Leggi il Topic


Halvarssons Safety Jacket
7301881
7301881 Inviato: 2 Apr 2009 11:25
 

ammericano ha scritto:
Sono passato questa mattina da Darimotor come anticipato. Ho preso una giacca in pelle che mi ha offerto con uno sconto a cui era impossibile dire di no e che mi è piaciuta subitissimo. Qualità delle finiture e dei materiali eccellente! L'ho trovata meglio delle marche italiane. Ho anche ordinato il paraschiena omologato Level2 ed il Jeans con relative protezioni. Mi costa qualcosina di più rispetto ad hideout ma per 20 euro di differenza mi evito sbattimenti e mi prova lui la taglia. Ottime persone, disponibili e simpatiche.

Ho avuto modo di vedere e provare il safety 2 che aveva in esposizione e devo dire che è "impressive". Ha l'aspetto di uno zerbino spesso circa 1cm, sufficientemente morbido e con una calzata "sportiva" cioè abbastanza aderente. Ho provato la taglia 52 che per me era leggermente abbondante ma forse giusta e comoda se avessi indossato un maglioncino. Non mi ha dato l'impressione di essere caldo e soffocante, anzi!
La membrana outlast interna (staccabile) ricorda molto i capi tecnici da running o da sci. Avrei preferito una impostazione più turistica del taglio del capo ma è solo per l'uso a cui lo destinerei io. Aveva anche le giacche esterne estive (della scorsa collezione) che sembrano adatte anche ad un uso enduristico. Io prendo tutto il prox anno od a Natale ... per il momento non so più dove mettere la roba.

Il safety 2, l'ultimo che ha, lo darebbe via con un certo sconto essendo dello scorso anno. Fatevi sotto! La taglia è una 52 ed a me stava leggermente larga ma avevo solo una sottile maglietta di cotone. Sono alto 170cm e sono magro nonostante spalle e braccia siano muscolose. Di solito vesto la 48. La giacca di pelle che ho preso è una 50 ed ha la classica vestibiltà aderente dei capi sportivi.

OH! Dite pure che vi manda Gianluca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , nel senso che gli anticipato che c'erano altri amici molto interessati ... ci fa un arrotondamento del prezzo icon_wink.gif

Ottimo anche il paraschiena che è omologato a livello 2 e sembrava molto ben rifinito. Non ho visto il forcefield se non in foto ma direi che se lo fanno produrre da loro: ha una imbragatura comoda e sicura secondo me migliore persino del forcefield (ripeto, visto solo su foto).

Mi ha anche confessato che 'sti safety non hanno avuto un granchè di successo .... mah!?! a me sono sembrati più che ottimi. Posso capire che piace di più il capo in pelle ma sinceramente è molto meglio spendere qualcosa in più per questa linea piuttosto che buttare i soldi in marmitte rumorose.


Ciao
Gianluca


interesante icon_wink.gif

che giacca di pelle hai preso? prezzo? icon_mrgreen.gif
 
7301896
7301896 Inviato: 2 Apr 2009 11:27
 

Sul fatto che sono disponibilissimi mi sembra davvero certo ormai, anche con me al telefono erano davvero gentili.

Ma la cosa che più interessa è che hai provato il SAFETY 2!!!E hai fatto pure una piccola recensione.. Ma quante ne sai!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora Gianluca spiegami, tu sei alto un 1.70 e sei magro e hai la 50-52 della Safety??!

Anch'io sono alto grosso modo come te, 1.73 e abbastanza magro, ma di solito ho la 48.. quindi se il capo è aderente pensavo di dover prendere la mia solita taglia.. e invece pare di no.. non ci sto capendo molto di ste benedette taglie Halvarssons!!! 0510_sad.gif

Puoi farmi capire meglio?

E poi che giacca di pelle hai preso? Spessore della pelle??!!

E dei guanti safety grip sai dirmi qualcosa???

Per favore dicci di più!!! 0509_banana.gif


PS: E' ovvio che se devo spendere 20/30 euro di più vado da loro, manco ci sto a pensare! icon_wink.gif

Peccato debba farmi 2 ore di treno!!! eusa_wall.gif
 
7302000
7302000 Inviato: 2 Apr 2009 11:48
 

Ho preso un giubbotto in pelle che ricorda il chinook della linea 2009 (che era quello che volevo ordinare). A differenza di questo non ha gli inserti elastici e non ha le aperture di ventilazione. Non ha nessuna membrana interna. Ha delle bande argento lungo le maniche ed una piccolo inserto rifrangente tra spalle e maniche molto discreto. Se riesco faccio una foto, non ricordo se ho già messo via la macchina.
Pagato 230euro! Prezzo di cartellino 290euro che mi sembrava già concorrenziale. Direi che è un entry level della marca ma l'espetto è molto molto robusto e la vestibilità è ottima. Aveva anche altri capi in pelle e tutti erano veramente molto belli ed eccezionalmente rifiniti, forse con troppe impunture e lavorazioni per i miei gusti estetici. Cerniere robuste, rinforzi e strati doppi dove serve, triple cuciture etc... etc...
Non saprei dirti che spessore ha la pelle ma comunque ha rinforzi nei punti soggetti ad eventuali abrasioni. Il confronto con uno spidi più costoso che usavo è tutto a favore dello svedese. Devo fargli fare un pò di rodaggio per ammorbidirlo icon_smile.gif
Volevo il chinook ma così ho risparmiato più di 150euro ... very good!

Ho provato vari capi halverssons e mi sono fatto l'idea che le taglie siano più aderenti di quelle dell'abbigliamento tradizionale. Mi pare che qualcuno abbia dato questa indicazione già in altri messaggi.
Vesto normalmente la 48 degli abiti civili e la 50 halverssons della giacca di pelle mi stava a penello: maniche spalle e fianche giusti. Ripeto io indosso solo capi leggeri sotto la giacca, sono alto 170cm, non sono sovrappeso ed ho una struttura piuttosto muscolosa (... ora meno dopo le mangiate invernali icon_mrgreen.gif )

Per la linea safety ho provato la 52 che con un maglioncino sotto sarebbe stata giusta. comunque non ti farebbero problemi a cambiare la taglia. 50 o 52 della safety per uno fisicamente come me dipende dalle abitudini e dall'abbigliamento che si intende usare sotto. Non ti fare molti problemi ... maniche e vita sono comunque regolabili.

I guanti vorrei proprio provarli. Non mi va di prenderli a "scatola chiusa", se non sono giusti giusti diventano inutilizzabili.

Ciao
Gianluca
 
7302007
7302007 Inviato: 2 Apr 2009 11:50
 

Non vorrei generare confusione sulle taglie ma da Jofama ho ricevuto indicazioni strane:
io di solito porto la 52/54 ma mi consigliano una 50 !!!

Ero già convinto ad ordinare la 54 da Hideout ma questo mi ha molto spaventato...

Questo è quello che mi scrive Marie di Jofama:

Citazione:
Stefano to marie

Dear Marie,

I was given your contact by a fellow biker that told me perhaps you may
help me.

I want to purchase one of your safety jackets and pants; unfortunately,
as you may be aware, your distribution in Italy is very limited so I will
have to make my order through an on-line reseller in England.

Provided that I will non be able to try the jacket and pants I wanted to
see if it was possible for you to suggest the right size for me as I have
received your "Measure Order" documentation and I took all the
necessary measurements. Here they are (in cm):

1. Chest: 99
2. Waist: 87
3. Bottom: 93
4. Thigh: 50
5. Calf: 37
6. Ankle: 24
7. Sleeve: 63
8. Elbow: 35
9. Back w. : 39
10. Back l.: 53
11. Front w. : 37
12. Neck : 39
13. Shoulder: 16
14. Outseam: 99
15. Inseam: 82
16. Knee: 51
17. Overarm: 26
18. Wrist: 17
19 & 20. I don't consider myself *corpulent*.

I usually wear jackets between 52 (Spyke Mac Race Track Suite) and
54 (Dainese Haku San Jacket). My pants are usually size 34 (US, Levi's
Jeans). Please consider that I will be wearing a Back protector under
your jacket (protector measures were not included in the above figures).

If you cannot help me, would you be so nice to give me any contact
of someone who can provide me with suggestions over this matter ?

Thank you for your help.
Best Regards.

Marie Jernberg to me
show details 10:00 AM (2 hours ago)

Reply

Hi Stefano,

You have size 50 when we compare your measure with the Halvarssons.
The best is if you can try the modell first. But I know is not easy when you dont have the shop close to you.

Med vänliga hälsningar/ With best regards,
Marie Jernberg
Jofama AB
Västra Industrigatan 16
SE-782 33 MALUNG / SWEDEN
Direct phone: +46 (0)280-555 63
Jofama.se



Idee ? Riflessioni ? Aiuto !!!
 
7302029
7302029 Inviato: 2 Apr 2009 11:54
 

Citazione:
Idee ? Riflessioni ? Aiuto !!!


Stasera mi misuro così ti fai un idea più precisa. Hai usato il modulo della Jofama per le misure??

Ciao
Gianluca
 
7302110
7302110 Inviato: 2 Apr 2009 12:11
 

sì, se ne hai bisogno te lo posso passare. certo non sono sicurissimo di essere stato preciso al micron (ho fatto da solo mentre sarebbe importante farsele prendere da altri), ma non credo di aver commesso errori tremendi... boh, sono molto perplesso... allo specchio (escludendo la pancetta da bancario) non mi sembrava di essere fatto così male...

ciao,
sm
 
7302188
7302188 Inviato: 2 Apr 2009 12:28
 

SteDK ha scritto:
sì, se ne hai bisogno te lo posso passare. certo non sono sicurissimo di essere stato preciso al micron (ho fatto da solo mentre sarebbe importante farsele prendere da altri), ma non credo di aver commesso errori tremendi... boh, sono molto perplesso... allo specchio (escludendo la pancetta da bancario) non mi sembrava di essere fatto così male...

ciao,
sm


Ste io per le misure di solito faccio così come mi ha detto mio zio che ha fatto il sarto per una vita.

Te le deve necessariamente prendere un'altra persona, con boxer, calzini corti/a mezza gamba e maglietta aderente dentro i pantaloni.

E ogni misura va presa tre volte e possibilmente a digestione avvenuta, insomma in condizioni di normalità.

Eventualmente rimandarla ad Hideout quanto costerebbe? Solo le spese mi pare di aver capito..


Cavolo Gianluca non ci ho pensato altrimenti prendevo stamattina il treno da Milano per Ivrea e andavamo insieme.. porca zozza!!!!


0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
7302534
7302534 Inviato: 2 Apr 2009 13:20
 

Citazione:
Cavolo Gianluca non ci ho pensato altrimenti prendevo stamattina il treno da Milano per Ivrea e andavamo insieme.. porca zozza!!!!


Io devo ripassare a maggio (verso la metà, il giorno dipende un pò dal rientro dagli USA e successiva partenza) per prendere l'altra roba che ho ordinato. Non mi è sembrato un punto servito da mezzi...
Dovrebbe ricevere il nuovo campionario la prossima settimana, vi trovate con qualcosa in più da vedere.

Ciao
Gianluca

PS Ho già il modulo per le misure.
 
7302745
7302745 Inviato: 2 Apr 2009 13:38
 

ammericano ha scritto:


Io devo ripassare a maggio (verso la metà, il giorno dipende un pò dal rientro dagli USA e successiva partenza) per prendere l'altra roba che ho ordinato. Non mi è sembrato un punto servito da mezzi...
Dovrebbe ricevere il nuovo campionario la prossima settimana, vi trovate con qualcosa in più da vedere.

Ciao
Gianluca

PS Ho già il modulo per le misure.


Lo so Gianluca, Bollengo è a pochi km da Ivrea che è il punto più vicino raggiungibile coi mezzi. Non ho la macchina. E metà maggio forse è troppo in là per me..

Se riceve il campionario settimana prossima, a questo punto aspetterei, però che rottura.. mi sto deprimendo.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Quale modulo per le misure intendi?
 
7302959
7302959 Inviato: 2 Apr 2009 13:56
 

Citazione:
Quale modulo per le misure intendi?


Ma non me lo hai girato tu?? comunque mi riferisco a quello che ha usato Stefano nel suo messaggio verso Jofama.

Citazione:
però che rottura.. mi sto deprimendo..


Dipendenza compulsiva da shopping?? icon_mrgreen.gif

Vi dò qualche indicazione per raggiugerlo, io ho dovuto chiamarli al telefono perchè non riuscivo a trovarli icon_eek.gif

In auto da Milano ci vorrà un oretta. A4 TO-MI, deviazione per A5 TO-AO ed uscita ad Albiano. Raggiunto il bivio della statale 228 a Bollengo (si riconosce) bisogna girare a sinistra in direzione Ivrea. Semaforo. Concessionario AUDI/VOLKSWAGEN. Subito dopo sulla destra c'è il negozio. Da Torino è la stessa roba, ci vogliono 45min, ma bisogna prendere la A5 TO-AO e poi la deviazione per la A4 e proseguire come ho scritto.

Provare la taglia aiuta ad evitare sbattimenti successivi nel caso di errori. Certo... rimane più caro di hide-out ed anche di biker-land però provate a farvi fare uno sconto, ormai hanno capito che siamo un certo numero ad essere interessati quindi penso che convenga anche a loro incentivare.

Gianluca
 
7304236
7304236 Inviato: 2 Apr 2009 15:55
 

ammericano ha scritto:


Dipendenza compulsiva da shopping?? icon_mrgreen.gif

Vi dò qualche indicazione per raggiugerlo, io ho dovuto chiamarli al telefono perchè non riuscivo a trovarli icon_eek.gif

In auto da Milano ci vorrà un oretta. A4 TO-MI, deviazione per A5 TO-AO ed uscita ad Albiano. Raggiunto il bivio della statale 228 a Bollengo (si riconosce) bisogna girare a sinistra in direzione Ivrea. Semaforo. Concessionario AUDI/VOLKSWAGEN. Subito dopo sulla destra c'è il negozio. Da Torino è la stessa roba, ci vogliono 45min, ma bisogna prendere la A5 TO-AO e poi la deviazione per la A4 e proseguire come ho scritto.

Provare la taglia aiuta ad evitare sbattimenti successivi nel caso di errori. Certo... rimane più caro di hide-out ed anche di biker-land però provate a farvi fare uno sconto, ormai hanno capito che siamo un certo numero ad essere interessati quindi penso che convenga anche a loro incentivare.

Gianluca



Si si quel modulo ce l'ho, pensavo ti riferissi ad un altro.

Mi sa che devo chiedere a qualcuno di portarmici in auto, io odio girare in città in macchina non ce l'ho per scelta icon_biggrin.gif

Se no prendo il treno e dico ai proprietari di venirmi a prendere.. AHAHAHAHAH!

La compulsione deriva dal fatto che stasera vado a ultimare il tagliandone della moto, almeno a livello meccanico, poi tra qualche giorno parto e torno fra due settimane..

mi piacerebbe al mio ritorno avere tutto pronto per cominciare a godermi la moto e la bella stagione.. icon_sad.gif

uffi...

Comunque grazie per le preziose indicazioni, stradali e non! Probabilmente comprerò da loro o almeno ci proverò... in qualche modo farò..
 
7305380
7305380 Inviato: 2 Apr 2009 18:17
 

Citazione:
Non vorrei generare confusione sulle taglie ma da Jofama ho ricevuto indicazioni strane:
io di solito porto la 52/54 ma mi consigliano una 50 !!!


Queste sono le mie misure. Come dicevo ho preso una 50 e mi sta giusta. La giacca safety 2 taglia 52 mi stava "comoda".

1: 103cm
2: 86cm
7: 60cm
8: 32cm
10: 50cm
11: 38cm
13: 16cm
17: 35cm
18: 17cm

Ciao
Gianluca
 
7305565
7305565 Inviato: 2 Apr 2009 18:36
 

ammericano ha scritto:


Queste sono le mie misure. Come dicevo ho preso una 50 e mi sta giusta. La giacca safety 2 taglia 52 mi stava "comoda".

1: 103cm
2: 86cm
7: 60cm
8: 32cm
10: 50cm
11: 38cm
13: 16cm
17: 35cm
18: 17cm

Ciao
Gianluca


piccolo ma tosto! Hai il torace largo, per questo calzi bene la 50... Ragazzi non spaventatevi.
Se uno è alto 170 ma ha il torace robusto nella giacca porta la stessa taglia di uno alto 180 magro. Semmai sono le lunghezze da vedere.
 
7305600
7305600 Inviato: 2 Apr 2009 18:40
 

Citazione:
piccolo ma tosto!


Ho due (s)palle così rotfl.gif

comunque anche la lunghezza mi sembra giustissima.
 
7305644
7305644 Inviato: 2 Apr 2009 18:45
 

ammericano ha scritto:


Ho due (s)palle così rotfl.gif

comunque anche la lunghezza mi sembra giustissima.


Beato te. Ma sei tappo! 0509_pernacchia.gif
 
7305741
7305741 Inviato: 2 Apr 2009 18:55
 

Citazione:
Beato te. Ma sei tappo!
... ho buone possibilità di diventare presidente del consigilio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_campione.gif
 
7305774
7305774 Inviato: 2 Apr 2009 18:58
 

ammericano ha scritto:
Ho provato vari capi halverssons e mi sono fatto l'idea che le taglie siano più aderenti di quelle dell'abbigliamento tradizionale. Mi pare che qualcuno abbia dato questa indicazione già in altri messaggi.

... confermo: io ho avuto (e già descritto) la stessa impressione...

E' possibile che le tabelle siano concepite -appositamente- per consigliare una taglia abbastanza "stretta" per motivi di sicurezza e stabilità delle protezioni???

eusa_think.gif
 
7306919
7306919 Inviato: 2 Apr 2009 20:26
 

Grazie davvero ammericano, sei stato gentilissimo !

A questo punto penso che ordinerò la 52 anzichè la 54. Credo andrò con hideout: nel weekend farò bene i calcoli. Arrivare a Ivrea sono 311 chilometri da casa mia (Modena). Tra benza e autostrada sarebbero un tot di altri soldi ancora...

Domandone finale giusto perchè sono paranoico: avevi il paraschiena quando hai fatto la prova ?

Ciao e grazie ancora.
sm
 
7308275
7308275 Inviato: 2 Apr 2009 22:12
 

Citazione:
avevi il paraschiena quando hai fatto la prova ?

No. Niente paraschiena.

Ciao
 
7308340
7308340 Inviato: 2 Apr 2009 22:18
 

ammericano ha scritto:
Citazione:
Beato te. Ma sei tappo!
... ho buone possibilità di diventare presidente del consigilio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_campione.gif


SROTOLOL icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7310020
7310020 Inviato: 3 Apr 2009 15:41
 

ERRATA CORRIGE
La halvarssons safety jacket level 2 soddisfa i requisiti del Cambridge Standard level 3
riguardo la protezione da abrasione e la protezione da scoppio.
Riguardo la protezione da penetrazione soddisfa i requisiti della en 13595 livello 2, ovvero del cambridge standard livello 2.

Mi scuso per l'informazione parzialmente errata fornitavi.
 
7316495
7316495 Inviato: 4 Apr 2009 17:06
 

Oggi ho provato la safety jacket.. vi posto qualche riga più tardi o domani..

Comunque prova superata! icon_wink.gif
 
7317522
7317522 Inviato: 4 Apr 2009 19:46
 

grande zero ... ma sei stato a ivrea ?
 
7318285
7318285 Inviato: 4 Apr 2009 22:15
 

SteDK ha scritto:
grande zero ... ma sei stato a ivrea ?


A Bollengo yes, domani se riesco vi scrivo due righe sulla safety.

EDIT: comunque volevo dirvi che ieri ho potuto toccare tante giacche, anche la tuta BKS, ma non ho MAI MAI MAI toccato niente di così compatto e solido come la pelle dei giubbotti Halvarssons...

ragazzi sono un prodotto fantastico! E le cuciture sono davvero triple: cioè si crea proprio quel "doppio strato" di pelle tipico delle cuciture triple sinonimo di massima sicurezza.

E nonostante questo spessore la pelle era morbidissima, sinceramente la migliore che ho mai toccato finora!

ottime anche le protezioni. Per 200 euro davvero non si può chiedere di più ad una giacca di pelle.

Chissà la scott com'è al confronto..
 
7318397
7318397 Inviato: 4 Apr 2009 22:45
 

Zero_69 ha scritto:


A Bollengo yes, domani se riesco vi scrivo due righe sulla safety.


Bravo 0509_doppio_ok.gif
 
7318643
7318643 Inviato: 4 Apr 2009 23:58
 

Sei riuscito a vedere dove le producono?
 
7318665
7318665 Inviato: 5 Apr 2009 0:09
 

Citazione:
Sei riuscito a vedere dove le producono?


Abbiamo (siamo andati insieme io e Peppe da darimotor) parlato molto con uno dei due soci e la notizia interessante è che iniziano da quest'anno ad importarla e distribuirla nel nord italia. Intendo privilegiare i negozi che offrono molta competenza tecnica ed eviteranno i superstore. Belle persone, disponibili e preparate (e molto sull'enduro!). Spero riescano ad offrire anche prezzi in linea con i negozi europei.

Come dicevo io ho comprato in settimana la giacca Moxie che è un modello dello scorso anno a 230euro ... e pensare che cercavo una giacca così da un paio di anni! Non posso che confermare le stesse impressioni che ha già espresso zero.

Ciao
Gianluca
 
7318826
7318826 Inviato: 5 Apr 2009 6:31
 

Zero_69 ha scritto:


A Bollengo yes, domani se riesco vi scrivo due righe sulla safety.

EDIT: comunque volevo dirvi che ieri ho potuto toccare tante giacche, anche la tuta BKS, ma non ho MAI MAI MAI toccato niente di così compatto e solido come la pelle dei giubbotti Halvarssons...

ragazzi sono un prodotto fantastico! E le cuciture sono davvero triple: cioè si crea proprio quel "doppio strato" di pelle tipico delle cuciture triple sinonimo di massima sicurezza.

E nonostante questo spessore la pelle era morbidissima, sinceramente la migliore che ho mai toccato finora!

ottime anche le protezioni. Per 200 euro davvero non si può chiedere di più ad una giacca di pelle.

Chissà la scott com'è al confronto..


ti ricordo che hai visto un'altra BKS, quella bksleather non sappiamo com'è icon_rolleyes.gif
in ogni caso per la gente che vive "giù" cosa si fa.... icon_question.gif
 
7319470
7319470 Inviato: 5 Apr 2009 10:25
 

Alaxandair ha scritto:


ti ricordo che hai visto un'altra BKS, quella bksleather non sappiamo com'è icon_rolleyes.gif
in ogni caso per la gente che vive "giù" cosa si fa.... icon_question.gif[/quote]

Tranzollo alax! icon_wink.gif

Pensavo fosse chiaro ma specifico:

- venerdì ho toccato con mano la BKS Clothing capo NON OMOLOGATO, mi ha fatto un'ottima impressione specialmente se rapportata alle altre tute presenti in negozio;

- non mi hanno convinto della BKS Clothing le cuciture e vi spiego in cosa.
dovrebbero essere delle doppie rinforzate, apparentemente sembrava così: cioè una doppia con un filo più "pesante" e di un altro colore che andava a rinforzare il tutto, l'ho potuto notare sulle maniche;

- mi hanno impressionato favorevolmente le protezioni, più estese delle altre altre tute e più solide;

Ieri ho toccato con mano e indossato le giacche di pelle Halvarssons, capo NON OMOLOGATO:

- sullo spessore della pelle nessuno lo sa, scriverò alla casa, comunque era un capo solido e molto. Nonostante la solidità la pelle era molto morbida.
La confronto con altre giacche NON OMOLOGATE in pelle, in base alla mia esperienza, e penso che finora sia la migliore giacca in pelle che ho toccato.

- le protezioni erano ottime, inferiori leggermente alla Safety ma non so dirvi con esattezza se migliori o peggiori della BKS Clothing. Credo grosso modo sullo stesso livello.

- le cuciture sono davvero triple, si forma il famoso "doppio strato" come mostrato da alax con degli schemi un po' di tempo fa.
Anche qui ho guardato soprattutto le maniche perchè era più evidente e per avere un confronto più obiettivo possibile.

- anche le giacche hanno la membrana outlast staccabile, che assicura il mantenimento de calore corporeo.

Non ho guardato dove sono prodotte, scusatemi, ma a staccare e riattaccare provare e riprovare posso aver dimenticato qualcosa.

Però non credo siano pakistane o cinesi. Se lo sono complimenti ai loro artigiani.

Per gli altri come te che stanno giù non so come si possa fare nel senso che io vi posso dare delle indicazioni abbastanza precise sulle taglie, ma prendetele comunque con le dovute riserve e cioè questo, poi dovreste chiamare voi o mandare email a Darimotor e dire che siete del forum, 10% minimo di sconto.

Secondo me è un casino fare un ordine unico tutti insieme con tanti indirizzi diversi, tanti ordini e cifre diverse, ognuno coi propri problemi ed esigenze.
E non si spunterebbe uno sconto maggiore..

Io normalmente porto una 48, ieri ho provato safety e giacche 52 con sotto paraschiena track by forcefield con maglietta a maniche corte in cotone.

Mi stavano leggermente comode, le misure riportate sulla safety 52 taglia L sono queste:

Torace 100-104
Vita 88-92 (ma comunque veste comoda)
Altezza 178-184

Insomma per me ci vuole la 50 e sicuramente mi starebbe giusta, ma non troppo stretta, una giacca da turismo.
Le giacche di pelle anch'esse vanno prese una taglia in più della consueta, quindi 50 anche qui, ma vestono come delle giacche di pelle, quindi un filo più aderenti.

Sui guanti: qui le taglie sono giuste, io ho sempre una M quindi sui guanti halva ho la 9.
Però i guanti disponibili NON OMOLOGATI sono un po' particolari, in punta hanno poco grip, cosa confermatami anche da Gianluca.

I safety grip comunque dovrebbero essere diversi: Gianluca li dovrebbe vedere/acquistare settimana prossima quindi anche lì aspetterei lumi da lui come per i jeans.

Come detto già da lui, il neo sono i prezzi: c'è un buon 20% in più rispetto ad hideout, però ci sono margini di trattativa minimi del 10%, forse anche qualcosa di più.

Comunque sono persone disponibili e preparate, adesso andranno su in Svezia a fare un corso dalla Halva, settimana prox cominciano l'importazione diretta per tutto il Nord.

A Roma ci sarebbe Gambelli che ho visto si attiene al listino come fanno loro, quindi potresti provare a sentire che prezzo ti fanno sulla safety e poi se non ti sta bene ordinare da Darimotor, sempre considerato che almeno 10 euro li vogliono sulle spese di spedizione.

PS: la rete distributiva halva è scarsa causa poca professionalità dei commercianti italiani (detto dal titolare), gli svedesi non si fidano, preferiscono andarci piano col nostro paese.
Comunque a breve dovrebbero fare anche il sito in italiano.
 
7319730
7319730 Inviato: 5 Apr 2009 11:08
 

Citazione:
Non ho guardato dove sono prodotte, scusatemi, ma a staccare e riattaccare provare e riprovare posso aver dimenticato qualcosa.


Malung in Svezia. Oltre ad essere scritto sul capo che ho preso io è stato confermato da quelli di darimotor: Halva, dopo aver vinto con grossa sorpresa l'appalto per la pula inglese, ha prima raddoppiato e poi triplicato lo stabilimento svedese. Questo però non esclude outsourcing da altre nazioni. Le protezioni della mia giacca sono della italiana ProLife.

Ma quale riattacare eusa_liar.gif eusa_liar.gif ... ho rimesso a posto io le membrane icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Gianluca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©