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Elaborazione Phantom F12 euro2
7260413
7260413 Inviato: 27 Mar 2009 16:13
Oggetto: Elaborazione Phantom F12 euro2
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif Vorrei avere dei consigli su questa elaborazione:
centralina malossi digitronic + bobina
gt MHR replica (alluminio, bifascia, 6 travasi e spinotto 10)
albero Malossi RHQ (biella 80 e spinotto 10)
valvola lamellare Mhr VL14 (monopetalo)
cuscinetti di banco SKF C4 (alta velocita) + paraoli Stage6 (in viton)
carburatore Dell'Orto PHBG 19mm (senza miscelatore, aria manuale)
aria manuale Polini universale con kit di montaggio
variatore Multivar MHR
frizione Malossi Delta Clucth (regolabile)
copri rapporti Top Performances
marmitta Yasuni C16 Black Edition omologata (sile in carbonio) icon_asd.gif
Secondo voi va bene oppure manca qualcosa? C'è qualcosa che si puo evitare?
Potreste consigliarmi la rapportatura dei rapporti primari?
Grazie in anticipo icon_exclaim.gif
 
7260432
7260432 Inviato: 27 Mar 2009 16:16
 

il gruppo termico è come un intermedio, metti un bel tpr che va dipiù, poi il 19 è piccolo, mettici un bel 24 mikuni e la marmitta la c16 ci sta
 
7260458
7260458 Inviato: 27 Mar 2009 16:20
 

peri rapporti t consiglio un paio di 13/44 primari a denti dritti e un paio di 14 secodari a denti dritti per far lavorare i primari con i secondari meglio
 
7260499
7260499 Inviato: 27 Mar 2009 16:24
 

tabiotto ha scritto:
il gruppo termico è come un intermedio, metti un bel tpr che va dipiù, poi il 19 è piccolo, mettici un bel 24 mikuni e la marmitta la c16 ci sta

non esagerare con il carburatore icon_wink.gif icon_wink.gif , io ho quasi la sua stessa elaborazione, apparte che io monto trasmissione completa over range e come marmitta stage6 R1200, sul mio motore il 19 va benissimo anche se la marmitta scarica tanto, probabilmente con il 21 andrebbe di più ma non so se ne vale la pena.
i rapporti io non li metterei, ma se vuoi vanno bene i medi della malossi a denti dritti.
 
7260516
7260516 Inviato: 27 Mar 2009 16:26
 

guarda che il 24 mikuni ci gira benissimosul tpr! è un semitrofeo e ci sta benissimo il 24. pensa che la top fa tutto, carburatore, collettore, filtro per il tpr
 
7260779
7260779 Inviato: 27 Mar 2009 16:58
 

io intendevo che il 24 è troppo per il replica, non per il tpr, quello non lo so, ma se dici che fanno i collettori e tutto probabilmente va bene
 
7262442
7262442 Inviato: 27 Mar 2009 20:14
 

Ma siccome il replica c'e lo gia, per il resto va tutto bene? Parei sulla marmitta? I correttori di coppia ci vogliono?
per IAK93: come sono le prestazioni? Velocita? Accelerazione? Cavalli?
 
7263806
7263806 Inviato: 27 Mar 2009 22:23
 

thebigdik69 ha scritto:
Ma siccome il replica c'e lo gia, per il resto va tutto bene? Parei sulla marmitta? I correttori di coppia ci vogliono?
per IAK93: come sono le prestazioni? Velocita? Accelerazione? Cavalli?

la marmitta va benissimo, non potevi trovare una marmitta migliore, l'unica forse è la malossi trofeo, comunque è un motore stupendo, per essere un intermedio che come dicono ha solo 12cv va un casino, in accelerazione sto davanti a uno con il 2 plus. velocità 114 segnati, poi calcolando che perdi un po perche il contachilometri sbaglia farà i 105-110 km\h, ma ricordati che io ho su tutto il possibile compreso over range icon_twisted.gif
i correttori se vuoi spendere 90 euro prendili, dopo riesci a tararlo con molta meno difficoltà e prende prima quando riacceleri di colpo o dopo le curve. l'acelerazione da fermo aumenta leggermente, e il motore rimane ha un numero di giri più costante, migliora lo scatto iniziale ( fino ai 40 km/h ) e la ripresa in poche parole, ma on aspettarti gran che
 
7263847
7263847 Inviato: 27 Mar 2009 22:26
 

dimenticavo, si leva di potenza senza troppi problemi, in partenza se apri si impenna anche se ti appoggi allo sterzo con il busto e il bello è che non va più giu icon_razz.gif
 
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