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posso togliere il miscelatore al mio husqvarna ch racing?
7259524
7259524 Inviato: 27 Mar 2009 14:34
Oggetto: posso togliere il miscelatore al mio husqvarna ch racing?
 

sto elaborando il mio ch racing solo che ho un carburatore da mettergli dove nn è compreso l entrata per il tubicino dell olio del miscelatore..... io volevo chiedervi se è possibile togliere il miscelatore e mettere direttamente la miscela(benzina piu olio il tutto al 4 %) nel serbatoio.....nnn ci sono conseguenze vero???? puo succedere qualcosa alla frizione????


Grazie....La mia moto è un husqvarna ch racing 50
 
7259576
7259576 Inviato: 27 Mar 2009 14:39
 

toglilo pure e fai anche bene perchè abbassi i rischi di grippaggio. poi la miscela al 4% è esagerata, è alta anche per il rodaggio, falla al 2.5-3 % per il rodaggio e dopo scendi al 2%
 
7259585
7259585 Inviato: 27 Mar 2009 14:39
 

non credo faccia male.. le moto da competizione non hanno miscelatore! ma 4% mi sembra troppo!!
 
7259612
7259612 Inviato: 27 Mar 2009 14:41
 

no c'è alcun problema, molti fanno questa cosa 0509_up.gif

comunque la miscela al 4% è esageratissima.... falla massimo al 3%.... con un buon olio ovviamente....

comunque sia anche se tu togliessi il miscelatore o meno alla frizione mica succede qualcosa eh icon_asd.gif icon_asd.gif non c'è pericolo, l'ingranaggio del miscelatore è opposto (se non erro) a quello della frizione
 
7259711
7259711 Inviato: 27 Mar 2009 14:49
 

si si è esagerata al 4% fala al3% per il rodaggio e il 2% per dopo rodaggio
 
7259787
7259787 Inviato: 27 Mar 2009 14:57
 

ok grazie mille
 
7260418
7260418 Inviato: 27 Mar 2009 16:15
 

2,5 % rodaggio, 2% dopo...

è inutile esagerare con le percentuali, anche in rodaggio...

usa un olio come motul 710/800 e non hai problemi icon_wink.gif
 
7261223
7261223 Inviato: 27 Mar 2009 18:12
 

ma però alla frizione nn succede niente vero????
 
7261258
7261258 Inviato: 27 Mar 2009 18:18
 

husqvarna90 ha scritto:
ma però alla frizione nn succede niente vero????
in che senso la frizione??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

nel cilindro ci finisce l'olio MISCELA miscelato all benzina e all'aria....

la frizione invece è a bagno nell'olio MOTORE...

sono due oli diversi che non entrano mai in contatto tra loro...
la frizione può rovinarsi se l'olio motore è esausto, se hai una elaborazione troppo potente che la fa slittare, se la usi male ecc ecc...

ma l'olio MISCELA con la frizione non c'entra nulla icon_asd.gif
 
7261345
7261345 Inviato: 27 Mar 2009 18:34
 

se metto i 49 mm top performance e un carburatore 19 dici che slitta?
 
7261385
7261385 Inviato: 27 Mar 2009 18:40
 

husqvarna90 ha scritto:
se metto i 49 mm top performance e un carburatore 19 dici che slitta?
può slittare...

di per se è uan elaborazione incompleta mettere solo quelle due cose...quindi sfrutti quel gt meno di quanto potresti... comunque almeno le molle a carico maggiorato (le malossi, le metrakit ecc ecc) sarebbero da mettere....

per fare i lavori fatti bene prendi 35 euro di frizione top con molle gia incluse e sei apsto icon_wink.gif

comunque con che marmitta monti il tutto? poi dovresti lavorare il lamellare originale ...
 
7261506
7261506 Inviato: 27 Mar 2009 18:57
 

svuoto la marmitta...se metto le molle rinforzate nn dovrebbe piu slittare allora???? per il pacco lamellare vedo
 
7261561
7261561 Inviato: 27 Mar 2009 19:02
 

Le molle di questo link vanno bene???? Link a pagina di Cycle-tech.ch


mi puoi dire cosa dovrei fare correttamente???? ho top performancce 49 mmm carbu 19 mm e svuoto marmitta e modifica al filtro
 
7261627
7261627 Inviato: 27 Mar 2009 19:09
 

husqvarna90 ha scritto:
Le molle di questo link vanno bene???? Link a pagina di Cycle-tech.ch


mi puoi dire cosa dovrei fare correttamente???? ho top performancce 49 mmm carbu 19 mm e svuoto marmitta e modifica al filtro
si van bene, ma puoi tranquillamente comperare le malossi in italia...

la marmitta se originale anche svuotata non è comunque adatta servirebbe qualcosa di meglio icon_wink.gif

il pacco lamellare puoi modificare l'originale.... icon_wink.gif

via guidaflussi, via stopper, lamelle da 0,30 e controlamelle da 0,35 al posto degli stopper...
eventualmente lo si può fare monopetalo e raccordarlo al collettore icon_wink.gif
 
7262448
7262448 Inviato: 27 Mar 2009 20:15
 

se faccio cosi va bene????

allora....

0509_mitra.gif metto i 49 mm top performance

0509_mitra.gif metto il carburatore 19 mm ( devo togliere il miscelatore perchè questo carburatore nn ha l attacco per il miscelatore. quindi metto la miscela nel serbatoio)

0509_mitra.gif svuoto il tubo

0509_mitra.gif lavoro sul filtro

0509_mitra.gif molle frizione rinforzate


avrei ancora 2 domande:

1- come si fanno a mettere le molle della frizione

2- che cyclor mi consigli per una bella carburazione
 
7264208
7264208 Inviato: 27 Mar 2009 23:08
 

husqvarna90 ha scritto:
svuoto la marmitta...


si la ZX

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif vero nico? svuotiamoleee 0509_si_picchiano.gif
 
7266216
7266216 Inviato: 28 Mar 2009 13:51
 

Hermes_93 ha scritto:
husqvarna90 ha scritto:
svuoto la marmitta...


si la ZX

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif vero nico? svuotiamoleee 0509_si_picchiano.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif

evidentemente non vuole comperare un'altra marmitta adatta icon_asd.gif icon_asd.gif in qualsiasi cosa svuotarle è risaputo che non è certo una cosa "performante" icon_asd.gif



@husqvarna90 : le molle frizione devi aprire il copricarter destro (quello del lato frizione) e aprire la campana per cambiarle icon_wink.gif ricordati che devi cambiare l'olio miscela (che devi toglierlo prima di aprire il lato frizione) e devi anche togliere il liquido di raffreddamento sempre per poter aprire icon_wink.gif


per il getto devi vedere in base a mille fattori 8quanto è aperto il filtro, quanto diventa "aperta" la marmitta, condizioni atmosferiche etc icon_wink.gif prova a partire da un getto del 95 a salire.
per il phbg devi prendere i getti con filettatura da 5mm icon_wink.gif
 
7266319
7266319 Inviato: 28 Mar 2009 14:01
 

ok....il collettore come deve essere se ho un carbu del 19 mm anche da 19 mm di diametro (intendo quello che va dal carbu al cilindro)?????? voi che marmitta mi consigliate???? ne ha avete in giro da vendermi???

la marmitta nn l ho preso perchè altrimenti spendo trooppo
 
7266448
7266448 Inviato: 28 Mar 2009 14:16
 

husqvarna90 ha scritto:
ok....il collettore come deve essere se ho un carbu del 19 mm anche da 19 mm di diametro (intendo quello che va dal carbu al cilindro)?????? voi che marmitta mi consigliate???? ne ha avete in giro da vendermi???

la marmitta nn l ho preso perchè altrimenti spendo trooppo
dipende se il carburatore è maschio o femmina...

se dopo la scritta phbg 19 c'è scritto AS oppure AD oppure CS oppure CD allora ci vuole un collettore rigido in zama, quello top va benissimo.

se dopo phbg 19 c'è scritto BS o BD o DS o DD allora ci vuole un collettore femmina in gomma, va bene quello malossi per 19/21 icon_wink.gif
 
7266470
7266470 Inviato: 28 Mar 2009 14:18
 

il mio carbu è un shb 19 mm e il collettore deve entrare nel carbu....lo costruisco artigianalmente e volevo sapere come deve essere....diametro ecc
 
7266747
7266747 Inviato: 28 Mar 2009 14:47
 

il mio carbu è un shb 19 mm e il collettore deve entrare nel carbu....lo costruisco artigianalmente e volevo sapere come deve essere....diametro ecc
 
7266937
7266937 Inviato: 28 Mar 2009 15:09
 

husqvarna90 ha scritto:
il mio carbu è un shb 19 mm e il collettore deve entrare nel carbu....lo costruisco artigianalmente e volevo sapere come deve essere....diametro ecc
ma fai le domande in un unico topic....

f**a hai fatto le stesse domande dappertutto ti ho già risp da qualche altra parte icon_asd.gif
 
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