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2+TS VS TPR VS Stage6 Racing
7271418
7271418 Inviato: 29 Mar 2009 11:10
Oggetto: 2+TS VS TPR VS Stage6 Racing
 



Salve raga..
Premetto di aver utilizzato i tasto cerca, con il quale ho trovato una marea di topic tutti contenenti pareri discordanti e soprattutto nessuna spiegazione esauriente!

Con il primo stipendio estivo lascierò il mio caro GT, e mi prenderò qualcosa di molto più potente.. un GT fra i 3 suddetti!!

Ora..
icon_arrow.gif Il 2+ TS, per quanto so, è un ottimo GT intermedio, Ghisa Monofascia, molto affidabile.
icon_arrow.gif Il TPR, per quanto ne so, è un GT Semi-Trofeo, Alluminio Monofascia, meno affidabile rispetto al 2+ in quanto NON rettificabile.
icon_arrow.gif Lo Stage6 Racing, per quanto ne so, è un Alluminio Monofascia.

Ho sentito dire che il TPR presenta dei difetti di produzione ed è dunque sconsigliabile, è vero??
Del 2+ Molta gente ne parla bene, voi che ne dite?
E lo Stage6 Racing? presenta difetti di produzione? E' più spinto rispetto al TPR?

Io avevo pensato di prendere uno Stage6 Racing, in modo tale da continuare l'ela poco a poco e tenermi il GT per un bel po' di tempo.
Per uso quotidiano pensiate sia Troppo il Racing??

Grazie1000 in anticipo.
 
7271475
7271475 Inviato: 29 Mar 2009 11:16
 

Il 2+ per uso quotidiano va benissimo, e poi se succede qualcosa: RETTIFICA. Io ti consiglio questo, cerco lo S6 e il TPR andranno meglio però sono meno affidabili
 
7271495
7271495 Inviato: 29 Mar 2009 11:18
 

allora se devi usarlo quotidianamente lo scooter è meglio se ti prendi il 2 plus ts...gli altri 2 sono gli stessi, stessa marca e per quanto ne so il racing è lo stesso dell'athena racing e l'athena racing è lo stesso del tpr perciò...
 
7271505
7271505 Inviato: 29 Mar 2009 11:19
 

il 2+ è come hai detto tu è un intermedio.... quindi è normale che è piu affidabile...

il tpr è un ottimo motore.. nn ho mai sentito dei difetti di fabbrica... per lo stage6 icon_rolleyes.gif bho.. nn ne ho mai visto uno..
 
7271613
7271613 Inviato: 29 Mar 2009 11:32
 

se lo usi tanto lo scooter meglio il 2+ altrimenti un bel tpr che è un buonissimo gt
 
7271627
7271627 Inviato: 29 Mar 2009 11:34
 

mi sa che prenderò il 2+TS, perchè se arrivo a grippare posso rettificare, e se in quel secondo me lo posso permettere cambio GT. Invece se metto il TPR e grippo, se in quel minuto me lo posso permettere cambio il GT, se non posso resto a piedi.....
Altri pareri raga!
 
7271655
7271655 Inviato: 29 Mar 2009 11:37
 

io ti consiglio il 2plus ts è molto affidabile,e rende molto per essere un intermedio c'è l'ha un mio amico e ti assicuro che il suo areox viaggia molto e si alza a gas,gli altri 2 per quello che ne so, il tpr grippa veramente facile mentre lo stage è meno spinto del tpr(molto poco) ma non ho mai visto nessuno che lo montava ma molti dicono che è un buon cilindro.
 
7271665
7271665 Inviato: 29 Mar 2009 11:38
 

un'altra soluzione sarebbe aprire per bene il 2plus con una fro
 
7271686
7271686 Inviato: 29 Mar 2009 11:40
 

aerox_2plus ha scritto:
un'altra soluzione sarebbe aprire per bene il 2plus con una fro

in che senzo aprire bene il 2+??
 
7271727
7271727 Inviato: 29 Mar 2009 11:45
 

Hapen94 ha scritto:
Il 2+ per uso quotidiano va benissimo, e poi se succede qualcosa: RETTIFICA. Io ti consiglio questo, cerco lo S6 e il TPR andranno meglio però sono meno affidabili


son tutti affidabili dipende solo da come tieni il motore...
se lo scanni a freddo spacchi in tutti e tre i casi...


Lambretto ha scritto:
il 2+ è come hai detto tu è un intermedio.... quindi è normale che è piu affidabile...

il tpr è un ottimo motore.. nn ho mai sentito dei difetti di fabbrica... per lo stage6 icon_rolleyes.gif bho.. nn ne ho mai visto uno..

passa nel mio topic in firma che ho pubblicato una foto di un tpr..o meglio del primo dei 3 che mi han cambiato perche han quel difetto...


andrex92 ha scritto:
io ti consiglio il 2plus ts è molto affidabile,e rende molto per essere un intermedio c'è l'ha un mio amico e ti assicuro che il suo areox viaggia molto e si alza a gas,gli altri 2 per quello che ne so, il tpr grippa veramente facile mentre lo stage è meno spinto del tpr(molto poco) ma non ho mai visto nessuno che lo montava ma molti dicono che è un buon cilindro.

la testa piatta e la stessa forma della canna gli dovrebbero dar circa 0.5cv in + da banco prova;)

meglio ancora se si prende il modular, testa piatta e scomponibile
 
7271846
7271846 Inviato: 29 Mar 2009 11:58
 

Foos95 ha scritto:

in che senzo aprire bene il 2+??


rivedere luce di scarico e travaseria
 
7272466
7272466 Inviato: 29 Mar 2009 13:06
 

se vuoi che il motorino spinga davvero prendi uno stage 6 racing modular...io l ho comprato e sviluppa 19 cv
 
7272498
7272498 Inviato: 29 Mar 2009 13:08
 

Mitico_90_ ha scritto:
se vuoi che il motorino spinga davvero prendi uno stage 6 racing modular...io l ho comprato e sviluppa 19 cv


risposta inconcludente.
da solo non sviluppa nulla.
come tutti i gt
in base a cosa lo abbini,
alimentazione ,scarico accensione
allora puoi su banco prova poter calcolar i CV all'albero del GT

la trasmissione poi cerca di farteli scaricare a terra. ovviamente i cavalli resi saran empre inferiori rispetto quelli all'albero
 
7272850
7272850 Inviato: 29 Mar 2009 13:45
 

Se ci fai tanti kilomatri al giorno prendi il 2Plus altrimenti vai di Stage6 Racing Modular! icon_wink.gif
 
7272910
7272910 Inviato: 29 Mar 2009 13:52
 

Mitico_90_ ha scritto:
se vuoi che il motorino spinga davvero prendi uno stage 6 racing modular...io l ho comprato e sviluppa 19 cv
con che ela?il gt lo hai lasciato originale o l'hai lavorato?i carter sono lavorati e raccordati oppure hai lasciato vergini i carter?su che scooter e con che blocco monti il modular?
 
7273248
7273248 Inviato: 29 Mar 2009 14:30
 

Non dilaghiamo!
Comunque faccio molta strada (in un mese ho già fatto 560km), quindi penso che un TPR o un RacingModular mi durerebbero veramente poco..
 
7273316
7273316 Inviato: 29 Mar 2009 14:38
 

Foos95 ha scritto:
Non dilaghiamo!
Comunque faccio molta strada (in un mese ho già fatto 560km), quindi penso che un TPR o un RacingModular mi durerebbero veramente poco..
in una settimana ne ho fatti piu di te questa estate, e comunque basta che non scanni sempre, che scaldi a freddo, che cambi fascia quando c'è bisogno e ogni tot km anche il pistone ecc..un mio amico ha montato da poco un tpr, da circa 2 mesi, ha fatto 4000km ed ha gia cambiato la fascia
 
7273980
7273980 Inviato: 29 Mar 2009 16:04
 

*********Edit By simple07********
-.-'
 
7274103
7274103 Inviato: 29 Mar 2009 16:19
 

tpr difettati è possibile...o meglio ce ne sono ma davvero pochi..capita di trovare anche gt polini evolution difettati quindi non stupiamoci troppo...il racing è un gran bel gt ne parlano quasi tutti bene(come del resto lo fanno anche del tpr e 2+)è solo poco meno spinto del tpr ma la differenza è talmente minima che non si sente nemmeno...uso quotidiano sono d'accordo con sabbo se trattato a dovere il gt dura moltissimo quindi...guarda io personalmente adrei di tpr...gran bel gt,economico e affidabile inoltre non scordiamoci che è uno dei migliori semi trofeo in cirocalzione dopo il 6t di casa malossi...quindi io ripeto vai di tpr icon_wink.gif
 
7274843
7274843 Inviato: 29 Mar 2009 17:44
 

secondo me il miglior motore per uso quotidiano è il 2+ ma se vuoi qualche cosa di più anche se ha meno durata t consiglio vivamente lo stage 6 racing modular
 
7275302
7275302 Inviato: 29 Mar 2009 18:36
 

che domanda...pero


dipende a cosa lo abbini cioe a che ela fai..


e poi non puoi mettere un 2+ con un tpr..sono differentiii
 
7275513
7275513 Inviato: 29 Mar 2009 19:06
 

considerato che sono ancora 1 semi-principiante (14 anni, 1 mese di patente) , forse è esagerato andare su un semi-trofeo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Penso che prenderò il 2+ anche perchè non sono in grado di montare/smontare il GT, e dover andare ogni 4000km dal meccanico per cambiare la fascia e spendere 30 euro a botta non penso sia il massimo (povero portafoglio icon_asd.gif ).
Con il 2+TS, ogni quanti KM dovrei cambiare la fascia??
Grz1000
 
7275853
7275853 Inviato: 29 Mar 2009 19:53
 

ma va..che semirofeo..aspetta un po..


prendici bene la mano..un semitrofeo fatto bene...e pericoloso...nel senso..se non sei buono..potresti farti male...
 
7276034
7276034 Inviato: 29 Mar 2009 20:16
 

dato che non hai ancora esperienza vai di 2+ ts,.....ma se vuoi che la moto vada davvero forte metti STAGE 6 RACING MODULAR,....!!!!!non c'è paragone con il tpr,...io ho una elaborazione completa stage 6, senza rotore e con carter allargati supero moto con tpr, trasmissioni over range, rotore ecc,....e supero anche moto con elaborazione completa POLINI EVOLUTION,.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .il Modular è un signor gt,...io ci faccio 1000km al mese, non riscalda, e,...almeno per ora non ha dato problemi,...a parer mio uno dei migliori gt in commercio..é una bomba, raga...icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7276105
7276105 Inviato: 29 Mar 2009 20:23
 

si ma il modular e un trofeo...

il tpr un semitrofeo
 
7276162
7276162 Inviato: 29 Mar 2009 20:30
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si ma il modular e un trofeo...

il tpr un semitrofeo

vero..

comunque raga,
c'è danielemc che si vende il 2+TS. Gli ho parlato su MSN, e il GT è:
Appena Rettificato dopo aver grippato.
Mai montato dopo la rettifica.
500km di vita.
130euro spedizioni incluse.

Che ne dite?? pensate ne valga la pena?
 
7276462
7276462 Inviato: 29 Mar 2009 21:01
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si ma il modular e un trofeo...

il tpr un semitrofeo
sbagli, son tutti e 2 semitrofeo icon_wink.gif
 
7276505
7276505 Inviato: 29 Mar 2009 21:06
 

reef ha scritto:
sbagli, son tutti e 2 semitrofeo icon_wink.gif
quoto...il trofeo stage 6 deve ancora uscire...
il modular va solo leggermente di piu...ma non è un trofeo...
 
7276850
7276850 Inviato: 29 Mar 2009 21:49
Oggetto: Re: 2+TS VS TPR VS Stage6 Racing
 

Foos95 ha scritto:
un GT fra i 3 suddetti!!


E un pò un topic senza possibile risposta...
Allora,confronti due semitrofeo contro un intermedio.
Quando uno eccelle in prestazioni ma perde in affidabilità rispetto all'altra categoria e viceversa,quindi,non c'e' risposta certa,in base a ciò che tu vuoi prediligere.

Forse puoi fare un discorso con TPR vs Stage6 Racing..Ma per te è inutile,da come ho capito non hai molta esperienza e fai molti chilometri,con un ela semitrofeo completa sarebbe un suicidio.
Comincia con un 2+,poi si vedrà. icon_wink.gif
 
7276947
7276947 Inviato: 29 Mar 2009 22:01
Oggetto: Re: 2+TS VS TPR VS Stage6 Racing
 

simple07 ha scritto:


E un pò un topic senza possibile risposta...
Allora,confronti due semitrofeo contro un intermedio.
Quando uno eccelle in prestazioni ma perde in affidabilità rispetto all'altra categoria e viceversa,quindi,non c'e' risposta certa,in base a ciò che tu vuoi prediligere.

Forse puoi fare un discorso con TPR vs Stage6 Racing..Ma per te è inutile,da come ho capito non hai molta esperienza e fai molti chilometri,con un ela semitrofeo completa sarebbe un suicidio.
Comincia con un 2+,poi si vedrà. icon_wink.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif bravo, quoto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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