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aerox -stage6...marmitta?
7307536
7307536 Inviato: 2 Apr 2009 21:08
 



blla grazie mille a tutii 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
7307580
7307580 Inviato: 2 Apr 2009 21:10
 

bella*
 
7307847
7307847 Inviato: 2 Apr 2009 21:31
 

soprattutto a me icon_xd_2.gif
comunque di niente.. sono qui apposta 0509_up.gif
 
7312384
7312384 Inviato: 3 Apr 2009 21:03
 

icon_asd.gif ..allora il cavo per l aria manuale posso tagliarlo?
 
7313114
7313114 Inviato: 3 Apr 2009 22:29
 

e meglio di no.. ma se rimane lungo fagli fare un giro + lungo o che non intralci compontenti in azione come ruota etc. e non fargli fare curve a spigolo che il filo potrebbe rimaner incastratolo potresti arrotolare a farlo lungo come ti serve.. asp ti fo un disegnino con paint per fatti capi..
 
7313117
7313117 Inviato: 3 Apr 2009 22:29
 

e meglio di no.. ma se rimane lungo fagli fare un giro + lungo o che non intralci compontenti in azione come ruota etc. e non fargli fare curve a spigolo che il filo potrebbe rimaner incastratolo potresti arrotolare a farlo lungo come ti serve.. asp ti fo un disegnino con paint per fatti capi..
 
7313157
7313157 Inviato: 3 Apr 2009 22:34
 
 
7315350
7315350 Inviato: 4 Apr 2009 13:34
 

icon_asd.gif icon_asd.gif ,grazie!
 
7365024
7365024 Inviato: 11 Apr 2009 21:58
 

...ma con queste modifiche, quanto mi potrebbe durare ??? icon_question.gif Intendo a trattarlo bene, come rodaggio 5 cicli termici, ogni volta prima di partire portarlo in temperatura ecc...perchè ho saputo che un bigbore non dura più di tre settimane... icon_eek.gif
 
7366690
7366690 Inviato: 12 Apr 2009 11:33
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif perfavore, qualcuno mi pò ispondere???
 
7367823
7367823 Inviato: 12 Apr 2009 17:44
 

io sono un possessore di un big bore 86 tra i più pompati che ci sono in circolazione (dopo se vuoi passa a vedere il mio bolide cliccando sul mio link firma)ed è falso che dura 3 settimane seppur modificato al massimo...però necessita di tanta cura...per esempio nel mio caso che al gt sono stati apporatati delle modifiche alle fasature alle luci,squish,assottigliamento del traversino,ricromatura della canna, diagrammatura dello scarico ecc...ogni 15 litri di benzina devo cambare il pistone...invece senza tutte queste modifiche il pistone viene cambiato ogni 200-250 litri di benzina...ritornando al tuo motorino ti posso dire che il tuo gt dura tanto...il primo motivo perchè da quanto ho capito non gli devi apportare nessuna modifica,in secondo perchè non è un gt spinto come un big bore...perchè il tuo sulla "carta" sviluppa 17 cavalli e quindi 13-14 alla ruota(senza modifiche al gt) mentre il mio ne possiede ben 29 sulla "carta"mentre alla ruota ne scarica almeno 21-22(senza modifiche)...il mio gt dopo essere stato largamente pompato e praticamente rivoluzionato da un preparatore che è stato 2 volte campione malossi ne scarica 27.4 alla ruota...poi per la tua elaborazione se mi permetti voglio darti un paio di dritte...innanzitutto non va bene la trasmissione perchè con i soldi che andrai a spendere per i compnenti stage 6 ti compri con 250 euro l'ultima trasmissione malossi con i nuovi correttori e con il nuovissimo variatore con mozzo da 22mm...per il carburatore ti consiglierei un 19 malossi team strombato però anche il 21 può andare...per la marmitta mi riferisco a questo detto "dio li fà e poi li accoppia"quindi se il tuo gt è nato per andare su una marmitta della stage prendi quella...quindi devi mettergli la r1200...per l'accensione potrebbe andare anche quella originale ma se hai qualche spicciolo in più prendila...quindi o li prendi il selettra o stage 6 che sono più meno simili tra loro...però se li metti l'accensione non ti dimenticare la pippetta che molti sottovalutano...infatti questo componente essenziale per evitare interferenze elettromagnetiche con accensioni come la selettra e anche stage che possono nei casi più gravi pregiudicare l'erogazione del tuo motorino!!!quindi li prendi una pippetta ngk racing con cavo schermato con una candela all'iridio come la denso iridium iw34...mi raccomando poi passa dal mio runner!!!! 0509_up.gif
 
7368466
7368466 Inviato: 12 Apr 2009 21:42
 

WooooooooOOOOOOOOOOOoooooooooW, fantastico il tuo runner....immagino che lo usi in pista... eusa_drool.gif
effettivamente devo prendere l r1200...solo che io lo uso in strada...
per quanto riguarda la trasmissione, non avevo contato il correttore di coppia...mi attira l over range...sai se su bilolla è già presente nel catalogo??
Ah, per l accensione aspetto che si riempia di nuovo il portafoglio...
e....200-250 litri di benza,...quanto sarebbero più o meno??? icon_question.gif
 
7368467
7368467 Inviato: 12 Apr 2009 21:42
 

WooooooooOOOOOOOOOOOoooooooooW, fantastico il tuo runner....immagino che lo usi in pista... eusa_drool.gif
effettivamente devo prendere l r1200...solo che io lo uso in strada...
per quanto riguarda la trasmissione, non avevo contato il correttore di coppia...mi attira l over range...sai se su bilolla è già presente nel catalogo??
Ah, per l accensione aspetto che si riempia di nuovo il portafoglio...
e....200-250 litri di benza,...quanto sarebbero più o meno??? icon_question.gif
 
7368567
7368567 Inviato: 12 Apr 2009 22:12
 

gio1994 ha scritto:
WooooooooOOOOOOOOOOOoooooooooW, fantastico il tuo runner....immagino che lo usi in pista... eusa_drool.gif
effettivamente devo prendere l r1200...solo che io lo uso in strada...
per quanto riguarda la trasmissione, non avevo contato il correttore di coppia...mi attira l over range...sai se su bilolla è già presente nel catalogo??
Ah, per l accensione aspetto che si riempia di nuovo il portafoglio...
e....200-250 litri di benza,...quanto sarebbero più o meno??? icon_question.gif

io credo che per la marmitta non ti devi preoccupare di usarla su strada...alla fine le prestazioni ripagano icon_wink.gif ...comunque si...l'overange sarà sicuramente presente nel catalogo...per i litri di benzina 200-250 litri è sempre un valoro indicativo perchè devi tener presente la tua elaborazione e il modo in cui usi la moto...giusto per farti un esempio più un carburatore sarà grosso e maggiore sara il consumo,e lo stesso vale per l'accensione...infatti un accensione come il seletra fà aumentare il consume di benzina di almeno un 10-15%...poi dipende anche il modo in cui sei abituato a portare la moto...più sarai brusco nelle accelerate e più volte andrai a manetta maggiore sarà il consumo e l'usura del pistone...comunque grazie per i complimenti al mio scooter...e l'uso e su pista perchè è li che è nato il mio scooter...comunque ogni tanto scappa un giro per strada icon_wink.gif
 
7368606
7368606 Inviato: 12 Apr 2009 22:22
 

icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
più o meno, con un 21... spero di fare almeno ...5000 km...!?!
poi, andando avedere sui ricambi per questo g.t, ho visto che ci sono 4 pistoni, uguali di diametro, ma con le specificazioni A-B-C-D ...non so cosa sono, penso le tolleranze...
ma se devo cambiarl, come faccio a sapere(ammeso che siano le tolleranze)quale tolleranza tenere?? eusa_think.gif
 
7370037
7370037 Inviato: 13 Apr 2009 11:53
 

sapreste rispondere perfavore?
 
7370572
7370572 Inviato: 13 Apr 2009 13:59
 

gio1994 ha scritto:
sapreste rispondere perfavore?
Non uppare è vietato!! al prossimo chiudo!
 
7370676
7370676 Inviato: 13 Apr 2009 14:34
 

Scusa,non lo sapevo... icon_redface.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
 
7371003
7371003 Inviato: 13 Apr 2009 16:45
 

gio1994 ha scritto:
icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
più o meno, con un 21... spero di fare almeno ...5000 km...!?!
poi, andando avedere sui ricambi per questo g.t, ho visto che ci sono 4 pistoni, uguali di diametro, ma con le specificazioni A-B-C-D ...non so cosa sono, penso le tolleranze...
ma se devo cambiarl, come faccio a sapere(ammeso che siano le tolleranze)quale tolleranza tenere?? eusa_think.gif

se io fossi un preparatore ogni qual volta che ti cambierei un pistone misurerei l'aleseggio del tuo cilindro con un alesometro...allora in base ai millesimi di tolleranza sceglierei quale pistone metterti se un B un C e così via...in parole più semplici tu quando andrai a comprare il cilindro nuovo il tuo pistone sarà un A...quando arriverà il momento di cambiarlo... a causa della dilatazione dovuta alle sollecitazoni termiche la canna del cilindro avrà un alesaggio maggiore di qualche millesimo rispetto a quando lhai comprato e quindi li dovrai mettere un B perchè più grande di qualche millesimo rispetto al pistone A...quando lo cambierai un seconda volta li dovrai mettere un pistone C perchè lo scarto dei millesimi sarà maggiore da quando lo cambiasti la volta precedente e così via...in pratica se lo cambi la prima volta gli meti un B,la seconda volta un C,la terza un D e così via...(però è sempre consigliabile per ottenere il massimo delle performance misurare con un alesometro la canna del cilindro e poi scegliere quale pistone mettere)...comunque nel caso del tuo cilindro se 6 abituato a non sciuparla troppo la moto (qualsiasi carburatore hai) il pistone gli lo puoi fare ogni 1500 km se vuoi che le prestazioni del tuo gt non calino troppo...però tieni conto che è un valore indicativo è può essere o più basso o anche più alto icon_wink.gif
 
7371080
7371080 Inviato: 13 Apr 2009 17:06
 

quello che hai detto tu non è del tutto vero, perchè il mio evolution è uscito nuovo con un pistone di tolleranza B, ed scritto in modo evidente sul cilindro...non è che perchè compri un cilindro nuovo che siano tutti di tolleranza A è...
 
7371090
7371090 Inviato: 13 Apr 2009 17:11
 

alecar ha scritto:
quello che hai detto tu non è del tutto vero, perchè il mio evolution è uscito nuovo con un pistone di tolleranza B, ed scritto in modo evidente sul cilindro...non è che perchè compri un cilindro nuovo che siano tutti di tolleranza A è...

bhe non mi posso mettere ad elencare tutti i cilindri che esstono in commercio e dire che tolleranze hanno...nel suo caso per esempo siccome mi è capitato di montare 2 cilindro stage erano tutti e 2 a tolleranza A...quindi gli ho detto appunto che non appena comprerà il cilindro avrà tolleranza A...e anche per i malossi tutti appena comprati hanno tolleranza A...sapevo che per i polini alcuni pistoni forniti erano B ma non è il suo caso perchè qui stiamo parlando di cilindri stage...
 
7371125
7371125 Inviato: 13 Apr 2009 17:22
 

tutti i malossi hanno tolleranza A??? e chi te lo dice che nessuno sia di tolleranza B???non penso che tu abbia provato 10 cilindri Malossi team differenti...sul polini la tolleranza poteva essere anche A, solo che a me è capitato B...
 
7371167
7371167 Inviato: 13 Apr 2009 17:29
 

allora ti dico solo che ho montato 3 malossi base e tutti e 3 a tolleranza A, di 6t e 7T non ricordo neanche quanti ne ho posseduti io e quanti ne ho montati,ma saranno più di 10 e tutti a tolleranza A,e poi il mio big bore 86 è a tolleranza A...fino adesso non ho mai visto un cilindro malossi con una tolleranza diversa da A...
 
7371188
7371188 Inviato: 13 Apr 2009 17:36
 

va beh avrai montato un sacco di cilindri, ma per questo non vuol dire che non ce ne sia nessuno di tolleranza B...sai quanti ne producono...come ho detto il polini a me è capitato di tolleranza B, ma poteva capitarmi anche di tolleranza A, cioè non è detto che tutti i cilindri abbiano la stessa tolleranza...
 
7371216
7371216 Inviato: 13 Apr 2009 17:42
 

alecar ha scritto:
va beh avrai montato un sacco di cilindri, ma per questo non vuol dire che non ce ne sia nessuno di tolleranza B...sai quanti ne producono...come ho detto il polini a me è capitato di tolleranza B, ma poteva capitarmi anche di tolleranza A, cioè non è detto che tutti i cilindri abbiano la stessa tolleranza...

bhe mai dire mai...può anche capitare che c'è na sia un malossi sia tolleranza B...ma fino ad ora almeno per i malossi non mi è mai capitato...però per i polini non lo escludo sicuramente perchè una volta montai un evo 1 e mi capito a tolleranza B...
 
7371225
7371225 Inviato: 13 Apr 2009 17:43
 

appunto è questo che intendo io icon_wink.gif
 
7375391
7375391 Inviato: 14 Apr 2009 15:35
 

...ok 0509_up.gif ...
Cosa ne pensate del grupp frizione e correttore coppia della motoforce? è una buona marca??...
icon_eek.gif icon_eek.gif Sapete se biolla ha chiuso??Il sito non va più!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7376451
7376451 Inviato: 14 Apr 2009 17:43
 

il sito di biolla funzona perfettamente 0509_up.gif
allora per il gruppo frizione e correttore motorforce sono inutili!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
ti ho già detto prima che se vuoi ottenere il massimo in ordine di prestazioni per quanto riguarda la trasmissione gli devi montare una overange o quella vecchia con variatore provvisto di mozzo da 20 mm (che secondo me rimane sempre tra le migliori in commercio),oppure di montargli la nuova versione migliorata cioè il kit overange 2000 con nuovi correttori e con variatore provvisto di mozzo da 22mm...il massimo assoluto in fatto di trasmissioni di scooter!!!per la frizione o gli monti la ormai super collaudata malossi delta cluth regolabile(che per me è la migliore)...oppure gli puoi mettere una polini 2g evo 2...comunque anche la stage è buona però se lo scooter lo usi per strada te la sconsiglio vivamente...perchè tempo fà la montai sotto uno scooter di un amico e lui la utilizzava su strada...dopo mille tarature la frizione (se rimanevi imbottigliato nel traffico e quindi dovevi accelerare continuamente)bruciava ogni 100 metri!!!se la devi utilizzare su pista va bene ma per prestazioni non arriva ne alla polini e ne tanto meno alla delta cluth che è il massimo fra le frizioni da gara... 0509_up.gif
 
7377709
7377709 Inviato: 14 Apr 2009 20:21
 

eusa_wall.gif forse madre non vuole che io faccia l ela semitrofeo...(quel forse sarebbe da sottolineare icon_xd_2.gif )
le va bene l intermedia...quale gt mi consiglierest? io ero indeciso tra il 2plus e mhr replica...a altri, suggerite pure!! 0509_doppio_ok.gif
 
7378261
7378261 Inviato: 14 Apr 2009 21:16
 

bhe allora mettigli un mhr replica...ma anche il 2 plus è un ottimo cilindro... 0509_up.gif
 
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