Taym ha scritto:
Salve a tutti!
Ragazzi, questo thread, segnalatomi tempo addietro da Bravoleader, e' davvero utilissimo!
Sto considerando una giacca in pelle, e ormai sono piuttosto deciso per l'acquisto di una Halvarsson.
Al momento sono indeciso tra
Chinook - favorita
BS Fire - sembrerebbe la piu' performante, tecnicamente, non fosse altro per l'impermeabilizzazione, ma meno piacevole esteticamente, per quanto mi riguarda.
Charger - esteticamente bellissima.
Al di la' dell'estetica ( de gustibus... ) e dell'impermeabilita' della Fire, differenze chiarissime dal sito e dal catalogo, mi chiedo esattamente quali altri fattori le distinguano. Qualcuno sa qualcosa?
Mi chiedo poi se vi sia qualche accessorio per rendere "impermeabili" la Chinook e la Charger (penso ad una giacca interna, stile H2Out di Spidi, o cose analoghe). Non sono riuscito a trovarne sul catalogo.
Ho comunque iniziato uno scambio di email con Jofama, e, come altri qui, confermo la disponibilita' e la gentilezza. Ho chiesto riguardo spessore pelle, temperatura / stagione di uso ideale, ed altre caratteristiche che, a loro avviso, dovrei considerare per una scelta tecnicamente sensata.
Postero' ulteriori informazioni, appena ne avro'.
OOOOOHHHHHHHH!!!!!!!!
CB1300 pure iooooooo
che bello un altro big four
Date le splendide qualità della nostra motina, si adatta bene sia a uno stile sportivo che a uno stile classico. A parte l'impermeabilità la differenza fra i due modelli è appunto nel taglio e nel fatto che la chinook ha un po' di tessuto nelle maniche.
La bc fire è decisamente però da custom... avessi una custom non ci penserei due volte... Su una four lo stile è forse un po' troppo stonato, ma ha delle ottime qualità tecniche che difficilmente puoi vedere su un'altra giacca in pelle (membrana, tfl, cuciture triple... pelle spessa e hi-art).
A me piace molto la linea da biker della halvarssons, è roba molto seria... per questioni di sicurezza opterò per la safety dai colori sgargianti.
Purtroppo, per quanto mi piaccia da morire, il total black fa risultare invisibili nel traffico.