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aiuto...!!!2fast o big bore 77??
7264677
7264677 Inviato: 28 Mar 2009 0:28
Oggetto: aiuto...!!!2fast o big bore 77??
 

..
 
7265562
7265562 Inviato: 28 Mar 2009 12:35
 

ma perchè sono indeciso se mettere il big bore 77 o il 2fast...
 
7265866
7265866 Inviato: 28 Mar 2009 13:16
Oggetto: bho
 

quoto anche io ma ti consiglio 2fast. 0510_saluto.gif
 
7265951
7265951 Inviato: 28 Mar 2009 13:25
 

bhè ragazzi non ha specificato niente ma il 2 fast non ha gt che sono alla pari icon_biggrin.gif
 
7266243
7266243 Inviato: 28 Mar 2009 13:53
Oggetto: 2fast o big bore
 

io montavo il gt big bore ma nn andava ho comprato i 2fast e li ho messi vicino si nota la differenza dello scarico luce aspirazione oppure prendi un gt top perfomance viola allumminio se la vuoi fare grande oppure top blu ma io parlo per zip ma credo ke i 2fast vanno bene per il peugeot
 
7266277
7266277 Inviato: 28 Mar 2009 13:56
 

vi dico che ora la mia ela è questa:
-gt top tpr lavorato e raccordato
-marmitta roost
-albero malossi rhq
-carburatore 24 mikuni
-collettore dritto malossi in viton
-filtro stage 6
-cuscinetti skf
-over range
-frizione delta
-campana wing cluch bell
-ingranggi prim e secondari
-accensione malossi selttra
-valvola lamellare vl13
che ne dite?allora 2 fast o big bore 77?
 
7266337
7266337 Inviato: 28 Mar 2009 14:03
 

cosi' su 2 piedi direi 2 fast....pero' devi abbinarlo alla jolly,all'albero e alle madonne varie...
 
7266353
7266353 Inviato: 28 Mar 2009 14:04
 

ma poi dai....uno che deve fare un'ela del genere...sa cosa deve mettere...non viene quà a chiedere tutto.....mah
 
7266394
7266394 Inviato: 28 Mar 2009 14:10
 

sisi
ma prenderei cn il cilindro anche l albero e la marmitta 2 fast!!!
 
7266402
7266402 Inviato: 28 Mar 2009 14:11
 

se fai 2 fast lo fai per bene...non e' che metti il cilindro con una zx-..che domande azzo!!!!
 
7266678
7266678 Inviato: 28 Mar 2009 14:41
 

matteo_hellboy ha scritto:
anke una polini ma konsiglio se nn vuole spendere molto monta una arrow oppure se deve fare una cosa seria una leovince 70


Vai convinto... prima di dare consigli bisogna sapere le cose icon_rolleyes.gif

Tornando al topic...

Innanzi tutto la tua elaborazione per essere adattata a pieno a uno dei due gruppi termici deve essere stravolta. Per il big bore 77cc che hai elencato l'unica cosa che potresti mantenere della tua elaborazione è l'albero visto che è della giusta corsa e un'equilibratura. Per quanto riguarda il secondo invece devi procurarti un'albero corsa 44 e stessa cosa per quanto riguarda intanto che ci siamo il big bore 86cc Naturalmente con i milgiori cuscinetti di banco in circolazione. In ogni caso sarai obbligato ad aprire il blocco motore per la raccordatura dei carter ai travasi del gt, un'eventuale lucidata e ulteriore lavorata alla fluidodinamicità. Per quanto riguarda lo scarico sarebbe meglio andare sull'artigianale per gli ultimi due gt ad esempio come jollymoto mentre per il primo si potrebbe anche abbinare alla propria marmitta progettata da malossi. L'aspirazione dovrà essere delle migliori a paritre dalla valvola lamellare e collettore il quale sarà dritto a 45° con un carburatore compreso tra 26 e 28mm (poi c'è anche chi esagera. Per il filtro avendo un motore che vive algi alti regimi è necessario trovare un modello che facilità il passaggio dell'aria. Passando alla trasmissione per avere il massimo bisognerà naturalmente puntare alle trasmissioni complete ad esempio la polini evo o lover range, nelle quali sono compresi variatore, correttori di coppia, cinghie, ventoline e distanziali utili per mantenere la cinghia "dritta". In queste trasmissioni però solitamente non sono comprese le frizioni che comunque si consiglia in questo caso di prenderle regolabili. Come rapporti sarà necessario allungarli parecchio cambiando primari e secondari. Così facendo si evita di ribaltarsi a causa della ripresa che avrebbero dato quelli originali distribuendo la potenza più equamente a favore delle alte velocità. Infine bisogna tener conto dell'accensione a volano originale, la quale si dovrà buttare a favore di una a rotore, che in questi casi sarebbe meglio prendere ad anticipo variabile come ad esempio il selettra. Alcuni accorgimenti per l'affidabilità possono essere radiatori o pompe dall'acqua maggiorati. Inoltre una volta finito il lavoro, si dovrà fare la giusta manuntezione, ovvero cambio fascie e pistone al tempo prestabilito dopo l'uso senza contare le eventuali rotture di cinghia, cambi olio ai rapporti, cambio rulli consumati, pulizia filtro ecc...

A mio parere se non si ha esperienza nella meccanica è vivamente sconsigliato girare con dei mezzi over trofeo del genere visto le spese che porterebbero. Al massimo si potrebbero usare in pista per divertimento, o in gare a circuito, senza tener conto di quelle di accelerezione su 400m che però per avere risultati necessiterebbero di ulteriori modifiche al telaio.
 
7267742
7267742 Inviato: 28 Mar 2009 17:13
 

veramente un buon tm 24 e molto valido su un big bore corsa corta, non serve andare per forza di 26-28...oltre a quello che ha detto aerox aggiungerei per andare ancora di più in allungo, barenatura in manovella...
 
7268620
7268620 Inviato: 28 Mar 2009 19:23
 

alecar ha scritto:
veramente un buon tm 24 e molto valido su un big bore corsa corta, non serve andare per forza di 26-28...oltre a quello che ha detto aerox aggiungerei per andare ancora di più in allungo, barenatura in manovella...


Ho detto circa, comunque di solito vengono usati quelli. La barenatura era compresa nelle "lavorazioni" icon_wink.gif
 
7269282
7269282 Inviato: 28 Mar 2009 21:09
 

***Canc*** evitiamo OT del genere grazie




alecar ha scritto:
veramente un buon tm 24 e molto valido su un big bore corsa corta, non serve andare per forza di 26-28...oltre a quello che ha detto aerox aggiungerei per andare ancora di più in allungo, barenatura in manovella...


col 24 non frulla come dovrebbe... se ci spari su un 28 keihin vedi poi come gira..icon_wink.gif
provare per credere icon_wink.gif
 
7269338
7269338 Inviato: 28 Mar 2009 21:17
 

sabbo ha scritto:


col 24 non frulla come dovrebbe... se ci spari su un 28 keihin vedi poi come gira..icon_wink.gif
provare per credere icon_wink.gif


Ecco la conferma icon_biggrin.gif
 
7269675
7269675 Inviato: 28 Mar 2009 22:16
 

AEREox ha scritto:


Ecco la conferma icon_biggrin.gif

conferma de che? XD
quello che esagera?
ahah!!
bhe si io di solito abbondo sui carburatori...XD
ma se lo faccio un perche c'è.

leggevo della rapportatura...
da test fatti è controproducente allungare i rapporti + del 15% totale

fatevi un po i calcoli su cosa cambiare tra primari e secondari ma evitate di passar il 15% dopo si va solo a perder prestazioni.

non li andiamo a cambiare solo per il fattore " quando apro mi cappotto" ma perche altrimenti dopo 100mt si ha lo scooter imballato e che frulla solo un botto per niente.icon_wink.gif
 
7270181
7270181 Inviato: 29 Mar 2009 0:28
 

sabbo ha scritto:

conferma de che? XD
quello che esagera?
ahah!!
bhe si io di solito abbondo sui carburatori...XD
ma se lo faccio un perche c'è.

leggevo della rapportatura...
da test fatti è controproducente allungare i rapporti + del 15% totale

fatevi un po i calcoli su cosa cambiare tra primari e secondari ma evitate di passar il 15% dopo si va solo a perder prestazioni.

non li andiamo a cambiare solo per il fattore " quando apro mi cappotto" ma perche altrimenti dopo 100mt si ha lo scooter imballato e che frulla solo un botto per niente.icon_wink.gif


??? icon_eek.gif icon_asd.gif La conferma era per far intendere ad un altro utente che un 28 non era esagerato. Invece per i rapporti sono io che mi sono spiegato male: per me il fatto che si alzi di gas è positivo ma in teoria quando si affrontano delle gare si cerca di evitare che lo scooter si alzi di gas perchè in alcuni casi costringe a mollare l'acceleratore per evitare di ribaltarsi. Questo puo essere evitato come ho già detto allungando nei limiti i rapporti e apportando modifiche al telaio...
 
7270947
7270947 Inviato: 29 Mar 2009 10:14
Oggetto: Re: sapete ke vi dico nn mandatemi piu´ mexx
 

reef ha scritto:
anche io ho il filtro a cono sul base, anzi ora sto proprio senza filtro, e anche se leggermente grasso, oltre al sound ci ha guadagnato anche l'accellerazione e quando funzionava ancora il tachimetro segnava quasi 5km/h in piu.. icon_wink.gif

Ma come mai??? Cioè io sul 21 ho guadagnato accellerazione, ma in allungo va meno e nonostante sia ben carburato icon_confused.gif
 
7271185
7271185 Inviato: 29 Mar 2009 10:45
 

allora ragazzi SIA CHIARO ho ripulito questo topic che era diventato un PORCILE, se ritorna nella stessa situazione di prima con OT assurdi e assolutamente senza un senso giustificato CHIUDO tutto e si prenderanno provvedimenti!

spero di essere stato chiaro

Uomo avvisato mezzo salvato


Buona continuazione 0509_up.gif
 
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