doppiaccensione ha scritto:
secondo me diversificare la produzione, porta sempre dei benefici, certo la concorrenza all'interno del gruppo può esserci, l'importante è mantenere la propria personalità ed il proprio stile
Ma poi, perchè non andare contro corrente con una turistica carenata attorno ai 850 cc secondo me la gente ha bisogno di moto economiche per poter andare in giro senza un rimorchio per i soldi, e anche perchè i costi fissi di gestione, francamente cominciano ad essere pesanti, ad esempio perchè non una norge da 850 cc ? oppure una breva di 400cc? In definitiva se si và a verificare sono ancora tanti i V35 e V50 in circolazione
Il confronto , poi, con BMW è una battaglia persa , Guzzi potrebbe spuntarla se avesse dei prezzi competitivi, invece non è così, perchè acquistare una norge 1200 se quasi allo stesso prezzo acquisto una BMW R1200RT ? Che oltre ad avere più assistenza mantiene anche molto di più il prezzo?
lamps
beppe
Ciao
la Norge 850 la facevano siccome non la vendono probabilmente non la faranno +,
la breva di 400cc secondo me non ha molto senso fanno fatica a vendere la 750 che ha già costi di gestione modesti !!
Sull'assistenza non mi pronuncio ma io questa cosa del prezzo non la capisco a fondo,
perchè prendere una moto e pensare già a rivenderla? Per me la Norge è + bella del Bmw
e se dovessi fare l'acquisto questo mi basterebbe.
Poi conosco molta gente che ha moto anche di grossa cilindrata,anche Bmw, di 4-5 anni
con 10-12000 Km che magari pensano che quando arriverà il momento di rivenderla saranno meno svalutate di una Guzzi risparmiando per es. 2000 E , quindi invece di prendere 6000E ne prendo 8000 quindi a conti fatti (sempre ammesso che le due moto avessero lo stesso prezzo iniziale es. 14000) alla fine ho speso 6000E invece di 8000E
Ma,a parte che uno con i propri soldi fa quello che gli pare , io mi chiedo : dato che la moto in 5 anni non l'hai praticamente usata perchè quando l'hai comprata ti sei fatto tutta una serie di giri mentali sulla rivendibilità? Non risparmiavi di più a non comprarla ? Non è che invece di risparmiare 2000E ne hai spesi 6000 di troppo ?
Se poi le due moto hanno entrambe 100000 Km o sono modelli cult o (secondo me) non valgono niente indipendentemente dalla marca
ciao e buona moto