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Pilot Sport Vs Pilot Power
415140
415140 Inviato: 18 Giu 2006 18:35
Oggetto: Pilot Sport Vs Pilot Power
 

Che differenza cè fra le due?
 
415256
415256 Inviato: 18 Giu 2006 19:17
 

Chiedi se c'è differenza?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Un abisso .....

Le pilot sport le reputo gomme molto dure e poco sfruttabili (le avevo come primo equipaggiamento e le ho cambiate per disperazione).
Le pilot power sono ottime gomme con un profilo appuntito, con tanto grip e un ottimo angolo di piega. Adesso le hanno anche create bi-mescola con al centro media e hai lati morbida.

Ciaoo
 
4018178
4018178 Inviato: 26 Mar 2008 20:21
 

fra un treno di sport a 250 € e uno di pilot power a 300€ quale scegliereste?
 
4019033
4019033 Inviato: 26 Mar 2008 21:20
 

sceglierei le Pirelli o le Continental... icon_biggrin.gif

i miei amici che da Michelin sono passati a Pirelli, non sono più tornati indietro...

Pirelli a vita...

io Continental Sport Attack a vita.
 
4048598
4048598 Inviato: 30 Mar 2008 19:11
 

ciao.voglio andare controcorrente.4 giorni fa' ho cambiato sulla mia bimba le pirelli diablo con le pilot sport.a sentire molti sono gomme di c......a,e ho voluto provare 230 tutte e 2 montate nuove di pacca.ho una st4 e oggi con 17 gradi sono andato a provarle come si deve.allora ho sentito commenti del tipo.allarga sull'anteriore
in piega
parte subito
non ti avvisa.
vi giuro che non ho provato nessuna sensazione di queste qua.l'unica cosa che ho sentito e la chiusura dell'anteriore appena accennata ma molto prevedibile,che comunque non mi dispiace.ho fatto 45 km di curve da panico.da gargnano a idro (bs).val vestino.quindi secondo me dipende dalla moto e da chi la usa e va a gusti.
spero di essere stato utile a qualcuno che pensa ad un acquisto onesto e in ttale sicurezza
icon_evil.gif
 
4083459
4083459 Inviato: 3 Apr 2008 10:59
 

stevest4 ha scritto:
ciao.voglio andare controcorrente.4 giorni fa' ho cambiato sulla mia bimba le pirelli diablo con le pilot sport.a sentire molti sono gomme di c......a,e ho voluto provare 230 tutte e 2 montate nuove di pacca.ho una st4 e oggi con 17 gradi sono andato a provarle come si deve.allora ho sentito commenti del tipo.allarga sull'anteriore
in piega
parte subito
non ti avvisa.
vi giuro che non ho provato nessuna sensazione di queste qua.l'unica cosa che ho sentito e la chiusura dell'anteriore appena accennata ma molto prevedibile,che comunque non mi dispiace.ho fatto 45 km di curve da panico.da gargnano a idro (bs).val vestino.quindi secondo me dipende dalla moto e da chi la usa e va a gusti.
spero di essere stato utile a qualcuno che pensa ad un acquisto onesto e in ttale sicurezza
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secondo me non hai fatto una bella scelta icon_rolleyes.gif
unico lato "forse" positivo e che probabilmente con le sport ci fari più strada...una cosa che posso garantirti è che il posteriore molla senza pravviso! icon_rolleyes.gif nel 2001 ci ho lasciato varie ossa su un guard rail per ste gomme icon_sad.gif
 
4084131
4084131 Inviato: 3 Apr 2008 12:25
 

Si, fan proprio ca**re! icon_mrgreen.gif

Mollano di colpo, ocio icon_eek.gif
 
4715509
4715509 Inviato: 9 Giu 2008 14:29
 

in strada è logico che nn tengono,l'asfalto fa schifo ed è difficile mandarle in temperatura,provatele in pista e vedrete la differenza icon_wink.gif
 
4717563
4717563 Inviato: 9 Giu 2008 17:17
 

Prova l'effetto raddrizzante che hanno quando entri in curva pinzato e poi dicci...dicci....se sono delle buone gomme !!!
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4717816
4717816 Inviato: 9 Giu 2008 17:44
 

pscap ha scritto:
in strada è logico che nn tengono,l'asfalto fa schifo ed è difficile mandarle in temperatura,provatele in pista e vedrete la differenza icon_wink.gif


io dico solo una cosa, forse nn le hai mai avute le sport, magari avevi le power e ti sei confuso, sono tra le gomme peggiori mai avute, se la battono con le bt14, le gomme che nn vanno bene in strada figurati in pista e infine io nn avrei il coraggio di girarci in pista, comunque è un opinione
 
4718378
4718378 Inviato: 9 Giu 2008 18:36
 

peppe77k ha scritto:
Prova l'effetto raddrizzante che hanno quando entri in curva pinzato e poi dicci...dicci....se sono delle buone gomme !!!
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...sono i freni non radiali che fanno l'effetto radrizzante...non le gomme...
io ho fatto 45000 km utilizzando sempre power-e power 2ct..non solo in italia..ma anche francia austria svizzera germania...alpi... dolomiti... diluvi...born out..derapate impennate oltre i 200...vanno strabene....sempre arrivato oltre le tele...
finitela di dire che vanno male...anche le altre vanno bene...oguna ha solo caratteristiche diverse... icon_lol.gif
 
4721752
4721752 Inviato: 10 Giu 2008 7:48
 

manico929hrc ha scritto:
peppe77k ha scritto:
Prova l'effetto raddrizzante che hanno quando entri in curva pinzato e poi dicci...dicci....se sono delle buone gomme !!!
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...sono i freni non radiali che fanno l'effetto radrizzante...non le gomme...
io ho fatto 45000 km utilizzando sempre power-e power 2ct..non solo in italia..ma anche francia austria svizzera germania...alpi... dolomiti... diluvi...born out..derapate impennate oltre i 200...vanno strabene....sempre arrivato oltre le tele...
finitela di dire che vanno male...anche le altre vanno bene...oguna ha solo caratteristiche diverse... icon_lol.gif


Qui stiamo parlando delle Pilot Sport e non Power.Se si parla delle Power allora hai pienamente ragione, altrimenti sei in errore.

Quindi vuoi dire che quando ho tirato giù le Pilot Sport e messo le M3 il gommista mi ha anche montato le pinze radiali ?!?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ok, le pinze forse possono dare anche loro un contributo, non lo so, ma di certo sono le gomme che influenzano molto di più il fenomeno dell'autoraddrizzamento in frenta in curva. icon_wink.gif
 
4725750
4725750 Inviato: 10 Giu 2008 13:02
 

l'effetto raddrizzante lo fa la gomma,non le pinze,comunque le pilot power sono ottime,sia per strada che stressate in pista,sono passato dalle power alle supercorsa e ho sentito la differenza ma neanche cosi tanta come pensassi,superconsigliate icon_wink.gif (tra l'altro io ci ho fatto 9000 km abbondanti icon_biggrin.gif )
 
4743614
4743614 Inviato: 11 Giu 2008 20:52
 

...ascoltando altre campANE...anche da persone piu esperte di me che vanno in pista..io non vado..l'effetto radrizzante e dovuto da piu fattori tipo caratteristiche del telaio sospensioni freni e anche pneumatici...
 
4745972
4745972 Inviato: 12 Giu 2008 7:47
 

manico929hrc ha scritto:
...ascoltando altre campANE...anche da persone piu esperte di me che vanno in pista..io non vado..l'effetto radrizzante e dovuto da piu fattori tipo caratteristiche del telaio sospensioni freni e anche pneumatici...


appunto, come ho detto , io non escludo che le pinze radiali possano influenzare l'effetto autoraddrizzante ma tu dici che sono loro e non le gomme! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Comunque per mia esperienza ti posso dire che passando dalle Pilot Sport alle M3, questo cazzuso effetto raddrizzante si è ridotto notevolmente e per mia sensibilità posso dire che è sparito. icon_wink.gif
 
4750467
4750467 Inviato: 12 Giu 2008 13:10
 

io ho provate diverse gomme, ed è impossibile attribuire l'effetto autoraddrizzante alle componenti, anzi, si puo anche attribuire alla ciclistica, ma influirà il 20%, anche xche nn riuscirei a spiegarmi l'effetto scomparso cambiando gomme e senza toccare affatto le componenti della moto, se la moto è sempre la stessa, ma l'effetto sparisce con il cambio gomme il risultato nn sarà poi cosi difficile da capire
 
4751483
4751483 Inviato: 12 Giu 2008 14:18
 

Personalmente sulla mia son passato dalle Diablo alle Pilot Power 2CT e non le ricambierei per nulla al mondo!
Le Pirelli, a meno che la moto non la si usi solo d'estate, per farle entrare in temperatura si deve aspettare molto e quando non lo sono ancora mi davano un senso assurdo di instabilità....
P.S. non sono neanche io un pilota eh icon_redface.gif

Poi comunque penso che le sensazioni cambino a seconda della moto e del pilota....
 
4754127
4754127 Inviato: 12 Giu 2008 16:47
 

michelozzo_76 ha scritto:
Personalmente sulla mia son passato dalle Diablo alle Pilot Power 2CT e non le ricambierei per nulla al mondo!
Le Pirelli, a meno che la moto non la si usi solo d'estate, per farle entrare in temperatura si deve aspettare molto e quando non lo sono ancora mi davano un senso assurdo di instabilità....
P.S. non sono neanche io un pilota eh icon_redface.gif

Poi comunque penso che le sensazioni cambino a seconda della moto e del pilota....



io mi son o trovato benissimo con le pilot power ed erano quelle normali, cioè monomescola se cosi si puo dire ed effettivamente avevo sempre montato i diablo corsa prima di queste, all'inizio c'è voluto un po x maneggiare la moto a dovere xche le michelin sono molto piu reattive rispetto alle corsa, forse troppo rispetto al parco gomme che ci sono in giro, ma una cosa è sicura, io rispetto al diablo corsa mi son trovato meglio con le michelin e solo xche le ho trovate sulla moto che ho comprato, e adesso monto solo racetec dopo averle provate, ma sono certo che se dovessi scegliere tra diablo corsa e michelin(adesso prenderei le 2ct) con i prezzi quasi uguali sceglierei le power
 
4756207
4756207 Inviato: 12 Giu 2008 19:30
 

...parlo sempre di michelin power monomescola...e power 2nct...
comunque secondo me tutte da nuove rendono al meglio...comincio a sentire una differenza notevole dopo i 3000 km circa specialmente all'anteriore...un po piu pesante da piegare...ho sempre fatto piu di 10000 km con ogni treno...le 2nct durano un po meno...sinceramente non ho sentito grandi differenze tra i due tipi di mescola...
 
4760351
4760351 Inviato: 13 Giu 2008 7:04
 

r1forever ha scritto:
io ho provate diverse gomme, ed è impossibile attribuire l'effetto autoraddrizzante alle componenti, anzi, si puo anche attribuire alla ciclistica, ma influirà il 20%, anche xche nn riuscirei a spiegarmi l'effetto scomparso cambiando gomme e senza toccare affatto le componenti della moto, se la moto è sempre la stessa, ma l'effetto sparisce con il cambio gomme il risultato nn sarà poi cosi difficile da capire



icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4765126
4765126 Inviato: 13 Giu 2008 12:52
 

dico pure io la mia...

ho preso una hornet usata con su le pilot power con un 4000 Km gia fatti... il vecchio proprietario non era un gran manico quindi me le ritrovo usate al centro e ai lati praticamente nuove.
Pure io ho avvertito quella sensazione di cedimento senza preavviso come se mollassero di colpa soprattutto al posteriore...
Con queste mi ci faccio la stagione poi il prossimo anno provvedo a cambiarle... penso che metterò su un paio di m3 icon_twisted.gif
 
4952561
4952561 Inviato: 30 Giu 2008 17:29
Oggetto: vabbe´
 

ciao a tutti ,non siamo qui per fare polemiche
peppe 77 hai mai provato a usare il freno posteriore per chiudere la curva anziche' pinzare solo sull'anteriore?
allora rientro da una settimana in sardegna.ho consumato le pilot SPORT sono arrivato dal gommista con la tela completamente in vitsa.ho rimesso su ancora le pilot SPORT,e siamo tornati ad assaggiare l'asfalto del nuorese.sembrava di essere a misano.cavalletto centrale consumato e puntale degli stivali finito.mai perso ne l'anteriore ne il posteriore.cosa dovrei fare per andare a terra?non c'era piu limite di piega.mi spiegate come fatte a perdere aderenza con quelle gomme?ovvio asfalto liscio e bagnato si fa' presto.la mia bimba e' veramente apposto di sospensione.tarate alla grande.ripeto non voglio fare polemiche ma solo dire la mia esperienza.

nel dubbio..............gas

Ultima modifica di stevest4 il 30 Giu 2008 23:39, modificato 1 volta in totale
 
4954919
4954919 Inviato: 30 Giu 2008 20:19
 

ok come non detto... le gomme all'anno prossimo non ci arrivano, non so, forse colpa del caldo o che ci ho girato come un pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque domani vado a montare le m3 poi vi dico

se sono andato ot chiedo preventivamente scusa

saluti
 
4957553
4957553 Inviato: 30 Giu 2008 23:37
 

No problem ripeto non sono qui per fare polemiche.comunque ogni gomma ha una sua caratteristica e dipende un po' da tutto il gruppo.gomma,sospensioni,e stile di guida.credimi in uscita di curva aprendo in 2 gia in coppia lascia la scia e il fumino, ma con dolcezza e prevedibilita'.tra 1 mese circa dovro' cambiare tutto il treno e voglio provare le pilot power.con le sport ho fatto solo 4.800 km.troppo pochi per uno che ne macina 20.000 all'anno icon_cry.gif
grazie .
 
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