Gronky ha scritto:
Beh, insomma....
Io mi metto nei panni del rivenditore.
Sto ritirando un mezzo che non risponde alle specifiche tecniche riportate sulla carta di circolazione. Quindi possono succedere, a mio avviso, tre cose.
1 - Non me ne accorgo proprio, la rivendo come depotenziata, il cliente ha un brutto incidente e la "truffa" viene scoperta. L'assicurazione non paga. A questo punto se il cliente riesce a dimostrare che non ne sapeva nulla ed era in buona fede mi sa che iniziano ad essere volatili per diabetici anche per me.
2 - Me ne accorgo ma l'ho già ritirata (e quindi te l'ho pagata). Qui non so come funziona. Ma io ti richiamrei, ti farei mazzo tanto, e dopo averla rimessa in condizioni di circolare ti manderei il conto dell'intervento a casa. magari con lettera dell'avvocato allegata.
3 - Tu me lo dici prima che io ritiri la moto. Qundi, o faccio finta di nulla, e la rivendo come depo (assumendomi i rischi di cui al punto 1), oppure la ritiro e la vendo dichiaratamente come "Depo solo a libretto" (pratica strana ma altamente diffusa, specie dalle mie parti, ricordo tantissime 125 con 11 kW solo a libretto oppure motorini con 80 gia bello e pronto montato dal negoziante stesso come valore aggiunto).
Oppure ancora, NON ti ritiro il mezzo. Visto che già una depotenziata è difficile da piazzare, figuriamoci se è stata pure modificata, e se la rivendo devo pure metterci un anno di garanzia. Piuttosto ti faccio più sconto sul nuovo e ti arrangi a rivendertela.
Preciso che questi sono solo i miei punti di vista......
ok..mettiamo che io riesco a limitarla..ma l'arnese che blocca il cavo dell'acceleratore non è quello originale?possono sempre farmi storie o magari chiudono un'occhio?