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Acquisto cagiva mito 2001 consigli!!
7317604
7317604 Inviato: 4 Apr 2009 19:56
 



contolla i denti della corona....se è una z39 metti una z41 o z43 perchè se no i rapporti sono troppo lunghi e non riesci a tirare la sesta...per il resto solito...getti e conetto...ah ovvio...se cambi un componente della trasmissione finale li devi cambiare tutti icon_wink.gif
 
7319147
7319147 Inviato: 5 Apr 2009 9:02
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
sì per me per depo intendevano a libretto....la causa delle vel basse per me è una di quelle sopra (oppure non hai tirato bene la moto)...come avevo già detto una volta ce ne era uno che diceva che la sua moto non andava finchè ha capito che aveva e poteva mettere anche la sesta 0509_si_picchiano.gif ...comunque sì per il ripo fai così icon_wink.gif



no dai non ci credo... non puoi dirmi che uno non sapeva che ci fosse la 6.... dai mi rifiuto di crederci 0509_si_picchiano.gif comunque secondo me è ripo ma c'è qualcosa che non va....devi controllare che rapporti ha...e se è troppo grassa di carburazione....può darsi comunque che il padre abbia detto che è depotenziata solo perchè fa 130..poi secondo me se c'è ancora il conetto nella pancia la moto con il carbu maggiorato sarà intasata e non poco.... e dovrà anche cambiare candela.....
 
7319253
7319253 Inviato: 5 Apr 2009 9:28
 

Comprala solo se sei un bravo "meccanico", ti aspettano come minimo i seguenti interventi (Se non nell'immediato comunque dopo poco) :

Ricromatura cilindro, cambio pistone, equilibratura dell'albero e cambio gabbie a rulli, sostituzione cuscinetti di banco e cambio, eventualmente trattamento del cambio con prodotti tipo molikote (Nel caso gli ingranaggi abbiano perso la componente antiattrito), sostituzione dischi frizione, sostituzione spugna del filtro, pulizia dello scarico.
Questo per riportare il motore ad una condizione quasi pari al nuovo, poi ci saranno sicuramente da fare gli interventi alla ciclistica, ricarica forcelle e mono, settaggio etc etc
Calcola che 8 anni e 30.000 km non sono pochi per una mito, se sei capace di eseguire tutti gli interventi te la cavi con 500/600 euro di spesa complessiva al massimo, se invece ti rechi da un meccanico preparati a sborsare una cifra sicuramente a 3 zeri icon_wink.gif
 
7319278
7319278 Inviato: 5 Apr 2009 9:35
 

l'ha già comprata... icon_asd.gif icon_asd.gif dovevi avvisarlo prima
 
7319297
7319297 Inviato: 5 Apr 2009 9:40
 

ilbacco ha scritto:
l'ha già comprata... icon_asd.gif icon_asd.gif dovevi avvisarlo prima


Ops, arrivo sempre a giochi conclusi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7319329
7319329 Inviato: 5 Apr 2009 9:49
 

diciamo che comunque gli ultimi lavori che hai indicato sono fattibili. filtro e scarico li può fare da solo.... gli altri sono un pò + difficili... tipo ricromare il cilindro.. ( a meno che non ha un'azienda di cromature in casa quello deve spedirlo... icon_asd.gif )poi per uno alle prime armi è difficile sostituire il cambio..... io stesso non so se saprei farlo...cioè sulla carta si.... ma poi attuare la cosa è già + difficile...
 
7319995
7319995 Inviato: 5 Apr 2009 11:51
 

allora alla moto e stato cambiato pistone cuscinetti e gia ricromata.....domani vi diro se e strozzata o no.....e andro dal meccanico a vedere cosa mi dice....comunque x la mia mito ce il conetto da togliere e basta?? o devo tagliare?.....ditemi voi....
 
7320743
7320743 Inviato: 5 Apr 2009 13:48
 

è la terza volta che te lo dico icon_asd.gif ....devi solo tirare via il conetto sul collettore con un cacciavite....non devi tagliare niente... icon_wink.gif
 
7320966
7320966 Inviato: 5 Apr 2009 14:29
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
è la terza volta che te lo dico icon_asd.gif ....devi solo tirare via il conetto sul collettore con un cacciavite....non devi tagliare niente... icon_wink.gif


no c'è 2 senza 3 e il 4 vien da se icon_asd.gif
 
7324410
7324410 Inviato: 5 Apr 2009 22:58
 

OkOk capito !!! Grazie....vi faccio sapere....
 
7346406
7346406 Inviato: 8 Apr 2009 20:28
 

Oggi la prima prova sulla mito........ke dire STUPENDA!!!! mi sn scassato troppo...........
ho acquisito nuove informazioni Allora carburatore e stato cambiato ma nn so ancora quale sia ......comunque x la marmitta gianelli e tutta completa cambiata Silenziatore ed espansione ma nn so se sia strozzata la marmitta tipo con un conetto......... la moto in 6 ero ai 140 a 9.5 mila giri.....e normale???? comunque il padre del mio amico mi fa ke comunque e strozzata perché lui l'aveva fatta strozzare...........quindi quali strozzi ci potrebbero essere!!!????
 
7347030
7347030 Inviato: 8 Apr 2009 22:17
 

la mito ha 12000 giri....può darsi che ti segni 155 o 160..... quindi forse è strozzata si...comunque la prima volta che vai su una moto cosi e la tiri a 140?? è un pò da pazzi.....
uhm se ha cambiato la marmitta non so se sia il conetto.... può aver fatto strozzare il carburatore.......
 
7347040
7347040 Inviato: 8 Apr 2009 22:18
 

djdragos ha scritto:
Oggi la prima prova sulla mito........ke dire STUPENDA!!!! mi sn scassato troppo...........
ho acquisito nuove informazioni Allora carburatore e stato cambiato ma nn so ancora quale sia ......comunque x la marmitta gianelli e tutta completa cambiata Silenziatore ed espansione ma nn so se sia strozzata la marmitta tipo con un conetto......... la moto in 6 ero ai 140 a 9.5 mila giri.....e normale???? comunque il padre del mio amico mi fa ke comunque e strozzata perché lui l'aveva fatta strozzare...........quindi quali strozzi ci potrebbero essere!!!????


Con espansione after-market e carburatore maggiorato (suppongo), come fa ad essere strozzata? icon_rolleyes.gif
Informati meglio icon_wink.gif
 
7347567
7347567 Inviato: 8 Apr 2009 23:35
 

la gianna è una marmitta totalmente vuota internamente e il sile ha la canna mitrata dritta...quindi non è strozzata...il carbu per giunta è maggiorato (di sicuro se no è scem0 0509_si_picchiano.gif dato che già il 28 è sottodimensionato) quindi anche quello non è strozzato...per la velocità comunque è normale....la mia fa 165 a 12'000giri (entrambi segnati)...quindi 140 a 9,5k giri ci sta icon_wink.gif
 
7350962
7350962 Inviato: 9 Apr 2009 14:51
 

Ok capito allora la lascio cosi com'e senza toccare piu niente.......andro al meccanico a kiedere.....magari mi dice qualcosa...booh.....perché nn capisco bene cax***o perché il padre del mio amico mi dice ke e strozzata.......magari i getti o qualcosa nel carburatore...booh..
 
7351059
7351059 Inviato: 9 Apr 2009 15:03
 

se i getti sono sbagliati non è cosa bella..... perchè se è carburata male devi farla controllare per forza
 
7351542
7351542 Inviato: 9 Apr 2009 16:16
 

ho guardato adexo e monta un mikuni come carburatore.....e mi sn messo anke a pulire il filtro del aria mink***a e tutto sporco NERO.. mezzo buccato.!!! xdxd e anke un po rovinato mi sa ke dovro cambiarlo appena cio soldi girare senza fa danni??,,,,,dopo mi metto a pulire cts anke se mi sembra ke e apposto......
 
7352359
7352359 Inviato: 9 Apr 2009 18:47
 

ma per filtro intendi la spugna o l'airbox? comunque se è bucata (da quanto ho capito è la spugna visto che l'airbox è nero di suo icon_asd.gif ) cambiala...tanto con poco la cambi...per il carbu penso che monti un tmx 35 che era il carbu originale delle prime ev seven speed...per la storia dei getti non possono essere strozzati 0509_si_picchiano.gif al max sottodimensionati...ma in tal caso grippi...oppure per farla andare meno ce li ha sovradimensionati così da avere una carbu grassa come platinette che non ti permette di prendere i giri...a parte che io a sto tipo e al suo depotenziamento non credo troppo...magari è anche all'oscuro del fattto che suo figlio l'ha ripo e perciò crede ancora che sia depo icon_rolleyes.gif ....ma fammi capire una cosa...la moto i giri come li prende? quanti giri max fai al minuto quando tiri le marce?
 
7352437
7352437 Inviato: 9 Apr 2009 18:57
 

djdragos ha scritto:
ho guardato adexo e monta un mikuni come carburatore.....e mi sn messo anke a pulire il filtro del aria mink***a e tutto sporco NERO.. mezzo buccato.!!! xdxd e anke un po rovinato mi sa ke dovro cambiarlo appena cio soldi girare senza fa danni??,,,,,dopo mi metto a pulire cts anke se mi sembra ke e apposto......


Ti invito a seguire il regolamento ed evitare di usare abbreviazioni, sennò sono costretto a chiudere.
Grazie.

Ultima modifica di Alessandro il 10 Apr 2009 19:50, modificato 1 volta in totale
 
7359212
7359212 Inviato: 10 Apr 2009 19:29
 

ciao scusate per le abbreviazioni ma ero di fretta.....comunque la moto i giri li prende benissimo alla grande e ha una ripresa pazzesca arrivo a 8000 giri e parte una spinta paura...a dire la verita non lo ancora tirata al massimo in 6 fino a 12 mila giri perche non voglio che si rovini...la moto e stata ferma 6 mesi.....la spugna lo cambiata al filtro...comunque l'airbox ha due prese d'aria.... strozzature non saprei ke dire...nn ci capisco...andro dal meccanico....xro sn gia contento di come va adesso....ho montato neon da tamarri sotto il cupolino con interruttore antisbirri....e tappini colorati racing a presto la strumentazione di colore blu cioe la luce....altre cose da fargli??!
 
7359262
7359262 Inviato: 10 Apr 2009 19:36
 

noooooooooooooooooooo non puoi fare queste tamarrate sulla mito!!!!! non è lo scoot! icon_rolleyes.gif comunque va bè se piacciono a te bene! icon_wink.gif
 
7359633
7359633 Inviato: 10 Apr 2009 20:17
 

djdragos ha scritto:
ciao scusate per le abbreviazioni ma ero di fretta.....comunque la moto i giri li prende benissimo alla grande e ha una ripresa pazzesca arrivo a 8000 giri e parte una spinta paura...a dire la verita non lo ancora tirata al massimo in 6 fino a 12 mila giri perche non voglio che si rovini...la moto e stata ferma 6 mesi.....la spugna lo cambiata al filtro...comunque l'airbox ha due prese d'aria.... strozzature non saprei ke dire...nn ci capisco...andro dal meccanico....xro sn gia contento di come va adesso....ho montato neon da tamarri sotto il cupolino con interruttore antisbirri....e tappini colorati racing a presto la strumentazione di colore blu cioe la luce....altre cose da fargli??!



Stop a led come la mia! icon_wink.gif

Poi non so prova con le stripes nei cerchioni e nella carrozzeria!

Poi non so cosa altro dirti perché più di così c'è solo il tuo segno zodiacale fatto a led sulla carena icon_asd.gif



doppio_lamp.gif
 
7361868
7361868 Inviato: 11 Apr 2009 10:44
 

ecco cosi poi diventa una tamarrata assurda.....anche se lo è già abbastanza col neon... comunque cambia frecce.... specchietti.....metti le stripes sui cerchi..... alle carene non fare niente che rovineresti solo una colorazione cosi rara.... poi comunque è una moto... non uno scoter che si tamarra tranquillamente...
 
7362341
7362341 Inviato: 11 Apr 2009 12:00
 

ciao.....gli stripes che colore sui cerchi grigio chiaro???? le frecce sono gia carbonlook sto pensando ad altre cose da fargli ma nn mi vengono nella testa....raga ma per cambiare i fari davanti cioe la luce allo xeno quali lampadine devo comprare??...
 
7362465
7362465 Inviato: 11 Apr 2009 12:18
 

stripes gialli direi... in pandane con il colore della moto icon_asd.gif
 
7362989
7362989 Inviato: 11 Apr 2009 13:26
 

djdragos ha scritto:
ciao.....gli stripes che colore sui cerchi grigio chiaro???? le frecce sono gia carbonlook sto pensando ad altre cose da fargli ma nn mi vengono nella testa....raga ma per cambiare i fari davanti cioe la luce allo xeno quali lampadine devo comprare??...

se vuoi i veri fari allo xeno devi comprare i kit se invece vuoi solo l'effetto xeno bastano delle lampadine azzurrate effetto xeno...comunque dai non tamarrarla azz...scusa se te lo dico ma se vai avanti così devo per forza dire che questa mito con questa coloraziuone rara e con la particolarità di essere l'unica seven con i cerchi a sei razze è finita davvero in mani sbagliate...è una moto degna di attenzioni...non si merita i neon e gli stop a led...per tanto così potevi prenderti una comunissima ev rossa o nera e la potevi tamarrare come vuoi...poi va bè è tua e fai quello che vuoi... icon_rolleyes.gif
 
7367258
7367258 Inviato: 12 Apr 2009 14:01
 

Eh lo so ke e rara.....xro nnt volevo renderla ancora piu seria.......xro adesso vedro.....comunque grazie a tutti.....
 
7367789
7367789 Inviato: 12 Apr 2009 17:34
 

per renderla più seria puoi farne di cose...ad esempio puoi montare:
icon_arrow.gif i tubi in treccia
icon_arrow.gif una pompa radiale 16x18
icon_arrow.gif un mono bitubo
icon_arrow.gif un'artigianle sp
icon_arrow.gif delle lamelle boyesen dual stage in carbonio
icon_arrow.gif una 200h
icon_arrow.gif puoi fare lavorare il cilindro
....ce n'è di roba da fare se la vuoi rendere più seria! i neon fidati che non la rendono più seria...anzi...la fanno diventare una moto pagliaccio (senza offesa eh! icon_wink.gif )
 
7368019
7368019 Inviato: 12 Apr 2009 18:33
 

djdragos ha scritto:
Eh lo so ke e rara.....xro nnt volevo renderla ancora piu seria.......xro adesso vedro.....comunque grazie a tutti.....


djdragos, non vorrei sembrare assilante, ma sei recidivo. La scrittura in stile SMS è VIETATA dal regolamento, che hai accettato al momento dell'iscrizione e quindi approvato.

Questo forum non è frequentato solo da 16enni, ma anche da persone grandi, molto grandi.
Ti invito a rispettare il regolamento, sennò sarò costretto a chiudere davvero il topic (avrei dovuto già farlo) e a segnalarti.

icon_wink.gif
 
7368243
7368243 Inviato: 12 Apr 2009 20:40
 

SCUSA! ma non mi rendo conto quando scrivo veloce.......scusate ancora tanto non ricapiterà......comunque volevo chiedere per il carburatore mikuni quali getti vanno meglio??....volevo anche chiedere x cambiare il colore alla strumentazione cosa consigliate?... ecco le foto della mia piccola Link a pagina di Yfrog.com
 
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