--SiMo-- ha scritto:
Ti scrivo quello che ho postato nell'altro topic:
Poichè l'abbagliante lo si utilizza relativamente poco anche grazie al kit xeno appena montato da maurizio ( che fa molta piu luce e puoi riservarti di tenere l'abbagliante spento ) , può capitare che prima di opacizzare la parabola possano passare degli anni.
Mi preoccupa altresì il discorso relativo al grado di tolleranza dell'impianto elettrico.
Ripeto , sono 135w contro i 110w iniziali che regge, non so se i 25w in più li tiene. ( a mio parere penso sia stato progettato con un range di tolleranza intorno ai 20-30w , quindi dovrebbe reggere )
Esatto!!!! e poi scusa... se la lampada e' comunque da 12v.... non capisco...mica trasforma la corrente fino a 100w!!!! secondo me e' la potenza relativa alla luce quella a cui i 100w si riferiscono....
e poi giustamente:
Ci sono diversi pensieri a riguardo...
c'e' chi dice che una lampada da 100watt puo' rovinare/ingiallire la parabola e rovinare il rele...
io non sono sicuro ma dall alto della mia ignoranza in materia deduco che un ragionamento del genere si possa applicare se la lampada in questione e' l anabbagliante che e' sempre e comunque acceso..
ora avendola montata sull abbagliante che viene usato davvero pochissimo anzi direi quasi mai...
non capisci quali possano essere i danni che questa lampada possa arrecare...a parte come dici tu un eventuale ingiallimento della parabola dopo svariati anni ( e poi tocca vedere perche' sul serio quando si usa l abbagliante si accende per frazioni di secondo e quindi secondo me di tempo ce ne vuole eccome! )
sul discorso dell impianto elettrico... ora chiamo Piacentini...mi faccio passare un meccanico e gli chiedo sta cosa...
e poi vi faccio sapere.
Ps. la resistenza la trovi in qualsiasi negozio di elettronica... ma bisogna prima sapere il valore necessario perche' di resistenze ce ne sono a centinaia