster, credo 900 o 750 non sò, per me è troppo brutta e moderna e non la guardo nemmeno, eh eh, e quando è uscito dalla concessionaria ha tirato 4 porchi, mi ha mostrato la ricevuta: cambio olio e filtro, sostituzione candele, regolazione carburatori, lubrificazione (????) controllo generale, pressione gomme. totale 588 euro!!!! La moto era ferma da ottobre e andava benissimo.
Quindi per quello che hai speso ( prezzo onesto) vedrai che la Four saprà ripagarti.
 
7318028
7318028 Inviato: 4 Apr 2009 21:10
 

ds23ie1970 ha scritto:
Super onesto, ormai chi lavora sulle moto "d'epoca" a volte spara prezzi ma meccanico di MotoGP.
é forse un'altro discorso ma ieri ho accompagnato un amico a rititare la sua Ducati Moster, credo 900 o 750 non sò, per me è troppo brutta e moderna e non la guardo nemmeno, eh eh, e quando è uscito dalla concessionaria ha tirato 4 porchi, mi ha mostrato la ricevuta: cambio olio e filtro, sostituzione candele, regolazione carburatori, lubrificazione (????) controllo generale, pressione gomme. totale 588 euro!!!! La moto era ferma da ottobre e andava benissimo.
Quindi per quello che hai speso ( prezzo onesto) vedrai che la Four saprà ripagarti.


Non doveva pagare.. la ducati ha fatto nel 2006 una campagna chiamata "Manutenzione trasparente". Se giri nel forum trovi il file con le cifre per ogni tagliando di ogni singola moto.
Comunque ti posso dire che per il tagliando di un Monster 750/900 il più caro dovrebbe essere circa 400 euro abbondanti.

Ti posso anche dire che Moto Crea onesto qui a Milano, città dove ti fan pagare pure l'aria inquinata che respiri, ti fa i tagliandi a circa il 20% in meno e che normalmente nessuno chiede le cifre indicate.

Quindi adesso trovi questo bel file e lo dai al tuo amico, il quale si recherà alla concessionaria e farà un macello esagerato, mi auguro!

Se non lo trovi contattami in MP che te lo passo.

Si sa che la manutenzione delle ducati, specialmente quelle vecchie a carburatori è salata ma quella cifra non è giustificabile in nessun modo. Nemmeno col mega tagliando dove vengono cambiate le cinghie oltre che registrate le valvole si può pagare una cifra del genere.

Se la concessionaria lo tratta male o non ci vuole sentire chiama il servizio clienti Ducati, spiega il fatto dicendo nomi, cognomi, luoghi, date e cifre.

E lascia che ci pensino loro.. sarà la concessionaria a chiamare il tuo amico chiedendo scusa. Se gli fanno problemi dicendo che non possono "stornare" la cifra, digli di chiedere il successivo tagliando gratis così da pareggiare i conti.

Ovviamente su carta scritta timbrata dal concessionario.

Se nemmeno la Ducati lo aiuta, contatta In Sella e vedrai che la cosa dovrebbe sistemarsi.

In bocca al lupo

PS: il tagliando della CB era onesto ma come è stato fatto notare in precedenza molti di quei lavori potevano farsi in casa... ed è anche molto più divertente! icon_biggrin.gif
 
7321050
7321050 Inviato: 5 Apr 2009 14:47
 

A una decina di giorni dalle riparazioni in verità sono sempre meno soddisfatto.
I carburatori perdono benzina... cosa che prima non succedeva, a causa di un malfunzionamento di spille coniche e galleggianti che si sarebbe dovuto svelare a seguito di pulizia e allineamento dei carburatori.. o almeno così mi è stato detto dopo avergliela riportata ben 3 volte in 3 giorni. Il motorino d'avviamento ha funzionato per i primi due giorni e poi è morto, quando gliel'ho detto mi ha risposto che essendo stato inutilizzato per molto tempo (questo è vero lo so perchè il vecchio proprietario che ce l'avuto 10 anni mi ha detto che con lui non aveva mai funzionato) quando si bloccava bisognava dare qualche colpo sul fianco, tra l'altro incautamente ho usato una chiave provocando pure qualche scheggiatura, e soprattutto senza ottenere risultati per l'avviamento. Non avevo provato a fare i lavoretti da solo perchè non ero molto pratico e avevo paura di causare danni ma forse a questo punto... Ciao e grazie per i pareri icon_wink.gif
 
7326208
7326208 Inviato: 6 Apr 2009 10:43
 

Ciao, per i carburatori che trasudano benzina può essere la guarnizione che con gli anni si è seccata e ora non ha più tenuta. per il motorino d'avviamento basta smontalo e portarlo da un qualsiasi elettrauto, sicuramente avrà le "spazzole" consumate e/o ossidate, una revisione costa poche decine di euro e risolvi il problema. I kit revisione carburatori li trovi a buon prezzo in Ebay.com. Quelli che ho preso per una mia Gold wing 1000 li ho pagati 69 euro di tutti e 4.
 
7334339
7334339 Inviato: 7 Apr 2009 11:01
 

Per Zero_69

Ho fatto leggere al mio amico ducatista quello che hai scritto ma mi ha detto che siccome il concessionario è un cugino della sua fidanzata non gli và di creargli problemi! Alla faccia che è un parente, altrimenti cosa pagava? proprio vero, parenti serpenti. (mi perdonino i miei serpenti che son gli animali che più adoro eh eh)
 
7334588
7334588 Inviato: 7 Apr 2009 11:43
 

ds23ie1970 ha scritto:
Per Zero_69

Ho fatto leggere al mio amico ducatista quello che hai scritto ma mi ha detto che siccome il concessionario è un cugino della sua fidanzata non gli và di creargli problemi! Alla faccia che è un parente, altrimenti cosa pagava? proprio vero, parenti serpenti. (mi perdonino i miei serpenti che son gli animali che più adoro eh eh)



Posso capire: gli affetti valgono più dei soldi, giustamente.

Peccato che il cugino della fidanzata non la pensi allo stesso modo... Spero che non gliela porti mai più quantomeno! Ci sono meccanici molto più onesti!

Ammazza oh, e se non era fidanzato con la cugina cosa gli chiedeva?! Direttamente la moto??!! No perchè max 2mila euro potrà valere quel Monster!

Io di certa gente che davanti ai soldi non guarda in faccia nemmeno parenti e amici ne farei volentieri a meno.. Mi dispiace per la brutta esperienza.

Comunque anche con un amico/parente non la manderei giù così senza fare niente, perchè tra l'altro loro in officina hanno l'obbligo di esporre quel foglio che ti dicevo..
cavolo sarebbe interessante vedere la fattura, ammesso che abbia fatturato qualcosa..
magari non gliel'ha nemmeno fatto con la scusa della parentela!!
sarebbe davvero il colmo!!

Guarda, a questo punto la cosa è più semplice è far arrivare al cugino tramite la fidanzata la notizia che al tuo amico quel tagliando è sembrato un po' caro o che non si è sentito trattato da "amico".

E magari un fax ad in sella per denunciare il fatto lo farei lo stesso, tanto mantengono l'anonimato su mittente e concessionario! icon_wink.gif
 
7362082
7362082 Inviato: 11 Apr 2009 11:27
Oggetto: Re: Honda Four cb 500 costo riparazione
 

Ciao anch'io sono alle prese con il restauro di una 350 four che però ho fatto da solo e da zero, nel senso che della moto non è rimasta una vite attaccata all'altra.
Per questo posso dirti che per il lavoro che spesso occorre con macchine di una certa età sorgono problemi che portano via giornate anche per piccolissimi interventi.
Il tuo meccanico è un santo tientelo stretto, ciao.

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11440125
11440125 Inviato: 26 Feb 2011 17:02
Oggetto: Re: Honda Four cb 500 costo riparazione
 

fustoinclimona ha scritto:

A parte la lampadina (5 euro m sembrano davvero troppi)nn m sembrano prezzi eccessivamente alti..


potevo fare di meglio io...............

****cancellato dal Moderatore Gippiguzzi****NUMERI DI TELEFONO PRIVATI non vanno inseriti nel messaggio****
 
11440460
11440460 Inviato: 26 Feb 2011 18:36
 

Secondo me è un prezzo più che buono a me il mecca ha preso 370 ( di fatti non mi ha più visto ) solo per sostituire la pompante del freno anteriore E! lui dice di avermi smontato è pulito i carburatori, più rifatto indotto motorino avviamento ( ma non so perchè eusa_think.gif ) che ne dici?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©