Ho letto che molti Agilitysti non riscono a cambiare le frecce posteriori. Io ieri ci ho passato il pomeriggio intero ma ci sono riuscito (dopo aver spanato due brugole, sbucciato le nocche e aver detto tante parolacce )
Cominciamo con la guida vera e propria:
Difficoltà: Alta
Tempo: io ci ho messo 4 ore...
Occorrente: Cacciavite a croce, Chiave inglese da 10, Chiave inglese da 8, Brugola del 6, nastro isolante, frecce aftermarket e tanta pazienza.
Procedimento:
1) Aprire la sella e svitare i bulloni che reggono la sella, i bulloni e la vite all'interno del vano sotto sella. Vi troverete così:
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2) Smontare il maniglione/portapacchi e il sellino del passeggero. Vi troverete così:
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3) Smontare la parte nera (quella con la presa d'aria). Vi troverete così:
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4) Smontare la serratura della sella.
5) Svitare le carene tramite le viti sui lati esterni e due all'interno (una a destra e una a sinistra).
N.B.: Le due carene nella parte del serbatoio rimangono unite non vanno divise!
N.B. bis: Fate attenzione alle viti di plastica, sono avvitate dentro ad una specie di stop (come quelli che si mettono nei muri per le mensole) e quindi tocca fare più forza per sfilarlo. Ora vi troverete così:
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6) Svitare i bulloni cromati affianco alle frecce (visibili in questa foto:
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) e i bulloni neri situati sopra lo stop.7) Sfilare la plastica dove sono fissati le frecce e lo stop, smontare le frecce originali, montare quelle aftermarket ed effettuare i collegamenti.
N.B.: Vi cosiglio di inserire le nuove frecce nel buco più piccolo (quello dove passano i fili) perchè nell'altro vi da problemi nel rimontare la plastica che fa da supporto per le frecce e lo stop.
8) Provare se tutto funziona e rimontare seguendo i passi al contrario. Il risultato è questo:
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Buon lavoro a tutti