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olio frizione [da sostituire?]
10603229
10603229 Inviato: 18 Set 2010 14:10
 

rispolvero il topic per fare una domanda che potrebbe sembrare banale.

Ho montato gli idrostop sulle mie nuove pompe brembo oro.
Ho fatto lo spurgo, per la frizione ho bestemmiato in aramaico, come da manuale.

Ora però c'è un piccolo inconveniente: il freno anteriore ora è durissimo e "inchioda" praticamente subito.

Come posso fare per "ammorbidirlo" ed aumentare la corsa delle lave?
 
10603428
10603428 Inviato: 18 Set 2010 14:42
 

elchino40 ha scritto:
rispolvero il topic per fare una domanda che potrebbe sembrare banale.

ho montato gli idrostop sulle mie nuove pompe brembo oro.
ho fatto lo spurgo, per la frizione ho bestemmiato in aramaico, come da manuale.

ora però c'è un piccolo inconveniente: il freno anteriore ora è durissimo e "inchioda" praticamente subito.

come posso fare per "ammorbidirlo" ed aumentare la corsa delle lave?
elchino complimenti!!! adesso dovresti svitare la vite che c e all interno della leva in modo da allungere la corsa del pistone icon_wink.gif guarda bene la tua leva ci dovrebbe essere una vitina che preme sul cilindretto della pompa . svita!! doppio_lamp_naked.gif
 
10603978
10603978 Inviato: 18 Set 2010 16:52
 

ok, dopo ci guardo..per ora aggiorno l'altro topic..
ma sei sicuro che cosi facendo si ammorbidisca? cosi facendo dovrebbe aumentare la corsa della leva ma non la "capacità" frenante.
Ora praticamente frena di botto
 
10615217
10615217 Inviato: 20 Set 2010 16:15
 

geidi ha scritto:
elchino complimenti!!! adesso dovresti svitare la vite che c e all interno della leva in modo da allungere la corsa del pistone icon_wink.gif guarda bene la tua leva ci dovrebbe essere una vitina che preme sul cilindretto della pompa . svita!! doppio_lamp_naked.gif


starò diventando scemo ma non ho trovato la vita seppur ho smontato tutta le leva.
Nelle vecchie leve sapevo qual'era la vite e quindi so di cosa stiamo parlando.
E' possibile che ci siano delle leve senza la regolazione della corsa del pistone?

Le mie pompe sono queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



come si vede non c'è nessuna vite..
 
10615825
10615825 Inviato: 20 Set 2010 18:12
 

elchino40 ha scritto:


starò diventando scemo ma non ho trovato la vita seppur ho smontato tutta le leva.
Nelle vecchie leve sapevo qual'era la vite e quindi so di cosa stiamo parlando.
E' possibile che ci siano delle leve senza la regolazione della corsa del pistone?

Le mie pompe sono queste:
Immagine: Link a pagina di Img266.imageshack.us

come si vede non c'è nessuna vite..
icon_eek.gif porca puzzola questa non me l aspettavo..... eusa_think.gif
 
10616439
10616439 Inviato: 20 Set 2010 19:33
 

eh eh ci sono rimasto male pure io..ma ho visto che su internet ce né sono un sacco cosi quindi credo che questo sia il modello standard

mi fareste vedere un paio di leve per brembo oro con la regolazione del pistone?
 
11509103
11509103 Inviato: 13 Mar 2011 13:12
 

riapro anch'io questo topic solo per una curiosità che mi è venuta leggendo ..oggi anch'io ho notato che sul serbatoietto della pompa della frizione è finito il liquido..quindi può essere solo una perdita o basta spurgare ? i dischi frizione da quel che ho capito quindi non si stanno usurando;o meglio non è da lì che lo vedo giusto?
 
11509252
11509252 Inviato: 13 Mar 2011 13:41
 

gigio2sin ha scritto:
riapro anch'io questo topic solo per una curiosità che mi è venuta leggendo ..oggi anch'io ho notato che sul serbatoietto della pompa della frizione è finito il liquido..quindi può essere solo una perdita o basta spurgare ? i dischi frizione da quel che ho capito quindi non si stanno usurando;o meglio non è da lì che lo vedo giusto?

be se e finito il liquido basta riempire poiche l olio trasuda col caldo e con l utilizzo , comunque un riempimento ogni tanto non fa male , ma se il serbatoietto si svuota frequentemente allora qualcosa di anomalo ce', ma credo che lo vederesti ...l usura dei dischi non la vedi ma la senti, in genere il dischi quando sono usurati slittano , la moto va ma i giri salgono senza che ci sia la giusta trazione a terra.... un altra cosa che identifica questo fenomeno e che in genere a moto fredda la situazione sembra normale ma appena il pacco frizione scalda e la moto e in temperatura lo slittamento riparte e quindi la diagnosi e presto detta : icon_arrow.gif frizione da sostituire. doppio_lamp_naked.gif
 
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