runner_58 ha scritto:
innanzitutto come marmitta puoi montare una giannelli reverse(ottima), il 17.5 già ce l'hai(metti una red sponge)ed il multivar mhr 101 è sprecato(metti il multivar 2000). per la frizione e la campana, così come la cinghia vanno cambiate solo quando usurate(circa 15000km per la prime, circa 10000km per la cinghia). come taratura dovresti aggirarti sui rulli 5.5/5.7 con molla bianca e mollette bianche per frizione originale(se metti la fly max le verdi, le gialle sono troppo dure)
per il fatto delle mollette queste decidono il punto di attacco della frizione che varia a seconda della loro durezza: più sono morbide e più la frizione attaccherà ad un numero di giri basso allontananosi dal suo punto di coppia max e causandoti un sottocoppia che ti toglierà scatto; viceversa più sono dure e più attaccheranno "in alto",dandoti uno scatto maggiore perchè il punto di attacco si trova vicino al regime di coppia max(se però le mollette sono eccessivamente dure la frizione o non attaccherà mai perchè non disponi di ulteriori giri o non avrai allungo perchè hai attaccato troppo in alto)
ricorda però che la taratura è una cosa che varia da scooter a scooter(anche a parità di ela) e da dietro una tastiera possiamo solo immaginare.
CIAO
ok, grazie
quindi: rulli da 5g o 5.5g, mdc bianca e mollette bianche o verdi?