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Inviato: 23 Mar 2009 21:06 Oggetto: Elaborazione base su minarelli orizzontale
Apro questo topic che sarà l'ultimo e spero che qui avrò tutte le info che mi servono su questa mia ela base...
Domani monto questi pezzi:
-Multivar Malossi (rulli da 5,5gr);
-Mdc bianca (o gialla?)
-Frizione Fly Malossi con mollette bianche;
-Stage6 pro replica senza strozzatura (già montata);
-DR 70cc Evolution;
-17,5 dell'orto con miscelatore e depressore;
-Ventola maggiorata;
-Convogliatore aria supplementare;
-Red Sponge Malossi;
-(forse)Pacco lamellare Top performance con lamelle in carbonio;
Ora vi voglio fare alcune domande(calcolate che peso 57kg se vi può servire) :
Che regolazione devo fare al 17,5?Che getti devo mettere e a che tacca devo mettere lo spillo partendo dall'alto e premettendo che ce ne sono 5? con queste modifiche?Va tutto bene quello che ho messo o c'è qualcosa da aggiungere o da cambiare tipo la mdc o qualcos'altro?Mi hanno detto che devo mettere il collettore dritto è così indispensabile?
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mar 2009 21:10
il collettore dritto non è indispensabile, poi il 17.5 a 4tacche di spillo e non 5. la molla di contrasto montala bianca,
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Mar 2009 21:12
è impossibile aiutarti a carburare e da dietro un computer,devi provare finchè non trovi il giusto equilibrio...comunque il collettore dritto puoi evitarlo perchè poi dovresti avere un carburatore femmina e non sai se ti si attacca ancora all' airbox
painkiller92
MotoGp
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Inviato: 23 Mar 2009 21:15
ok perfetto mi avete evitato 55€ xD comunque per il resto va bene? Ah lo spillo ha 5 tacche le ho viste prima il modello è il phbn 17,5 con miscelatore aria manuale e depressore
dimanticavo un'altra domanda...se quello fosse il depressore devo metterci un tubicino o lo devo lasciare così?
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2009 9:14
...c'è nessuno?
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2009 14:44
allora rispondo io...
quello che hai scirtto massimo si e il getto del messimo e quello subito vicino è il getto dle minimo....
il depressore devi attaccarlo il tubicino ed è quello sul collettore.
la vite che ce sul collettore del filtro è la vite dell aria
la vite che ce vicino alla vite dell aria è la vite del minimo
Linux
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2009 15:24
Intanto grazie ma una cosa sul depressore devo metterci un tubicino qualsiasi oppure devo attaccarlo ad un tubicino specifico? poi quegli altri due buchi ( piruletti) li devo tappare o cosa?
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2009 18:56
il depressore lo devi attaccare al tubo che e attaccato vicino a quello della benza ovvero sotto il rubinetto sotto il serba
Linux
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2009 19:26
ok poi vedrò Oggi ho montato tutto tranne il carburatore perchè mi deve arrivare l'aria manuale e il gas rapido..il motorello quasi vola però fa un effetto strano sicuramente sarà il 12 però non capisco perchè se io parto in leggera salita e anche in piano parte e va normale dopo 2 metri è come se entrasse in coppia quasi da tirare su il motorino e subito dopo ritorna normale e dopo un pò prende la coppia..è il 12 che dà quest'effetto?
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2009 20:18
non è il 12....
è come sei tarato
Linux
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2009 22:08
cioè?
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2009 22:58
Vazos ha scritto:
ok poi vedrò Oggi ho montato tutto tranne il carburatore perchè mi deve arrivare l'aria manuale e il gas rapido..il motorello quasi vola però fa un effetto strano sicuramente sarà il 12 però non capisco perchè se io parto in leggera salita e anche in piano parte e va normale dopo 2 metri è come se entrasse in coppia quasi da tirare su il motorino e subito dopo ritorna normale e dopo un pò prende la coppia..è il 12 che dà quest'effetto?
rullli leggeri...
ark_tony91
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Inviato: 24 Mar 2009 23:03
leggeri da 5,5gr?!?!? mi hanno detto che sono anche troppo pesanti
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2009 23:10
Vazos ha scritto:
leggeri da 5,5gr?!?!? mi hanno detto che sono anche troppo pesanti
si pero...fa cosi quando va fuori giri...comunque sarai magro...comunque sarai pure magro un po...
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Mar 2009 23:15
ti rispiego meglio la reazione...io accendo il motorino lo riscaldo un pochetto poi parto( a tutto gas) e parte normale dopo pochissimo neanche 2 metri è come se accoppiasse ma di brutto su qualche sassolino di catrame se ne va proprio poi però è tipo se cala poi dopo aver preso velocità prende la coppia e va di brutto solo che non l'ho tirato perchè sono in rodaggio...tengo a dirvi anche che l'effetto va e viene
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2009 23:19
Vazos ha scritto:
ti rispiego meglio la reazione...io accendo il motorino lo riscaldo un pochetto poi parto( a tutto gas) e parte normale dopo pochissimo neanche 2 metri è come se accoppiasse ma di brutto su qualche sassolino di catrame se ne va proprio poi però è tipo se cala poi dopo aver preso velocità prende la coppia e va di brutto solo che non l'ho tirato perchè sono in rodaggio...tengo a dirvi anche che l'effetto va e viene
mdc??
ark_tony91
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Inviato: 24 Mar 2009 23:22
-Multivar Malossi (rulli da 5,5gr)
-Mdc bianca
-Frizione Fly Malossi con mollette bianche
-Stage6 pro replica senza strozzatura
-DR 70cc Evolution
ma io ancora non ho capito che funzione svolge la mdc xD scusate l'ignoranza ma io sono abituato alle marce
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2009 23:27
Vazos ha scritto:
-Multivar Malossi (rulli da 5,5gr)
-Mdc bianca
-Frizione Fly Malossi con mollette bianche
-Stage6 pro replica senza strozzatura
-DR 70cc Evolution
ma io ancora non ho capito che funzione svolge la mdc xD scusate l'ignoranza ma io sono abituato alle marce
metti mdc gialla e mollette gialle...la mdc serve a contrastare l'apertura del vario...che senno aprirebbe di botto dissipando tutta la potenza...
ark_tony91
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Inviato: 24 Mar 2009 23:32
scusa ma se l'mdc è dietro la frizione che c'entra col vario?comunque non sono troppo dure gialla e gialle?
Vazos
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Inviato: 24 Mar 2009 23:37
Vazos ha scritto:
scusa ma se l'mdc è dietro la frizione che c'entra col vario?comunque non sono troppo dure gialla e gialle?
tenendo chiuse le pulegge posteriori contrasta l'apertura del vario...non centra che sia nella frizza...proprio per quello contrasta...comunque gialla e gialle sul base va bene...il motore deve attaccare a giri piu alti...quindi molle piu dure...le tue mollette va su ela soft...
ark_tony91
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Inviato: 25 Mar 2009 9:28
raga....ogni scooter ha la sua taratura....ci sono tante "eccezzioni!"....tipo io sullo stage6 streetrace...ho mollette e molla rossa...e con la gialla va da schifo.....un mio amico con il 2plus invece va bene con la gialla e non con la rossa
firefoxfirefox
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Inviato: 25 Mar 2009 13:44
la mia ela è base col DR evolution oppure soft?comunque oggi vado a prendere le gialle e provo..
Vazos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mar 2009 16:25
Vazos ha scritto:
la mia ela è base col DR evolution oppure soft?comunque oggi vado a prendere le gialle e provo..
ma monta il 17.5 no??
ark_tony91
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Inviato: 25 Mar 2009 19:06
lo monto appena mi arriva per lo meno l'aria manuale sennò come faccio? il getto massimo da 90 va bene?
Vazos
Ginocchio a Terra
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