Premesso che:
rispetto le FdO che si rompono il c@@o senza che praticamente nessuno li prenda seriamente in considerazione...stato in primis!!!
ci sono certi agenti "bikers" decisamente con un manico molto superiore alla media!!!
...bisogna anche dire che, almeno qui dalle mie parti e soprattutto d'estate, scorrazzano sul lungo mare come se fossero i CHIPS!!!
Occhialini, maniche corte MA con i guantini, belli abbronzati....si fermano a "controllare" tutte le ragazze in scooter.....insomma....se la tirano un pochino!!!
Ma questi sono proprio la minima marte....e
Quoto in parte!!!
Quoto perchè hai ragione su quanto prevede la legge (...piccola nota, non per fare la punta allo str##zo, ma visto che è il mio lavoro...non è più il 626 ma l'81/2008!!!).
La legge è fatta per tutelare il lavoratore MA per quanto riguarda FdO, Ferrovie, e alcune altre categorie, lo stato si riserva di emanare altri decreti "vista la specialità" del lavoro svolto!!!
Mah....
Non quoto assolutamente la parte di "generalizzazione"!!
L'amministrazione pubblica (e anche il tuo ospedale!!!) DEVE rispettare la normativa per la salute e la sicurezza dei lavoratori!
Se non lo fa va CONTRO la legge, e per questo qualcuno se ne assume tutte le responsabilità!!
Ritieni (su basi fondate!!) che il tuo reparto debba essere chiuso?!?!
Fai un'esposto alla direzione amministrativa e NON potrà ignorarla!!
Non basta.....fai una denuncia all'azienda sanitaria e/o ai carabinieri.....e NON potranno ignorarla!!
Non basta ancora....se sei certo al 100% che il tuo posto di lavoro non risponda ai requisiti (basta anche uno solo!!) richiesti dalla legge?!?!
Puoi rifiutarti di lavorare senza che nessuno ti dica niente!!!
Mi scusino i mod per il piccolo OT....ma mi sembrava giusto precisare!!