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Problemi con lo squish
7266550
7266550 Inviato: 28 Mar 2009 14:25
 

ark_tony91 ha scritto:
lo squish si regola con le guarnizioni di base....non sulla testa...un es semplice...le luci non si troveranno piu al solito posto...se cambio la gurnizione di testa invece le luci restano dove sono...quindi metti una bella gurnizione sotto e tornisci la testa...
lo squish è la distanza della testa dal pistone fermo al pms se non sbaglio, quindi in un gt ac anche le gurnizioni di testa influiscono icon_wink.gif
 
7266568
7266568 Inviato: 28 Mar 2009 14:27
 

reef ha scritto:
lo squish è la distanza della testa dal pistone fermo al pms se non sbaglio, quindi in un gt ac anche le gurnizioni di testa influiscono icon_wink.gif
si vero...ma per poter raggiungere uno squisch migliore possibile...sarebbe tenere la guarnizione e tornire...quello intendo...
 
7266595
7266595 Inviato: 28 Mar 2009 14:29
 

cambiando quella della testa cambia solo squish e rapporto di compressione...mentre sostituendo quella di base del cilindro si varia anche l'altezza delle luci ovvero la fasatura...
 
7266800
7266800 Inviato: 28 Mar 2009 14:52
 

levare la guarnizione di carta e metterua la sola guarnizione in metallo?
sono guarnizione a deformazione non dovresti aver alcun problema di tenuta
 
7267149
7267149 Inviato: 28 Mar 2009 15:36
 

ark_tony91 ha scritto:
cambiando quella della testa cambia solo squish e rapporto di compressione...mentre sostituendo quella di base del cilindro si varia anche l'altezza delle luci ovvero la fasatura...
su questo non cè dubbio, ma dato che a lui di alzare le fasature non gli interessa ma gli interessa semplicemente sistemare lo squish, gli basta semplicemente sostituire la guarnizione della testa con una piu sottile, poi che facendo come dici tu si migliora anche qualcosina prestazionalmente non cè dubbio!!! icon_wink.gif
 
7269000
7269000 Inviato: 28 Mar 2009 20:24
 

si ma è strano che la casa non ti dà le guarnizioni giuste per fare lo sqish....... icon_rolleyes.gif
 
7269315
7269315 Inviato: 28 Mar 2009 21:14
 

io continuo a dire che sarebbe molto più semplice togliere la guarnizione della testa, va bene possiamo pure dire che i piani sono sbagliati, errore, saranno pure centesimi,ma se una testa è sfasata di 4 o 5 centesimi non credere che con la guarnizione non sfiati, quei centisimi sono la differenza che fa andare di più un motore rispetto ad un altro pur montando lo stesso cilindro, la testa è spianata o a volte tornita, come il cilindro, la testa non puo sfiatare se si tirano i dadi giusti a croce,almeno che non sia fatta in cina con la precisione ugauale a zero, fino a qualche tempo fa non si è mai messo nulla, solo una guarnizione di alluminio o carta sotto la base, e adesso saltano fuori con gli OR e con le guarnizioni per quelli raffreddati ad aria, penserete se ci sono serviranno a qualcosa? secondo me non servono quasi a niente, io montavo un polini corsa, completamente rifatto abbassato sia cilindro, per portare il pistine più vicino al bordo, testa abbassata a rifatta la camera di scoppio completamente, con uno squish di 3,35 non monto garnizioni ne OR sotto la testa eppure è sempre andato benissimo, mai sfiatato ne perso una goccia d'olio, e il pistone non si è bucato
 
7269582
7269582 Inviato: 28 Mar 2009 21:58
 

IAK93 ha scritto:
io continuo a dire che sarebbe molto più semplice togliere la guarnizione della testa, va bene possiamo pure dire che i piani sono sbagliati, errore, saranno pure centesimi,ma se una testa è sfasata di 4 o 5 centesimi non credere che con la guarnizione non sfiati, quei centisimi sono la differenza che fa andare di più un motore rispetto ad un altro pur montando lo stesso cilindro, la testa è spianata o a volte tornita, come il cilindro, la testa non puo sfiatare se si tirano i dadi giusti a croce,almeno che non sia fatta in cina con la precisione ugauale a zero, fino a qualche tempo fa non si è mai messo nulla, solo una guarnizione di alluminio o carta sotto la base, e adesso saltano fuori con gli OR e con le guarnizioni per quelli raffreddati ad aria, penserete se ci sono serviranno a qualcosa? secondo me non servono quasi a niente, io montavo un polini corsa, completamente rifatto abbassato sia cilindro, per portare il pistine più vicino al bordo, testa abbassata a rifatta la camera di scoppio completamente, con uno squish di 3,35 non monto garnizioni ne OR sotto la testa eppure è sempre andato benissimo, mai sfiatato ne perso una goccia d'olio, e il pistone non si è bucato
cosa vuol dire squish a 3,35?unità di misura?!?!abbassato il cilindro per portare il pistone piu vicino a bordo?cioè?
comunque metti ripeto, basta mettere una guarnzione piu sottile, non metterle del tutto è una gran cagata secondo me!!!
 
7270905
7270905 Inviato: 29 Mar 2009 10:06
 

raga oggi con il mio amico provo a togliere la guarnizione della testa e vedo se sfiata ok?
una volta tolta quella di sicuro riuscirò ad ottenere lo squish che voglio!!

Ultima modifica di DaDd3 il 29 Mar 2009 10:07, modificato 1 volta in totale
 
7270909
7270909 Inviato: 29 Mar 2009 10:06
 

simostunt ha scritto:
cosa vuol dire squish a 3,35?unità di misura?!?!abbassato il cilindro per portare il pistone piu vicino a bordo?cioè?
comunque metti ripeto, basta mettere una guarnzione piu sottile, non metterle del tutto è una gran cagata secondo me!!!

significa che il pistone è a 0,335 mm dalla testa, il corsa per di più non monta gia originale la gurnizione sotto la testa, ma solo una sotto il cilindro, con solo quella lo squish era 1,1 mm, ma il cilindro non è sbagliato sono così tutti i polini corsa, quindi ho abbassato il cilindro dall'alto di 0,8 mm cosi il pistone nel suo pms arrivava a filo del cilindro, poi ho calcolato il volume che avevo perso abbassando il cilindro e l'ho aggiunto alla testa cambiando la conicità della camera di scoppio, facendo così il cilindro con una compressione perfetta e con lo squish giusto come deve essere per rendere al meglio
 
7276184
7276184 Inviato: 29 Mar 2009 20:33
 

DaDd3 ha scritto:
raga oggi con il mio amico provo a togliere la guarnizione della testa e vedo se sfiata ok?
una volta tolta quella di sicuro riuscirò ad ottenere lo squish che voglio!!

aspettavo vostre risposte quindi oggi ancora non l'abbiamo tolta che dite faccio qst prova?
 
7279509
7279509 Inviato: 30 Mar 2009 13:11
 

ma scusa non ho capito una cosa.... se ti danno determinate guarnizioni e ti dicono lo squish consigliato vuol dire che con le guarnizioni che hai puoi benissimo farlo, ti ho già detto che se metti quella della testa da 0.8 e quella alla base...SOLO 1 quella da 0.1 hai lo squish di 0.9, non capisco xkè dici che facendo così ti viene da 1.5.....
 
7280419
7280419 Inviato: 30 Mar 2009 14:38
 

perchè cambia da blocco a blocco non ti sei chiesto allora perchè ne danno 5?
perchè il raggionamento tuo non sempre funziona!!
 
7281262
7281262 Inviato: 30 Mar 2009 16:26
 

ti ripeto perche non provi a levare la guarnizione in carta vedi il mio messaggio qualche post più in alto
 
7283286
7283286 Inviato: 30 Mar 2009 20:11
 

tu togli la garnizione della testa e poi ci fai sapere
 
7283457
7283457 Inviato: 30 Mar 2009 20:24
 

la guarnizione di carta l'ho buttata perchè si era rotta togliendola quindi ora non la ho più poi oggi pome abbiamo fatto delle prove e siamo riusciti a trovare lo squish perfetto togliendo la guarnizione della testa e mettendo alla base una da 0.4 mm sembra non sfiati dalla testa e non avere problemi e quindi per ora lo lasciamo così poi forse in futuro ci creeremo una guarnizione della testa da minimo 0.1 mm e metteremo alla base quella da 0.3 mm!!
 
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