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Halvarssons Safety Jacket
7646993
7646993 Inviato: 21 Mag 2009 16:16
 



infatti....se ben ricordi è così che inizia il mio ragionamento.....
emanuv ha scritto:

le mie considerazioni vengono dall'uso abituale che faccio della moto.

0509_doppio_ok.gif

certo....per una differenza netta di 80€....sarebbe ottimo investirli in delle protezioni da 75J....
ovviamente l'halva non offre alternative,quindi non si parla di fare la differenza tra il prezzo delle 75 e delle 50, ma di sborsare altri eurozzi per rimpiazzare quelle fornite di serie.
sai dirmi, con una certa approssimazione, il costo delle suddette?!?
magari fornendomi qlche esempio.....
 
7647074
7647074 Inviato: 21 Mag 2009 16:27
 

emanuv ha scritto:
infatti....se ben ricordi è così che inizia il mio ragionamento.....
0509_doppio_ok.gif

certo....per una differenza netta di 80€....sarebbe ottimo investirli in delle protezioni da 75J....
ovviamente l'halva non offre alternative,quindi non si parla di fare la differenza tra il prezzo delle 75 e delle 50, ma di sborsare altri eurozzi per rimpiazzare quelle fornite di serie.
sai dirmi, con una certa approssimazione, il costo delle suddette?!?
magari fornendomi qlche esempio.....



Link a pagina di Bksleather.co.uk

Quelle da 20 sterline sono da 75j, quelle da 25 da 100j icon_wink.gif by forcefield
 
7647148
7647148 Inviato: 21 Mag 2009 16:35
 

ottimo grazie! 0509_up.gif
 
7647398
7647398 Inviato: 21 Mag 2009 17:04
 

dalle foto sul sito però non si capisce bene se sono adattabili a qualsiasi giacca/pantanone con le tasche normali per le protezioni. o forse vanno bene solo per le tute in pelle?
Io ho le protezioni "upgrade" forcefield universali per le ginocchia che sono diverse da quelle nelle foto e del tutto simili (come forma) alle protezioni estraibili normali che danno di serie in tutti i pantaloni. probabilmente però sono peggio in quanto ad energia assorbita
 
7647506
7647506 Inviato: 21 Mag 2009 17:16
 

duc80 ha scritto:
dalle foto sul sito però non si capisce bene se sono adattabili a qualsiasi giacca/pantanone con le tasche normali per le protezioni. o forse vanno bene solo per le tute in pelle?
Io ho le protezioni "upgrade" forcefield universali per le ginocchia che sono diverse da quelle nelle foto e del tutto simili (come forma) alle protezioni estraibili normali che danno di serie in tutti i pantaloni. probabilmente però sono peggio in quanto ad energia assorbita


dovrebbero essere normali 50j...
 
7651864
7651864 Inviato: 22 Mag 2009 8:16
 

domanda:
ma le "bande colorate" che danno con la teflon, servono per questo discorso di "rifrangibilità" di cui si parla qualche pagina addietro? Ho letto poi che sulla teflon le cuciture sono rifrangenti...è sempre comunque buona norma andare su un completo full giallo o arancio oppure certi accorgimenti sono sufficenti (banda+cuciture).

F
 
7652604
7652604 Inviato: 22 Mag 2009 10:00
 

bravoleader ha scritto:
domanda:
ma le "bande colorate" che danno con la teflon, servono per questo discorso di "rifrangibilità" di cui si parla qualche pagina addietro? Ho letto poi che sulla teflon le cuciture sono rifrangenti...è sempre comunque buona norma andare su un completo full giallo o arancio oppure certi accorgimenti sono sufficenti (banda+cuciture).

F


Si le bande servono a quello, a farsi vedere.

Io andrei a logica e cioè: se ho un intero giubbotto fluo si vede un oggetto in movimento bello grosso anche a distanza. Se invece hai solo delle bande, delle scritte o delle cuciture chiaramente la percezione a distanza sarà nettamente minore.

Poi il discorso è sempre quello: è personale. Personalmente adoro la halogen! icon_wink.gif
 
7652638
7652638 Inviato: 22 Mag 2009 10:04
 

con la moto verde.....c'è poco da fare, sia giallo che arancione è orrendo! icon_sad.gif

ergo.....una bella tinta repsol....al + presto e via! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7652662
7652662 Inviato: 22 Mag 2009 10:07
 

certo che però sia halogen che hella sono proprio un cazzotto in un occhio :s Gialla o arancione...Ho la moto color oro (hornet k7) nn so quale ci va meglio icon_razz.gif
Domanda tecnica:
Teflon, hella e halogen sono fatte per fare caldo giusto? Nel senso che sono invernali icon_surprised.gif

F
 
7652771
7652771 Inviato: 22 Mag 2009 10:22
 

beh.....a te risulta molto meno posticcia la cosa....se hai l'hornet oro..... 0509_up.gif

tutte e tre sono invernali e impermeabili.
viceversa le altre......sono o ventilate o completamente forate( full mesh!)
 
7652916
7652916 Inviato: 22 Mag 2009 10:41
 

bravoleader ha scritto:
certo che però sia halogen che hella sono proprio un cazzotto in un occhio :s Gialla o arancione...Ho la moto color oro (hornet k7) nn so quale ci va meglio icon_razz.gif
Domanda tecnica:
Teflon, hella e halogen sono fatte per fare caldo giusto? Nel senso che sono invernali icon_surprised.gif

F


Non fatemi arrabbiare con questi discorsi di stile e abbinamenti, mica dobbiamo fare la sfilata!!!! icon_twisted.gif

Chiaramente una carenatura grande (tipo sport tourer, sportiva etc) di colori tipo verde kawa, bianco, arancione, rossa, gialla si vede di più ma non è quello che fa la differenza.
Su una naked poi il discorso lascia un po' il tempo che trova tanto la carena non c'è... icon_biggrin.gif

La Hella non entusiasma particolarmente nemmeno me, quell'arancio non mi piace e nemmeno le bande... La Halogen la trovo più "standard", una sorta di Breeze notturna.

Si comunque sono invernali tutte e tre. C'era uno su advrider che la usava a Vancouver con 2-3 gradi tipo...

Poi considera che tutti i capi della Halvarssons recentemente prodotti hanno una membrana staccabile (Outlast) che serve a mantenere costante la temperatura corporea.

Il freddo con l'halva non è un problema, potrebbe esserlo il caldo, sarebbe importante provare una full mesh con queste temperature.
 
7652978
7652978 Inviato: 22 Mag 2009 10:48
 

si dai.....era per ridere!


mica.....tanto..... icon_asd.gif icon_asd.gif
rimane l'opzione repsol...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



purtroppo dal vivo non so come rende quell'arancio...... eusa_think.gif

sul discorso freddo....non me ne preoccuperei per un capo svedese..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
l'outlast tiene bene e una volta passata la stagione fredda si toglie, rimanendo con una membrana HI-ART piuttosto traspirante.... 0509_up.gif
sempre da abbinare all'altro giubbetto....

P.S: ma che centra l'halogen con la breeze...una è invernale, impermeabile e ad alta visibilità, l'altra primaverile, traspirante con delle bande riflettenti! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7653053
7653053 Inviato: 22 Mag 2009 10:58
 

secondo me voleva dire "teflon notturna" icon_wink.gif
Lo so zero che il discorso stilistico nn dovrebbe interessarci...però se facessero una cosa un po + usabile :s io userei la gicca per andare a lavoro epoi uscirci a pranzo d'inverno... essendo arancion o gialla forse per me è meglio il giubbino sopra...

F
 
7653059
7653059 Inviato: 22 Mag 2009 10:59
 

emanuv ha scritto:

rimane l'opzione repsol...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

purtroppo dal vivo non so come rende quell'arancio...... eusa_think.gif

sul discorso freddo....non me ne preoccuperei per un capo svedese..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
l'outlast tiene bene e una volta passata la stagione fredda si toglie, rimanendo con una membrana HI-ART piuttosto traspirante.... 0509_up.gif
sempre da abbinare all'altro giubbetto....

P.S: ma che centra l'halogen con la breeze...una è invernale, impermeabile e ad alta visibilità, l'altra primaverile, traspirante con delle bande riflettenti! icon_eek.gif icon_eek.gif


La tua moto, versione repsol, è un or***mo! FALLO!

Sul discorso breeze-halogen (ma anche in parte hella e teflon) il design del modello è molto simile, mi riferivo a quello, la stagionalità del capo invece è come giustamente dici completamente diversa.
 
7653198
7653198 Inviato: 22 Mag 2009 11:14
 

non ho capito la parola prima di "FALLO"...comunque deve essere tipo.....cazzuta, fallo!..... icon_xd_2.gif

la teflon...con quei tasconi sembra troppo imbottita...mentre le altre sflilano molto....
quindi la escludo a priori.....
ritornando alla hella....l'hai vista dal vivo o da qlche foto decente???
xchè il max che ho trovato è quà.... Link a pagina di Grandprixlegends.com
e ..ad occhio...sembra un pò bello acceso.... eusa_think.gif

Ultima modifica di emanuv il 22 Mag 2009 11:31, modificato 2 volte in totale
 
7653265
7653265 Inviato: 22 Mag 2009 11:21
 

vedo che la hella ha anche le bande rifrangenti mentre la halogen non le ha...mmmm
Questo potrebbe far pendere una scelta sull'una piuttosto che sull'altra? che dite?

F
 
7653408
7653408 Inviato: 22 Mag 2009 11:37
 

beh....si....entrambe sono belle visibili, xò l'hella ha anche quelle strisce che sono un valore aggiunto.
non so se sia un errore....ma nel catalogo per l'halogen usa il singolare...mentre per l'hella il plurale.quindi la gialla....avrebbe un'unica striscia..... eusa_think.gif
è tutto fluorescente.....quindi non si nota molto....ma forse l'unica banda sarebbe quella sul petto!??
 
7653449
7653449 Inviato: 22 Mag 2009 11:42
 

A guardarla sul sito di gplegends non sembra poi così male. Non mi fanno impazzire le bande ma chiaramente, dal punto di vista della sicurezza, sono solo un aiuto in più.

I colori son quello che sono, non saprei dirti prendi questa o prendi l'altra, le giacche sono analoghe, cambia un po' il materiale ma niente di che e c'è l'aggiunta delle bande, devi vedere tu adesso.

Purtroppo la hella non l'ho vista dal vivo, solo la vecchia breeze, attendo notizie da darimotor se gli arriva qualcosa, li ho chiamati ieri ma anche loro, pur riscontrando un certo interesse, ci vanno cauti con la linea safety.
Magari oggi richiamo per vedere se mi fanno vedere anche una full mesh.
E poi gli ho chiesto di farmi sapere lo spessore della pelle che usa l'halva...

PS: emanuv fallo e basta! icon_xd_2.gif
C'era fino a un mesetto fa in concessionaria e penso sia una delle moto più belle mai viste.
 
7653752
7653752 Inviato: 22 Mag 2009 12:21
 

non so dove l'hai vista.....ma forse ho capito.....
io ho vista una versione fatta in francia....ed è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Link a pagina di Youtube.com

bravo...effettivamente non specificano mai lo spessore della pelle.
forse sarà nella media....1mm...tanto anche i capi in pelle sono rinforzati con l'HI-ART....quindi a parità di spessore, danno sempre una garanzia in +! 0509_up.gif
Citazione:
HI-ART® has been developed by us and is used on exposed areas in several models
in our selection. This allows us to increase frictional resistance by up to 500 percent
in textile clothing and by more than 200 percent in leather. 0510_regolamento.gif Without making it unduly
expensive.

Zero_69 ha scritto:

Io ti dico cosa dicono gli standard:

L1 - pensato per proteggere a max 48km/h (velocità urbane)
L2 - protegge a velocità più alte, diciamo extraurbane, ipotizzerei 90-100km/h.

ti riporto una cosa...direttamente dalla jofama...
Citazione:
At a crash speed of about 100 km/h there are still 5–7 seconds before you stop sliding.

quindi...sempre ammesso che strisci tanti sec. su asfalto....il L1 è efficace quasi al doppio della velocità per cui è certificato!
 
7654622
7654622 Inviato: 22 Mag 2009 13:35
 

Sulla CB: avevo visto in concessionaria ufficiale honda a Milano una versione serie limitata con grafiche e colori HRC, bianco blu e rosse. Ma anche quella che fai vedere è davvero bella.
Ne avevo vista un'altra colori rosso nera e bianca, red bull.

Sulla Halva: è vero che la maggior parte della giacche di pelle hanno inserti/rinforzi in hi-art però non ne ho mai vista una dal vivo di quelle della nuova collezione.
Spero di farlo quanto prima, poi ti saprò dire.
Sicuramente come fai notare è una garanzia in più. Ma spero che usino pelle spessa almeno 1.2-1.3+ hi-art.. aspettiamo notizie.

Sui secondi: aspetta emanuv. Non saltare a conclusioni affrettate.
Loro hanno calcolato che a circa 100km/h ci vogliono tra i 5 e i 7 secondi per fermarti.
Ora, noi non sappiamo se la halva ai test di omologazione ha riportato 4 secondi o 6.9.
Di sicuro non 7, se no era L2.

Poi penso tu debba considerare anche altre cose come ad esempio le condizioni dell'asfalto, la forza di attrito dello stesso e quanto è abrasivo : questi parametri infatti variano di strada in strada.

Normalmente per fare questi calcoli si usano valori medi, quindi può essere di più può essere di meno, ma il tempo che strisci su strada varierà sensibilmente di caso in caso.

E non a caso (scusa il gioco di parole) le normative si definiscono anche "standards".
Quindi sono dei modelli di riferimento e come tali vanno presi.
Sono una garanzia perchè studiati e testati ma chiaramente sono si basano su delle simulazioni di incidenti, quindi per quanto la casistica presa in considerazione possa essere ampia, certamente non può includere tutte le dinamiche.

Ti faccio presente un'altra cosa: tu stai andando a 100km/h e vieni falciato da un'auto a 20km/h. Non sono un fisico, ma probabilmente ci si mette molto di più dei 5-7 sec. ipotizzi in caso di caduta/scivolata alla stessa velocità.

E comunque pensa che oltre all'abrasione, c'è la resistenza al taglio, scoppio e penetrazione, parametri importanti.

Altra cosa: guarda la tabella qui Link a pagina di Motosicurezza.com

Da test non ufficiali, pare che la halva L2 risponda al Cambridge L3.
Ora confronta anche resistenza allo scoppio e alla penetrazione tra L1 e L3, mi sembra ci siano delle differenze notevoli, non credi?

Comunque se vogliamo avere la certezza di quanti sec di abrasione hanno le varie halva, manderò una mail e vediamo cosa dicono.
 
7655246
7655246 Inviato: 22 Mag 2009 14:16
 

beh....parlavo di repsol, non hrc o red bull o hannspree..... icon_razz.gif
tutte comunque apprezzabili!

forse stavo correndo un pò troppo....hai ragione.
quei 2 sec. segnalati sopra...derivano proprio dalla differente resistenza opposta dall'asfalto, quindi maggiore è prima ti fermi.
del resto il mio calcolo, un pò approssimativo, non voleva dimostrare che anche a velocità di 100Km/h il L1 assicura una completa protezione dall'abrasione....ma a velocità molto + vicine ai 100 che ai 50( per cui è omologato!) svolgerà,forse, ancora un'ottimo lavoro.


se è certificato Cambridge L3..o quantomeno avrebbe i parametri per passare la certificazione L3.....per 1/2Kg e 80€ in +.....non ci penserei 2 volte ad acquistarlo.
...a sapere i sec precisi....eviteremmo tutte queste pippe mentali...... eusa_wall.gif
da notare....come segnalavi te...(questo è il nuovo link Link a pagina di Motosicurezza.com ) che oltre a triplicare la resistenza all'abrasione si trimezza anche la penetrazione max. 0509_up.gif
 
7655293
7655293 Inviato: 22 Mag 2009 14:20
 

L'ho mandata, vediamo cosa ci dicono, ammesso che lo facciano...
 
7655513
7655513 Inviato: 22 Mag 2009 14:40
 

speriamo.... 0510_sorriso.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7656158
7656158 Inviato: 22 Mag 2009 15:46
 

Riassumo.

La Safety L2 non è certificata Cambridge L3 per una questione di penetrazione.

E' Ce L2, e rientra nel cambrige l3 per abrasione (+12) e per resistenza allo scoppio.

La Halogen ha le bande riflettenti più piccole, la Hella ha le bande riflettenti più grandi e di più. Dovrebbero essere entrambe omologate EN 471... non so i livelli... chiedete.

Io propendo per la Hella... il giallo spicca di più... l'arancione in italia è associabile ai lavori in corso quindi non fa paura... ma trovo che la hella sia più moderna e riflettente. La teflon non la considero, non ho voglia di stare a mettermi giubbottini eccetera. Se mai avrò bisogno di una giacca "seria" la prenderò. Il bello della safety è che puoi cambiare abbinamento con un 100 euro...

Hella, Alogen, Teflon sono invernali e hanno la membrana impermeabile. La Teflon in più ha delle entrate per l'aria, le altre no. Il difetto delle Breeze e Full Mesh è che non contemplano l'impermeabilità: in viaggio bisogna avere una tutina antipioggia (o portarsi anche il disopra).
 
7656222
7656222 Inviato: 22 Mag 2009 15:52
 

forse domani vado da Darimotor, siccome mi dovrei sparare circa 150 Km all'andata e altrettanti al ritorno, qualcuno che c'è stato di recente mi saprebbe dire la disponibilità di abbigliamente, a spanne, che hanno?

sapete, non vorrei farmi 300 Km per non trovare niente......

doppio_lamp.gif
 
7656299
7656299 Inviato: 22 Mag 2009 16:00
 

BlackM ha scritto:
forse domani vado da Darimotor, siccome mi dovrei sparare circa 150 Km all'andata e altrettanti al ritorno, qualcuno che c'è stato di recente mi saprebbe dire la disponibilità di abbigliamente, a spanne, che hanno?

sapete, non vorrei farmi 300 Km per non trovare niente......

doppio_lamp.gif


Io per darimotor ho quasi 600 km... credo che se opterò per loro mi farò fare prima un preventivo eccetera... mi conviene quasi quasi ordinare in germania e in caso di errore taglia rimandargli indietro... peccato che mandare un pacco in germania costi quasi 40 euro con le poste (ammeno che sia piccolo e fai una raccomandata... ma pantaloni o giacca non ci stanno in una raccomandata.... )
 
7656988
7656988 Inviato: 22 Mag 2009 17:45
 

BlackM ha scritto:
forse domani vado da Darimotor, siccome mi dovrei sparare circa 150 Km all'andata e altrettanti al ritorno, qualcuno che c'è stato di recente mi saprebbe dire la disponibilità di abbigliamente, a spanne, che hanno?

sapete, non vorrei farmi 300 Km per non trovare niente......

doppio_lamp.gif


Non ci andare domani, ti dico io quando gli arriva la Safety e qualcos'altro. Dovrebbe arrivargli settimana prox ma mi manderanno una mail.
 
7661505
7661505 Inviato: 23 Mag 2009 13:03
 

Citazione:
Non ci andare domani, ti dico io quando gli arriva la Safety e qualcos'altro. Dovrebbe arrivargli settimana prox ma mi manderanno una mail.


Grazie! 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
7671011
7671011 Inviato: 25 Mag 2009 9:03
 

Non ho parole.....

Halvarssons Safety Jacket and Pants L2: 13.5 secondi!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7671080
7671080 Inviato: 25 Mag 2009 9:16
 

mi pare un'ottimo dato.
velocità del test mi pare 100 km/h per L2?

F
 
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