Inviato: 21 Mar 2009 19:48 Oggetto: Sistema di chiusura del Schuberth C3
Questa mattina sono andato a fare un giro in un negozio di accessori moto ed ho visto il nuovo C3 che mi sembra proprio un bel casco. Poi guardo il sistema di chiusura e non ci potevo credere il sistema chiusura è praticamente quello dei caschi giocattolo!!! Vista la spesa che si dovrebbe affrontare per l'acquisto mi sembra proprio di scarsa qualità per non parlare della sicurezza...ma mi chiedo ma non è più semplice, comodo ed economico il sistema con la doppia D e sopratutto perchè ne vengono equipaggiati solo i caschi "racing".
Mah chissà se qualcuno ha una risposta
Sono d'accordo con te, per il fatto che nessun sistema di sgancio rapido ha mai eguagliato la praticità ed efficienza della doppia D.
Per questo sarebbe auspicabile averla sempre, perlomeno come optional
Tante case fanno a meno della doppia D probabilmente per ragioni di mercato: una larga fetta d’utenti diciamo... "non specializzati" chiede il metodo più semplice e immediato, e così sembra essere lo sgancio rapido.
Questo non vuol dire però "scarsa qualità" o "poca sicurezza".
Nel C3, come in altri Schuberth la qualità è alta, altissima: ti basti pensare all'attacco del cinturino a quattro punti, che evita lo scalzamento anteriore del casco. Questa caratteristica da sola vale la spesa, perché evita che in caso di urto frontale, lo stesso cinturino vada a premere e lussare la mandibola...
Con buona pace del doppio D.
Bulldoggaro
Super Sport
Ranking: 766
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi