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Dilemma Pignone con Jolly [Aiuto e Urgente]
7245578
7245578 Inviato: 25 Mar 2009 17:52
Oggetto: Dilemma Pignone con Jolly [Aiuto e Urgente]
 

Ciao a tutti, io ho l'rs 08 potenziata con jolly 107, la moto e a dir poco una bomba, l'unica cosa è che la trovo morta ai bassi, sopratutto in prima, ai semafori o comunque fino a 3000 - 4000 fatica...Io verrei mettere il pignone da 15 (visto che quello che monto dovrebbe essere da 16), secondo voi poi diventa troppo aggressiva o difficile da guidare in città ?!... Perche la scelta la devo fare entro sta notte, perche se gliela porto domani non pago la manodopera visto che lui mi ha detto provale se vuoi accorciare il rapporto passa domani col pignone... Ora lascio a voi il futuro della mia moto...

Chiaramente visto che e una cosa urgente chiedo di evitare interventi inutili, chi sa parli, chi non sa non faccia polemiche o interventi fuori luogo, GRAZIE...
 
7245627
7245627 Inviato: 25 Mar 2009 17:58
 

mettilo pure.. se poi nn ti trovi perchè troppo corto metti una corona da 39 e riallunghi il rapporto di poco...

tranquillo che non diventa più difficile icon_wink.gif
 
7245647
7245647 Inviato: 25 Mar 2009 18:00
 

OK grazie...e con questa soluzione risolvo questo vuoto ?! perche tutti dicevano che con la 107 non si aveva quasi nulla. invece a mio parere c'e, e visto che la uso in citta e non ci faccio il gp, e di fare 10 km/h in piu o in meno non mi interessa io vorrei risolvere questa poca potenza ai bassi...Secondo te e la soluzione adatta ?! io visto che il vuoto non è esagerato pensavo bastasse...
 
7245670
7245670 Inviato: 25 Mar 2009 18:02
 

ma te l'hanno carburata bene?
magari è questione di carburazione..anzi molto probabilmente icon_confused.gif
 
7245729
7245729 Inviato: 25 Mar 2009 18:08
 

ricky465 ha scritto:
ma te l'hanno carburata bene?
magari è questione di carburazione..anzi molto probabilmente icon_confused.gif


No no, me la aveva gia data carburata male, pero proprio era inguidabile, borbottava un macello e faticava a salire, allora ho comprato i ggetti che consigliavano su r*****t tutti quelli che montavano la 107 e ho risolto, ora la moto va liscia, l'unico problema è questo vuoto che ha ion partenza e ai basssi in prima...e lui mi ha confermato che e la marmitta...
 
7245780
7245780 Inviato: 25 Mar 2009 18:14
 

vandeRcoSta125 ha scritto:


No no, me la aveva gia data carburata male, pero proprio era inguidabile, borbottava un macello e faticava a salire, allora ho comprato i ggetti che consigliavano su r*****t tutti quelli che montavano la 107 e ho risolto, ora la moto va liscia, l'unico problema è questo vuoto che ha ion partenza e ai basssi in prima...e lui mi ha confermato che e la marmitta...
io sull'rs avevo la 111 e se carburata bene buchi sotto non ne aveva dovuti alla marmitta eusa_think.gif

prova a cambiare il pignone però secondo me il problema è un'altro icon_confused.gif
 
7245794
7245794 Inviato: 25 Mar 2009 18:16
 

eh ma anche fosse ancora la carburazione, non essendo competente non saprei manco cosa dirgli, prima era ovvio e netto e quindi glielo ho detto e avevo ragione, ora il problema e minimo e solo in prima e ai passi anzi passissimi giri..
 
7245841
7245841 Inviato: 25 Mar 2009 18:22
 

il problema è di sicuro la carburazione..aumenta il getto del minimo perchè secondo me è quello..
se proprio non riesci cambia pignone, ma secondo me è come ingessare un braccio quando ti sei rotto una gamba icon_asd.gif
 
7245889
7245889 Inviato: 25 Mar 2009 18:27
 

vabbene, allora ragazzi, siccome mi fido, poi specialmente di voi 2, mi avete convinto, pero visto che a lui non posso dire cosi, perchhe mi fa ripartire altri60-70 € per 2 giorni che me la tiene, ve la sentite di spiegarmi come fare ?! perche se fosse complicato io non lo so fare e mi devo buttare sul pignone, se avete voglia dii spiegarmi, mi fate un favore, non spiegarmi tutta la carburazione, ma solo come aumentare il getto del minimo
 
7245949
7245949 Inviato: 25 Mar 2009 18:33
 

devi semplicemente smontare il carburatore, aprire la vaschetta e sostituire il getto icon_wink.gif
a dirlo è facile, ma a farlo ci vuole anche meno fidati, se è la prima volta magari fatti assistere da qualcuno che l ha gia fatto!
 
7245999
7245999 Inviato: 25 Mar 2009 18:38
 

eh, è proprio quello il problema...vbo sento luca (zip2t) che lui e pratico di ste cose, magari lui mi da una mano, è che ha poco tempo perche lavoraa..comunque grazie a tutti e 2
 
7252830
7252830 Inviato: 26 Mar 2009 17:17
 

Eccomi, dopo aver montato il 15, allora, sono molto soddisfatto, il problema era dovuto a un errata carburazione riguardante il minimo, che per il momento cosi eè rimasta, visto che il problema era lieve, e ora col 15 quasi non si sente. Comunque apparte questo, la moto è molto piu divertente, in 2 se la lancio tende ad alzarsi eh comunque la ho tirata, e son arrivato a 152 senza sforzarla poiche col 15 di pignone in alto non voglio portarla al limite, quindi penso che sui 155-160 ci arrivi, pero la moto è molto piu bella e divertente da guidare....Comunque volevo ringraziare Smarmi e Riky per i consigli immediati....GRAZIE !!!!
 
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