Coniglione ha scritto:
Tu hai trovato il sito del governo australiano... io avevo sott'occhio quello neozelandese... incredibile che terre di canguri e marsupiali, dove passa una macchina ogni cento anni, clima favorevole e strade sicuramente non come le nostre, sono molto più preoccupati di noi e facci caso, usano come riferimento le NORME EUROPEE... qua da noi le norme sono invece abbastanza snobbate.
Credo che Australia e Nuova Zelanda ora abbiano creato una loro omologazione QAS per i caschi, magari proprio come risultato di quegli studi che abbiamo citato.
Citazione:
Nel sito neozelandese dicevano abbigliamento fluo + casco bianco... quella del casco bianco l'ho letta spesso, e tra l'altro le fdo hanno il casco bianco... si vede bene. Chissà un casco fluo.
Credo che anche il contesto faccia la differenza... fuori città in una bella giornata di sole un bel casco bianco lucido salta all'occhio, ma nel traffico su uno sfondo di bianchi, grigi e neri la mia esperienza personale è che il bianco non è più tanto evidente, mentre gialli e arancione si fanno sempre notare anche nella visione periferica.
Citazione:
Il Lazer hi vis comunque è bello, a me piace... peccato non sia il modello 5*... però per la città deve essere una buona scelta... chissà che non esca qualche altro modello.
C'è anche un modulare Paname Visibility: Link a pagina di Lazerhelmets.com , che assomiglia in modo sospetto al modulare Lazer Granville da 4* che ora non è più a listino...
Il problema è che di caschi Lazer in Italia se ne vedono pochissimi e tutti importati di straforo, a quanto pare se uno vuole un modello specifico se lo deve fare venire dall'estero con tutte le seccature annesse.
Citazione:
P.s. La tecnologia Lazer "superskin"... che possa rivelarsi interessante?
Sulla carta è molto interessante anche se mi sembra di aver capito che impone qualche limitazione sul disegno del casco. In attesa di saperne di più qui c'è una recensione: Link a pagina di Webbikeworld.com