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Gomme per RSV 1000 R - Corsa3, Qual RR o K3 ??
7248601
7248601 Inviato: 25 Mar 2009 23:29
Oggetto: Gomme per RSV 1000 R - Corsa3, Qual RR o K3 ??
 

Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare scarpe alla mia bimba e sono nel 'panico' più totale...non ho idea di cosa montare.
L'anno scorso avevo un R6 con Metz M3, trovato benissimo, fatto 4500 Km ed erano ancora nuove, quest'anno vorrei passare a qualcosa di più morbido senza esagerare.

Queste le candidate ma accetto volentieri delle aggiunte:

Qualifier 2
Diablo Corsa3 (prezzo 295 montate)
Qualifier RR
Metz Interact K3 (prezzo 295 montate)

In teoria dovrebbero essere anche in ordine di durata, dal più longevo al meno.
La mia idea sarebbe di fare 6-7000 Km...(troppi?) in un uso su strada ma abbastanza vario, dal tranquillo con zavorrina alla sparata.
Sarei molto tentato dalle K3 ma la durata mi preoccupa non poco...
Consiglio?
grazie
 
7248887
7248887 Inviato: 26 Mar 2009 0:44
 

se posso darti un consiglio con tutta quella accellerazione ke ha la rsv non ci vuole una ruota troppo morbida al posteriore la bruceresti subito io ti consiglio una metzler racetec K3 dietro e una K2 avanti... non preoccuparti se non fai derapate o cose del genere ti durano io una k1 al posteriore di una r1 sono arrivato a farne 6000 prima del cambio
 
7248965
7248965 Inviato: 26 Mar 2009 1:27
 

Pirata86 ha scritto:
se posso darti un consiglio con tutta quella accellerazione ke ha la rsv non ci vuole una ruota troppo morbida al posteriore la bruceresti subito io ti consiglio una metzler racetec K3 dietro e una K2 avanti... non preoccuparti se non fai derapate o cose del genere ti durano io una k1 al posteriore di una r1 sono arrivato a farne 6000 prima del cambio


guarda io posso dirti che un mio caro amico, anche piuttosto corsaiolo, ha mondato le qualifierRR sul suo GSX1000 k8 e se ne è letteralmente innamorato... Forse 6-7000 km sono un pò troppi su una moto come la tua, ma lui sulla sua, e ci correva anche parecchio, 5500 li ha fatti tranquillamente... se il tuo è un uso misto puoi aspirare a farne anche 6000!! icon_biggrin.gif
 
7248974
7248974 Inviato: 26 Mar 2009 1:36
 

Pirata86 ha scritto:
se posso darti un consiglio con tutta quella accellerazione ke ha la rsv non ci vuole una ruota troppo morbida al posteriore la bruceresti subito io ti consiglio una metzler racetec K3 dietro e una K2 avanti... non preoccuparti se non fai derapate o cose del genere ti durano io una k1 al posteriore di una r1 sono arrivato a farne 6000 prima del cambio


Io opterei per K3 e basta, le K2 e K1 non sono omologate per l'utilizzo su strada, se ti fermano ti bastonano.

Io avevo anche le Rennsport, solo curve, ci ho dato manate di gas, durate 7000 km (ok eran finite a 6000, però ne ho fatti 1000 di rettilineo icon_asd.gif ) e le ho pagate poco!

Ho avuto le K2, belle, ma non omologate e durate 3500 o 4000 km.
 
7249269
7249269 Inviato: 26 Mar 2009 8:54
 

[quote="Virgo"#7248974]

Io opterei per K3 e basta, le K2 e K1 non sono omologate per l'utilizzo su strada, se ti fermano ti bastonano.

Le K3 sarebbero la mia prima scelta ma dopo aver letto valanghe di post qui sul forum avevo quasi cambiato idea, a qualcuno son durate 2000Km...se mi dite che a 6000 ci arrivo allora... 0509_banana.gif
Le K2 o K1 le escludo a priori, dalle mie parti si divertono a misurare l'inclinazione della targa col goniometro figuriamoci se arrivo con le K2...

Ultima questione: ma se con le K3 riesco a farne 6000 a quanto arriverei con le Corsa3? Da quanto so sono meno morbide delle Metz.

Grazie ancora.
 
7249686
7249686 Inviato: 26 Mar 2009 10:18
 

6000 km con le k3 sull'rsv? ...devi andare piuttosto piano sul dritto...
ho amici che le montano sui 1000 e a 4000km non arrivano
la gomma che forse si avvicina di più alle k3 sono le rennsport, costano anche poco però la durata media che sento in giro è 5000km.
le qualifier rr sono una via di mezzo come morbidezza tra k3/rennsport e m3.. però anche con queste se sei smanettone le finisci in 3000 km!

tra le gomme che hai citato tu le uniche che quasi sicuramente durano 6000km sono le corsa 3 e le qualifier 2 (perchè le nuove qualifier 2 a quanto ho capito dovrebbero essere nel segmento delle corsa 3 e m3)

in ogni caso la durata della gomma dipende dal tuo stile di guida, quindi se non sei smanettone anche le k3 ti durano 6000!

per dirti..io con le m3 a 5000 sono quasi alle tele!
 
7251854
7251854 Inviato: 26 Mar 2009 15:16
 

io ti consiglio fra le tue citate le qualiier o corsa 3 per durata!dovresti farli 6k km!altrimenti le rennsport sono oro! icon_wink.gif
 
7251963
7251963 Inviato: 26 Mar 2009 15:26
 

Vai di Dunlop e non te ne penti,esaltano la ciclistica veloce delle Aprilia.
Quest'inverno avevo un treno di "vecchie" D208 base e non mi hanno mai,MAI dato una preoccupazione.
Ora con le pirelli è tutto un altro stile,molto più "muscolare" da buttare giù.

P.S. ricordati che la stessa Aprilia in SBK usava gomme Dunlop.

doppio_lamp.gif
 
7252397
7252397 Inviato: 26 Mar 2009 16:25
 

Finora ho provato Pirelli e Metzeler, quest'anno allora tocca alle RR (questo sì che è un criterio di scelta!!! icon_biggrin.gif )
Alla fine sono tutte ottime gomme e a meno che non vada qualche giorno in pista non penso proprio di sfruttarle al 100%, però se piove mi sa tanto che mi conviene fermarmi a bordo strada e aspettare eusa_whistle.gif

Vada per le DUNLOP! 0509_doppio_ok.gif
Grazie dei consigli!

doppio_lamp.gif
 
7252429
7252429 Inviato: 26 Mar 2009 16:29
 

Per quello che chiedi Tu e la moto che hai le Qualifier RR è la soluzione ottimale.
Le K3 sono un pò più delicate e andandoci anche in due e con la coppia che ha la tua moto è facile che le spiattelli subito.
Le Qualifier RR sono bimescola più dure al centro e più morbide ai lati così da consentirti un range di utilizzo più ampio.
 
7252834
7252834 Inviato: 26 Mar 2009 17:18
 

Le ho trovate a 238 euro spedite...ora mi sono proprio convinto 0509_banana.gif
 
7253135
7253135 Inviato: 26 Mar 2009 17:47
 

se si ha un bel portafoglio icon_biggrin.gif anche sui bicilindrici si può osare a mettere sù qualcosa di morbido, altrimenti IL BIMESCOLA è l'unica soluzione icon_wink.gif 0509_up.gif nei tuoi panni sceglierei le corsa 3 sù un mille di parecchi cavalli, non rischierei dunlop (esperienza negativa o divertente a seconda da come la si guarda icon_asd.gif = strizza) ho visto anche cadere sull'umido con queste gomme......non ci siamo.Attualmente monto le michelin pilot power act2 (mi trovo bene) e come vedi il mio parere non è di parte pur non avendole provate(corsa3) ma conoscendo gente che le ha mi viene da dire questo sopprattutto per la cavalleria non indifferente del mezzo in questione.
 
7253875
7253875 Inviato: 26 Mar 2009 19:16
 

athxp ha scritto:
Le ho trovate a 238 euro spedite...ora mi sono proprio convinto 0509_banana.gif


prendile al voloooooo... icon_xd_2.gif
 
7255216
7255216 Inviato: 26 Mar 2009 21:32
 

guarda e impossibile ke le k1 e k2 nn siano omologate perche io sono andato a fare la revisione alla motorizzazione e non hanno detto niente.... se poi sul libretto al posteriore hai una ruota da 190 e metti una 180 allora si ma se ti attiene alle misure originali vai liscio
 
7255614
7255614 Inviato: 26 Mar 2009 22:10
 

Pirata86 ha scritto:
guarda e impossibile ke le k1 e k2 nn siano omologate perche io sono andato a fare la revisione alla motorizzazione e non hanno detto niente.... se poi sul libretto al posteriore hai una ruota da 190 e metti una 180 allora si ma se ti attiene alle misure originali vai liscio


Le K0, K1 e K2 sono gomme racing non omologate, l'unico omologato per uso stradale è il K3. A scanso di equivoci controlla sulla gomma, se è omologata dovresti trovare il marchio di omologazione.
(Che poi quelli della motorizzazione stessero dormendo è un altro conto icon_asd.gif )
 
7261256
7261256 Inviato: 27 Mar 2009 18:18
 

mah questo mi e nuovo io oggi sono andato a fare il cambio gomme ho messo k2 all'anteriore e k1 al posteriore ho chiesto al gommista questa cosa e lui mi ha detto che solo i modelli SLICK non sono omologati... magari dormissero alla motorizzazione mi hanno controllato davvero tutto hanno fatto anche il test della potenza ed è risultata 1.5 cavalli in piu alla norma causa olio 10-30 piu fluido e per poco me la bocciavano fortunatamente sono bravino nella persuasione... 0509_banana.gif
 
7261357
7261357 Inviato: 27 Mar 2009 18:36
 

Pirata86 ha scritto:
mah questo mi e nuovo io oggi sono andato a fare il cambio gomme ho messo k2 all'anteriore e k1 al posteriore ho chiesto al gommista questa cosa e lui mi ha detto che solo i modelli SLICK non sono omologati... magari dormissero alla motorizzazione mi hanno controllato davvero tutto hanno fatto anche il test della potenza ed è risultata 1.5 cavalli in piu alla norma causa olio 10-30 piu fluido e per poco me la bocciavano fortunatamente sono bravino nella persuasione... 0509_banana.gif

Intanto anche tutte le rain NON sono omologate (tranne le AVON extreme ma sono in codice H) nonostante non siano slick.
Inoltre le K0,1,2 NON sono omologate neppure loro, per esempio anche i Diablo Supercorsa SC non sono omologati anche se intagliati a differenza dei Diablo Supercorsa SP che hanno lo stesso disegno ma sono omologati.
 
7261364
7261364 Inviato: 27 Mar 2009 18:38
 

Pirata86 ha scritto:
mah questo mi e nuovo io oggi sono andato a fare il cambio gomme ho messo k2 all'anteriore e k1 al posteriore ho chiesto al gommista questa cosa e lui mi ha detto che solo i modelli SLICK non sono omologati... magari dormissero alla motorizzazione mi hanno controllato davvero tutto hanno fatto anche il test della potenza ed è risultata 1.5 cavalli in piu alla norma causa olio 10-30 piu fluido e per poco me la bocciavano fortunatamente sono bravino nella persuasione... 0509_banana.gif


piu che altro sei di napoli....è tutto legale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7261829
7261829 Inviato: 27 Mar 2009 19:26
 

nitron ha scritto:

Intanto anche tutte le rain NON sono omologate (tranne le AVON extreme ma sono in codice H) nonostante non siano slick.
Inoltre le K0,1,2 NON sono omologate neppure loro, per esempio anche i Diablo Supercorsa SC non sono omologati anche se intagliati a differenza dei Diablo Supercorsa SP che hanno lo stesso disegno ma sono omologati.


e qui il discorso si complica...riguardo alle Diablo Supercorsa intendo...perchè se è vero che le SP sono omologate(sito pirelli,prodotti supersport),sullo stesso sito pirelli non cataloga le SC nel reparto più estremo delle racing,ovvero le NHS (non omologate strada),bensì nel racing supersport,non menzionando l'omologazione ma nemmeno negandola.

Allo stesso modo le "vecchie" DRAGON supercorsa commercializzate nelle varie mescole SC...erano(e sono) omologate,questo lo dico per esperienza diretta dato che le ho montate su ora in mescola SC2 e riportano chiaramente l'omologazione sulle spalle.

MORALE: chi ci capisce qualcosa è un fenomeno! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
7264623
7264623 Inviato: 28 Mar 2009 0:16
 

Anche io ero orientato sulle qualifierRR ma non vorrei che l'anteriore si scalini dopo 3-4000km come sulle vecchie d207, con le diablo e le diablo corsa questo anomalo consumo non si è verificato, quindi che faccio?
QualifierRR o corsa3???
 
7277936
7277936 Inviato: 30 Mar 2009 7:57
 

Alla fine ho preso le Qualifier RR, spero provarle questo w-e...
 
7277999
7277999 Inviato: 30 Mar 2009 8:15
 
 
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