IAK93 ha scritto:
io continuo a dire che sarebbe molto più semplice togliere la guarnizione della testa, va bene possiamo pure dire che i piani sono sbagliati, errore, saranno pure centesimi,ma se una testa è sfasata di 4 o 5 centesimi non credere che con la guarnizione non sfiati, quei centisimi sono la differenza che fa andare di più un motore rispetto ad un altro pur montando lo stesso cilindro, la testa è spianata o a volte tornita, come il cilindro, la testa non puo sfiatare se si tirano i dadi giusti a croce,almeno che non sia fatta in cina con la precisione ugauale a zero, fino a qualche tempo fa non si è mai messo nulla, solo una guarnizione di alluminio o carta sotto la base, e adesso saltano fuori con gli OR e con le guarnizioni per quelli raffreddati ad aria, penserete se ci sono serviranno a qualcosa? secondo me non servono quasi a niente, io montavo un polini corsa, completamente rifatto abbassato sia cilindro, per portare il pistine più vicino al bordo, testa abbassata a rifatta la camera di scoppio completamente, con uno squish di 3,35 non monto garnizioni ne OR sotto la testa eppure è sempre andato benissimo, mai sfiatato ne perso una goccia d'olio, e il pistone non si è bucato
cosa vuol dire squish a 3,35?unità di misura?!?!abbassato il cilindro per portare il pistone piu vicino a bordo?cioè?
comunque metti ripeto, basta mettere una guarnzione piu sottile, non metterle del tutto è una gran cagata secondo me!!!