Leggi il Topic


Consiglio: Meglio honda forza 250 o gilera nexus 300?
7319284
7319284 Inviato: 5 Apr 2009 9:36
 

texastornado ha scritto:


il discorso cavalli alla ruota e cavalli all'albero mi sembra di capire eusa_think.gif

e comunque anche la stessa honda "gonfia le cifre"

prendiamo per esempio l'sh300 iniezione...la honda dichiara 27 cv, mentre alla ruota dalla prova effettuata da in sella, ne vengono rilevati solamente 18.7 icon_confused.gif

la stessa rivista non ha ancora provato il nexus 300, ma con il solito motore ha testato la vespa gts 300 iniezione, e anche in questo caso ha rilevato una congrua discrepanza eusa_think.gif invece di 21.5 cv, i reali alla ruota sono stati 15.1

in sostanza entrambe la case dichiarano un 30 per cento in più 0509_down.gif
Scuma ma la honda non ha gonfiato nessuna cifra, dichiara 27 all'albero e sono 27 all'albero (alla ruota sono 20.)

Alexscard si riferiva al fatto che la piaggio falsa i cavalli dichiarati ALL'ALBERO, la cosa è un po diversa.
 
7319346
7319346 Inviato: 5 Apr 2009 9:53
 

la honda forza ha il vantaggio di avere come optional l'abs,altrimenti tra i due sceglierei certamente il nexus 300.
 
7320669
7320669 Inviato: 5 Apr 2009 13:40
 

WINSTON ha scritto:
la honda forza ha il vantaggio di avere come optional l'abs,altrimenti tra i due sceglierei certamente il nexus 300.


ma l'abs è un accessorio veramente utile per veicoli di tale cilindrata e comunque con prestazioni contenute? forse lo vedo più come accessorio quasi indispensabile per moto turistiche di grossa cilindrata eusa_think.gif
 
7322358
7322358 Inviato: 5 Apr 2009 18:54
 

per me l'abs è utile pure sulle biciclette heheheeh a parte gli scherzi,l'abs è utilissimo,le cadute in moto avvengono il più delle volte a causa di panic stop,quando ti vedi all'improvviso un ostacolo davanti,l'istinto ti fa frenare forte tanto da farti bloccare la ruota che poi scivola e si cade. speriamo che venga in futuro montato su tutti i mezzi a 2 ruote.
 
7323891
7323891 Inviato: 5 Apr 2009 21:31
 

mi diceva un signore che con le moto ha molta esperienza che una volta ha provato una moto con ABS sulla pioggia e che la sua impressione è stata veramente positiva! Ha detto che in qualsiasi occasione non arrivi mai a perdere l'anteriore, anche pinzando il freno con forza disumana! Così si ottiene la massima efficacia frenante in assoluto su un certo tipo di superficie icon_wink.gif
 
7324273
7324273 Inviato: 5 Apr 2009 22:30
 

Se il sistema e` afficiente l`Abs pure per me dovrebbe essere una gran cosa.
Soprattutto in caso di frenata di emergenza, che puo` generare incidente, per slittamento dell`anteriore. Al posteriore e` piu` raro avere problemi (si puo` riprendere).
Pero` deve essere ottimizzato al massimo, cioe` deve dare proprio il massimo del potere frenante, immediatamente prima del bloccaggio.


Per uno scooter 250 l`ho anche consigliato nell`altra discussione, per me MOLTO bello e` il Derbi RAMBLA 250 , questo:
Link a pagina di Motorrad-bilder.at

Link a pagina di Scooter-station.com

(ho messo qui il mio parere):
[quale scooter?] X-City 250 vs. SH 300i vs. Geopolis 250
 
7325253
7325253 Inviato: 6 Apr 2009 8:18
 

al rambla è meglio preferire uno sportcity 250 che si trova sicuramente allo stesso prezzo ma che ha una qualità di assemblaggio migliore..
 
7325392
7325392 Inviato: 6 Apr 2009 8:39
 

Dici?
A me non sembra proprio, il Rambla 250, vabe` oltre al fatto che estiticamente mi sembra piu` bello, ha di serie, il Doppio Freno a Disco, che se non erro (correggimi se sbaglio)
e` presente SOLO nella versione 300 dello SportCity e NON nella 250.
E gia` questo particolare....sia esteticamente che tecnicamente da 10 punti al Rambla 250
rispetto allo SportCity 250.

Inoltre il Rambla ha tutte le caratteristiche dello SportCity essendo fatto identicamente
allo SportCity (condividono lo stesso progetto, non e` un clone, Derbi e Aprilia sono amiche, cioe` dello stesso gruppo, e quindi hanno deciso di fare 2 progetti paralleli.
Praticamente il Rambla dovrebbe essere uno SportCity reso ancora piu` aggressivo! )

Vedi:

1) Doppio disco freno anteriore (Nel Rambla 250 si` mentre nello SCity 250 no )
2) Cerchi Racing black (Nel Rambla 250 si` mentre nello SCity 250 no )
3) Faro Posteriore futuristico (Nel Rambla 250 si` mentre nello SCity 250 no )
4) Sella stile racing Con rilievi in contrasto (Nel Rambla 250 si` mentre nello SCity 250 classica )
Cambia leggermente il disegno dello scudo, che nel Rambla e` identico allo SportCity
ma reso piu` aggressivo da piccolissime modifiche estetiche.

Non so tu hai avuto modo di confrontarli dal vivo tutte e due?
A me piacerebbe, peccato che il Derbi Rambla 250 sia poco pubblicizzato (in Italia)
e quindi poco conosciuto. Perche` mi pare davvero valido.
Tecnicamente, per il motore, monta il Piaggio Quasar se non ricordo male, comunque lo stesso identico montato dallo SportCity (che infatti e` di Piaggio).
Quindi i consumi, le prestazioni ecc ecc penso proprio siano Identiche! essendo lo stesso motore.

Ciao icon_wink.gif
 
7330561
7330561 Inviato: 6 Apr 2009 19:28
 

il dervi rambla non lo conoscevo proprio icon_rolleyes.gif ma è in tutto e per tutto uguale allo sportcity nella linea icon_wink.gif carino!
 
7330642
7330642 Inviato: 6 Apr 2009 19:36
 

Yes, si infatti molti non lo conoscono per via che in Italia non lo pubblicizzano molto.
Per me merita, per questo ne sto parlando.
Probabilmente basta andare da un rivenditore Derbi e te lo fanno arrivare, senza problemi.
Infatti mi piacerebbe averne uno. Magari sara` il mio prossimo scooter
Io infatti dovrei prendermi un 250/300 che non costi molto, e sia bello.

Poi il doppio disco anteriore mi fa godere solo a vederlo icon_asd.gif
 
7333132
7333132 Inviato: 7 Apr 2009 0:24
 

l'autore del topic (viareggino 84) ha cambiato avatar icon_asd.gif

mi sà che si è preso il nexus icon_wink.gif

comunque volevo fare i complimenti a frabiker, per le ottime conoscenze sul prodotto derbi 0509_up.gif
alcune fino ad ora a me sconosciute.

ma come prezzi? se non vado errato costa pure meno del 250 sportcity eusa_think.gif

per faro posteriore futuristico cosa intedi? a led?
 
7336900
7336900 Inviato: 7 Apr 2009 17:03
 

texastornado ha scritto:


per faro posteriore futuristico cosa intedi? a led?


penso che intenda futuritico nel design icon_wink.gif e ha ragione! veramente bello!
 
7338255
7338255 Inviato: 7 Apr 2009 20:02
 

Si intendevo quello, non a caso molti possessori di SportCity si sono interessati subito
(chi sapeva dell`esistenza del Rambla) della compatibilita`, per cambiarlo. icon_asd.gif
Pero` non so se sia compatibile.

Grazie , e io faccio a te i complimenti per il Nick,
Colin ! icon_biggrin.gif
...a buon intenditor icon_wink.gif


Ciao...
 
14758333
14758333 Inviato: 28 Nov 2013 15:44
 

Scusate se riesumo questo vecchissimo topic ma vorrei sapere, da quasi completo ignorante in materia e quasi utente Nexus, ancora un po' indeciso, se è possibile fare installare l'ABS e quanto verrebbe a costare una tale modifica
 
14758403
14758403 Inviato: 28 Nov 2013 16:42
 

Free50ino ha scritto:
Scusate se riesumo questo vecchissimo topic ma vorrei sapere, da quasi completo ignorante in materia e quasi utente Nexus, ancora un po' indeciso, se è possibile fare installare l'ABS e quanto verrebbe a costare una tale modifica

Più che la spesa (non proprio economica) c'è tutta la trafila di carte e scartofie...in quanto si agisce sulla naturale nascita dei freni per il modello specifico!!


In finale non è tanto il costo in sè dell'ABS,quanto i costi per l'omologazione...sprando che il lavoro sia fatto a regola d'arte...altrimenti la bocciatura è assicurata!!...Alla fine ti consiglio di lasciar perdere!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©