reditutto ha scritto:
400cc ??
beh, potrebbe essere, ma non credo che tra scarichi, elettroniche e modifiche al 450cc non riescano ad addolcirlo quanto vogliono senza ricorrere ad un downsizing.
Però Cairoli se vuole riesce a partire avanti e dare una pista a tutti, basta guardare l'ultimo GP!!
E poi anche come motore non mi pare che perda nulla dagli altri, proprio nell'ultimo GP nel tratto davanti i Box che era un dritto da fare di motore era praticamente alla pari con gli altri. Se prende o perde qualche metro sono errori di traiettoria.
Comunque, per De Carli, secondo me questo è un pò addormentato, lo vedo da come parla. È possibile che si sia confuso o gli noiava dire "quattroecinquanta" e ha detto "quattrocento". MAgari però non lo consoco bene...
Beh sto gp (udevalla) è sempre partito nettamente in testa Nagl che avrà un missile al posto del motore. Poi quel tratto dritto se ci guardi Tony lo faceva in un modo completamente diverso dagli altri, lui scrubbava moltissimo atterrava prima e apriva il gas 5 metri prima degli altri , così mentre gli altri erano ancora in aria lui era già la con la moto lanciata.
comunque un motore si può anche addolcire ma alla fine per un pilota come tony che sarà 60-65 kg una riduzione di cilindrata non sarebbe poi così una cattiva idea, un motore più piccolo è un motore anche con meno inerzie interne curva anche meglio e infatti è proprio li che fa la differenza tonino.
Se guardate gara 1 appena de carli mette fuori il carello "curva più forte" Cairoli si attacca a David e in neanche 1 giro l'ha passato.
comunque non c'è niente di certo, può anche darsi che sia solo una doppia o tripla mappatura, quello che per me è certo è che cairoli non ha una moto full power come gli altri.. e probabilmente è in questo senso che andranno le case per quanto riguarda la mx1..