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Trasmissione [o frizione?] "che slitta" - da cambiare?
15821233
15821233 Inviato: 27 Mag 2017 17:58
 

ah, mi sembrava di aver capito che non salisse più sopra i 7-8 mila giri.

L'unico consiglio possibile è quello di cambiare i dischi della frizione icon_lol.gif
 
15821234
15821234 Inviato: 27 Mag 2017 18:04
 

AG_KTM ha scritto:
ah, mi sembrava di aver capito che non salisse più sopra i 7-8 mila giri.

L'unico consiglio possibile è quello di cambiare i dischi della frizione icon_lol.gif


mi spiego meglio: ad orecchio i giri i salgono, la velocità non aumenta, ma la lancetta del conta giri si pianta sui 7/8 mila.
 
15821256
15821256 Inviato: 27 Mag 2017 19:18
 

itfrax ha scritto:
mi spiego meglio: ad orecchio i giri i salgono, la velocità non aumenta, ma la lancetta del conta giri si pianta sui 7/8 mila.

Insomma orecchio ed occhio dicono cose diverse.
Prima falli mettere d'accordo... icon_mrgreen.gif
 
15952777
15952777 Inviato: 2 Apr 2018 20:07
 

Ciao a tutti, riprendendo questo topic e spero che qualcuno lo legga.
Ho comprato un monster 620 ie del 2003 con 12000 km, gli ho fatto tutto appena preso cinghie olio filtro olio candele.
Ora sono quasi a 15000 km e ho riscontrato che quando la moto si scalda cioè supera i 65 70 gradi nei cambi marcia la frizione slitta come se ci fosse un ritardo tra la leva della frizione e il pompante nel blocco motore
 
15954131
15954131 Inviato: 5 Apr 2018 17:41
 

icepanda ha scritto:
Ciao a tutti, riprendendo questo topic e spero che qualcuno lo legga.
Ho comprato un monster 620 ie del 2003 con 12000 km, gli ho fatto tutto appena preso cinghie olio filtro olio candele.
Ora sono quasi a 15000 km e ho riscontrato che quando la moto si scalda cioè supera i 65 70 gradi nei cambi marcia la frizione slitta come se ci fosse un ritardo tra la leva della frizione e il pompante nel blocco motore


Riporto quanto già detto da altri in precedenza: spurga l'impianto come prima cosa, assicurati di mettere quantità e qualità di olio esatte e molto probabilmente il problema si risolve. Se dovesse invece ricapitare, tocca cambiare i dischi della frizione, ma con un po' di manualità ed una guida che trovi facilmente si può fare tutto in casa con una spesa tutto sommato non esagerata.

Fonte: oltre alle innumerevoli testimonianze qua sul tinga, ho avuto lo stesso problema alla stessa moto, stessa versione dello stesso anno ma con qualche km in più (in zona 40k) e a prescindere dalla temperatura dell'olio ed esterna.
 
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