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carburare un aerox 70 cc
7260161
7260161 Inviato: 27 Mar 2009 15:44
Oggetto: carburare un aerox 70 cc
 



Ciao a tutti ragazzi...ho appena finito di montare questi pezzi sul mio aerox:
Motore: Top Trophy 70 cc (base)
Marmitta: Top Nardò
Carburatore: 19 Dell'Orto
Filtro: Airbox originale forato con trapano con Red Sponge Malossi
Frizione: Fly Clutch
Variatore: SpeedControl
Molla contrasto: Bianca

Vorrei sapere da voi che magari siete + esperti di me ke altri particolari dovrei mettere x farlo viaggiare meglio. E soprattutto volevo kiedervi se potete dirmi delle carburazioni ideali per il mio mezzo.
Grazie a tutti in anticipo.....
 
7260204
7260204 Inviato: 27 Mar 2009 15:48
 

potresti mettere un buon pacco lamellare, un carburatore 21, una centralina top gialla in modo che non hai il limitatore di giri
 
7260310
7260310 Inviato: 27 Mar 2009 16:01
 

visto che la marmitta scarica un po per il base quoto per 21 e lamellare, metterei delle mollette della frizione gialle, che per quel cilindro dovrebbero andar bene, così avrai una partenza molto più bruciante
 
7260382
7260382 Inviato: 27 Mar 2009 16:10
 

dimenticavo, per la carburazione non ti possiamo dire molto, è una cosa che cambia per ogni motore e più o meno potrò dirti che il getto sarà intorno all' 85-90, forse di più visto che la marmitta scarica bene e hai forato l'air box, l'unica cosa è provare fino che la carburazione non risulterà giusta, se vuoi provare tu a carburarlo, ho un consiglio:
dopo aver messo un getto e provandolo ti sembra che vada bene non fidarti ad usarlo perche se la carburazione è leggermente magra non la senti ma rischi di grippare, quindi il mio consiglio è di provare a mettere un getto più grande ( 4-5 numeri ) se la carburazione risulterà grassa significa che prima andava bene, mentre se ti sembra che vada bene anche così, metti ancora una volta un getto più grande e così via fino a che non trovi quello giusto.
 
7260403
7260403 Inviato: 27 Mar 2009 16:12
 

non è che fai così finche non diventa grasso, guardi la candela finche non è nocciola non ti fermi e cerchi di carburare
 
7260656
7260656 Inviato: 27 Mar 2009 16:41
 

tabiotto ha scritto:
non è che fai così finche non diventa grasso, guardi la candela finche non è nocciola non ti fermi e cerchi di carburare

so che si farebbe così e che il mio è un modo un pò rozzo icon_asd.gif , ma io faccio, così ci si impega di più, ma si è sicuri che la carburazione non è magra, poi naturalmente per avere la perfezzione si guarda la candela e si modifica di poco più o poco meno ( 2 numeri ), poi la carburazione dopo un po che lo usi ti rendi conto com'è e senti se è un pò magra o un pò più grassa, non è una cosa che metti su un getto e poi basta, prima di averla perfatta devi continuare a cambiarla, e poi non dimentichiamo la vite della carburazione icon_wink.gif
e non te la prendere tabiotto se sembra che ti contrddico, ho visto che di moto ne hai e te ne intendi bene un pò su tutto, quello che ho scritto non l'ho detto per insegnarti e per fare il presuntuoso, io penso che questo tu lo sappia gia, l'ho fatto per aiutare quelli che non sono molto esperti e vogliono imperare qualcosa su questo sito .
 
7260696
7260696 Inviato: 27 Mar 2009 16:45
 

si, è un ottimo metodo anche quello anche se più lungo da fare ma alla fine portano allo stesso risultato icon_xd_2.gif
 
7261816
7261816 Inviato: 27 Mar 2009 19:25
 

Grz ragazzi . . capito dovrò stare un po a sentire il motore ..
 
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