D'accordissimo. Io al casco bianco ci avevo pensato ma non è semplice da trovare. Il V2R che ho preso è grigio metal, quindi abbastanza scuro ma riflettente.
E' vero che guido poco ma ultimamente ho dovuto farlo per qualche giorno. Vabbè a Milano non ti dico... non ti dico lo slalom ma il sorpasso a destra è il minimo. Pericoloso.
La guida a filo degli specchietti invece l'ho sperimentata dal punto di vista automobilistico due settimana fa. Ero tranquillo su una statale con un'altra persona in macchina, tenevo la destra a circa 60-70km/h, senza musica nè chiacchiericcio.
Ad un tratto, senza minimo preavviso (clacson, rumore o altro) mi compare dal nulla di fianco lo specchietto una FZ1 bianca con annesso centauro in versione total black.
Mi sono preso un attimo di spavento perchè non lo avevo proprio avvertito e mi sono spostato ancora più a destra. La cosa mi ha scosso abbastanza perchè ho pensato che quello potevo essere io o un mio "amico" (beh non guido proprio così
)
Il rumore del motorone da oltre 100cv sono riuscito ad avvertirlo solo quando mi aveva fatto la barba allo specchietto. Nè l'altra persona ha avuto la benchè minima percezione dell'arrivo del motociclo.
Fatto questo, il suddetto centauro ha iniziato a percorrere una curva cieca verso destra superando 4-5 auto stando completamente nell'altra corsia.
Ok, era un cretino. Però questa cosa mi ha fatto riflettere parecchio:
1) basta un solo idiota per farci diventare tutti dei teppisti agli occhi degli automobilisti
2) il total black non va bene
3) il quattro cilindri non va bene
Esempio per spiegare la 3: quando sono ad andato ad ivrea con ammericano, nonostante fossimo in un centro storico pieno di persone e mezzi e stessimo parlando, il desmo del monster l'ho sentito e riconosciuto diversi secondi prima dell'arrivo della moto.