sileno ha scritto:
1)Causa caduta da fermo, il serbatoio sul lato sinistro è un pochino abbozzato in
corrispondenza dello spigolo e del punto in cui il manubrio chiudendosi tocca il
serbatoio. Nello spigolo un pò dello strato superficiale di vernice è andato via, ma
l'antiruggine sottostante sembra intatto. Avete qualche dritta per ripristinare l'antico
splendore senza dovermi svenare?
se si tratta del solo serbatoio, purtroppo son poche le opzioni, in quanto non sono in vendita i colori ufficiali kawa per i ritocchi. L'unica è riverniciare, ma solo se ci son altre parti coinvolte per giustificare la spesa, che potrebbe aggirarsi attorno ai100€ da un carrozziere onesto
I codici colore li trovi qui Messaggio #910207
sileno ha scritto:
2)Causa fermo di 4 mesi in garage senza staccare il negativo della batteria(tiratina
d'orecchie al mio amico fraterno
) la batteria è morta. Probabilmente dando uno
spunto iniziale la si poteva recuperare ma ho preferito cambiarla con una equivalemnte
sigillata: la cbtx12-s. Dopo le incertezze iniziale, facendo girare la moto tutto ,ok sul
fronte luci ed accensione.
Hai fatto bene a cambiarla in ogni caso, la abtteria vecchia difficilmente si sarebbe ripresa del tutto.
sileno ha scritto:
3)La moto ha 9400 km. Ha fatto un tagliando a 9000 km. Tirandola ieri notte e stamattina
ho rilevato una qualche incertezza d'erogazione probabilmente dovuta alla prigionia. Ad
esempio da fermo facendo salire bruscamente i giri( sopra i 5000) e rilasciando
repentinamente il gas, 2 volte su tre si spegne. Dopo una ventina di km il problema
diventa più rado ma persiste. Vedremo nei prossimi giorni. Le candele velate? Datemi un
consiglio.
I casi sono 2:
o c'è da pulire il filtro dell'aria, oppure è semplicemente un po' di morchia della benzina. To consiglio di fare un paio di pieni di v-power oppure di mettere un additivi pulisci iniettori, potrebbe risolvere tutto.
Anche se non sembra il tuo caso, controlla anche il minimo potrebbe essere un po' basso, trovi la vite per regolarlo a dx vicino a dove arrivano i cavi dell'acceleratore
sileno ha scritto:
4)Anche se dall'ultimo tagliando sono passati solo 400 km, sarebbe il caso di cambiare
l'olio e i vari liquidi, liquido circuito freno compreso?
Se l'olio è "fresco", cioè ha solo quei 4 mesi o poco più, potresti anche tenerlo. Se il tagliando invece è più vecchio, meglio cambiarlo. Il liquido dei freni, se non appare scuro e degradato, e se la frenata non è spugnosa, è inutile cambiarlo, dura un paio di anni abbondanti, normalmente.
sileno ha scritto:
5)Ho notato che ci sono zone di ruggine in vari punti: attacchi delle pedaline, bulloneria
ecc... Ad esempio, la stringa che "ferma" il bullone che fissa la corona al braccio
sinistro della forcella è completamente coperto di ruggine! Vorrei smontarla ed
immergerla in qualche liquido che tolga la ruggine per poi proteggerla con un pò di
grasso siliconico. Che chimico posso usare per togliere la ruggine. Idem sulla rotella di
regolazione del giogo della leva frizione: c'è una macchietta di ruggine!!! E così altri punti
della moto. Consigli?
pulisci la ruggine con del wd40 o qualcosa di simile, non usare prodotti troppo aggressivi, e men che meno pagliette abrasive se la ruggine è solo superficiale
sileno ha scritto:
6)Le gomme sono ancora quelle originali. La moto ha ora 9400 km. In genere quanti km
durano le gomme di prima dotazione sull' er6-n 2007?
dovresti verificarlo a occhio, dipende molto dallo stile di guida. Io a 8000km con le originali ero sulla tela al posteriore
sileno ha scritto:
7)Pasticche dei freni: non ho avuto modo di controllare a fondo, ma voi le pasticche
dell'anteriore e del posteriore dopo quanti km le avete cambiate?
io sono a 15mila e ho ancora quelle di serie.
Per sapere le prescrizioni della kawa per i tagliandi, dai una occhiata qui Messaggio #3047652
sileno ha scritto:
8)Secondo voi, 3000 Euro per un'er6-n dell'ottobre 2007 con 9400 km in queste
condizioni è potenzialmente un buon prezzo alla luce degli interventi che dovrò eseguire
per ripristinarla perfettamente o si deve scendere?
E' un buon prezzo, visti i pochi km, vicino alla quotazione di mercato. Se è un amico fossi in te tratterei un po' proprio puntando sul ripristino, anche se di per sè non è niente di costosissimo (a parte le gomem se son da cambiare)
sileno ha scritto:
Per il momento è tutto! Mano a mano che usciranno magagnette varie ve le sottoporrò!
Grazie ragazzi!!!
siam qui apposta...1