Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
valore della supersport...
7285106
7285106 Inviato: 30 Mar 2009 22:31
Oggetto: valore della supersport...
 

ciao!! mi sento dire spesso, dagli amici, (con jap..,), che il supersport non va, che qui che li.... voi come vi trovate? io alla fine mi ci diverto un sacco, non la trovo impegnativa e per strada va gia forte di suo.... in pista ovviamente il discorso cambia....
 
7285977
7285977 Inviato: 31 Mar 2009 8:26
Oggetto: Re: valore della supersport...
 

Desmopassion750 ha scritto:
ciao!! mi sento dire spesso, dagli amici, (con jap..,), che il supersport non va, che qui che li.... voi come vi trovate? io alla fine mi ci diverto un sacco, non la trovo impegnativa e per strada va gia forte di suo.... in pista ovviamente il discorso cambia....
E allora che te ne fotte di quello che dicono gli amici? icon_biggrin.gif
 
7286461
7286461 Inviato: 31 Mar 2009 10:09
 

certo che la supersport è una gran moto, certo che vieni a chiederlo in un alcova di fanatici.
 
7286861
7286861 Inviato: 31 Mar 2009 11:27
 

Il 750 (se hai quello) in pista è sicuramente limitato dalla sua potenza. 65cv non sono i 120 delle 600 jap. Ti puoi divertire (conosco chi lo fa) ma non puoi certo competere. Dipende sempre cosa vuoi fare con la tua moto. Se in strada non sei sempre l'ultimo e comunque ti diverti, goditi il 750. Altrimenti passa ad un 900 o un 1000, che iniziano ad essere ben forniti anche di muscoli.
In ogni caso, su piste non guidate, le jap continueranno a bastonarti.
Questo in effetti non è il forum più adatto a fare certe domande... icon_rolleyes.gif però se hai dei dubbi, prova una jap e vedi come ti ci trovi. Magari decidi di fare il salto e passi alla "concorrenza".
Non ci sarebbe nulla di male...
 
7287109
7287109 Inviato: 31 Mar 2009 12:13
 

io posso dire una cosa la ducati è una gran moto ho un ss 750 del 2001 ed è una moto stupenda,ha qualcosa ke le altre moto made in japan non hanno ...il fascino italiano,quando passano si girano tutti,si non sarà il massimo della potenza,ma la moto va comunque forte,e poi se voui competere con kawasaki o yamaha in pista,prendi un 1098 o 848,si faranno male!!! doppio_lamp.gif
 
7292487
7292487 Inviato: 1 Apr 2009 8:15
 

sono d'accordo anche io, il supersport è davvero una gran moto! Personalmente ho un 900 i.e. e la cavalleria mi basta, più che altro l'unica cosa che vorrei è una velocità di punta maggiore, motivo per il quale sto pensando di metter mano ai raporti del cambio. Per il resto ha una ciclistica solida, un telaio da favola ed una componentistica che le jap, anche con 10 anni di meno, si sognano! 0509_up.gif
 
7306109
7306109 Inviato: 2 Apr 2009 19:32
 

ma su questo sono con voi.. per strada non sono mai ultimo.. perchè kmq mi piace sfruttarla per bene!!! era per sapere se anche a voi dicono cosi!!! kmq il 1000 mi piacerebbe provarlo!!!!
 
7307252
7307252 Inviato: 2 Apr 2009 20:46
 

Desmopassion750 ha scritto:
ma su questo sono con voi.. per strada non sono mai ultimo.. perchè kmq mi piace sfruttarla per bene!!! era per sapere se anche a voi dicono cosi!!! kmq il 1000 mi piacerebbe provarlo!!!!
Certo che ci dicono così... non lo sai? Le Ducati sono dei cancelli, perdono i pezzi, pisciano olio, consumano come treni, vibrano, sono sempre dal meccanico, non vanno avanti e se lo fanno fumano dagli scarichi, e mantenerle costa almeno il triplo delle altre moto. Sono anni che alcuni "appassionati" o i meccanici della concorrenza dicono un tot di fesserie. Basta essere abbastanza adulti da fregarsene, e continuare a godersi la propria moto senza dar retta a questi sapientoni. Fortunatamente sono sempre di più queli che hanno smesso di credere a queste dicerie... anche se sotto il sedere hanno una jap icon_biggrin.gif .
 
7307601
7307601 Inviato: 2 Apr 2009 21:12
 

Desmopier ha scritto:
Certo che ci dicono così... non lo sai? Le Ducati sono dei cancelli, perdono i pezzi, pisciano olio, consumano come treni, vibrano, sono sempre dal meccanico, non vanno avanti e se lo fanno fumano dagli scarichi, e mantenerle costa almeno il triplo delle altre moto. Sono anni che alcuni "appassionati" o i meccanici della concorrenza dicono un tot di fesserie. Basta essere abbastanza adulti da fregarsene, e continuare a godersi la propria moto senza dar retta a questi sapientoni. Fortunatamente sono sempre di più queli che hanno smesso di credere a queste dicerie... anche se sotto il sedere hanno una jap icon_biggrin.gif .


6 un grande... 0509_banana.gif
 
7311802
7311802 Inviato: 3 Apr 2009 20:10
 

ma non è che avete delle pedane pilota da vendere??? scusate l'o.t.
 
7313540
7313540 Inviato: 4 Apr 2009 0:00
 

Desmopier ha scritto:
Certo che ci dicono così... non lo sai? Le Ducati sono dei cancelli, perdono i pezzi, pisciano olio, consumano come treni, vibrano, sono sempre dal meccanico, non vanno avanti e se lo fanno fumano dagli scarichi, e mantenerle costa almeno il triplo delle altre moto. Sono anni che alcuni "appassionati" o i meccanici della concorrenza dicono un tot di fesserie. Basta essere abbastanza adulti da fregarsene, e continuare a godersi la propria moto senza dar retta a questi sapientoni. Fortunatamente sono sempre di più queli che hanno smesso di credere a queste dicerie... anche se sotto il sedere hanno una jap icon_biggrin.gif .


Diciamo però anche che certe cose non sono del tutto inventate, dai...

Per esempio la manutenzione ha raggiunto costi proibitivi, ammettiamolo. Un quattro valvole pare possa raggiungere gli 800 euro di tagliando, se fai il 20000. E un quattro valvole in Ducati lo stanno per mettere su una endurona fatta "teoricamente" per macinare chilometri: non la vedo una scelta molto chiara...

In compenso io mi sono appena chiamato fuori dalla disputa: da tre giorni ho felicemente cambiato parrocchia, anche se la SL è e rimane nel mio garage... 0509_up.gif
 
7314257
7314257 Inviato: 4 Apr 2009 10:26
 

si beh il costo tagliandi e davvero pazzesco...
 
7314565
7314565 Inviato: 4 Apr 2009 11:38
 

fortunatamente per il mio prossimo tagliando non ci vuole poco,e comunque ritornando a prima,nessuno di quelli che conosco ha mai criticato le Ducati,o tamtomeno la mia,l'ho fatta provare ad un amico che ha avuto solo moto giapp. ed è rimasto di ca**o quando l'ha provata,sicuramente la sua R6 2008 non ha tanta coppia ai bassi..... icon_xd_2.gif
 
7320744
7320744 Inviato: 5 Apr 2009 13:48
 

evidentemente ho torvato io i piu criticoni!! icon_biggrin.gif
mi piacerebbe fare un bel giretto solo ss!!!
 
7326327
7326327 Inviato: 6 Apr 2009 10:59
 

la tua del giretto è un idea da paura,sai vedere un bel gruppo solo ss,un rombo inconfondibile...si potrebbe organizzare!!! 0509_campione.gif
 
7352476
7352476 Inviato: 9 Apr 2009 19:03
 

Non so, mi sembra che tutte le volte che qualcuno parla di Ducati e non ne sia un possessore debba criticarla o snobbarla.
Magari lo percepiamo solo noi perchè siamo un po impallinati dal senso di appartenenza e invece i clienti jap lo fanno solo per avere una moto f**a e potentisssssima da far vedere.......
Ma posso garantirvi che nel piccolo circuito vicino a casa mia, io mi diverto che la metà mi basta, e non è vero che le 600 jap mi stanno sempre davanti, e quest' anno cercherò di puntare pure i mille tie.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7379131
7379131 Inviato: 14 Apr 2009 23:30
 

eheh!! ho fatto un giro cn u ragazzo con il 900.. una emozione essere due ss....!! davvero....!!!
 
7554265
7554265 Inviato: 10 Mag 2009 10:26
Oggetto: kjeeopwj
 

mha io per il cambio cinghie che poi e' lo spauracchio di molti ho speso 156 euro
direi nella norma
certo non sono andato dai ducati store che benche competenti se ne approfittano e questo e'0 chiaro
per il resto con lamia che e' un monster 620 molto simile comunque al 750
solo una volta ancora in garanzia ho superato i 200 euro
ma tante .............pero in ogni caso io mi posso ritenere soddisfatto
anche perche mi risulta che nache bmw e harley e buell non siano da meno come costi
per cui non c'e solo ducati
 
7625251
7625251 Inviato: 19 Mag 2009 8:36
 

Per il costo dei tagliandi fuori garanzia: basta non andare ai Ducati Store. Ovviamente vi dovete informare se l'officina sa lavorare con le Ducati oppure no.
 
7626113
7626113 Inviato: 19 Mag 2009 10:30
 

io il tagliando lo faccio tutto in garage da solo, prendo le cinghie su internet in un negozio inglese, ora col cambio costano molto meno; l'unica cosa che faccio è portare la moto da un ducati store per controllare e sistemare le valvole

co e minimo ogni tanto li faccio controllare da un multimarca che mi chiede 20 euro


icon_mrgreen.gif

kit tagliando fai da te ;) [ebay tedesco]
 
7626285
7626285 Inviato: 19 Mag 2009 10:49
 

Non tutti (io ad esempio) sono in grado di farlo, purtroppo.
 
7838971
7838971 Inviato: 14 Giu 2009 11:58
 

non tutti, certo, ma non è di sicuro un' arte oscura che tramandano solo certi maghi.
su internet c'è tutto, pezzi e info per fare il tagiando da te, cinghie e valvole, servono solo i ferri giusti.
e una volta comprati restano tuoi.

E poi anchè un' altra cosa, okkio che quelli che criticano ducati, sono per la maggior parte jappisti che cambiano lo scarico alla loro 4 cilindri a iniezione senza sapere che non guadagnano nemmeno un mezzo cavallo.
Si inebriano solo del suono e sono convinti che la moto vada di +.
In pratica come quelli che ci godono a odorare la propria scoreggia.
Quindi lascia dire e goditi il mezzo, stando lontano dal bar, che è la cosa + importante
 
7843074
7843074 Inviato: 15 Giu 2009 0:33
 

Beh, anche al bar la SS fà la sua porca figura! Poi quando ti chiedono quanti cavalli ha, dalla risposta capisci se è un cretino, un suicida, uno che non ha guidato una moto o uno che ne capisce. Mamma quante volte mi sono sentito dire solo 100 cavalli un 1000? AAAHHHHAHAHAHAHA. Gesù. Il contro dell'effetto Valentino... comunque a me i tagliandi alla Ducati Milano non sono mai costati uno sproposito. Faccio i paragoni con una vecchia jappo che mi fà impazzire e di cui non riesco a sempararmi (una ZX7R del 99). Alla fine sulle jappo devi fare il tagliandi ogni 6000 km, con le Ducati, ogni 10000 km, quindi anche se costano 40% in più i costi sono completamente allineati!
 
7845842
7845842 Inviato: 15 Giu 2009 12:00
 

GimmiSS ha scritto:
Beh, anche al bar la SS fà la sua porca figura! Poi quando ti chiedono quanti cavalli ha, dalla risposta capisci se è un cretino, un suicida, uno che non ha guidato una moto o uno che ne capisce. Mamma quante volte mi sono sentito dire solo 100 cavalli un 1000? AAAHHHHAHAHAHAHA. Gesù. Il contro dell'effetto Valentino... comunque a me i tagliandi alla Ducati Milano non sono mai costati uno sproposito. Faccio i paragoni con una vecchia jappo che mi fà impazzire e di cui non riesco a sempararmi (una ZX7R del 99). Alla fine sulle jappo devi fare il tagliandi ogni 6000 km, con le Ducati, ogni 10000 km, quindi anche se costano 40% in più i costi sono completamente allineati!
E se poi ci si mettono anche le riviste, a definire "fiacco" il motore del Monster 1100 o dell'Hypermotard, siamo a posto...
 
7848309
7848309 Inviato: 15 Giu 2009 16:11
 

Si, lasciamo perdere le riviste, comparative e menate varie.....è tutto lucro, pubblicità e marketing.

Un mio amico una volta giustamente disse: "non ho mai letto su una rivista di motociclismo che un certo modello di moto fa gagare, sono sempre tutte belle, e sempre vanno tutte bene"in un modo o nell' altro, quando invece sappiamo che bene o male ogni casa ha avuto la sua "arna"
 
7890455
7890455 Inviato: 19 Giu 2009 22:01
 

Io purtroppo ho avuto solo giapponesi però adore le ducati (tutte) anche se la mia ideale è la multistrada 1000 o 1100 peccato che i prezzi sono proibitivi per me.Ne ho guidate alcune e sono le uniche moto che appena ci monto sopra la riesco a guidare benissimo comese l'avessi da tempo.Stupende!!
 
7890770
7890770 Inviato: 19 Giu 2009 22:43
 

Non è mai tardi per cambiare... io la prima Ducati l'ho comprata a 43 anni suonati...
 
7914406
7914406 Inviato: 23 Giu 2009 8:34
 

roxybli ha scritto:
Si, lasciamo perdere le riviste, comparative e menate varie.....è tutto lucro, pubblicità e marketing.

Un mio amico una volta giustamente disse: "non ho mai letto su una rivista di motociclismo che un certo modello di moto fa gagare, sono sempre tutte belle, e sempre vanno tutte bene"in un modo o nell' altro, quando invece sappiamo che bene o male ogni casa ha avuto la sua "arna"


ma e verissimo.... quotazoni quas tutte sul nove decimi, sembra che siano tutte moto perfette... ! comunque potenze a parte, sulle rivste parlano bene della ss, il cui pregio di fondo credo sia la assoluta sfruttabilità... al contrario di un 1198 che su strada cosa ci puoi fare?? icon_biggrin.gif
 
7920814
7920814 Inviato: 23 Giu 2009 18:24
 

su strada ci arrivi fino alla pista o al furgone per partire!!!!
 
7928241
7928241 Inviato: 24 Giu 2009 13:39
 

speed82 ha scritto:
Io purtroppo ho avuto solo giapponesi però adore le ducati (tutte) anche se la mia ideale è la multistrada 1000 o 1100 peccato che i prezzi sono proibitivi per me.Ne ho guidate alcune e sono le uniche moto che appena ci monto sopra la riesco a guidare benissimo comese l'avessi da tempo.Stupende!!


Lascia perdere la Multi... bella da guidare, pietosa a livello di affidabilità, almeno per mia esperienza. E' stata la mia ultima Ducati, quella che definitivamente mi ha convinto che era ora di cambiare.

Oggi ho ancora la Superlight in garage e guido quotidianamente BMW. Mi spiace, ma in particolare se uno fa tanti chilometri... è tutto un altro mondo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©