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Trasformare yamaha virago 125 in un bobber [modificato]
7221362
7221362 Inviato: 22 Mar 2009 12:18
Oggetto: Trasformare yamaha virago 125 in un bobber [modificato]
 



Salve gente volevo chiedere a voi esperti se è possibile trasformare la suddetta moto in una cafè racer...l'idea mi alletta parecchio,convinto del fatto che nulla è impossibile...quali sarebbero le modifiche da effettuare??

inoltre ho trovato sul tubo questo video interessante....
Link a pagina di Youtube.com

Riempitemi di consigli..

Ultima modifica di Bonzo7 il 22 Apr 2009 23:01, modificato 1 volta in totale
 
7221513
7221513 Inviato: 22 Mar 2009 12:43
 

a prima vista..
-adattare 2 pedane arretrate da moto sportiva, spostando sia l' asta del cambio che la corda del freno (se non sbaglio è a tamburo dietro)
-accorciare il parafango posteriore e spostare la targa sul lato sinistro..
-per quanto riguarda il manubrio..in apparenza SEMBRANO 2 semimanubri ma al minuto 1:57 del video si vede che non è altro che il manubrio originale..girato! quindi è una modifica relativamente facile da effettuare..
le modifiche principali mi sembrano queste..però onestamente non sarei tanto sicuro che sconvolgendo lo stile del mezzo la guida rimanga fluida..per guidare bene una moto con quel telaio secondo me è sconsigliabile adttare una posizione di guida sportiva..boh!
 
7221734
7221734 Inviato: 22 Mar 2009 13:22
 

Quindi avevo notato bene il manubrio non è altro che l'originale capovolto...in questo caso lo cambierei sinceramente,le prima modifica da te scritta è abbastanza facile da fare??
Per quanto riguarda la guidabilità con la moto trasformata così beh non saprei proprio...
 
7221785
7221785 Inviato: 22 Mar 2009 13:29
 

mah..nessuna modifica è difficile..
le pedane..innanzitutto dovrai assicurarti che sulla tua moto c'è un punto dove puoi ancorarle e che non ti diano fastidio..quindidovrai costruire sicuramente delle staffe in alluminio..e fare il resto.
per il parafango.. forse ti conviene rifarlo intero con la vetroresina e te lo modelli come vuoi..
il manubrio..per fare una cosa fatta bene..acquista 2 semimanubri a parte e montali, dovrai cambiare forse anche le leve, la manopola gas e i blocchetti delle luci e dell'accensione ma non sono sicuro..dipende da come sono i semimanubri icon_wink.gif
 
7232735
7232735 Inviato: 23 Mar 2009 22:24
 

veramente molto sfiziosa!
Per il manubrio è sicuramente meglio adattare dei semimanubri da sportiva, sfili le forcelle e hai l'attacco per i semimanubri, ovviamente devi trovarli del giusto diametro, ma non credo sia un'impresa ardua.
 
7232784
7232784 Inviato: 23 Mar 2009 22:36
 

ma no figurati icon_wink.gif io per il mio beta 50 del 71 me li feci fare da un artigiano del veneto che li faceva appositamente per i 50ini d'epoca..ma si trovano in giro icon_wink.gif
 
7233368
7233368 Inviato: 24 Mar 2009 0:23
 

mah... a parte il fatto che non concepisco la trasformazione custom -> sportiva

penso che con quella posizione verrebbe istintivo guidarla in modo sportivo e non è una moto progettata per essere guidata così. Secondo me rischi di finire a terra per una curva piegata troppo...
 
7272758
7272758 Inviato: 29 Mar 2009 13:35
 

secondo me,con tutto il rispetto, è una cagata pazzesca...è come montare un manubrio a corna di bue su un cbr 600 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Se si vuole dare uno stile cafè racer, basta semplicemente montare un cupolino, un puntale,e qualche altro dettaglio di buon gusto...ma il manubrio al contrario non si può vedere ragazzi...
 
7277225
7277225 Inviato: 29 Mar 2009 22:37
 

allora per esperienza,trasformazione harly in cafè fatta in officina,servono,semimanubri,uno scarico,pedane,parafanco anteriore e posteriore,e tanta pazienza e sopratutto devi saper lavorare il metallo per farla fatta bene sennò viene una schifezza comwe quella del video,per quanto riguarda la guida,sembrerà di stare su una moto sportiva anni 60-70con tutti i limiti che ne conseguono
 
7436552
7436552 Inviato: 22 Apr 2009 23:00
 

Signori ho cambiato idea,sarebbe stato un casotto modificare la mia virago in una cafè racer e poi la guidabilità si sarebbe andata a farsi friggere,quindi ho pensato perchè non un bobber?
Che modifiche dovrei fare?
qualunque consiglio è ben accetto..

Grazie.
 
7439004
7439004 Inviato: 23 Apr 2009 13:22
 

la caratteristica del bobber (se non sbaglio) è la semplicità...poche cromature, parafango anteriore inesistente (o comunque piccolissimo), sella singola, manubrio basso, eliminare qualsiasi strumento "inutile" lasciando giusto il tachimetro, frecce piccole..colore? se vuoi fare una cosa classica, nero opaco (molti verniciano anche il motore..)
icon_wink.gif poi senti anche gli altri pareri icon_wink.gif
 
10645145
10645145 Inviato: 24 Set 2010 22:22
 

Stupendo il viraghino cafe racer!!!!
Non ci avevo mai pensato, eppure questa è la prova tangibile che da una custom si può fare una cafè racer!
Incredibile...
A proposito di customizzazioni guardate qursto bobber sempre su base virago 250
Link a pagina di Bmschoppers.smugmug.com
Apehanger a parte è come vorrei la mia moto.
 
13476207
13476207 Inviato: 16 Giu 2012 23:51
 

Ragazzi riprendo il discorso "Virago 125 Bobber" in quanto mi interesserebbe trasformare la mia V in un bobber appunto... Viste le foto del sito precedentemente suggerito mi sorgono alcuni dubbi:
come fare a creare un sedile? dove acquistare degli ammortizzatori più corti a prezzi umani? insomma datemi qualche dritta per favore 0510_help.gif
 
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